Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Pensare ad una cosa è accade nell'ambiente

• Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#1 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 06 ottobre 2018 - 05:57

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Scrivo perché mi stanno capitando esperienze simili a persone che raccontano qui le loro storie ma anche diverse. Ultimamente ho notato il fenomeno di sincronicità e mi capita spesso che mentre penso una cosa ne succede un'altra nell'ambiente , tipo qualcosa in camera, busta di tabacco che cade, bottiglia che scricchiola e cose simili oppure una cosa che mi capita spesso é quella di pensare una cosa ed avere tipo un impulso nervoso ad una parte del corpo come gamba o spalla e cose simili. Addirittura tipo i grugniti nello stomaco, non so come si scrive😂 sapete spiegarmi questa sensazione? Magari sono solo seghe mentali mie😂
  • Lamia piace questo

#2 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17443 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 06:10

Ciao. Intanto ti prego di curare la maniera di scrivere, perché il post è incomprensibile. Ed essendo incomprensibile è impensabile alcun tipo di risposta.

Pensi ad una cosa e ne accade un'altra (che non c'entra con quello che pensavi o si?) tutt'intorno? :arg:
  • Il Decimo piace questo

#3 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 06:35

Ciao... non capisco se le cose a cui pensi sono collegate a ciò accade attorno a te oppure no...

Tipo... la bottiglia fa rumore perchè stai pensando alla mancanza di acqua in alcune zone del mondo?

#4 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 07:25

Ciao. Intanto ti prego di curare la maniera di scrivere, perché il post è incomprensibile. Ed essendo incomprensibile è impensabile alcun tipo di risposta.
Pensi ad una cosa e ne accade un'altra (che non c'entra con quello che pensavi o si?) tutt'intorno? :arg:

Scusami, ho scritto troppo non fretta. Comunque, no gli eventi non sono collegati. Ho un determinato pensiero e, in quel momento stesso, succede qualcosa. Che sia la busta di tabacco che si piega, uno scricchiolio di un oggetto\mobile, queste cose qua.

#5 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 07:34

Scusami, ho scritto troppo non fretta. Comunque, no gli eventi non sono collegati. Ho un determinato pensiero e, in quel momento stesso, succede qualcosa. Che sia la busta di tabacco che si piega, uno scricchiolio di un oggetto\mobile, queste cose qua.

Direi che sono delle coincidenze...

Pensiamo continuamente... è difficile spegnere totalmente il cervello (anche se purtroppo c'è gente che ci riesce) e le cose attorno a noi accadono... Non è che se cade un aereo è colpa del fatto che ho pensato di prendermi un paio di scarpe nuovo.

• Furor piace questo

#6 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 08 ottobre 2018 - 10:20

se le cose non sono collegate, che senso ha collegarle?

tipo.

se tu pensi al nonno e in quel momento cade la foto del nonno, puoi pensare ad un collegamento.

se tu pensi al nonno e senti un rumore inspiegabile tipo improvvisamente cadono tutte le pentole dall'antina, puoi ancora forse tirandola per i capelli, ipotizzare un collegamento.

se invece pensi al nonno e suona il postino, o se ti cade la matita, o se canta una cicala, no.

Se pensi al postino e cade la foto del nonno, no.

Se pensi alla cicala e cade il postino, no.

capito?

• Lunanerina e Il Decimo piace questo

#7 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:25

tipo.
se tu pensi al nonno e in quel momento cade la foto del nonno, puoi pensare ad un collegamento.
se tu pensi al nonno e senti un rumore inspiegabile tipo improvvisamente cadono tutte le pentole dall'antina, puoi ancora forse tirandola per i capelli, ipotizzare un collegamento.

se invece pensi al nonno e suona il postino, o se ti cade la matita, o se canta una cicala, no.

capito?

Si, hai ragione. Notavo queste cose, tipo coincidenze. Comunque grazie.

#8 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17443 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:35

Si insomma, il fatto di avere un pensiero e poi veder accadere qualcosa di totalmente scollegato, insomma. Non è così che funziona?

Piuttosto è curioso che dai attenzione a quelle cose che accadono. Il fatto del pensiero è ininfluente, pensiamo continuamente, a meno che siano pensieri consci.

Però le cose che "accadono", vedi se hanno qualche significato particolare, come mai attirano la tua attenzione, etc.

#9 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1490 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 05:01

tipo.

capito?

:rotfl:

#10 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 09 ottobre 2018 - 08:17

Si, lo so che cosi puo sembrare strano, però noto queste coincidenze di pensiero, non so come chiamarle. Certo che se penso ad una cosa e un treno si schianta, non vado a pensare che sono stato io. Mi sapete spiegare gli impulsi del corpo? sono molto curioso di risolvere questa cosa. Per carità possono essere miei pensieri strampalati, lo capisco.

#11 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 09 ottobre 2018 - 08:50

Come qualcuno giustamente ti ha già detto il collegamento potrebbe esistere se pensi ad una cosa che poi accade.

Pensi che ti piacerebbe prendere l'aereo per andare a fare un viaggio ed il modellino dell'aereo che hai sulla scrivania cade da solo... magari ci penserei due volte e non prenderei l'aereo.

Se invece non c'è collegamento sono solo coincidenze senza significato (infatti le hai chiamate anche tu coincidenze).

Se pensi che vuoi un panino e senti l'armadio che scricchiola perchè dovrebbe essere collegata la cosa?

Se invece pensi ad un panino e ti brontola la pancia è del tutto normale.

#12 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 09 ottobre 2018 - 09:43

Come qualcuno giustamente ti ha già detto il collegamento potrebbe esistere se pensi ad una cosa che poi accade.
Pensi che ti piacerebbe prendere l'aereo per andare a fare un viaggio ed il modellino dell'aereo che hai sulla scrivania cade da solo... magari ci penserei due volte e non prenderei l'aereo.

Se invece non c'è collegamento sono solo coincidenze senza significato (infatti le hai chiamate anche tu coincidenze).
Se pensi che vuoi un panino e senti l'armadio che scricchiola perchè dovrebbe essere collegata la cosa?
Se invece pensi ad un panino e ti brontola la pancia è del tutto normale.

Ok, grazie

#13 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 11:32

e tu non credi!

Fa male fa male fa male fa male fa male fa male fa male fa male

#14 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 11:46

Come scusa?

#15 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 10 ottobre 2018 - 12:01

Come scusa?

niente era una cosa senza senso

#16 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 14 ottobre 2018 - 09:03

Scusate se insisto, saoete spiegarmi le pulsazuoni nervose?

#17 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 08:18

Scusate se insisto, saoete spiegarmi le pulsazuoni nervose?

In che senso? Come si manifestano ed in che occasioni?

#18 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 09:05

Più o meno sempre allo stesso modo. Penso ad una cosa e ho delle pulsazioni vuoi alla gamba, vuoi alla spalla. Come se qualcuno mi stesse toccando.

#19 Mauro92

Mauro92

Nuovo Utente

• Utenti
  • 13 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 09:05

Più o meno sempre allo stesso modo. Penso ad una cosa e ho delle pulsazioni vuoi alla gamba, vuoi alla spalla. Come se qualcuno mi stesse toccando.

#20 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 789 messaggi

Inviato 15 ottobre 2018 - 09:11

M pensi a cose a caso... oppure a delle cose in particolare?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi