Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

sentirsi accartocciati

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#21 goodlie

goodlie

Utente Senior

• Utenti
  • 488 messaggi

Inviato 28 agosto 2018 - 09:20

È un'ottima posizione, sicuramente, però credo che alla fine sia anche soggettivo, e dipende anche da che tipo di meditazione si voglia permeare. Il loto forse è universale, alcune altre sono più stimolanti verso un preciso chakra. In ogni caso, se si è a proprio agio ed è utile, va bene tutto :D

Cerco di spiegarmi. Mi accartocciavo verso l'ombelico, e postura o no la sensazione permaneva e anche tentando con lo sforzo di sciogliermi facevo peggio. Allora ho provato a seguirla diciamo, anche se non è confortevole, anche agevolarla, fino a contrarmi in un punto sempre più ristretto, la visualizzazione aiuta, e lentamente altrettanto senza cercare di sforzarmi poi a dilatare, a riscaldare, sempre visualizzazione e percezione. Nel mio caso so che c'erano e forse ci sono tuttora dei blocchi in quella zona, del plesso solare. Meditare su quello cercando di espandere e sciogliere la contrazione mi ha aiutato molto. Di solito se capita che una qualche sensazione mi trascini verso una parte del corpo, fisico o no, cerco di dargli retta, visto che tanto combattere è una perdita di tempo, e lasciare che una volta esaurito l'avvertimento che mi ha portato la, una volta compreso il messaggio diciamo, solo poi riesca ad intervenire.
Scusa se non mi sono spiegata efficacemente, non riesco a fare di meglio ora come ora :D

No invece ti sei spiegata perfettamente, e sei stata molto utile, proverò ad assecondare questa torsione e vedere dove mi porta. Io non faccio yoga, so prendere la posizione del Loto perché l'ho imparata da bambina (a tre anni ho imparato questa posizione e ho ricevuto in regalo un amuleto buddhista, chissà forse fu un segno), quindi non so davvero molto di questo rapporto tra il corpo e la mente, sto iniziando adesso ad esplorare la cosa. Però ammetto che mi piacerebbe approfondire questo aspetto.
  • Furor piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi