Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

PD: come rendersi ridicoli ogni volta che si apre bocca

• Per cortesia connettiti per rispondere
1739 risposte a questa discussione

#1721 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8336 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 08:02

Cosa non ti è chiaro?
Smettiamola con sti teatrini per favore.

Il discorso è semplice:
Già da quando è andata al governo la sinistra ha creato soprattutto per il lavoro vere e proprie falle che hanno permesso ai datori di lavoro di abusare della loro posizione
CoCoCo in primis e gran finale con la riforma di Renzi

Vogliamo parlare poi dell’aver permesso l’infiltrazione di persone non di sinistra (leggi Margherita) nel partito che poi è stato cambiato e snaturato nel pd?

Tutto questo è avvenuto con plebisciti alle primarie (altra cosa del tutto da pazzi)

Insomma la sinistra trincerandosi dietro fatti e ragioni ha snaturato se stessa.

È più chiaro il mio pensiero?

E noi stiamo qui ancora a discutere sul fatto che l’Italia è di destra quando non c’è più un partito?

Fai tu a sto punto.
Per me con te parlare è impossibile. Finiamola qua.

io il pd lo ringrazierò sempre per avermi fatto diventare disoccupato, con le loro manovre dal 2015 sono disoccupato lavorando molto di rado

For whom the bell tolls

#1722 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 08:21

ecco un bel ritratto della sinistra di oggi

https://www.ilfattoq...effoni/5195091/

chiusi nelle stanze della fondazione cariplo (una banca...) invece di stare nelle piazze, lanciando proclami di guerra, altro che dialogo e apertura con chi fa davvero gli interessi del popolo, con un bugiardo e un incapace che arringano la folla a forza di slogan, ovviamente il tutto scevro da un qualsiasi programma politico che NON sia il riprendersi la poltrona.

poi ci si lamenta che gli italiani guardano a destra, almeno di la c'è un po' di figa, come diceva checco zalone.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#1723 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 08:21

Ne hanno combinate tante, secondo me.
Ma poi roba che non sarebbe dovuta venire da loro.

Se un partito dice che difende i lavoratori e poi se li incula c’è qualcosa che non va.

Bho. Sono affranto perché c’è bisogno di cose concrete e non di quell’accozzaglia do elementi che sono adesso nel pd.

Ma concretezza e sinistra evidentemente non si sposano. Strano perché non dovrebbe essere solo così
  • Vanesio piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#1724 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 08:32

ecco un bel ritratto della sinistra di oggi
https://www.ilfattoq...effoni/5195091/
chiusi nelle stanze della fondazione cariplo (una banca...) invece di stare nelle piazze, lanciando proclami di guerra, altro che dialogo e apertura con chi fa davvero gli interessi del popolo, con un bugiardo e un incapace che arringano la folla a forza di slogan, ovviamente il tutto scevro da un qualsiasi programma politico che NON sia il riprendersi la poltrona.
poi ci si lamenta che gli italiani guardano a destra, almeno di la c'è un po' di figa, come diceva checco zalone.

Calenda. Per Dio QUESTE persone arrivano nel pd e poi proprio lui che ha immediatamente approfittato del vuoto di potere lasciato da quello con cui fa le Reunion

Rendiamoci conto.

E poi stiamo ancora a discutere sulle ragioni storiche Diofa???
Samsara 1 - Nirvana 0

#1725 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 09:03

una delle poche volte in cui devo ammettere di NON sapere qualcosa, anzi, per dirla tutta, NON ho la minima idea di chi sia questo diofa e quali siano le sue ragioni, sul web ho trovato solo una canzone dedicata a lui ma NON ho modo di ascoltarla.

calenda lo dissi l'anno scorso che avrebbe fatto parlare di se, in negativo. quando era ministro, si è distinto per aver massacrato i diritti dei lavoratori nelle varie vertenze sindacali, già solo per questo uno così negli ambienti di sinistra lo dovrebbero prendere a pomodori in faccia. poi NON si capisce il motivo di questa riunion, NON era zingaretti che doveva rimettere insieme il pd, perchè NON è presente sul palco? che sia il trampolino di lancio di un nuovo partito, di una rediviva dc assieme ai rimasugli di forza italia e le ceneri di casini?

#1726 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 09:45

Credo proprio di sì

Il brutto è che Renzi non ha il coraggio di staccarsi E DOPO fare sto partito

Segno di quanto questa gente sia attaccata al potere.
Cosa che NON È di sinistra.
Samsara 1 - Nirvana 0

#1727 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 10:55

tra pd devastato dalla magistratura e forza italia allo sbando, creare una nuova entità politica che si ponga su posizioni di centro, raccogliendo la "creme" di entrambi gli schieramenti, è facilmente ipotizzabile, praticamente la solita operazione di riverginamento grazie alla quale, se si dovesse tornare alle elezioni in autunno (e da come si sta mettendo, è assai probabile, la prossima settimana sarà cruciale per l'esecutivo), la lega potrebbe garantirsi l'appoggio di calenda con il "tacito assenso" di fratelli d'italia, forza italia e pd. ergo, un renzusconi 2.0.

detto tra noi, uno scenario terrificante.

#1728 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 11:27

È davvero uno scenario inquietante
Più che altro fa vedere quanto la politica degli ultimi 20 anni in realtà sia della stessa risma di quella pre 1992

Se non peggio.

Cioè non li ho mai stimati ma i 5s dimostrano almeno di voler fare qualcosa in mezzo ad una masnada di personaggi che li insulta non per divergenze politiche ma perché vuole continuare ad esercitare il potere senza loro a rompere.

Avvilente
Samsara 1 - Nirvana 0

#1729 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente Junior

• Utenti
  • 74 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 11:39

È davvero uno scenario inquietante
Più che altro fa vedere quanto la politica degli ultimi 20 anni in realtà sia della stessa risma di quella pre 1992

Se non peggio.

Cioè non li ho mai stimati ma i 5s dimostrano almeno di voler fare qualcosa in mezzo ad una masnada di personaggi che li insulta non per divergenze politiche ma perché vuole continuare ad esercitare il potere senza loro a rompere.

Avvilente

Il reddito di cittadinanza è la cosa più di sinistra fatta negli ultimi 20 anni. Il Jobs Act la cosa più di destra. Il che fa ben capire la situazione italiana.
  • Vanesio piace questo

#1730 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 11:44

Concordo in pieno
  • GufoOscuro piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#1731 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 12:10

comunque la mia rimane un'ipotesi, ci sono troppe variabili in gioco, la prima è sicuramente la popolarità del m5s che a dispetto dei sondaggi, rimane comunque alta e le leggi varate secondo me hanno consolidato i consensi più di quanto si creda (per lo meno in ambito nazionale, a livello locale il m5s ha ancora una strategia di merda), in secondo luogo la magistratura. ora per quanto si sia minimizzato su certi aspetti della vicenda siri, l'inchiesta è gestita da di matteo, praticamente l'erede ideologico di falcone e borsellino e uno di questo calibro NON si muove per caso, infatti l'intervista che ha rilasciato il giorno dopo l'incriminazione di siri, era politicamente scorretta, inusuale, diciamo così, per come la vedo io quasi una dichiarazione di guerra verso una certa politica, sono certo che in pentola bolle molta altra roba e a tutt'oggi basterebbe un'altra inchiesta dell'antimafia per disilludere parecchi elettori leghisti specie del centro e sud che, senza più riferimenti, preferiranno l'astensione al voto, cosa che al contrario di quanto avveniva prima, favorirebbe NON poco il m5s che fino a prova contraria, rimane comunque il primo partito. infatti la mia ipotesi del renzusconi 2.0 si poggia sulla possibilità che la lega arrivi al 30% delle preferenze, ma se ciò NON avvenisse, salterebbe tutto il banco e quel punto sarebbe solo ingovernabilità.

sinceramente mi chiedo cosa cavolo stanno combinando a babordo, partiti come potere al popolo potrebbero riorganizzarsi e "socializzare", anche in una forma di "tacito assenso" con il m5s, creando un vero polo di riferimento a sinistra che visti i tempi, potrebbe raccogliere parecchi consensi. da questo punto di vista si stanno dimostrando più furbi quelli di casapound o forza nuova che stanno approfittando delle "aperture" salviniane.

#1732 Spinoza

Spinoza

Che l'immacolato cuore di Maria ci guidi alla vittoria

• Utenti
  • 5015 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 12:15

Il reddito di cittadinanza è la cosa più di sinistra fatta negli ultimi 20 anni. I

Forse con 5 e passa miliardi di euro si poteva fare qualcosa di meglio.

#1733 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 12:18

tipo regalarli a banche e confindustria sotto forma di sgravi fiscali?

#1734 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente Junior

• Utenti
  • 74 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 01:07

Il Jobs Act è costato il triplo e ha fatto anche molti più danni.
Tuttavia non è questo il punto. Qui si sta cercando di capire cosa sia o meno di sinistra in un mondo politico non facile da decifrare.

#1735 Uedra

Uedra

Stella del Mattino

• Utenti
  • 18627 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 01:34

Onestamente: ho sentito da sinistra solo critiche e non da poco. Ad esempio si diceva che l’rdc Avrebbe fatto venir fuori i furbetti che volevano truffare lo stato.

Da sinistra

Bisogna dire altro?
Una iniziativa che seppur perfettibile da sinistra avrebbe dovuto essere appoggiata

Ma ancora che spreco tempo
  • GufoOscuro piace questo
Samsara 1 - Nirvana 0

#1736 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11151 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 01:35

comunque la mia rimane un'ipotesi, ci sono troppe variabili in gioco, la prima è sicuramente la popolarità del m5s che a dispetto dei sondaggi, rimane comunque alta e le leggi varate secondo me hanno consolidato i consensi più di quanto si creda (per lo meno in ambito nazionale, a livello locale il m5s ha ancora una strategia di merda), in secondo luogo la magistratura. ora per quanto si sia minimizzato su certi aspetti della vicenda siri, l'inchiesta è gestita da di matteo, praticamente l'erede ideologico di falcone e borsellino e uno di questo calibro NON si muove per caso, infatti l'intervista che ha rilasciato il giorno dopo l'incriminazione di siri, era politicamente scorretta, inusuale, diciamo così, per come la vedo io quasi una dichiarazione di guerra verso una certa politica, sono certo che in pentola bolle molta altra roba e a tutt'oggi basterebbe un'altra inchiesta dell'antimafia per disilludere parecchi elettori leghisti specie del centro e sud che, senza più riferimenti, preferiranno l'astensione al voto, cosa che al contrario di quanto avveniva prima, favorirebbe NON poco il m5s che fino a prova contraria, rimane comunque il primo partito. infatti la mia ipotesi del renzusconi 2.0 si poggia sulla possibilità che la lega arrivi al 30% delle preferenze, ma se ciò NON avvenisse, salterebbe tutto il banco e quel punto sarebbe solo ingovernabilità.

sinceramente mi chiedo cosa cavolo stanno combinando a babordo, partiti come potere al popolo potrebbero riorganizzarsi e "socializzare", anche in una forma di "tacito assenso" con il m5s, creando un vero polo di riferimento a sinistra che visti i tempi, potrebbe raccogliere parecchi consensi. da questo punto di vista si stanno dimostrando più furbi quelli di casapound o forza nuova che stanno approfittando delle "aperture" salviniane.

Ma Salvini perderà sicuramente voti fino che va a fare i comizi con la corona del rosario....

#1737 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8336 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 01:37

del tipo?

For whom the bell tolls

#1738 Spinoza

Spinoza

Che l'immacolato cuore di Maria ci guidi alla vittoria

• Utenti
  • 5015 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 02:27

Il Jobs Act è costato il triplo e ha fatto anche molti più danni.
Tuttavia non è questo il punto. Qui si sta cercando di capire cosa sia o meno di sinistra in un mondo politico non facile da decifrare.

Infatti non è questo il punto, il benaltrismo lasciamolo ad altri.

Detto fra noi, me ne fotto di cosa sia di sinistra e cosa no, piuttosto mi interrogo quali possibili misure STRUTTURALI possano risultare efficaci.

#1739 GufoOscuro

GufoOscuro

Utente Junior

• Utenti
  • 74 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 03:06

Detto fra noi, me ne fotto di cosa sia di sinistra e cosa no, piuttosto mi interrogo quali possibili misure STRUTTURALI possano risultare efficaci.

Quindi perché sei su questo topic?
Se ho capito bene, nonostante un titolo di merda, questo topic è evoluto in una discussione sulla situazione odierna della sinistra italiana. Per criticare il governo, la destra e altro (cosa leggittima) ci sono già sufficienti topic.

#1740 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8600 messaggi

Inviato 21 maggio 2019 - 08:40

Ma Salvini perderà sicuramente voti fino che va a fare i comizi con la corona del rosario....

ho notato nella nostra storia recente, che quando un politico invoca l'aiuto delle divinità, lo fa perchè sa bene che sta per abbattersi qualche catastrofe, di solito ad opera di qualche procura.

magari ci rimarrai male saperlo, ma è esattamente l'approccio che hanno i pentastellati nel fare le leggi. e a essere sinceri, nessun altro partito politico finora ha presentato un piano programmatico sull'economia e l'energia come ha fatto il m5s.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi