Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Complesso di superiorità? cocciutaggine o altro?

• Per cortesia connettiti per rispondere
29 risposte a questa discussione

#21 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4149 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 09:52

secondo voi ho un complesso di superiorità o sono solo immaturo?

vi racconto

durante una discussione con qualcuno difficilmente dirò che ho torto anzi io ho sempre ragione , non mi va di mescolarmi alla gente che ritengo stupida e li guardo un pò dall'alto in basso , cerco sempre la soluzione più facile e veloce per risolvere un problema che sia legale o meno (anche se di illegale ho solo pensato di fare cose che non ho mai fatto) tipo faccio un esempio la patente, io sono senza patente ma non mi va di frequentare scuola guida e mescolarmi agli altri perchè mi sento superiore a loro anche se oggettivamente nei test che faccio online sbaglio come tutti e quindi ho anche pensato di comprare una patente B via internet...

perchè cerco sempre la via breve? perchè non sopporto quasi nessuno ammeno che non la veda come me?

direi che non hai mai preso una lezione da qualcuno. Hai mai fatto a pugni con qualcuno? I tuoi genitori ti hanno picchiato qualche volta? Hai mai preso un calcio in bocca?
Io sono sicuro di no.

#22 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 26 agosto 2018 - 10:20

secondo voi ho un complesso di superiorità o sono solo immaturo?

vi racconto

durante una discussione con qualcuno difficilmente dirò che ho torto anzi io ho sempre ragione , non mi va di mescolarmi alla gente che ritengo stupida e li guardo un pò dall'alto in basso , cerco sempre la soluzione più facile e veloce per risolvere un problema che sia legale o meno (anche se di illegale ho solo pensato di fare cose che non ho mai fatto) tipo faccio un esempio la patente, io sono senza patente ma non mi va di frequentare scuola guida e mescolarmi agli altri perchè mi sento superiore a loro anche se oggettivamente nei test che faccio online sbaglio come tutti e quindi ho anche pensato di comprare una patente B via internet...

perchè cerco sempre la via breve? perchè non sopporto quasi nessuno ammeno che non la veda come me?

allora
di gente incapace di ammettere di avere sbagliato ce n'è a valanghe anche tra gli adulti.
Se vuoi essere davvero migliore della media della persone, bisogna imparare a fare quella cosa molto ma molto difficile che è ammettere i propri errori.
Il che non significa cospargersi la testa di cenere e fare Roma-Genova in ginocchio, è sufficiente dire la parola magica "scusa", oppure l'impronunciabile "ho sbagliato".
Lo so che il solo pensiero fa a pugni con il concetto di orgoglio e di coltivare a tutti i costi la propria autostima, ma quando si è ad un punto morto, riconoscere l'altro come un essere della tua pari dignità, è l'unica maniera intelligente e costruttiva di rapportartici.
Pari dignità: ecco adesso non è che i cretini non esistono, però è molto difficile trovare una persona veramente cretina. È molto frequente invece trovare persone che si comportano in modo cretino facendo e dicendo cose cretine. (e non ammettere mai di avere sbagliato è una delle maniere più cretine di comportarsi) :D

Anche sentirsi superiori agli altri senza conoscerli non è proprio una cosa brillantissima :asdsi:

Però supponiamo tu abbia ragione. Supponiamo che tu davvero sia migliore di tutta questa gente: ma in cosa lo sei?
sei forse più bello più ricco più studioso più bravo a scuola?
lo sei perché te lo dici da solo?
lo sei perché te lo dice la tua mamma? Lo sai che le mamme dicono un sacco di balle agli scarrafoni loro? :D
Comunque no non lo sei migliore di loro: perché se tu fossi moralmente migliore degli altri, non proveresti disprezzo per i tuoi simili prima ancora di conoscerli.

Poi magari mi sfugge qualche tassello, ma sto s ciò che tu stesso hai scritto.
  • skynight piace questo

#23 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 10:44

direi che non hai mai preso una lezione da qualcuno. Hai mai fatto a pugni con qualcuno? I tuoi genitori ti hanno picchiato qualche volta? Hai mai preso un calcio in bocca?
Io sono sicuro di no.

se solo ci avessero provato li avrei denunciati....

#24 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4149 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 12:02

ecco

#25 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 1993 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 12:33

E' giusto essere convinti e decisi però ci vuole anche una dose di umiltà nella vita. Considerare tutti gli altri stupidi non fa bene alla crescita personale. Credere di sapere già le cose senza approfondire, studiare, confrontarsi ecc. non giova alla cultura personale... anzi...

#26 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 01:01

ecco

beh cosa ti aspettavi? che mi facessi menare in silenzio senza protestare?

#27 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 27 agosto 2018 - 01:37

scusa ma a tutti gli altri non hai risposto perché ti senti superiore o perché non hai niente da obiettare?

giusto per sapere.
  • skynight piace questo

#28 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4149 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 01:39

no certo, ma non hai capito la domanda allora, ti ho chiesto se hai mai fatto a pugni con qualcuno, l'hai fatto si o no?

#29 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 03:20

no mai fatto , ci sono andato vicino un paio di anni fà ma mi fermarono prima

#30 kiradavid97

kiradavid97

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 507 messaggi

Inviato 06 settembre 2018 - 07:13

scusa ma a tutti gli altri non hai risposto perché ti senti superiore o perché non hai niente da obiettare?

giusto per sapere.

scusa se rispondo solo oggi ma sono stato bloccato da fattori esterni , no non stavo rispondendo perchè stavo meditando su quello che avevate scritto ma quando mi sento dire i tuoi genitori ti hanno mai picchiato? (come se fosse normale) vado fuori dai gangheri.

comunque ultimamente ho avuto causa problemi di salute (sono anche finito al pronto soccorso) poche occasioni per frequentare le persone che ritengo stupide e che popolano il negozio di mia madre (questo non ve lo avevo detto mi pare...) quindi siamo ad un punto fermo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi