Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sto facendo giusto?

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 03:34

Io credo una cosa

esistono leggi divine e leggi terrene

le leggi universali ci dicono che noi dobbiamo DARE nel senso che dobbiamo apportare amore alle persone 

mentre le leggi terrene ci dicono di attaccarci a quelle persone

io ho vissuto un'epoca in cui cercavo la socializzazione, il potere per dominare l'altro e me ne sono pentito amaramente perchè sono stato dominato invece 

ora sto cercando di slegarmi da ogni legame di questi anni che ho vissuto precedentementi a questi ultimi 2 

e ne sono certo che sia così 

già su facebook mi sono distaccato da uno zio che ho fuori dalla campania dove sono stato in week end anni addietro e mi ero affezionato

però quest'affezione mi fa male e me ne sono accorto e l'ho cancellato dagli amici (tanto già non ci parlavamo da molti mesi)

se lo dico al mio psichiatra lui mi piglia per il culo dicendo fai sempre discorsi interessanti senza darmi una sua opinione

meno male che sto andando anche dallo psicologo da 2 sedute e mi sta aiutando 

però i forum sono fatti per confrontarsi infatti io credo nel web perchè ho sempre avuto bei riscontri rispetto alla vita reale 

cosa mi dite?

#2 gattonero

gattonero

Utente Junior

• Utenti
  • 184 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 05:42

Agli psichiatri interessa solo imbottirti di psicofarmaci,solo con un psicologo puoi parlare.

#3 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 05:47

vabbe' ho fatto ulteriori scoperte perciò ho modificato il post  

Messaggio modificato da Moroni, 25 ottobre 2018 - 06:40

#4 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2501 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 06:54

Può essere come dici, ma se si è nel giusto non c'è differenza tra quello che vale nel piano divino e nel piano umano. Le differenze nascono quando qualcosa si incrina. Il "dare" si può fare se sei in equilibrio, se stai bene. Se perdi l'equilibrio conviene essere neutrali e chiudersi un po', non lasciare uscire-entrare troppo. L'attaccamento agli altri è sbagliato ma è anche umano, per cui conviene non farsi troppi problemi e vivere le cose come vengono. Capita di attaccarsi agli altri, soffrirne, liberarsi dall'attaccamento, sentirsi soli. In genere credo sia utile cercare di costruirsi una indipendenza, materiale e anche psicologica, poi da lì avere scambi con gli altri, di cui abbiamo bisogno in quanto esseri sociali. Ma avendo indipendenza, tutti ci arricchiscono ma nessuno ci serve come ossigeno.

#5 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:43

io sto imparando una cosa

il mio muinare mentalmente mi ha portato a stare con poca energia 

sto cercando di distogliere l'attenzione dai pensieri verso il corpo cioè verso l'istante presente e per fare questo uso gli occhi cioè distolgo l'attenzione con gli occhi dal dialogo interno al presente alle sensazioni, un po' come nella mindfulness

così mi è possibile anche la ricapitolazione cioè far emergere attraverso l'area della volontà tutto il passato e riprendere energia

quando mi capitarono esperienze negative nel 2011 feci una tecnica che mi portò potere personale ma non riesco più a farla perchè sono a corto di energie 

per fare cose avanzate bisogna avere prima coscienza di quello che si deve fare 

oggi vado dallo psichiatra e gli dico i miei progressi perchè ogni giorno cerco di scoprire sempre più cose 

ma la cosa più terribile e che se io ho perso energie è perchè appunto ho seguito molto i consigli degli altri che mi hanno portato solo disastri 

ma diciamo che parte sempre da me

se penso tutto va a puttane

se sento tutto va per il verso giusto

me lo dicono anche le mie operatrici 

• purple piace questo

#6 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 02:22

sono andato dallo psichiatra

mi ha cambiato la cura riducendomi qualcosa e dicendo che la fiala più in la non la farò più per 3 mesi ma per 6 mesi

diciamo che io devo essere anche io 

sto cercando di gestire il punto di unione nel miglior modo possibile :)

#7 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 30 ottobre 2018 - 12:34

stamattina altra seduta dallo psicologo

ci ritornerò la settimana prossima

non mi convince lo psichiatra, gli psicofarmaci e le operatrici

lo psicologo e sincero e meraviglioso mi aiuta molto

per ora cercherò di trovare una strategia come disse red rose alcuni anni fa 

sono a caccia del potere personale