Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Antiquus Ordo Aegypti

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#21 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 03:36

Che io sappia la massoneria seria non accetta le donne, quindi il problema non ti si pone nemmeno. Piuttosto puoi rivolgerti ad altre scuole non di tipo iniziatico-massonico. Vi sono ordini prettamente femminili mi pare, ma sulla loro utilità e serietà non saprei dirti.

Quindi dici che non è una scuola attendibile perché accetta anche le donne e non solo gli uomini? Non è una domanda provocatoria la mia, chiedo seriamente.

#22 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 03:39

Scommetto che si fanno pagare.
Questo è un metro di misura infallibile.
Poi fai come credi, in ogni caso c'è sempre un prezzo da pagare, scegli tu come farlo.

Non so perché, ma a sensazione non mi hanno dato l'idea di essere persone che chiedono soldi, ma potrei sbagliarmi, magari hai ragione tu a dire che si fanno pagare.

Ma puoi essere più chiara, cosa intendi quando dici che c'è sempre un prezzo da pagare?

#23 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 03:40

C'è una loggia massonica prettamente femminile.
Non ricordo come si chiama cavolo, è ufficiale e riconosciuta. Qualcosa riguardo Iside comunque.

Si, questo lo sapevo.

#24 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16469 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:00

Stai cercando di dirmi qualcosa o è solo un'affermazione? XD

Comunque, resta il fatto che mi fa strano che delle persone che dovrebbero essere spiritualmente evolute, facciano questa fine. No?

Non è strano. Il più grande mago caota esistito è morto pazzo. E povero. Anche Sabelliscus nel Trattato sulla Magia mette in guarda dalle congestioni astrali che inducono follia, troppa luce d'un botto e ti bruci le cervella :roll:

Che poi, eccellere come esoteristi non significa automaticamente essere spiritualmente evoluti in positivo. Si può scegliere un cammino che esalta la corporeità e il materialismo. Certi sadhu dell'India vivono nei cimiteri e si cospargono il corpo con le ceneri dei defunti, ricevono le offerte dentro teschi umani. Insomma. È relativo.
Dipende. Dipende di che via stiamo parlando. Di che idea si ha di un percorso spirituale ideale.

#25 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2736 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:04

Stai cercando di dirmi qualcosa o è solo un'affermazione? XD

Comunque, resta il fatto che mi fa strano che delle persone che dovrebbero essere spiritualmente evolute, facciano questa fine. No?

Saranno anche spiritualmente evoluti. Ma resta da vedere in che direzione.
Perché ci sono spiriti e spiriti.
  • skynight piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#26 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1993 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:15

Quindi dici che non è una scuola attendibile perché accetta anche le donne e non solo gli uomini? Non è una domanda provocatoria la mia, chiedo seriamente.

È un indizio. A meno che non sia prospettata ad una ragazza che chieda informazioni una seria riflessione in proposito. D'altronde tu ci hai riflettuto abbastanza sul cosa ci faresti in quanto femmina in un percorso iniziatico? Sai abbastanza in cosa consista da affidarti sostanzialmente a sconosciuti per ricevere "istruzioni", "prove", "iniziazioni" ? Non è una provocazione neppure la mia.

#27 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:22

Per chi fosse interessato, c'è un po' da leggere, ma vi lascio alcuni link. Io ho letto molto ma non tutto, al momento.

Un video di YouTube non fatto da loro, sono interessanti anche i commenti sotto al video:

https://youtu.be/KGU2Bq91jDk

Il blog:

http://antiquusordoa...ogspot.com/?m=1

Un post del blog, sono interessanti anche e soprattutto i commenti sotto al post:

http://antiquusordoa...storia.html?m=1

Per chi avesse Facebook, la loro pagina fb è:

N. R. Ottaviano

Sito pubblicizzato sulla pagina Facebook di cui sopra:

http://www.mizr.eu/s/j/index.php

Discussione interessante su un forum buddhista:

https://buddhismoita...t/m/?t=52812549

Su questo sito ne parlano male:

www.ecoantroposophia.it/2013/12/scienza-spirito/isidoro/considerazioni/

#28 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:28

Non è strano. Il più grande mago caota esistito è morto pazzo. E povero. Anche Sabelliscus nel Trattato sulla Magia mette in guarda dalle congestioni astrali che inducono follia, troppa luce d'un botto e ti bruci le cervella :roll:
Che poi, eccellere come esoteristi non significa automaticamente essere spiritualmente evoluti in positivo. Si può scegliere un cammino che esalta la corporeità e il materialismo. Certi sadhu dell'India vivono nei cimiteri e si cospargono il corpo con le ceneri dei defunti, ricevono le offerte dentro teschi umani. Insomma. È relativo.
Dipende. Dipende di che via stiamo parlando. Di che idea si ha di un percorso spirituale ideale.

Sono a conoscenza del fatto che troppa energia, tutta in una volta, causa problemi.

Stavo per scrivere tutto un post lunghissimo su una lunga serie di cose. Evito xD

#29 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 04:45

È un indizio. A meno che non sia prospettata ad una ragazza che chieda informazioni una seria riflessione in proposito. D'altronde tu ci hai riflettuto abbastanza sul cosa ci faresti in quanto femmina in un percorso iniziatico? Sai abbastanza in cosa consista da affidarti sostanzialmente a sconosciuti per ricevere "istruzioni", "prove", "iniziazioni" ? Non è una provocazione neppure la mia.

Beh purple, io credo, forse sbagliandomi, che sia indifferente se si è maschi o femmine. Voglio dire... il percorso iniziatico di una donna in cosa dovrebbe differire da quello di un uomo? Che intendi con "cosa faresti in quanto femmina in un percorso iniziatico"?
Da come parli, sembra che tu stia parlando di una setta di schifosi XD

Ma se ho capito male quello che volevi intendere, spiegati meglio.

#30 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 6949 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 07:35

Beh purple, io credo, forse sbagliandomi, che sia indifferente se si è maschi o femmine. Voglio dire... il percorso iniziatico di una donna in cosa dovrebbe differire da quello di un uomo? Che intendi con "cosa faresti in quanto femmina in un percorso iniziatico"?
Da come parli, sembra che tu stia parlando di una setta di schifosi XD

Ma se ho capito male quello che volevi intendere, spiegati meglio.

sei sempre una donna e loro sono uomini, comunque già il fatto che sono una setta non è una cosa positiva a loro favore, stacci alla larga se ci tieni a te stessa come persona,

visto che puoi volendo cercare testimonianze di persone che si sono rovinate l vita sia loro che ai loro familiari perchè sono entrati a far parte di strane e occulte sette, 

scientology non ti dice nulla? se vuoi fare un percorso iniziatico fai anzi un corso specializzato di pratiche yogiche in cui l'insegnante potrà aiutarti, 

ma evita come la peste le sette. sai quante persone scompaiono durante l'anno senza che nessuno ne sa più niente? tantissime e per la maggioranza sono donne, per cui 

prima di entrare in qualche strano gruppo riflettici molto bene, perchè la vita è una sola e un sbaglio può costare caro e non hai la possibilità di ritornare indietro una volta che sei

finita in bruttissime situazioni. 

in una setta non entrateci Mai

• Lunanerina piace questo

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#31 Liara

Liara

Utente Junior

• Utenti
  • 55 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 09:40

Sky night, non è una setta

#32 iaionzi

iaionzi

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 08:05

Non so perché, ma a sensazione non mi hanno dato l'idea di essere persone che chiedono soldi, ma potrei sbagliarmi, magari hai ragione tu a dire che si fanno pagare.
Ma puoi essere più chiara, cosa intendi quando dici che c'è sempre un prezzo da pagare?

L'evoluzione costa. Sempre.
Può costare sangue.
Oppure denaro.
Oppure sofferenza.
Oppure fatica psichica, intellettuale.
O anche tutte queste cose insieme.
Dipende in che punto del tuo cammino ti trovi.
Quindi dipende da te.
A new Real World is being born, a Red Rose after the thorns

pensare messianicamente trattiene la mente dal precipitare nell’incretinimento generale

#33 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16469 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 08:28

Ciao Liara.

Cerco di essere breve. Ho dato mezza scorsa al blog, ma proprio mezza, dopo tre secondi e mezzo ero già a chiedermi se ci fossero modi più deleteri di sprecare que tre secondi e mezzo di lettura. Non ho letto niente, ho individuato due o tre parole chiave, e niente. Ciaone.

Io non ce la farei, nemmeno a starli a sentire, non oso immaginare quanta spocchia alle eventuali lezioni/conferenze.

Non sembra così immediato sto collegamento ad Akhenaton e varie. In spicci è una delle mille mila loggie derivate che ovviamente pretende di detenere qualche privilegio rispetto alle altre.

Va bene che c'è un prezzo da pagare per la conoscenza, ma che non sia finire con le ragnatele sotto le ascelle, quello no.

Se ti interessano i culti egizi c'è di meglio in giro, sia sulla cosmogonia, sulla mitologia.

Per quanto riguarda le scuole in generale abbiamo già detto. Non sono personalmente portata ad un sistema di quel tipo, (forse è per questo che non faccio grandi cose ma pazienza, se mai qualcosa farò sarà tutta farina del mio sacco :rotfl:) ma se proprio vuoi provare a vedere ci sono loro, fra l'altro credo sia l'unica loggia femminile riconosciuta.

http://www.granloggiafemminile.it

Altrimenti mettiti sotto, medita, leggi, esercita il pensiero e basta. Se son fiori fioriranno :flu:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi