Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Esiste un angelo vhiamato Israel?

• Per cortesia connettiti per rispondere
67 risposte a questa discussione

#1 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:07

Guardando un video per caso ho visto il nome di un angelo mai sentito prima: Israel. Esiste davvero o è la traduzione sbagliata di un altro nome?

Il video è questo:

https://youtu.be/K5t0hy62tZ4
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#2 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17428 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:09

Sicura sia Israel?
Magari Azrael?

#3 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:42

Non è che tutti i nomi e le parole ebraiche che finiscono in -el sono automaticamente nomi di angeli :dunno:
Israel poi è il nome che l'angelo misterioso dà a Giacobbe nel libro della Genesi, dopo aver trascorso una notte intera a prendersi a pugni  :asdsi:

Che boh ti viene da chiedere se non sia un po' una lotta impari contro un angelo, ma beh, è "così che andò" :rotfl:

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#4 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17428 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:50

Beh, simbolicamente ha, vabbè non lo scrivo.

Comunque, ora mi guardo il video, così guardo se è Israel o altro.

Edit. Ritratti tutto. Non ho 40 minuti per il video, non ora. Se Diamanda riesci a dirmi a che minuto compare Israele te ne sono grata :roll:

#5 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:51

Beh, simbolicamente ha, vabbè non lo scrivo.

Comunque, ora mi guardo il video, così guardo se è Israel o altro.

Sì va beh lo so che ha un significato simbolico, letta così però suona un po' come una barzelletta.

Per il resto, sarà il video di qualche ignorantone che parla a digiuno di angelologia.

#6 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17428 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:52

Sì va beh lo so che ha un significato simbolico, letta così però suona un po' come una barzelletta.

E perché mai, è bellissimo, la lotta con l'angelo. Non ricordo chi avesse vinto però.

#7 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 01:55

E perché mai, è bellissimo, la lotta con l'angelo. Non ricordo chi avesse vinto però.

Vince Giacobbe :D In qualche modo.

#8 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17428 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 02:00

Perche dio l'ha fatto vincere, così poteva chiamarlo "colui che vince con Dio" o roba simile, che sarebbe Israel.

In ogni caso non credo di ricordare nessun Angelo con quel nome.

#9 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 02:20

Perché infatti non ce ne sono.

Sarà una traduzione sbagliata o semplicemente un nome citato a caso senza conoscere il contesto.

#10 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17428 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 02:25

Maiunagioia

#11 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 02:29

Credo che diamanda voglia semplicemente pubblicizzare i suoi video :asdsi:

#12 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3013 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 03:59

Forse è Israfel:

"Nessuno canta con così sfrenata dolcezza come l' Angelo Israfel.

Dice la leggenda che le stelle vorticanti interrompono i loro inni e restano incantate ad ascoltarlo!"

-Edgar Allan Poe-

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#13 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 05:16

Forse è Israfel:

"Nessuno canta con così sfrenata dolcezza come l' Angelo Israfel.

Dice la leggenga che le stelle vorticanti interrompono i loro inni e restano incantate ad ascoltarlo!"

-Edgar Allan Poe-

Ah, in tal caso sarebbe un angelo islamico.

#14 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 07:10

L' Angelo vinse, Giacobbe oltre ad accorgersi che il suo avversario era instancabile, codesto gli slogò un arto in un modo innaturale che nessun essere umano avrebbe potuto farlo. Quando Giacobbe si rese conto che non era umano, gli si buttò addosso e gli disse che non l' avrebbe lasciato finchè non l' avesse benedetto...Giacobbe conobbe la superiorità del suo avversario.

• Furor piace questo

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

#15 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 21816 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 07:12

L' Angelo vinse, Giacobbe oltre ad accorgersi che il suo avversario era instancabile, codesto gli slogò un arto in un modo innaturale che nessun essere umano avrebbe potuto farlo. Quando Giacobbe si rese conto che non era umano, gli si buttò addosso e gli disse che non l' avrebbe lasciato finchè non l' avesse benedetto...Giacobbe conobbe la superiorità del suo avversario.

Beh, non è un po' come perdere venir immobilizzati dall'avversario? Va beh, credo sia questione di definizione.

#16 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 619 messaggi

Inviato 20 ottobre 2018 - 06:47

Beh, non è un po' come perdere venir immobilizzati dall'avversario? Va beh, credo sia questione di definizione.

Lì non parla di un immobilizzazione Nehelamite, Giacobbe smise di combattere in un certo senso perchè aveva capito che l' avversario era soprannaturale. Siccome Giacobbe è risaputo per la sua astuzia con coi rubò al fratello maggiore non solo la primogenitura, ma anche la benedizione paterna, ecco che, preferisce avere la benedizione di un Angelo invece di averlo come nemico e per di più finire sconfitto. Comunque ad occhio nudo non hai visto male, cioè ad impatto l' idea che da è quella che hai avuto tu, io invece "faccio testo a parte"; nel senso, che mi son dovuto studiare diversi dipinti famosi del soggetto di cui un bellissimo encausto di Delacroix, quindi so interpretazioni del soggetto molto dettagliate.

• Furor piace questo

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

#17 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 20 ottobre 2018 - 04:22

Il come "Israel" compare nei primi minuti. Nemmeno io ho visto tutto il video perchè non sono interessata agli abgeli. Ma vedere là quel nome mi ha colpita. Non so a che minuto fosse di preciso perchè non l'ho salvato il video ma comunque era all'inizio.

#18 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 20 ottobre 2018 - 04:24

Il video non è mio. Sono iscritta a dei canali di youtube e ogni tanto mi arriva altro materiale che non c'entra nulla coi miei interessi. Il mio canale non lo metterei mai qui perchè nn c'è nulla di " misterioso".

#19 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 319 messaggi

Inviato 20 ottobre 2018 - 04:26

Quale sarebbe questo angelo misterioso presebte nella Genesi? In che versetto compare? Dove viene descritta tutta questa lotta con Giacobbe?

#20 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3013 messaggi

Inviato 20 ottobre 2018 - 04:30

Il come "Israel" compare nei primi minuti. Nemmeno io ho visto tutto il video perchè non sono interessata agli abgeli. Ma vedere là quel nome mi ha colpita. Non so a che minuto fosse di preciso perchè non l'ho salvato il video ma comunque era all'inizio.

Se posso: come mai ti ha interessato proprio quel nome? C'è qualche motivo particolare legato al nome o semplice curiosità?

comunque nel video molto probabilmente c'è un errore di scrittura, infatti penso che il nome giusto è Israfel

• Lunanerina piace questo

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi