Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Il tredicesimo segno zodiacale

• Per cortesia connettiti per rispondere
158 risposte a questa discussione

#121 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 07:36

Se tu mi facessi un oroscopo in base a queste posizioni...

Noi hai capito, anche per me tu sei un Toro, e non voglio farti l'oroscopo in base a queste posizioni.

Queste posizioni non sono mie sono della astronomia, il giorno in cui sei nato il tuo Sole era nella costellazione dell'Ariete.

Queste cose che mi hai detto devi ripeterle ad Anfiaro perchè è lui che sostiene che se sei nato con il Sole nella costellazione dell'Ariete allora sei un Ariete.

Scusa l'assenza...   Non credo che Anfiarao faccia oroscopi. Sò che il suo dire non si combacia con l'astrologia ma vedo in questo thread delle spiegazioni di costellazioni che non trovi da altre parti. E' questo che mi interessava a me. Ho capito da subito le tue ragioni ma non si entra nell'ottica che sentire particolari astrologici al di fuori dell'astrologia è interessante. Astro, mi sarebbe piaciuto sapere cosa servisse Sirio agli egiziani o i massoni americani. Tu lo sai? C'entra l'astrologia? Anfiarao penso possa spiegare ogni piega di questa stella ma oramai il thread è fottuto come ha ben intuito anche Furor.

#122 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 07:51

Io non sono intervenuto più perché questo thread è diventato una carneficina, ma no, astro non è rimasto solo a blaterare di stronzate. Chiunque PRATICHI astrologia occidentale, come me e purple, sa perfettamente che ha ragione lui. Gli interventi di Anfiarao sono interessanti, sì, ma sono tutti fuori contesto, slegati, non permettono di comprendere alle persone il tipo di ragionamento che c'è dietro. Lui parte dal presupposto che chi non sa quello che sa lui è idiota e incompetente, per cui non si preoccupa affatto di condividere con generosità delle conoscenze, né ha il minimo interesse ad ascoltare quello che gli altri hanno da dire, perché per lui sono tutti ignoranti. Onestamente mi stranisce un po' vedere che date corda a un utente che non fa altro che insultare, come se fosse normale. Astro è pedante, gliel'ho sempre detto, ma HA RAGIONE, nell'ambito dell'astrologia che pratica.

Una persona normale ed equilibrata avrebbe ribattuto dicendo: "Ok, ma l'astrologia che pratico io e che secondo me è valida, si basa su questo questo e quest'altro". Anfiarao invece usa una bellissima tecnica che si chiama GASLIGHTING (andatevela a cercare!), che mira a sminuire e confondere l'interlocutore, sviando continuamente gli argomenti e condendoli di insulti, e ovviamente aggrappandosi a qualunque piccola debolezza o lacuna riesca a scovare nell'altro. Ha un modo di comunicare estremamente abusante, che non dovrebbe essere permesso in un forum. Ora a me di segnalarlo o combattere battaglie perse non frega niente, però questa cosa volevo dirla chiaramente.

Fammi capire, sputi il tuo veleno dopo che hai constato che non riesci a rintracciare quanto dico, o perchè l' amichetto che hai mandato in avanti l' ho demolito? O peggio, perchè ho dato a lui del ciarlatano e magari ti senti colpito stranamente anche tu? Se io faccio sfoggio di tutte le "cose belle" che hai scritto, tu non sei da meno, che ti diverti a mostrare due facce (quando poi io ti ho sempre tenuto d' occhio anche "nascosto nell' ombra"), mentre il tuo amichetto era in prima linea a prendersele di cotte e di crude. Sei infimo? No, peggio, subdolo...e pensi pure di intimorirmi con delle minacce ( la segnalazione). Con gente come voi (te e lui) che ecco, non accettate che altri sappiano più di voi, ci sono solo due tipologie di trattamenti: l' indifferenza, e lo scetticismo...quasi quasi, faccio uno strappo alla regola, e mi prendo anche qualche parte dagli scettici per una volta: Ma pensate veramente (Tu e Astro) di parlare di qualcosa di concreto? Di uno zodiaco che si muove su un cerchio con la terra al centro e per di più, segni e di conseguenza costellazioni senza stelle che le compongono? Ma io gente come voi, nel momento in cui si fa anche pagare, la denuncerei proprio; perchè non solo non siete aperti di mente, ma anche perchè vi volete imporre e volete imporre la vostra ridicola visione. Siete dei Ciarlatani, con la C maiuscola...e quando avrete a disposizione il titolo utente, scrivetecelo.  

PS Premetto, non faccio l' ipocrita quando vado contro gli scettici, ma quando due del vostro calibro (non dico di cosa che è meglio), vogliono far passare per scienza esatta quello che non è, e si permettono di dire che io sono quello che propone e scrive di cose che non esistono, ecco che vi beccate oltre le " belle parole" ( perchè mi prendete per il c**o) anche una smerdata coi fiocchi .

Saluti. 

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

#123 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 08:35

Io non sono intervenuto più perché questo thread è diventato una carneficina, ma no, astro non è rimasto solo a blaterare di stronzate. Chiunque PRATICHI astrologia occidentale, come me e purple, sa perfettamente che ha ragione lui. Gli interventi di Anfiarao sono interessanti, sì, ma sono tutti fuori contesto, slegati, non permettono di comprendere alle persone il tipo di ragionamento che c'è dietro. Lui parte dal presupposto che chi non sa quello che sa lui è idiota e incompetente, per cui non si preoccupa affatto di condividere con generosità delle conoscenze, né ha il minimo interesse ad ascoltare quello che gli altri hanno da dire, perché per lui sono tutti ignoranti. Onestamente mi stranisce un po' vedere che date corda a un utente che non fa altro che insultare, come se fosse normale. Astro è pedante, gliel'ho sempre detto, ma HA RAGIONE, nell'ambito dell'astrologia che pratica.

Una persona normale ed equilibrata avrebbe ribattuto dicendo: "Ok, ma l'astrologia che pratico io e che secondo me è valida, si basa su questo questo e quest'altro". Anfiarao invece usa una bellissima tecnica che si chiama GASLIGHTING (andatevela a cercare!), che mira a sminuire e confondere l'interlocutore, sviando continuamente gli argomenti e condendoli di insulti, e ovviamente aggrappandosi a qualunque piccola debolezza o lacuna riesca a scovare nell'altro. Ha un modo di comunicare estremamente abusante, che non dovrebbe essere permesso in un forum. Ora a me di segnalarlo o combattere battaglie perse non frega niente, però questa cosa volevo dirla chiaramente.

Io voglio bene ad Astro ( :love:  ) come voglio bene a te e tutti gli altri. Forse perchè io sò già che Anfiarao parla di storia antica e filosofia greca, romanica, eccetera. Già in partenza del thread Anfiarao ha fatto intendere che parlava non di astrologia e interpretazioni di essa, ma di storia e filosofia degli astri. E' in tema perchè parla di astri e costellazioni e non ha mai parlato di fare una predizione, oroscopo o simili. E' vero , forse è un tipo emotivo che se la prende se qualcuno lo riprende pur essendo l'altro fuori luogo rispetto a ciò che dice, ma se è emotivo e l'altro insiste a bacchettarlo pur essendo fuori luogo, non credo che Anfiarao sia l'unico da richiamare. Forse è da spostare il thread in altra sezione? Quale se si parla di stelle? In demologia oppure in ...per sirio o ofiuco dove? Io vedo Anfiarao infastidito nell'alludere che lui non è astrologo e quindi deve zittirsi...  voi come vi sentireste nonostante c'è qualcuno che lo stà ad ascoltare? Eppure è stato detto che non rientrava nell'astrologia ciò che diceva ma in storia e filosofia. Altrimenti facciamo come .....(privacy) qualcuno che noi alludiamo solo astrologo classico, che in altre teologie non proprio astrologiche ma più storiche mi aveva predetto tre giorni prima il terremoto di Amatrice a suo tempo con una triplice congiunzione e osservando personalmente con il canocchiale un cielo astroNomico e non astrologico ma qui non ne ha mai parlato perchè ,,,,è tabù? Quindi teniamo nascosto in sintonia col nome "cose nascoste"? Se non piace o non si è d'accordo in ciò che si dice in un thread, dopo aver detto il proprio pensiero, che senso ha continuare a imporre come deve andare il corso del thread? Se il thread risulta stupido o offensivo o insensato non è più logico ignorarlo cosi si interrompe perchè non risponde più nessuno? Questo però non succedeva in questo caso. Quindi serviva qualcuno per farlo interrompere perchè è ,,,blasfemo?  ...dà fastidio?   Non capisco....!

#124 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 08:48

@ BobBG, ma tu di oroscopi ne fai? Io credo di si, ci puoi linkare qualche oroscopo che hai fatto?

E sapresti dirmi dove si trova Nettuno?

#125 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:03

Astro, mi dici che senso, che contesto ha dirti che nettuno è in pesci che tra l'altro mi ha portato sfiga enorme per ben due volte quest'anno? Ho capito che parli di astrologia, Anfiarao, te lo confermo: non parla di astrologia ma di storia e filosofia. Te la sei presa con lui per questo senza capire che si parlava di altro.

Altrimenti ti posto al contrario la stessa domanda: sai dirmi qual'è quella triplice congiunzione che descriveva (come regola fissa) "grandissimo terremoto in centro italia" in un cielo astroNomico?  ....chi lo disse era pure astrologo pensa un pò!

#126 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:10

Astro, mi dici che senso, che contesto ha dirti che nettuno è in pesci che tra l'altro mi ha portato sfiga enorme per ben due volte quest'anno? 

Giusto, Nettuno è in Pesci, però non so che cosa direbbe Anfiarao.

http://www.fourmilab...&imgsize=442

#127 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:14

Ma non si discuteva delle capacità astrologiche di Anfiarao purtroppo. Si parlava delle simbologie di pianeti e costellazioni in ambito filosofico e storico.

#128 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:22

Ma non si discuteva delle capacità astrologiche di Anfiarao purtroppo. Si parlava delle simbologie di pianeti e costellazioni in ambito filosofico e storico.

Guarda che per me si può parlare di tutto, soltanto che il tuo amichetto ha il vizio di insultare pesantemente chi non la pensa come lui, ed è questo che ha fatto dall'inizio di questa discussione, ed è questo che da fastidio. Poi potete andare in OT quanto vi pare, non è certo questo il problema. Quello che reclamo è un minimo di educazione e civiltà. Chiaro?

Spero che adesso inizi ad insultare anche te, perché se dici che Nettuno è in Pesci, e quell'immagine con tanto di data e di ora mostra che è in Aquario, si renderà conto che lo stai prendendo per i fondelli anche tu.

#129 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:35

Guarda che per me si può parlare di tutto, soltanto che il tuo amichetto ha il vizio di insultare pesantemente chi non la pensa come lui, ed è questo che ha fatto dall'inizio di questa discussione, ed è questo che da fastidio. Poi potete andare in OT quanto vi pare, non è certo questo il problema. Quello che reclamo è un minimo di educazione e civiltà. Chiaro?

Spero che adesso inizi ad insultare anche te, perché se dici che Nettuno è in Pesci, e quell'immagine con tanto di data e di ora mostra che è in Aquario, si renderà conto che lo stai prendendo per i fondelli anche tu.

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro nella risposta che ho dato ad Anthony sopra, sei incluso anche te, se vi piace fare i dittatori, e solo per avere credibilità agli occhi di chi vi paga, il problema è vostro, non è mio. Educazione? Quando non c' è apertura mentale ma dittatura è difficile che sussista dell' educazione, educazione che per voi deve mascherare tacita remissività alle vostre idee e quindi essere di facciata.

Domanda, quanto ti fai pagare per un oroscopo Astro? Sono curioso.

#130 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:45

Ma a bobbg non dici niente?
Che cosa sono questi favoritismi?
Non hai letto che dice che Nettuno è in Pesci? Mentre in quel sito
di astronomia si vede che il pianeta è in Aquario.

Riconosci il tridente? Un esperto di mitologia come te saprà sicuramente che il tridente simboleggia Nettuno.

Sei isolato, anche i tuoi amici più fidati ti abbandonano, tutti congiuriamo contro di te.

#131 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 692 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 10:09

Bhè, Astro, il thread l'hai fatto chiudere, non sei contento? Ot eri tu se non te ne sei accorto.

#132 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 25 ottobre 2018 - 10:16

Bhè, Astro, il thread l'hai fatto chiudere, non sei contento? Ot eri tu se non te ne sei accorto.

Che cosa ho fatto io?

Mi pare che la discussione sia ancora aperta. Aspettiamo che Anfiarao incominci ad insultarti.

#133 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:21

#134 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 08:42

Prima insulta un po' bobbg perché è anche lui dei nostri, e poi dimmi qual è la particolarità dell'oroscopo di Galileo che avrei dovuto notare e che non ho notato.

#135 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 09:37

Prima insulta un po' bobbg perché è anche lui dei nostri, e poi dimmi qual è la particolarità dell'oroscopo di Galileo che avrei dovuto notare e che non ho notato.

Bobbg non nega che i segni sono generati dalle costellazioni e che codeste sono formate da stelle, tu si, sei un Ciarlatano.Ti ripeto la domanda, quanto ti fai pagare per un oroscopo? Ma giusto per capire, magari sei finito già su striscia la notizia anche. :clap:  :ass:

#136 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 09:57

Che cosa significa generati?

I segni sono stati partoriti dalle costellazioni?

Le costellazioni non sono in grado di partorire/generare nulla. 

Spiega in dettaglio che cosa vorresti dire.

#137 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:01

Che cosa significa generati?

I segni sono stati partoriti dalle costellazioni?

Le costellazioni non sono in grado di partorire/generare nulla. 

Spiega in dettaglio che cosa vorresti dire.

Ma dico io, e poi mi devo sentire preso oltre che per il cu*lo anche minacciato dal tuo "amico di merende" dopo queste affermazioni? Ma hai problemi mentali? Mi sa di si... 

Comunque aspetterò di vedere l' invettiva del tuo amico per farmi altre due risate, ma giusto due, per poi mettere te e lui in ignora...perchè io con persone come voi non ho voglia nè di condividere quello che so nè di leggere le vostre boiate. 

Poi vedrò come fare a recuperare i contenuti interessanti del tHread e cercare di spostarli in un ' altra sezione dove gli interessati possano continuare, così i due ciarlieri si sentiranno meno offesi nella truffa che praticano ( un' astrologia senza stelle).

#138 Anthony Van De Boer

Anthony Van De Boer

Utente Senior

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 11:53

Io per un oroscopo prendo 500 euro, se il cliente è maschio e bono mi faccio pagare in natura.

"How did it go so fast", we'll say as we are looking back.

#139 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 782 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:01

Io per un oroscopo prendo 500 euro, se il cliente è maschio e bono mi faccio pagare in natura.

Ma pensi di essere simpatico o divertente? Come pensi di traumatizzarmi con l' opzione due?  :friendly_wink:  :icon_biggrin:

#140 astro

astro

Utente Full

• Utenti
  • 2069 messaggi

Inviato 26 ottobre 2018 - 12:09

Ma pensi di essere simpatico o divertente? Come pensi di traumatizzarmi con l' opzione due?  :friendly_wink:  :icon_biggrin:

Anche questa volta non hai capito nulla, non si riferiva di certo a te. Tu mica sei bono, sei un cesso.

Però l'esperimento potrebbe essere interessante, perché si potrebbe osservare se dopo l'amplesso generi qualcosa.

• Anfiarao piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi