Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Amico con evidente dipendenza da videogame

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 11:17

c'è un mio caro amico che conosco dall'ormai lontano 2007 che ha sviluppato nell'ultimo anno una dipendenza molto forte da un particolare videogioco famoso ,Pokemon Go , lui non ha iniziato nel 2016 con la grande ondata al lancio del gioco ma 1 anno dopo circa a maggio 2017 , ammetto che i primi tempi ero anche io smanioso di uscire la sera a cercare quei mostriciattoli per le strade di Viareggio e che tutt'ora ci gioco usando i trucchi (non me ne vergogno lo fanno tutti e se devo uscire per strada preferisco non avere gli occhi incollati al cellulare) il punto è che sebbene già prima fosse una persona un pò noiosa ora è veramente monotematico,parla solo di quanti pokemon ha preso , quali palestre ha col punteggio massimo , se va o meno a fare un raid con altra gente ecc ecc io mi reputo (almeno in questo ambito) piuttosto moderato, accenderò il gioco si e no  1 ora al giorno forse (ma anche meno ) a meno di eventi particolari che ti obbligano a restare attaccato un pò di più ... lui non lavora (ne sta cercando lavoro) e tutti i giorni lo si può facilmente trovare in giro col telefono in mano a cacciare pokemon , come si insegna ad una persona del genere la moderazione se lui stesso non ammette di avere un problema? (lui è convinto di giocare poco )

#2 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Utenti
  • 959 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 02:55

Trovagli un lavoro... io l'avevo scaricato ma avendo un lavoro l'ho immediatamente cancellato...

• SiervaMarìa piace questo

#3 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 03:50

io devo trovargli un lavoro se ogni volta che leggiamo le offerte lavorative sui giornali le ignora beatamente?

#4 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 22733 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 04:32

Le dipendenze non si risolvono facilmente, soprattutto quando sono molto radicate (da quanto tempo il tuo amico gioca a questo gioco?) ad ogni modo, si dice che se uno non ammette il problema non può nemmeno superarlo, quindi se lui non prende veramente atto di dedicare davvero troppe ore a questo gioco e reputa anzi il proprio comportamento del tutto normale, temo tu possa fare ben poco in proposito, oltre a dargli qualche consiglio e a spronarlo a uscire più spesso con te.
  • Il Decimo piace questo

#5 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Utenti
  • 959 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 04:38

Rain dice bene...

Vedi tu...

• Rainbow piace questo

#6 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 06:46

Le dipendenze non si risolvono facilmente, soprattutto quando sono molto radicate (da quanto tempo il tuo amico gioca a questo gioco?) ad ogni modo, si dice che se uno non ammette il problema non può nemmeno superarlo, quindi se lui non prende veramente atto di dedicare davvero troppe ore a questo gioco e reputa anzi il proprio comportamento del tutto normale, temo tu possa fare ben poco in proposito, oltre a dargli qualche consiglio e a spronarlo a uscire più spesso con te.

con me ci esce a dire il vero, ma sempre attaccato a quel ca**o di cellulare e comunque l'ho scritto nel post iniziale gioca da maggio del 2017

#7 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 17 ottobre 2018 - 11:35

accetta il tuo amico per quello che è

altrimenti se rifiuti cambia amico 

#8 SiervaMarìa

SiervaMarìa

Utente Senior

• Utenti
  • 476 messaggi

Inviato 18 ottobre 2018 - 06:17

È possibile che questo videogioco lo ossessiono così tanto perché ha dei vuoti, affettivi o caratteriali, da riempire?
[SIGPIC][/SIGPIC]

#9 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior

• Utenti
  • 485 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 05:58

dunque sua madre è morta qualche anno prima che lo conoscessi ,di amici non mi pare ne abbia molti a parte me e pochi altri che però io non conosco ne sò con quanta frequenza incontra , è sempre stato un tipo timido e anche un pò tonto (ma nel senso buono del termine) lento di comprendonio e anche un pò noioso in quanto si fissa su un argomento e ci esaspera con quello , questo però non mi ha dato fastidio fino a quando non ha cominciato con Pokemon Go , ha una sorella ma si odiano a morte per motivi  a me sconosciuti di cui lui non parla , è pigro e dipende dal padre (86 anni) che potrebbe morire da un giorno all'altro (non gliela stò augurando dico solo che a quell'età ogni giorno è già fortuna essere vivi) non ha un lavoro ne lo sta cercando

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi