Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

dove potrei andare?

• Per cortesia connettiti per rispondere
54 risposte a questa discussione

#41 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7900 messaggi

Inviato 21 settembre 2018 - 05:36

sei un permalosone.

#AMALA PAZZA INTER AMALA

:asdsi: con la P maiuscola.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#42 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4487 messaggi

Inviato 21 settembre 2018 - 06:42

:asdsi: con la P maiuscola.

che differenza fa? comunque ammettilo, sei molto permaloso...

No moon is there, no voice, no sound of beating heart; a sigh profound. Once in each age as each age dies. Alone is heard. Far, far it lies the Land of Waiting where the Dead sit, In their thought's shadow, by no moon lit. Upon the plain, there rushed forth and high shadows at the end of night and mirrored in the sky. Far far away beyond might of day there lay the land of the dead of mortal cold decay.

#43 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7900 messaggi

Inviato 21 settembre 2018 - 07:15

che differenza fa? comunque ammettilo, sei molto permaloso...

ero, ormai starsela a prendere per delle sciocchezze non ha la minima importanza...

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#44 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 21 settembre 2018 - 10:29

La speranza è come il sole. Se ci credi solo quando lo puoi vedere non supererai mai la notte
(Leila)
  • skynight piace questo

#45 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3727 messaggi

Inviato 23 settembre 2018 - 05:23

calcolando che sono una donna, per fuggire dalle responsabilità dai problemi e dalla tristezza
dove potrei scappare?

mi servirebbe un eremo dove non mi raggiunga nessuno, un posto sicuro, un angolo di mondo nel quale chiudermi a tutti e a tutto.

Magari esitesse un posto simile..non saresti la sola a volerci andare sarebbero così tanti a seguirti da farti  rimpiangere l'esserci andata, boh  forse in tibet  in un monastero buddista.

#46 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1268 messaggi

Inviato 25 settembre 2018 - 11:15

calcolando che sono una donna, per fuggire dalle responsabilità dai problemi e dalla tristezza
dove potrei scappare?

mi servirebbe un eremo dove non mi raggiunga nessuno, un posto sicuro, un angolo di mondo nel quale chiudermi a tutti e a tutto.

vieni all'asl dove sto anche io 

#47 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 25 settembre 2018 - 06:11

non ci tengo particolarmente ma chi lo sa nella vita.

#48 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1268 messaggi

Inviato 26 settembre 2018 - 12:32

non ci tengo particolarmente ma chi lo sa nella vita.

devi concederti il momento presente, fatti una vacanza anche in montagna ora arriva l'inverno puoi andare a sciare se ti piace

siamo in una società dove siamo sempre attivi e questo fa male 

purtroppo quando mi concedevo io il tempo presente

veniva uno e diceva esci

veniva un altro e diceva perchè stai sempre al computer?

veniva un altro e diceva trovati gli amici

io facevo il mio dovere di studiare e di avere una vita libera e spensierata

ora vado anche io a casa della gente a fare quello che mi hanno fatto così imparano

perchè ho studiato per anni la ricapitolazione e il non fare perchè mi permettono di mantenermi attivo senza fare danni a me stesso

ma appunto devi anche riposarti invece il tempo presente ti permette di stare sempre in relax dovunque ti trovi 

dio ci ha concesso il libero arbitrio per fare quello che vogliamo non quello che dice la gente 

#49 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10844 messaggi

Inviato 26 settembre 2018 - 07:08

La speranza è come il sole. Se ci credi solo quando lo puoi vedere non supererai mai la notte
(Leila)

Mica è vero.
Il problema è se stai sveglia tutta la notte con la paura che il sole non sorga.
O con la "supponenza" che in qualche modo possa dipendere da te.
Sarebbe una notte lunga e tormentata.

In realtà basta dormire tranquillamente.
E il sole sorgerà comunque.
E allo stesso modo tramonterà.
Che tu ci creda o meno.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#50 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 26 settembre 2018 - 07:53

Mica è vero.
Il problema è se stai sveglia tutta la notte con la paura che il sole non sorga.
O con la "supponenza" che in qualche modo possa dipendere da te.
Sarebbe una notte lunga e tormentata.

In realtà basta dormire tranquillamente.
E il sole sorgerà comunque.
E allo stesso modo tramonterà.
Che tu ci creda o meno.

si chiama ansia. E comunque lo ha detto Leila di Star Wars. :asdsi:

#51 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 2183 messaggi

Inviato 30 settembre 2018 - 05:53

dove potrei scappare?

Forse ti manca l'avere una famiglia cristiana con compagno/marito cristiano e figli cresciuti da credenti. Però devo dire che all'eremo francescano di Chiusi della Verna, in cima a una collina non si sta per niente male, soprattutto d'estate.

#52 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 10844 messaggi

Inviato 30 settembre 2018 - 11:55

Con uno spritz in mano sarebbe il top.

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#53 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 01 ottobre 2018 - 11:39

Forse ti manca l'avere una famiglia cristiana con compagno/marito cristiano e figli cresciuti da credenti. Però devo dire che all'eremo francescano di Chiusi della Verna, in cima a una collina non si sta per niente male, soprattutto d'estate.

prima andrebbe capito se il desiderio di fuga di un'anima inquieta, di fronte a tante responsabilità, si estingua da sè, o se autocensurandolo in nome di un'impostazione di vita che segua dei binari precisi di doveri, non corra il rischio di deflagrare rovinosamente trascinando tutto e tutti in una valanga.

In generale, secondo me, se uno non è a posto con se stesso, sarebbe meglio  non coinvolgesse terzi o quarti o quinti, in teoria.

Poi i casi particolari di gente che non l'avresti mai detto ma è quello che mette la testa a posto meglio degli altri, si sprecano.

Comunque, non era questo il mio problema nè il mio bisogno. Il mondo mi è già caduto addosso in questi giorni e non mi sono scansata anche perchè mi avrebbe raggiunto comunque, ora sto recuperando cocci meravigliandomi di essere sopravvissuta.

Ma ci saranno altre scosse.

#54 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 01 ottobre 2018 - 08:13

Formare una famiglia come metodo di soluzione dei problemi mi mancava :asdsi:
In genere, una famiglia i problemi te li crea, poi hai voglia a desiderare di scappare a gambe levate... 

• Asterah piace questo
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#55 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 01 ottobre 2018 - 08:23

Formare una famiglia come metodo di soluzione dei problemi mi mancava :asdsi:
In genere, una famiglia i problemi te li crea, poi hai voglia a desiderare di scappare a gambe levate...

Dipende dai problemi, tipo se uno ha il problema di desiderare una famiglia, fare una famiglia è una soluzione, se invece ha altri problemi, tipo trovare un lavoro, fare una famiglia non è la soluzione migliore, oh magari in casi particolari lo sarà, metti che trovi la riccona. Comunque è un altro ordine di idee, non sono scappata e sto cercando di seguire il consiglio di Uedra.
  • Nehelamite piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi