Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Possono spingerci fuori dal corpo?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 07:29

Vado per ordine ☺
Stanotte durante il sonno il mio pensiero va sull'olocausto degli ebrei e non so perché.
Stamattina ero sveglia nel letto, voltata sul lato e giravo la schiena al mio compagno che era a letto accanto a me. Ad un certo punto sento che qualcuno di non fisico mi viene contro, contro la mia schiena e penso che può darsi che il mio compagno stia dormendo e chissà, forse è uscito dal suo corpo e l'ho avvertito venirmi addosso, poiché, come dicevo, ho percepito chiaramente che non era corporeo ciò che mi veniva contro. Anche perché poi il mio compagno non ce lo avevo attaccato a me. Ma in ogni caso si poté escludere che fosse uscito dal corpo perché poi mi disse che era sveglio.
Dopo un poco di tempo, ebbi uno scossone in avanti come quando ti spingono e le spalle ti si curvano in avanti. Ma avvertii chiaramente che ciò non era a livello fisico.
Ancora dopo un po ebbi la visione di un cartello di quelli delle vie stradali dove c'era scritto "sono stati condannati". "Chi?" chiesi mentalmente. "Quelli che mi hanno fatto del male" fu la risposta che percepii altrettanto mentalmente.
Così ho analizzato la situazione e siccome non è la prima volta che mi trovo a che fare con qualcuno di "non vivo" 😆mi chiedevo se è possibile che gli spiriti a volte tentino di "tirarci" fuori dal nostro corpo fisico ad esempio, per ipotesi, comunicare meglio...e se vi è mai capitato di fare esperienze del genere. Oltre il fatto che mi sembra che tutta questa vicenda si possa collegare ad uno spirito che forse voleva qualcosa da me...una vittima dell'olocausto, forse. Che ne pensate?
  • Notte, occhibianchi e DentalPrap piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#2 goodlie

goodlie

Utente Senior

• Utenti
  • 422 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 08:17

Premetto che non sono sicura della natura di questi eventi, nel senso che so che accadono ma non mi sono data una risposta circa il fatto che possano dipendere da entità esterne piuttosto che essere prodotti dalla mente del soggetto stesso (intesa come funzione psichica in senso ampio, nei suoi livelli ultimi e sottili, in qualsiasi modo la si voglia chiamare e di qualunque natura essa sia). Comunque insomma, a me certe volte mentre dormo "qualcuno" mi scuote per la spalla quel tanto che basta perché mi renda conto di star dormendo e iniziare un sogno lucido, altre volte mi scuote perché non mi è suonata la sveglia e devo andare a lavoro.
Comunque è una cosa positiva di solito, non so di più!
  • Notte piace questo

#3 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 10 ottobre 2018 - 08:28

a me è capitato di sentire che qualcosa voleva entrare dal naso, come un respiro che cerca di entrare a forza, e non è piacevole.
  • Lunanerina piace questo

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 08:30

@goodlie
Sì concordo infatti a me successe ad esempio che una sera mi sentii improvvisamente chiamare dal piano di sotto dalla voce del mio compagno che in realtà dormiva accanto a me e questo mentre dormivo. Mi presi un colpo! Ma capii che era la mia mente a farmi un brutto scherzo.
Ma in questo caso no, credo che si tratti di altro. Anche per tutti gli elementi della vicenda.
E nel caso fosse uno spirito pensi avrebbe potuto tentare di tirarmi fuori?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 08:33

a me è capitato di sentire che qualcosa voleva entrare dal naso, come un respiro che cerca di entrare a forza, e non è piacevole.

Immagino 😨 Una volta invece mi sentii un risucchio nella testa dopo che avevo ricevuto qualcosa mentalmente e che poi dimenticai per poi ricordarla a fatica più tardi.

#6 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3717 messaggi

Inviato 12 ottobre 2018 - 05:41

Vado per ordine ☺
Stanotte durante il sonno il mio pensiero va sull'olocausto degli ebrei e non so perché.
Stamattina ero sveglia nel letto, voltata sul lato e giravo la schiena al mio compagno che era a letto accanto a me. Ad un certo punto sento che qualcuno di non fisico mi viene contro, contro la mia schiena e penso che può darsi che il mio compagno stia dormendo e chissà, forse è uscito dal suo corpo e l'ho avvertito venirmi addosso, poiché, come dicevo, ho percepito chiaramente che non era corporeo ciò che mi veniva contro. Anche perché poi il mio compagno non ce lo avevo attaccato a me. Ma in ogni caso si poté escludere che fosse uscito dal corpo perché poi mi disse che era sveglio.
Dopo un poco di tempo, ebbi uno scossone in avanti come quando ti spingono e le spalle ti si curvano in avanti. Ma avvertii chiaramente che ciò non era a livello fisico.
Ancora dopo un po ebbi la visione di un cartello di quelli delle vie stradali dove c'era scritto "sono stati condannati". "Chi?" chiesi mentalmente. "Quelli che mi hanno fatto del male" fu la risposta che percepii altrettanto mentalmente.
Così ho analizzato la situazione e siccome non è la prima volta che mi trovo a che fare con qualcuno di "non vivo" mi chiedevo se è possibile che gli spiriti a volte tentino di "tirarci" fuori dal nostro corpo fisico ad esempio, per ipotesi, comunicare meglio...e se vi è mai capitato di fare esperienze del genere. Oltre il fatto che mi sembra che tutta questa vicenda si possa collegare ad uno spirito che forse voleva qualcosa da me...una vittima dell'olocausto, forse. Che ne pensate?

Perchè una vittima dell'olocausto? cosa te lo fa dedurre? perchè pensavi agli ebrei? non hanno bisogno di tirare fuori qualcosa da noi quando vogliono sanno benssimo come farsi notare.

Da noi nessuno tira fuori qualcosa...quel qualcosa uscirà da noi spontaneamente  a tempo debito.

#7 occhibianchi

occhibianchi

Guest

• Moderatore
  • 14570 messaggi

Inviato 16 ottobre 2018 - 12:05

ritengo sia possibile

#8 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1490 messaggi

Inviato 19 ottobre 2018 - 08:17

Già la notte prima ti eri "sintonizzata" sulla loro frequenza e il mattino dopo qualcuno ti ha risposto.
Per lo scossone, mi trovo d'accordo con goodlie. Credo sia stato un modo, attraverso la sua energia, di attirare la tua attenzione.
Ma eri sveglia, cosciente, con gli occhi aperti?
  • Lunanerina piace questo

#9 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 23 ottobre 2018 - 09:21

Cimychan ci ha lasciato di nuovo? :icon_eek:

Perchè una vittima dell'olocausto? cosa te lo fa dedurre? perchè pensavi agli ebrei? non hanno bisogno di tirare fuori qualcosa da noi quando vogliono sanno benssimo come farsi notare.

Da noi nessuno tira fuori qualcosa...quel qualcosa uscirà da noi spontaneamente  a tempo debito.

Ipotizzavo che fosse lui poichè ho sognato l'argomento dell'olocausto, ma non ne sono sicurissima, ho collegato solo le due cose, che forse si è presentato chi nella notte mi ha presentato il tema, dato che infatti ha poi "parlato" di certa gente che è stata condannata e che gli aveva fatto del male.

Sì lo so che non sei in accordo con le esperienze extracorporee e le aborrisci, si nota dal tuo "tono" :friendly_wink:

ritengo sia possibile

Ciao, cosa in particolare?

Già la notte prima ti eri "sintonizzata" sulla loro frequenza e il mattino dopo qualcuno ti ha risposto.
Per lo scossone, mi trovo d'accordo con goodlie. Credo sia stato un modo, attraverso la sua energia, di attirare la tua attenzione.
Ma eri sveglia, cosciente, con gli occhi aperti?

In dormiveglia e comunque in stato rilassato. E' in questi frangenti che ricevo sempre, quando sono sveglia no.

#10 tornado

tornado

Josephine Williams 😂🙂🤣

• Utenti
  • 16965 messaggi

Inviato 24 ottobre 2018 - 09:45

La sensazione di essere colpiti alla schiena, ovviamente è legata alla paralisi cosciente del sonno, non ci sono altre spiegazioni :nono:
L'atonia muscolare può causare queste sensazioni assolutamente fisiche, come quello di percepire un peso enorme nel petto che schiaccia. Ricordo che l'atonia muscolare è come essere una medusa spiaggiata  :icon_cry:
Ricordo le esperienze vissute da Padre Pio e compagnia bella, sensazioni di essere percossi e addirittura buttati giù dal letto,  convinti che fosse il demonio credendo pure che faceva anche violenza fisica su di essi. E invece erano semplici e comuni fenomeni legati alla paralisi del sonno, causate proprio dall'atonia muscolare. Le privazioni fisiche di questi santi, come mangiare e dormire, e le loro auto punizioni corporali, sicuramente provocava facilmente paralisi del sonno molto intense, più di quanto possa accadere comunemente e normalmente a tutti chi più chi meno, e ovviamente si auto suggestionavano convinti che fossero le forze del male a manifestarsi. Ma nulla di tutto ciò corrisponde a realtà, si tratta di sensazioni fisiche scambiate spesso e volentieri per fenomeni "paranormali" :asdsi:
Al giorno di oggi, tali esperienze possono essere considerate ad esempio come dei rapimenti alieni come succede in America, oppure semplicemente a violenze sessuali reali da parte di sconosciuti che si sono intrufolati nel letto del malcapitato soprattutto di sesso femminile :asdsi:  Insomma le credenze sono rimaste, è cambiato solo il soggetto, prima era il demonio, ora sono alieni e stupratori  :icon_eek:

Ad un certo punto sento che qualcuno di non fisico mi viene contro, contro la mia schiena e penso che può darsi che il mio compagno stia dormendo e chissà, forse è uscito dal suo corpo e l'ho avvertito venirmi addosso, poiché, come dicevo, ho percepito chiaramente che non era corporeo ciò che mi veniva contro

Non capisco quanto dici che qualcuno di non fisico ti colpisce, pur avendo avuto una risposta fisica  :dunno: forse volevi dire qualcosa di non solido, tipo aria o energia elettromagnetica, come essere colpiti da un'onda d'urto o da un fulmine :huh: ma si tratta comunque sempre qualcosa di fisico nel nostro mondo fisico. L'immaterialità delle entità dell'aldilà, sempre che esistano veramente, sicuramente non è aria compressa o corrente elettrica, ma è appunto non fisica, che non appartiene al nostro mondo fisico, e quindi non può dare nessuna risposta fisica. La letteratura teosofica insegna proprio che un'entità astrale per potere manifestarsi fisicamente, deve materializzare una mano o comunque qualcosa di fisico, per potere interagire fisicamente con la materia fisica, ma lungi dall'essere un evento che accade solo mentre si dorme e solo al soggetto che dorme. Se tale fenomeno veramente esistesse, si manifesterebbe alla luce del giorno e a tutti  :icon_biggrin: ma non c'è al momento un'evidenzia scientifica di tale ipotetico fenomeno :bb:
Non si può neppure ipotizzare una risposta astrale sul corpo astrale, da parte di una forza astrale, poiché le sensazioni astrali non sono sensazioni fisiche, ma legate al mondo delle emozioni di cui non siamo coscienti fin quando abbiamo il corpo fisico, poiché passano attraverso il cervello che li decodifica in sensazioni fisiche. Così ad esempio la paura viene avvertita fisicamente nel sangue che improvvisamente si allontana dallo stomaco e si concentra negli arti, tachicardia, respirazione rapida e superficiale, aumento della temperatura corporea, definita reazione mordi o fuggi, indipendentemente che si tratta di un reale o immaginario pericolo. Ma nessuno di noi è in grado di sentire la paura come una sensazione non fisica, fin quando avremo il corpo fisico  :icon_confused:

28saiba.jpg

a.e.%2B7.jpg

#11 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 05:38

Cimychan ci ha lasciato di nuovo? :icon_eek:

In dormiveglia e comunque in stato rilassato. E' in questi frangenti che ricevo sempre, quando sono sveglia no.

forse è andata acercare qualche santo per santificarti V.V
​comunque se sono sensazioni io non mi preoccuperei molto dei sogni, penso che gli incubi sono quello un campanello di allarme per il riposo e il sonno, poi ovviamente io non vorrei avere neanche la sensazione di essere toccata..o chiamata

• tornado piace questo

:king:

#12 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 09:54

@tornado

non ho avuto una risposta fisica, non era il mio corpo fisico ad essersi sentito spinto in avanti, quello non si è mosso.

#13 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 21842 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 01:38

Oltre il fatto che mi sembra che tutta questa vicenda si possa collegare ad uno spirito che forse voleva qualcosa da me...una vittima dell'olocausto, forse. 

E a questa conclusione in che modo ci saresti arrivata...? :rotfl:

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

Infandum, regina, iubes renovare dolorem -
Mens immota manet, lachrimae volvuntur inanes.

#14 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8686 messaggi

Inviato 09 novembre 2018 - 04:46

io pure una volta di recente ho sognato che prendevo un bus che non mi ricordo per dove non ero nel mio paese e all improvviso si ferma per ,'ultima corsa echiedo dove siamo e un tizio mi dice che siamo in una specie di villaggio ebreo o forse pero a me mi dava la sensazione di stare in un presepio

• tornado piace questo

:king:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi