Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il tredicesimo segno zodiacale

• Per cortesia connettiti per rispondere
154 risposte a questa discussione

#141 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 01:30

Mentre mi davi del cesso credo tu ti guardassi allo specchio.
  • byrus e Ridgetop piace questo

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

#142 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2068 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 01:49

Che cosa significa generati?

I segni sono stati partoriti dalle costellazioni?

Le costellazioni non sono in grado di partorire/generare nulla. 

Spiega in dettaglio che cosa vorresti dire.

Facciamo un passo indietro.

Possibile che tu fai delle affermazioni e che poi non sei in grado di spiegarle?

Insultarti non mi diverte, ma se dici che i segni sono stati generati dalle costellazioni dovresti spiegare cosa significa.

Di solito quando un animale di sesso femminile ne incontra uno di sesso maschile poi genera un nuovo animale della stessa specie. Tu non stai parlando di questo ed usi il termine generare dandogli un significato diverso. Perfetto, la parola generare si può usare anche in contesti che non riguardano la biologia, però a questo punto ci devi spiegare che cosa vuoi dire, perché noi poveretti da soli non ci arriviamo. Le stelle delle costellazioni in che modo avrebbero generato i segni zodiacali?

Per me si tratta di cose diversissime per cui è impensabile che una abbia generata l'altra.

Le stelle delle costellazioni sono distanti milioni di anni luce, mentre i segni zodiacali sono le suddivisioni dell'orbita della Terra intorno al Sole definite dal momento dell'equinozio. 

Quale sarebbe la relazione che lega una cosa con l'altra al punto da poter affermare che i segni zodiacali sono stati generati dalle costellazioni zodiacali? 

#143 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 06:22

Guarda mi hai belle e vendemmiato i c*****i....il vostro intento ( tuo e di quell' altro) è quello di far chiudere questo tHread  che è un tHread interessante...Se lo è divenuto, non è certo grazie ai vostri interventi ciarlieri  volti a proteggere la vostra attività da simoniaci. Non penso che risponderò più ( contenti?), tanto alla fine penso che il vostro secondo e terzo obbiettivo sia quello di farlo chiudere e di farmi anche bannare; e questa soddisfazione ( l' ultima ) non ve la do di certo. Cercherò di salvare il possibile della discussione, questo è sicuro, anche perchè ci sono degli interessati che vogliono che si continui, e la aprirò altrove, dove appena vi vedo, vi segnalo e vi faccio bannare io si, perchè siete disturbatori e distruttivi, oltre che dei dittatori.Non avete il diritto di fare i dispotici...per vostri interessi aggiungo, che squallore che siete. E nell' ignora vi ci metto, perchè  mi avete fatto perdere fin troppo tempo. 

#144 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 796 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 06:55

Un ragazzino di tre anni. Io sono senza parole.

• silvya piace questo

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#145 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2068 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:04

Sto tizio è veramente incredibile.

Uno gli dice: "Parla, spiega, racconta come la pensi", e lui non risponde e ci accusa di essere dei dittatori.

Piuttosto di non ammettere che forse si era sbagliato, è pronto di accusare gli altri di qualsiasi cosa.

Io all'asilo una volta me la sono fatta addosso, ma queste cose non le ho mai fatte, ero più maturo io allora di quanto lo sia questo tizio oggi.

#146 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8792 messaggi

Inviato 06 novembre 2018 - 06:49

Astro, mi dici che senso, che contesto ha dirti che nettuno è in pesci che tra l'altro mi ha portato sfiga enorme per ben due volte quest'anno? Ho capito che parli di astrologia, Anfiarao, te lo confermo: non parla di astrologia ma di storia e filosofia. Te la sei presa con lui per questo senza capire che si parlava di altro.

Altrimenti ti posto al contrario la stessa domanda: sai dirmi qual'è quella triplice congiunzione che descriveva (come regola fissa) "grandissimo terremoto in centro italia" in un cielo astroNomico?  ....chi lo disse era pure astrologo pensa un pò!

io penso che anfitiario ha alzato un polverone molto problematico non parla neanche di astronomia ..ma la cosa delle costellazioni si è già profusa per millenni e non solo in filosofia in letteratura in astronomia, senza contare che prima una cosa non escludeva l'altra come discipline, mio parere.

:king:

#147 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 643 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 05:35

Forse ti confondi Silvya. Di astrologia vorrai dire...  Comunque, ..forse antica o medevale, ma di astrologia parlava si Anfiarao. La sezione dove ci troviamo, è Astrologia e a differenza di te, io dico che non è dedicata solo ed esclusivamente all'astrologia contemporanea o a temi natali gratuiti (specie se chiedono sempre dello stesso individuo camuffandone il nome ogni volta).

Ora, Anfiarao, stà parlando di pianeti nella sezione esoterismo ma il centro della discussione, parla di Ofiuco e Asmodeo. Non ci si fà un'oroscopo, ok, ma di astrologia si parla sempre anche se, è astrologia esoterica. Ma, allora, bisognava spostare il thread dal primo post su Ofiuco in altra sezione  dato che non c'entra con l'astrologia e, non prendersela con Anfiarao. 

• silvya piace questo

#148 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8792 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 07:59

infatti a me avrebbe fatto piacere se rispondeva così almeno per placare gli animi più curiosi

#149 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 643 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:09

Se vuoi che ti interessava, il discorso è continuato in esoterismo e, a parte il caos che ne è venuto fuori tra arcangeli e demoni, oltre al recente ciclone sull'italia dove si pensa ad un intervento astrale con il nome di asmodeo, si stà avviando una discussione su come ritrovare i giusti posti di potere degli arcangeli o loro pianeti indicati confrontandoli alla fine con i punti zodiacali a loro dedicati. Ciao Silvya.

• silvya piace questo

#150 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8792 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:18

si ho notato ma sonooo cose che mi interessavano nel senso avere una risposta più è così no non è così, una fonte diretta perché anfitario ha molti punti per sono piccoli pezzoni che collegano a tante discipline e non posso avere questa costanza poi a me non mi sono mai piaciuti i capricorno in certi termini proprio perché poi devo lasciarli perdere

#151 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 643 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:23

I capricorno?  ....mmmmh....   penso di aver capito! (Anfiarao non è del capricorno comunque)

#152 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8792 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:34

tutto cio che va verso la razionalità attrae capricorno come se prima di capire quasi di che si parla loro hanno facoltà di scegliere se è un discorso valido ..meno male che ho già cenato sto scherzando comunque..a me piacciono i toro molto attenti alla sostanza e a come assimilarla anche davanti a un quintale di gelato

• Bobbg piace questo

#153 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8792 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:45

e fanno anche gli spoiler :rotfl: 

#154 Aindir

Aindir

Utente Senior

• Utenti
  • 452 messaggi

Inviato 11 gennaio 2019 - 08:38

Qui c'è un articolo molto interessante sul discorso del 13esimo segno. Buona Lettura

alramiastrologo.blogspot.com/2016/01/messaggio-per-gli-scettici.html

#155 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 639 messaggi

Inviato 16 gennaio 2019 - 01:00

Qui c'è un articolo molto interessante sul discorso del 13esimo segno. Buona Lettura

alramiastrologo.blogspot.com/2016/01/messaggio-per-gli-scettici.html

Come già scritto in precedenza, l' argomento è stato spostato per diversi motivi ( uno dei quali è la "ciarlataneria della fauna locale"). Inoltre, aggiungerei che se ne è parlato anche troppo, inutile che si va a " disseppellire" argomenti che non si sanno trattare con serietà".

• Anthony Van De Boer piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi