Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Coincidenza

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 dreamworld

dreamworld

Utente di Larghe Vedute

• Utenti
  • 1301 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 10:59

Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Vorrei condividere una strana coincidenza che mi è capitata proprio poco fa.
Stasera non riesco a dormire e così ho deciso di guardare un film in dvd. Si tratta di un film un po’ datato ma simpatico dal titolo: grande grosso e verdone. In questo film i protagonisti sono Carlo Verdone e l’attrice Claudia Gerini.
Ebbene visto che il sonno non arrivava ho guardato tutto il film fino alla fine e, l’ultima scena del film si conclude proprio con la vista dei due attori: Carlo Verdone e Claudia Gerini. Fine del film, escono i titoli di coda e così decido di spegnere il dvd. Il mio televisore si sintonizza automaticamente su raiuno e, coincidenza, compare Claudia Gerini ospite di uno show televisivo.
Davvero singolare come coincidenza. Che significato potrebbe avere, secondo voi, questa sincronicità?
  • G.a.b.r.i.e.l piace questo

"Quando la semplice ragione non basta a spiegare le cose che accadono, bisogna volgere lo sguardo verso una diversa prospettiva" Dreamworld

#2 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 532 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 11:17

A me succede tutti i giorni... e continuamente. Probabilmente non c'è un "significato" ma è soltanto un'altra prova che il Caso non esiste.
  • dreamworld e Lunanerina piace questo

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2845 messaggi

Inviato 23 ottobre 2018 - 09:30

Boh non saprei, mi sembra solo puramente casuale.

Fatto sta che la sincronicità esiste e non voglio mettere le mani avanti, se c'è qualcosa lo scoprirai.

In questi giorni sto leggendo James Redfield ( La profezia di Celestino e la tre opere ) che tratta principalmente dela sincronicità.E' molto interessante e lo consiglio. :icon_smile:

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi