Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Rompere il ghiaccio

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
521 risposte a questa discussione

#481 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11403 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:45

Come non mi andava che venissero fatti processi a I. , A. M. ora non ho intenzione di farlo e di discutere di Y. in sua assenza.

Quindi non ti rispondo nel merito.

Riguardo al Passivo-Aggressivo, che ti devo dire.

Se entri nel topic, dove già l'atmosfera è quella che è, e te ne esci con frasi da cazzone o semi-insultanti tipo "ragazzette ubriache" che ti aspetti? Un applauso per l'umorismo?

Se non rido quando mi si da della "ragazzetta ubriaca" giusto per fare il simpathy, credo di essere giustificato.

Ma non mi pare di essermi agitato.

• Frèyja piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#482 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:47

Asco Nehe.
Non fare l'avvocato di Y., che mi pare sia capacissimo di rispondere per sé stesso, riguardo lo scopo dei suoi messaggi, che a me almeno è perfettamente chiaro, non dubitare di questo.

Avevo scritto un lungo messaggio, ma l'ho cancellato, e così sia.

Non credo ne valga la pena. Come ho già detto, i sassolini dalle scarpe. Invece di lanciarli e poi.

Io sono certa che Y. è soddisfatto di aver finalmente potuto creare dissenso all'interno del forum dove non si è mai sentito accettato. Buon per lui, buon per noi. Un abile stratega, chapeau.

Giocatevi da soli.

#483 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 23615 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:50

Come non mi andava che venissero fatti processi a I. , A. M. ora non ho intenzione di farlo e di discutere di Y. in sua assenza.

Riguardo al Passivo-Aggressivo, che ti devo dire.

Se entri nel topic, dove già l'atmosfera è quella che è, e te ne esci con frasi da cazzone o semi-insultanti tipo "ragazzette ubriache" che ti aspetti? Un applauso per l'umorismo?

Se non rido quando mi sa da della "ragazzetta ubriaca" giusto per fare il simpathy., credo di essere giustificato.

Ma non mi pare di essermi agitato.

Prendo atto che non hai gradito la battuta. Mi pento e mi dolgo.

Asco Nehe.
Non fare l'avvocato di Y., che mi pare sia capacissimo di rispondere per sé stesso, riguardo lo scopo dei suoi messaggi, che a me almeno è perfettamente chiaro, non dubitare di questo.

Avevo scritto un lungo messaggio, ma l'ho cancellato, e così sia.

Non credo ne valga la pena. Come ho già detto, i sassolini dalle scarpe. Invece di lanciarli e poi.

Io sono certa che Y. è soddisfatto di aver finalmente potuto creare dissenso all'interno del forum dove non si è mai sentito accettato. Buon per lui, buon per noi. Un abile stratega, chapeau.

Giocatevi da soli.

Credi sia veramente questo il suo intento? Non faccio l'avvocato di Yanez, sto semplicemente cercando di dirimere la questione facendone uscire tutti "chiariti."

Inchiesta mani pulite.

-Flip Flap-

#484 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:58

Ma non puoi :rotfl: cioè potrei apprezzare l'intento, di paciere, ma prima cosa non ti si addice, e seconda cosa, beh. Non c'è niente da chiarire, hai rotto le balle con la storia del teatrino in cui non volevi entrare? Beh. Stai fuori, perché non c'è niente da chiarire, da dirimere. Anche perché non me ne frega un cazzo.
Oh. Pardon.

Devo esprimermi in un italiano decoroso. Affinché le mie parole assumano un credito maggiore, di fronte ai cari lettori. Seeh.

Lasciatemi fuori, che veramente. Apprezzo cento volte di più qualcuno che mi sputa in faccia guardandomi negli occhi, se vogliamo parlare di riconoscimento, che qualcuno che mi tira le freccette di spalle.

#485 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 03:59

E smettetela con sti cazz, Pardon, abbiate cura di non editare i vostri messaggi una volta che sono stati spediti e letti.
  • Anarko piace questo

#486 Nehelamite

Nehelamite

Flip Flap

• Utenti
  • 23615 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 04:09

Prendo atto del fallimento dell'opzione diplomatica e mi ritiro :asdsi:

Si ricordi di non cominciare operazioni militari senza previa dichiarazione di guerra.

-Flip Flap-

#487 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5164 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 04:14

.Non l'ho capita :moody:

Io e Malia siamo state forse le prime a "scazzare"

#488 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11403 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 04:27

Non vorrei prendermi meriti che non ho, per carità, ma io già a pagina 2 o 3 avevo dato i primi segni di insofferenza, rompendo i coglioni. :tajo:

Poi Furor mi ha dato del saggio ed è stato il punto di non ritorno.

Quindi, la colpa è di Furor.

• Furor e Frèyja piace questo

#489 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 28 novembre 2018 - 04:32

Princesa Puli.

Già.

#490 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 03:02

Mi dispiace che il post sia stato ricevuto male, non voleva essere un'occasione per spalare fango oppure affermare che il livello della discussione debba essere basso. Yanez si chiedeva, se ho interpretato bene, il motivo per cui percepisce un'aria ostile nei suoi confronti pur esprimendo correttamente le proprie idee e anzi apportando contenuti di qualità. Secondo me era "ovvio" che questo fosse una reazione più al suo stile e ai suoi modi che ai contenuti, forse perché magari per risultare simpatici è utile avere una vena leggera su cui magari potrebbe migliorare.

Il tuo post era impregnato di qualcosa che a me ha fatto l'effetto dell'odio, il tipico odio da web: non era una critica, ma una concentrazione di parole rabbiose, che cercavano di ottenere l'effetto più offensivo possibile. Manco stessi parlando di un assassino.

Non c'era il minimo spiraglio per una risposta, o una discussione, o spiegazione.

Ed era pesantissimo sotto tutti gli aspetti: linguaggio, intenzioni, effetto e significato.

Io accetto volentieri una critica, non una vagonata di merda scaricata addosso.

Comunque, non hai interpretato bene: mi meraviglio, sì, e mi sembra assurdo che ci sia ostilità, ma credo di aver capito ciò che c'era da capire.

Se nel mio atteggiamnto hai colto un punto interrogativo, era solo il mio modo di offrire l'occasione di un dialogo.

Lo stile dei miei post, la correttezza delle idee (poi, tutte 'ste idee ... boh) non c'entrano niente.

In questo forum, si è autoselezionato, per affinità, col tempo un gruppettino di persone, che pretendono di giudicare chiunque secondo il loro piacere, stabilendo cosa è la leggerezza e cosa la pesantezza, cosa il bello cosa il brutto, etc etc. come se rappresentassero una base statistica di milioni di persone, il popolo, la nazione, un riferimento culturale insindacabile.

La leggerezza, dici?

Ma va'.

Il mio primo periodo qui è stato di assoluta leggerezza, a parte la politica, nella quale però non ho litigato con nessuno né insultato nessuno.

Poi nel thread dello sport, in cui ho osato parlare male della Juventus e degli juventini: da lì credo che sia nata l'avversione di Anarko, che comunque di fare lo scassacazzi ce l'ha per mestiere.

Comunque, sono in attesa, se vuoi, di ulteriori lezioni di scrittura e conversazione.

Tu hai sicuramente conquistato la mia simpatia, con un post leggero e spumeggiante.

#491 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 03:24

Dietro front su cosa perdonami? Esagerato dove? Mi sono pure trattenuto vedi tu.

Questa cosa va avanti da mesi, anche basta no?

Semplifico ulteriormente: ad Anarko e Furor (e probabilmente qualcun'altro) sta sul cazzo Yanez (più che legittimo) e ogni mezza parola è presa a pretesto per alimentare discussioni al limite del grottesco volendo cogliere nelle sue parole attacchi o insulti anche laddove non ve ne sono (non tanto legittimo).

Per carità non si arriva a situazioni del genere soltanto per colpa di una parte, ma qua ci andiamo pericolosamente vicino.

P.S. non mi sembra di aver nascosto la mano.....

No, Spino, è peggio, colgono ciò che non c'è, ma soprattutto non colgono ciò che c'è - questa seconda cosa riguarda Furor.

Sul fatto che questo provochi qualche scazzo, è ovvio, c'è anche la mia colpa, nel senso che potrei anche lasciar correre.

Ma sul livore che manifestano e sul fatto che Anarko sia un provocatore scassacazzi, questa è tutta roba loro.

Comunque, ti ringrazio.

Era ora che qualcuno, oltre me, dicesse quello che è ovvio ed evidente: il valore sta nel fatto che tu lo dica. Apertamente.

#492 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 03:32

E' chiaro che poi te ti sentiresti "colpito" ed "obbligato" (o magari no, non lo so) a rispondermi: botta e risposta che alla fine potrebbe continuare fino a che non si saprà più chi ha iniziato.

Io rimarrò dell'idea che la colpa è "tua" per il tuo atteggiamento iniziale.

Te magari, in buona fede, hai fatto un tentativo di dire una cosa costruttiva ma poi visto l'esito non propriamente positivo stai scegliendo di lasciar perdere.

Io da parte mia, vedo solo il tuo "lanciare un sasso" e "nascondere la mano".

Tu butti in faccia a tutti 'sta stronzata di "lanciare il sasso e nascondere la mano", quando uno cerca di spiegare qualcosa che TU avresti dovuto capire nel modo giusto da subito.

O forse è solo una cantilena che usi quando vuoi buttarla in caciara.

Spino ha solo detto una cosa semplice e chiara.

Invece di fargli l'analisi logica e rompergli il cazzo sulle virgole, potresti una volta tanto rispondere nel merito, come si fa nelle conversazioni normali.

#493 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11403 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 06:00

Tu vedi in tutti 'sta stronzata di "lanciare il sasso e nascondere la mano", quando uno cerca di spiegare qualcosa che TU avresti dovuto capire nel modo giusto da subito.
O forse è solo una cantilena che usi quando vuoi buttarla in caciara.

Spino ha solo detto una cosa semplice e chiara.
Invece di fargli l'analisi logica e rompergli il cazzo sulle virgole, potresti una volta tanto rispondere nel merito, come si fa nelle conversazioni normali.

Madonna quante stronzate mi tocca leggere appena sveglio.

Io non lo vedo in tutti, il non avere il coraggio di sostenere ciò che si dice.
Lo vedo in te abbastanza spesso.
L'ho visto in Spino ora e gliel'ho detto.

Ed ho spiegato anche cosa intendo ed a quale suo post mi riferivo.
L'ho anche quotato.
Ma vedo che purtroppo fai finta di non capire, o di non leggere.
O magari proprio non ci arrivi.

Quindi, invece di estrapolare i miei post ad cazzum da una conversazione ed interpretarli a sproposito, vai a rileggere e riformula la domanda.

Poi se proprio continui a non capire, prova a chiedere a Spino: lui ti potrà spiegare in maniera onesta e non di parte, che è lui PER PRIMO che ha deciso di droppare, usando un termine che almeno comprendi, non ha risposto nel merito alle mie domande e non il contrario.

Prova a riformulare un post decente e sarò ben lieto di risponderti in merito come si fa nelle conversazioni normali.
Cosa che tu però non sempre ricordi di fare, come hai ampliamente dimostrato anche su questo 3D.

Nelle conversazioni normali non si editsno i messaggi dopo ore: è da VIGLIACCHI e/o da DISONESTI.

Comunque ti ringrazio che mi hai aiutato a svegliarmi ed ad alzarmi ad un'ora decente.

#494 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 06:26

Nelle conversazioni normali non si editsno i messaggi dopo ore: è da VIGLIACCHI e/o da DISONESTI.

Nelle conversazioni normali non ci sono scassacazzi come te, o se ci stanno, dopo un po' vengono sbattuti via.

Col mio gesto volevo dare un calcio negli stinchi agli autori di "quei" post ai quali rispondevo, e a quanto pare ci sono riuscito.

Sapevo comunque che erano stati letti e anche quotati.

Io sono sempre stato corretto, troppo corretto, in tutti i sensi. Sia con te, sia con la tua amica di cui parla Spino, e con chiunque.

Ma perfino la mia correttezza è stata fraintesa, sempre: tu e qualche altro non meritate né correttezza né educazione, bisogna solo prendervi a pallonate in faccia.

Tu di "lanciare il sasso" etc etc ne fai un abuso, è un'accusa che fai ogni volta che qualcosa non ti va, o non capisci.

Almeno cambia solfa.

Le tue spiegazioni non spiegano mai un cazzo di niente: cerchi solo di far sembrare un "ragionamento" quello che era solo una maldicenza.

Sei l'utente maschio di un forum più simile a una suocera pettegola, che io abbia conosciuto.

#495 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 06:41

In assenza non significa post mortem.

Evita, evitate di far finta di essere politicamnte corretti: quella che stai ostentando - e che rivendichi verso I.A.M - non è correttezza, ma ipocrisia. e un modo pettegolo di considerare le discussioni di un  forum.

#496 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 06:54

Asco Nehe.
...

Non sono capacissimo.

E sai benissimo che non ho strategie - non sono io quello che ha pubblicato un post teorizzando la manipolazione e la "direzionabilità" degli utenti.

Se lo fossi, tu e qualche altro avreste smesso da tempo di fare maldicenza e insinuazioni.

Perfino adesso, che sono incazzato nero, non riesco ad essere cattivo quanto sarebbe necessario.

Il dissenso c'è, non l'ho creato io, e il dissenso è comunque fisiologico.

Poi spiegaci meglio cosa intendi tu con questa parola, tu che dissenti su tutto, perfino quando qualcuno parla bene di te, perché il "bene" ti limita.

#497 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19877 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 06:56

Ti ci vorrebbe una doccia di umiltà cazzo.
La parte grande te la sei già presa, visto che sei così corretto, così giusto, così educato, puoi evitare accuratamente di continuare a citarmi, salvo che l'amica di Anarko di cui parla Spino sia io, non si sai, magari fraintendo.

Perché con me non sei stato né corretto, né giusto, né educato, questa è la mia chiara e sincera posizione, al di là dell'apparenza che vuoi far giocare a tuo favore, e questo onestamente non mi tocca più di tanto, nemmeno quando devo vedere giudicati certi miei atteggiamenti nei tuoi confronti o peggio, nei confronti degli altri.

La finiamo con questa storia, adesso?

#498 Anarko

Anarko

• Utenti
  • 11403 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 07:30

Nelle conversazioni normali non ci sono scassacazzi come te, o se ci stanno, dopo un po' vengono sbattuti via.

Col mio gesto volevo dare un calcio negli stinchi agli autori di "quei" post ai quali rispondevo, e a quanto pare ci sono riuscito.
Sapevo comunque che erano stati letti e anche quotati.

Io sono sempre stato corretto, troppo corretto, in tutti i sensi. Sia con te, sia con la tua amica di cui parla Spino, e con chiunque.
Ma perfino la mia correttezza è stata fraintesa, sempre: tu e qualche altro non meritate né correttezza né educazione, bisogna solo prendervi a pallonate in faccia.

Tu di "lanciare il sasso" etc etc ne fai un abuso, è un'accusa che fai ogni volta che qualcosa non ti va, o non capisci.
Almeno cambia solfa.
Le tue spiegazioni non spiegano mai un cazzo di niente: cerchi solo di far sembrare un "ragionamento" quello che era solo una maldicenza.
Sei l'utente maschio di un forum più simile a una suocera pettegola, che io abbia conosciuto.

E tu sei l'utente più disonesto e pieno di sè e con meno capacità di autocritica che io abbia mai conosciuto.
Ti lodi e ti sbrodi da solo.

Hai pure il coraggio di parlare di correttezza nello stesso post in cui ti arrampachi sugli specchi dopo aver editato i post.
Che è una delle cose più disoneste (intellettualmente parlando) che si possono fare su un forum.
Ti sei solo ricoperto di ridicolo un'altra volta. 

Erano stati letti da me, MA NON QUOTATI. Quindi non dire stronzate. Neghi anche l'evidenza?

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Spino di questo scambio.

In assenza non significa post mortem.
Evita, evitate di far finta di essere politicamnte corretti: quella che stai ostentando - e che rivendichi verso I.A.M - non è correttezza, ma ipocrisia. e un modo pettegolo di considerare le discussioni di un  forum.

Madonna.
Sarei curioso anche di sapere cosa pensa Spino anche di questo scambio.
Sono curioso di sapere se continua a sostenere la tesi che siamo io e Furor che vogliamo trovare il marcio in ogni cosa che dici.
Magari a lui dai ascolto.

Io non perdo tempo a controbattere.

#499 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8480 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 10:13

No, Spino, è peggio, colgono ciò che non c'è, ma soprattutto non colgono ciò che c'è - questa seconda cosa riguarda Furor.

Sul fatto che questo provochi qualche scazzo, è ovvio, c'è anche la mia colpa, nel senso che potrei anche lasciar correre.

Ma sul livore che manifestano e sul fatto che Anarko sia un provocatore scassacazzi, questa è tutta roba loro.

Comunque, ti ringrazio.

Era ora che qualcuno, oltre me, dicesse quello che è ovvio ed evidente: il valore sta nel fatto che tu lo dica. Apertamente.

Quando Goodlie ha usato l'aggettivo "ovvio" in relazione ad un suo punto di vista hai risposto così:

Quello che dici è una tua libera e rispettabilissima opinione.

Ma che tu la definisca "ovvia" è una cazzata, ottusa e arrogante.

Come lo definiresti il tuo uso dell'aggettivo "ovvio" usato in relazione al punto di vista tuo e di Spino?

A me il vostro punto di vista sembra, in questo caso, una cazzata, e il tuo modo di sottolineare che sia anche ovvio mi sembra da arrogante.

Ti sei mai chiesto, poi,  perchè diverse persone colgono cose che -secondo te - non ci sono? Sei sicuro che la tua colpa sia quella di non lasciar correre?

Per me anche tu hai colto cose che non c'erano nel post di goodlie, per esempio.

Il tuo post era impregnato di qualcosa che a me ha fatto l'effetto dell'odio, il tipico odio da web: non era una critica, ma una concentrazione di parole rabbiose, che cercavano di ottenere l'effetto più offensivo possibile. Manco stessi parlando di un assassino.

Ed era pesantissimo sotto tutti gli aspetti: linguaggio, intenzioni, effetto e significato.

Io accetto volentieri una critica, non una vagonata di merda scaricata addosso.

Leggendo lo stesso post io ho avuto sensazioni differenti; non conosco goodlie ma se ripenso ai suoi pochi, pacati e misurati interventi nel forum in genere, tutto mi viene da pensare tranne che il suo scopo fosse quello di offendere il più possibile, con vagonate di merda e tutto il resto.

Ma sai, nemmeno tanto. Alla fine, se ci pensi bene, Yanez se n'è risentito proprio perché, a mio parere, il suo approccio è "genuino" e non falsato o finalizzato, ciò mi dà da pensare che almeno parte, buona parte magari, delle sue affermazioni, non avessero affatto lo scopo di attaccare né te né Furor, però voi avete interpretato altrimenti.
Boh quando ti ha dato della piattola, sì, ma lì lo avevi già tirato in gioco tu, che t'aspettavi?
Mi vengono in mente i tempi di Flyer: lui era sempre calmissimo perché sapeva di star prendendo per i fondelli tutti e di insultare tutti più o meno velatamente, non mi sembra il caso di Yanez.

Per esempio, io qui ho idee opposte a quelle di Nehelamite, su tutto. Ripensavo in questi giorni alle discussioni che ho avuto con Flyer e con Wolf, per citare due utenti con cui non sono stata lì esattamente a raccoglier margherite, e pensavo che entrambi, per quanto mi facessero partire l'embolo con le loro argomentazioni, mi trasmettevano la sensazione di schiettezza, limpidezza, al contrario di quella che mi trasmette Yanez: le sue espressioni, che saranno pure in italiano corretto, mi sembrano spesso una carta bella che usa per incartare caramelle fatte di qualcosa di falso e insincero, boh, poco limpido, un vestito bello per ricoprire qualcosa che mi sfugge.  L'espressione che ha usato Furor "uso infido di..." (anche se non so cosa volesse dire esattamente lei) descrive esattamente la mia impressione. Io e Furor non siamo amiche, non ci raccontiamo le impressioni in privato.

Semplifico ulteriormente: ad Anarko e Furor (e probabilmente qualcun'altro) sta sul cazzo Yanez (più che legittimo) e ogni mezza parola è presa a pretesto per alimentare discussioni al limite del grottesco volendo cogliere nelle sue parole attacchi o insulti anche laddove non ve ne sono (non tanto legittimo).

Bah, a me il modo di esprimersi di Yanez è risultato fastidioso, per i motivi che ho spiegato sopra, sin dai suoi primi post quando neanche interagivo con lui; non ho avuto neanche il tempo di farmelo stare sul cazzo, anzi, più volte mi sono sforzata, evidentemente senza riuscirsi, di leggerlo imponendomi di resettare le mie impressioni e puntualmente ritornavo a pensare le cose di prima. E le penso ancora, per adesso.

Si, devo ammettere che provo una brutta sensazione quando lo leggo, e questa sensazione a volte mi ha impedito di leggere le cose con più oggettività, forse. Mah.

La mia sensazione non può giustificare comunque l'ostilità di altri utenti.

Vero. È tutta colpa mia e di Malia

:arg: Ah, ma eri seria?? E io che t'avevo dato il like perchè pensavo fosse una battuta per smorzare i toni. Mo te lo levo, allora    :rotfl:.

• Preferiscovivere e Anarko piace questo

#500 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5164 messaggi

Inviato 29 novembre 2018 - 10:32

Ero semi-seria.
Avevi colto bene
  • malia piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi