Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ascensione!

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 06 settembre 2018 - 10:51

Forse un giorno potremo anche noi prendere un ascensore per andare in orbita a 200 km orari!
Mi piacerebbe davvero tanto!

https://www.hdblog.i...e-orbita-terra/
  • tornado, malia e HanukM piace questo

#2 tornado

tornado

Utente Maggiorato 🙂🤗😂🤣😎

• Utenti
  • 17322 messaggi

Inviato 07 settembre 2018 - 12:22

E se si blocca a metà salita ?  :icon_eek:

Ma a parte questo, io mi chiedo come può una struttura del genere, lunga 36 mila Km, a ruotare assieme alla Terra?  :icon_eek:

Inoltre la micro gravità, non è cosa per tutti, ci vogliono mesi o addirittura anni di addestramento  :icon_cry: quindi non ci potrà salire chiunque :bb: E ricordo comunque che esperienze di questo tipo sono sempre e comunque rischiose, anche per gli astronauti che stanno sulla stazione spaziale, poiché una volta partiti dalla Terra, non si è mai sicuro di ritornarci. E non si tratta solo di inconvenienti tecnici, ma si potrebbe morire anche se viene una banale appendicite acuta, non è che ti possono operare nello spazio  :frown: Oppure se un ipotetico viaggiatore che prende l'ascensore, ha un virus nel corpo e non si è ancora ammalato, tutte e 30 le persone verrebbero contagiate, peggio se si tratta dell'influenza. La situazione sarebbe tragica se un viaggiatore si portasse con sé ad esempio lo pneumococco, facendo ammalare di polmonite a tutti, ma non ci sarebbero antibiotici, medici e quarantene a disposizione :bb:

Secondo me, meglio godersi la Terra  :glee:

• arjanedda piace questo

Dal canto V dell'inferno - 2° cerchio dei lussuriosi

Così discesi del cerchio primaio 

giù nel secondo, che men loco cinghia

e tanto più dolor, che punge a guaio.

113v-Lussuriosi-e-sodomiti.png                                                                                                                  

#3 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 07 settembre 2018 - 05:36

Ma io amo il rischio!
Ma lo so che è praticamente impossibile, non tanto per la micro-gravita....che sta solo sulla carta
36,000 km di cavi non sono pochi saranno necessari anni di controlli e test e se anche sarà possibile io non ci sarò più.
Ma sarebbe bello?!
A pensarci bene, una settimana in ascensore con altri sconosciuti eh forse no.
Capsule individuali?
Sogni!
  • tornado e silvya piace questo

#4 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9080 messaggi

Inviato 07 settembre 2018 - 02:27

escluso gli idioti sarebbe anche bello, emozionante o l'opposto. individuali no tipo ti inviterei se avessi più spazio chi sa nnnu

• tornado, skynight e arjanedda piace questo

bhl-eah

#5 tornado

tornado

Utente Maggiorato 🙂🤗😂🤣😎

• Utenti
  • 17322 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 08:40

escluso gli idioti sarebbe anche bello, emozionante o l'opposto. individuali no tipo ti inviterei se avessi più spazio chi sa nnnu

Se mettono camere per 2, ci vado con te, ma solo se non russi  :icon_smile:

Poi quando saremo con gravità molto ridotta, ma dobbiamo ancora arrivare, ci potremmo svegliare a testa in giù oppure in verticale  :icon_biggrin:

• silvya piace questo

Dal canto V dell'inferno - 2° cerchio dei lussuriosi

Così discesi del cerchio primaio 

giù nel secondo, che men loco cinghia

e tanto più dolor, che punge a guaio.

113v-Lussuriosi-e-sodomiti.png                                                                                                                  

#6 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 9080 messaggi

Inviato 09 settembre 2018 - 05:56

se lo hanno quasi finito ti ci vuole quel permesso speciale :crazy: 

bhl-eah

#7 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1816 messaggi

Inviato 14 novembre 2018 - 10:55

Il progetto starebbe bene, la realizzazione sarebbe possibile ma la sua durata sarebbe limitata nel tempo e questo sempre a causa dell'uomo stesso.

Un ascensore spaziale è fattibile e mi meraviglio come abbiano fatto a non pensarci prima ma, i mie dubbi sulla sua pericolosità di rottura sono elevati, per realizzare tale opera occorre un cavo leggero e resistentissimo, forse qualche cosa avente a che fare con il kevlar, il carbonio o qualche ricavato della tela dei ragni ma, di certo non sarebbe secondo me un cavo metallico.

Il mio dubbio sulla sua sicurezza sorge dal fatto che molti satelliti artificiali lanciati dall'uomo nell'orbita terrestre a tutte le altezze possibili già da 200 Km, nel tempo hanno prodotto una quantità di detriti spaziali tali da risultare proiettili velocissimi e pericolosissimi con altissimo potere perforante a qualsiasi quota, figuriamoci se dei tendini posti in maniera statica per 36.000 Km possano restare indenni ad un via vai di proiettili sparati come da una mitragliatrice antiaerea.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi