Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

quando una persona ti "perseguita" nei tuoi sogni

sogniricorrenti

• Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 01:28

sono anni che sogno spesso questa persona nelle situazioni più disparate , non ci parliamo da anni ma continua a venirmi a trovare nei sogni , cosa significa al livello inconscio?

• HanukM piace questo

#2 zarina

zarina

Utente Fricchettona

• Utenti
  • 7208 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 02:19

Mi succede la stessa cosa. Non vedo né parlo con una persona da così tanto tempo che nemmeno ricordo.

Continuo a sognarla però. La fermo e inizio a farle un pippone: ma perché non mi hai chiamato? Cosa è successo? Ma perché? Ma cosa?

Mi sveglio e mi rendo conto che quelle domande le ho fatte a me.

Quindi immagino che a tormentare i miei sogni sia il fatto che non ho superato il punto di rottura, né i motivi per i quali ho lasciato che si verificasse.

Prova a capire cos'è che non hai risolto te, con questa persona.
  • Rainbow piace questo

#3 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 12:10

non ho lasciato in sospeso niente con questa persona , abbiamo smesso di vederci nel 2008 (fai conto che io avevo 11 anni all'epoca quindi un ragazzino) per motivi scolastici (semplice e banale cambio di compagnie) è vero che ho sempre voluto riallacciare rapporti un pò con tutti i miei vecchi compagni delle elementari ma ultimamente continuano ad alternanza ad apparire nei miei sogni (anche 3 notti fa) con questa persona come elemento costante presente in ogni sogno... forse sono io che la proietto nei miei sogni ...inconsciamente....

#4 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3011 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 05:31

sono anni che sogno spesso questa persona nelle situazioni più disparate , non ci parliamo da anni ma continua a venirmi a trovare nei sogni , cosa significa al livello inconscio?

Ma è stata una persona importante nella tua vita?

Vi lega solo l' esperienza scolastica o avete avuto anche un bel rapporto di amicizia?

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#5 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 05:38

rapporto di amicizia normale niente di più

#6 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 438 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 06:50

Leggendo un po' in giro riguardo i sogni ricorrenti, viene detto che - cito da QUI  "nel caso di sogni ricorrenti su qualcuno che conosci, vuol dire che c’è qualche problema nella tua testa che è necessario risolvere con quella persona."

Oppure:

A tutti sarà capitato di avere un sogno ricorrente e quello di sognare sempre la stessa persona può avere dei risvolti anche piuttosto sconcertanti. Sognare una persona ha diversi significati, anche perché dipende sempre da chi è questa persona: può essere un amico, un fidanzato, una persona che non c’è più. Generalmente, sognare un’altra persona rappresenta il nostro alter ego, vale a dire il nostro inconscio, quindi potrebbe essere un lato del nostro carattere che non riusciamo ad accettare. (...) Se la persona che ricorre nei nostri sogni è un amico, vuol dire che siamo in un momento difficile e necessitiamo di un aiuto o un conforto da parte di una persona fidata. Per la smorfia, sognare un amico è rappresentato dal numero 19. [La risata] Fonte articolo QUI

Corrisponde qualcosa?

#7 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 07:57

beh secondo il mio psicologo soffro di fobia sociale ed evito il contatto con altra gente ma non è una cosa che mi fa stare troppo male anche perchè più che di fobia sociale io parlerei di selettività ovvero sono molto "esigente" con una persona e non deve mettermi a disagio in nessun caso altrimenti sei fuori.... si è chiusura mentale in parte ma non c'entra niente con questa ragazza che mi riempie le notti di sogni....

ps , non sono sogni erotici e non sono attratto da lei fisicamente

#8 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 438 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 08:38

Fobia sociale? Personalmente odio le folle, a seconda dei casi posso sopportare qualche disagio perchè se necessario so come riportarlo al mittente, dipende dal caso. Poi ovvio, ci sono gli amici di una vita che sai non ti tradirebbero mai.

Io non ti conosco quindi ipotizzo a caso.

Forse quella persona rappresenta un periodo bello della tua vita che inconsciamente vorresti rivivere, non la persona in sé ma quei momenti con quelle compagnie in quei posti. il passato a volte ritorna e magari bussa nel presente per riproporti di ricostruire qualcosa di simile nel tuo futuro.

Oppure prova a cercarla e sentirla giusto per prendere una pizza con dei vecchi amici e vedi cosa la vita ti propone...

• kiradavid97 piace questo

#9 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:16

direi che le ultime 3 righe potrebbero essere quelle che meglio rispecchiano la mia situazione.... però mi ha parzialmente chiuso la porta in faccia perchè a detta sua ha il ragazzo geloso e quindi sarebbe problematico incontrarsi anche se ci sentiamo comunque via facebook , ho pensato sempre grazie ad una tecnica insegnatami dallo psicologo nota come brainstorming di cercare una soluzione a questo problema e allora ho pensato di scoprire chi sia il suo ragazzo (fatto) e allacciare rapporti con lui per arrivare a lei (e questo è più difficile)

#10 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 438 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:27

E non hai pensato di organizzare una pizza con più amici di quei tempi, includendo inevitabilmente anche lei? In questo caso anche se lei si portava il ragazzo, tu non correresti il rischio di far ingelosire nessuno e potevi riallacciare con lei e far amicizia con lui. Forse facevi meno fatica e ti divertivi di più.

#11 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:34

eh forse si ma ho modi un pò eccessivi per dire alle persone questo genere di cose , questo fa parte ahimè di alcune mancanze al livello relazionale che ho sviluppato nell'adolescenza e non lo dico per giustificarmi lo dico perchè è così .... per come mi pongo io (non che insulti eh ma sono piuttosto irruento e plateale) è molto facile che non ci sia nemmeno risposta.. l'unica che mi da un pò di udienza è appunto questa ragazza e pochi altri....

#12 byrus

byrus

Utente Senior

• Utenti
  • 438 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:38

In tal caso, buona fortuna :approved:

#13 kiradavid97

kiradavid97

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 122 messaggi

Inviato 07 novembre 2018 - 09:40

già... ora devo aggiustare in corso d'opera con lei e con altri e non so come ripartire o meglio ho una mezza idea ma richiede tempo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi