Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sognare una persona e poi vederla

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 RedRose777

RedRose777

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 503 messaggi

Inviato 07 ottobre 2018 - 02:15

Mi è capitato un paio di volte e pensavo fosse una coincidenza. Ma oggi mi è capitato con una persona che non vedevo da due anni e con cui non ho nessun legame, è solo un conoscente e non vedo perché dovesse venirmi in mente o sognarlo. Bene sta notte l’ho sognato non ricordo bene in che circostanze e mi chiedevo perché, poi oggi l’ho visto e mi ha pure salutato.

Io non credo ai sogni premonitori, sennò con tutte le volte che ho sognato che persone morivano o che io stesso morivo eppure siamo ancora qua. Oppure tutte le volte che ho sognato rapporti con delle tipe che mi piacevano ( ehh magarii )

Che altra spiegazione c’e ?

#2 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1490 messaggi

Inviato 07 ottobre 2018 - 04:12

Mi è capitato un paio di volte e pensavo fosse una coincidenza. Ma oggi mi è capitato con una persona che non vedevo da due anni e con cui non ho nessun legame, è solo un conoscente e non vedo perché dovesse venirmi in mente o sognarlo. Bene sta notte l’ho sognato non ricordo bene in che circostanze e mi chiedevo perché, poi oggi l’ho visto e mi ha pure salutato.
Io non credo ai sogni premonitori, sennò con tutte le volte che ho sognato che persone morivano o che io stesso morivo eppure siamo ancora qua. Oppure tutte le volte che ho sognato rapporti con delle tipe che mi piacevano ( ehh magarii )

Beh non sempre si fanno sogni premonitori, redrose, tranquillo :D
Magari su piano astrale o onirico a volte si riesce a oltrepassare le barriere del tempo in qualche modo, vedendo e rielaborando cose che accadranno in futuro.
Forse dovremmo cambiare la concezione del tempo, mmmm...
  • Lunanerina piace questo

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 06:50

Concordo con Uffa, Redrose, io penso che gli altri che hai fatto non siano stati sicuramente sogni premonitori e penso che di solito quando lo è si avvera sempre. Poi può darsi che con il tempo imparerai a riconoscerli già prima che si avverino.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 Anfiarao

Anfiarao

Oracolo degli scettici.

• Utenti
  • 620 messaggi

Inviato 11 ottobre 2018 - 08:14

Il mondo onirico è un gran grattacapo. I Greci antichi, ritenevano le divinità connesse ad esso "senza un volto" tanto che fossero antiche e addirittura, pre-olimpiche. Già "un frammento" di descrizione ci fa capire dove ci si addentri : "Gli Oneiros ( Dèi dei sogni) vivono in una grotta al di là del grande Oceano, tra questo mondo e le Case di Ade (Gli Inferi). In codesta grotta, vi sono due portali, uno di avorio e uno di ossa ( se ricordo bene) dai quali escono sogni menzogneri da uno e sogni veritieri dall' altro". Questa esposizione classicheggiante, sta ad indicare di non prendere tutto per vero quanto noi sogniamo; tuttavia, come nei miti, c' è sempre "un dimenticato fondo di verità" che li rende sussistenti e collegati alla realtà (i sogni). Venendo a quanto esponi invece, ti chiarisco un "lemna", quello di sognare gente che muore o che muoia tu stesso. Nel tessuto folcloristico, allunghi la vita di chi sogni in quelle condizioni, confermo ( su mia esperienza) che quando qualcuno debba davvero morire, sogni una situazione  dove tu cerchi questa persona e non la trovi...La sua casa, o i luoghi in cui la inserisci ( essendo del suo o vostro vissuto) sono privi della sua presenza, e quasi sempre, c' è una seconda figura che ti conferma che quella persona è sparita o è andata via e non sa dove. 

• Nehelamite e purple piace questo

Dietro l'apparente perfezione nostra, serpeggia la vita esclusa.   [cit.]

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi