Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogno esercitazioni militari

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Lella85

Lella85

Nuovo Utente

• Utenti
  • 24 messaggi

Inviato 21 ottobre 2018 - 07:52

Salve a tutti, vorrei un vostro parere riguardo incubi ricorrenti. Sogno spesso di essere protagonista di esercitazioni militari, prove terribili, durante le quali rischio la vita di continuo.Siamo io ed altre persone, ma io sono sempre la migliore, mentre gli altri muoiono prima. Spesso mi sveglio in preda all'ansia. Non dormo bene. La scorsa notte mi trovavo, in sogno, in un campo militare, in cima ad una parete che stava crollando a terra,gli altri erano già tutti morti. io, unica superstite, in un attimo di terrore e forse di lucidità, ho cercato di scappare dal campo, sembravo esserci riuscita,era un campo militare, quasi una prigione, con attorno un bosco. Mi metto a correre fuori dalle recinzioni fino a quando delle donne addette al controllo,sembravano delle suore, mi hanno riportata in "gabbia",dove ho incontrato un capo militare, quasi disumano, freddo, senza sentimenti. Da lì, come in un videogame, è ripartito tutto ed aumentata la mia ansia. Non mi spiego il perché di questi sogni. Grazie per l'attenzione.
  • HanukM piace questo

#2 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 21 ottobre 2018 - 07:57

Salve a tutti, vorrei un vostro parere riguardo incubi ricorrenti. Sogno spesso di essere protagonista di esercitazioni militari, prove terribili, durante le quali rischio la vita di continuo.Siamo io ed altre persone, ma io sono sempre la migliore, mentre gli altri muoiono prima. Spesso mi sveglio in preda all'ansia. Non dormo bene. La scorsa notte mi trovavo, in sogno, in un campo militare, in cima ad una parete che stava crollando a terra,gli altri erano già tutti morti. io, unica superstite, in un attimo di terrore e forse di lucidità, ho cercato di scappare dal campo, sembravo esserci riuscita,era un campo militare, quasi una prigione, con attorno un bosco. Mi metto a correre fuori dalle recinzioni fino a quando delle donne addette al controllo,sembravano delle suore, mi hanno riportata in "gabbia",dove ho incontrato un capo militare, quasi disumano, freddo, senza sentimenti. Da lì, come in un videogame, è ripartito tutto ed aumentata la mia ansia. Non mi spiego il perché di questi sogni. Grazie per l'attenzione.

un po' di meditazione e passa tutto 

#3 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21243 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 01:26

Ma anche no.

Da quand'è che hai iniziato a fare questi sogni?

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

I was in the darkness, so darkness I became

#4 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 01:34

ti faccio un esempio

io i sogni me li scrivo e poi li ricapitolo liberando l'energia che mi lega a quei sogni così durante il giorno ricavo energia per poter svolgere le attività quotidiane

ma visto che non vi fidate di me fate di testa vostra è meglio 

io darò consigli solo a chi li accetta volentieri e servono

#5 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21243 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 01:41

Sarà, ma sai quanti sogni fai a notte? La maggior parte di essi ovviamente nemmeno li ricordi - per l'"energia" che "ti lega" alle immagini oniriche che non ricordi, beh come fai? :asdsi:

O vale che se non li ricordi, allora non importano? :dunno:

Volendo esaminare da un altro punto di vista il problema, può anche darsi che sia tu stesso, al risveglio, a rivestire di energia mentale le immagini oniriche che ti riaffiorano alla mente, e allora sì è buona cosa che ti liberi di tale energia salvo fare "energy spending" volontario per qualche misterioso ed occulto motivo.

Per quanto riguarda l'autrice del topic, sarà utile sapere da quanto tempo va avanti questa storia ed in coincidenza con quale periodo della sua vita.

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

I was in the darkness, so darkness I became

#6 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 01:48

allora ti spiego

io non ricordo nulla però quel dettaglio che ricordo lo segno così da quando inizio a scrivere sogni sarà più facile ricordarli in futuro

nel 2010 feci la stessa cosa, più sogni ricordavo più li scrivevo e più facevo sogni nitidi

poi ho scoperto anche come comprendere le paralisi

quando mi trovo in paralisi pratico l'arte del sognare così mi chiedo come mai mi sono bloccato e iniziano ad emergere i motivi sotto forma di immagini e intuizioni ;)

in passato avevo risolto le paralisi con il riassorbimento dell'importanza personale poi sono ricomparse ora sto cercando di capire, come mi ha detto un tizio su un forum di castaneda, come poter muovere col tempo il corpo energetico 

#7 Lella85

Lella85

Nuovo Utente

• Utenti
  • 24 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 10:46

Da diversi anni, sono sogni ricorrenti. Cambiano i luoghi ma il sogno è sempre lo stesso. Esercitazioni militari, io ed altre persone, prove terribili alle quali resisto solo io. A volte anche in sotterranei.O comunque scene di guerra. Vivo bene lo stesso per carità, ma ormai sembra che la meditazione possa risolvere qualsiasi cosa! La mia è solo curiosità,sapere se a qualcuno capitano sogni simili. Mi piace pensare che esistano delle vite passate, e chissà forse i sogni ricorrenti vogliono dire qualcosa

#8 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 02:45

Da diversi anni, sono sogni ricorrenti. Cambiano i luoghi ma il sogno è sempre lo stesso. Esercitazioni militari, io ed altre persone, prove terribili alle quali resisto solo io. A volte anche in sotterranei.O comunque scene di guerra. Vivo bene lo stesso per carità, ma ormai sembra che la meditazione possa risolvere qualsiasi cosa! La mia è solo curiosità,sapere se a qualcuno capitano sogni simili. Mi piace pensare che esistano delle vite passate, e chissà forse i sogni ricorrenti vogliono dire qualcosa

i sogni sono solo paure e traumi vissuti nell'infanzia o nell'adolescenza non credo esistano vite precedenti questo lo puoi scoprire con una buona pratica su di te non con la fantasia del pensiero 

la classica meditazione non credo funzioni per come la si intende rallentamento del respiro

qui ci vuole qualcosa di più potente ci vuole qualcosa che ho scritto all'inizio del topic riguardo i sogni

perchè io cosa faccio mi osservo, in che modo, rivedo le mie situazioni giornaliere e controllo i miei comportamenti cercando di riacquisire una leggerezza e flessibilità, questo in passato mi ha fatto anche smettere di avere paralisi poi sono ritornate perchè mi sono trascurato ma ora ci sto riprovando 

poi devi stare anche ai vampiri energetici come li chiamano i bigotti

i vampiri energetici sarebbero quelle persone che ti rubano tutta la tua attenzione facendoti appunto tranelli e facendoti subire paure e fastidi che poi si accumulano

per quanto mi riguarda io ho sogni a volte turbolenti ma non li ricordo e non sono così brutti o forse perchè sono bloccato nella veglia che non riesco a "vederli" bene di notte da farmi paura 

#9 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 438 messaggi

Inviato 03 novembre 2018 - 09:52

Soldati e militari nei sogni

Sognare soldati o militari si collega alle situazioni conflittuali che si vivono in alcuni momenti della vita, agli aspetti "guerrieri" che vogliono esprimersi allo scopo di contenere e difendere le parti più fragili, o, ancora, all'aggressività, alle regole, all'autorità di cui il sognatore non è consapevole e con le quali deve confrontarsi.

Articolo intero

#10 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 638 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:51

....infatti: inoltre, i boschi fuori dal muro di cinta, indicano un mondo più tranquillo. Se nel sogno con i militari vedi diversi elementi di metallo (tipo fucili, elmetti, o comunque oggetti luccicanti o sporchi di polvere), oppure una scena grigia rispetto a ciò che vedi oltre il muro, indicano persone o situazioni che ti contrastano a ciò che senti interiormente nel presente se non nel prossimo futuro (e non nell'infanzia o in un'altra vita). Persone che vogliono tu tenga i piedi per terra. Il fatto che tu abbia tentato di scavalcare il muro e vedere i boschi al di fuori, pare che tu abbia avuto più energia degli altri a superare dei conflitti dove vedi la riuscita ma a quanto pare, devi lavorare ancora su questi conflitti interiori o nell'ambiente che vivi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi