Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Racconti davanti al fuoco: Incontri straordinari

sincronia

• Per cortesia connettiti per rispondere
93 risposte a questa discussione

#21 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 01 settembre 2018 - 03:17

Meglio così, dai.
Cioè, tu genitore mandi tua figlia più o meno piccola in giro su una bici senza nemmeno un cellulare a parlare con sconosciuti al fiume giusto per goderti in pace le vacanze... se cade e si fa male senza un'anima viva in giro che fai, poi?
O se la morde un serpente nella boscaglia? O se semplicemente inciampa e cade nel fiume? O se si perde?
Avendo avuto esempi di genitori disastrosi, queste cose mi mandano in bestia :bb:

Detto ciò, non lo feci apposta a renderle la bici inservibile, ma un po' mi sentii sollevato che non l'avrebbe usata per andare in giro a cazzo :D

ma potevi anche azzopparla la bambina già che c'eri, un paio di calci negli stinchi e via, così i genitori capiscono che è meglio essere come te, che ti preoccupi dei balordi. :asdsi:

#22 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 01 settembre 2018 - 03:33

ma potevi anche azzopparla la bambina già che c'eri, un paio di calci negli stinchi e via, così i genitori capiscono che è meglio essere come te, che ti preoccupi dei balordi. :asdsi:

Ma che c'entra? :D
Te l'ho detto, non l'ho fatto apposta ad impantanarle la bici, è stata colpa del fiume e di cause di forza maggiore :asdsi:

E lei non se l'è nemmeno presa troppo, avevo proposto di prenderle la bici di un altro bambino dalla spiaggia libera al di là della foce del fiume, ma s'è rifiutata.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#23 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 01 settembre 2018 - 09:53

Wtf.

Prima o poi scriverà un utente che racconterà di quella volta che un ceffo gli sottrasse l'amato mazzo di Yugi-ho (forse si scrive così, boh) con un inganno riprovevole, e di quanto quell'incontro traumatico lo cambiò, per sempre. Sempre. Empre. Mpre. Re. E. Ee. :bb:

Per me gli incontri son tutti straordinari. Straordinari più che altro sono i termini con cui li vivo. Tipo credo di aver già incontrato sette o otto anime gemelle. :arg: una decina di anime di vite passate, qualche Angelo, qualche demone, forse qualche dio. :asdsi:
Direi che mi faccio dei film straordinari anche da una mattonella.
  • arjanedda piace questo

#24 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 01 settembre 2018 - 10:26

Wtf.

Prima o poi scriverà un utente che racconterà di quella volta che un ceffo gli sottrasse l'amato mazzo di Yugi-ho (forse si scrive così, boh) con un inganno riprovevole, e di quanto quell'incontro traumatico lo cambiò, per sempre. Sempre. Empre. Mpre. Re. E. Ee. :bb:

L'avrò cambiato in meglio, adesso sa che fidarsi della gente a cui due minuti prima stavi rompendo le bolas non è una buona idea :asdsi:

Penso che dopo il secondo calcio alla sedia e la minaccia di buttarlo a mare il messaggio fosse più che chiaro.

Per me gli incontri son tutti straordinari. Straordinari più che altro sono i termini con cui li vivo. Tipo credo di aver già incontrato sette o otto anime gemelle.  :arg: una decina di anime di vite passate, qualche Angelo, qualche demone, forse qualche dio.  :asdsi:
Direi che mi faccio dei film straordinari anche da una mattonella.

Guarda, anch'io faccio tesoro di ogni incontro: appena qualcuno si aggiunge da fuori della solita comitiva di quattro gatti, è come fosse Pasqua :asdsi:

Z40h.gif

#25 madmax

madmax

Utente Full Optional

• Utenti
  • 8505 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 09:07

Penso che aspetterò di incontrare lamia per avere una folgorazione totale e per poi raccontare di averla avuta...
  • Lamia piace questo

"Significa una totale libertà. In questa libertà c'è un'enorme energia, perchè non c'è nessun conflitto, nessuna lotta. Nulla!"

#26 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 09:44

.. appena qualcuno si aggiunge da fuori della solita comitiva di quattro gatti, è come fosse Pasqua :asdsi:

Nel senso che fate tutti insieme sacrifici al tempio immolando agnelli e poi crocifiggete l'ultimo arrivato? Carini.

Intendevo dire che al di là della straordinarietà di qualcuno che incontri, che può essere anche il più insignificante buzzurro cosmico, diventa tutto straordinario quanto sorgono in te dei pensieri straordinari, quando qualcuno riesce a tirare fuori lo straordinario che è in noi. Se c'è. Allora tutti diventano straordinari, perché noi stessi lo siamo.
Che poetica oggi, ammazza oh.
  • Lamia piace questo

#27 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:24

Nel senso che fate tutti insieme sacrifici al tempio immolando agnelli e poi crocifiggete l'ultimo arrivato? Carini.

Intendevo dire che al di là della straordinarietà di qualcuno che incontri, che può essere anche il più insignificante buzzurro cosmico, diventa tutto straordinario quanto sorgono in te dei pensieri straordinari, quando qualcuno riesce a tirare fuori lo straordinario che è in noi. Se c'è. Allora tutti diventano straordinari, perché noi stessi lo siamo.
Che poetica oggi, ammazza oh.

Mah, credo di essere più il tipo a cui i pensieri straordinari sorgono quand'è da solo, tanto... :asdsi:

Guardando il cielo, le montagne, il mare, le stelle, le sogliole, le castagne e tutto il resto.

Mi premuro di notare, d'altronde, che la persona che ho di fronte straordinaria o almeno interessante lo sia per davvero, e non soltanto per mia proiezione.

Z40h.gif

#28 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:28

Bah. È sempre e solo tua proiezione. Tant'è vero che una persona può essere interessante per te e insignificante per un altro.

Bst

#29 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:40

Bah. È sempre e solo tua proiezione. Tant'è vero che una persona può essere interessante per te e insignificante per un altro.

Bst

Non lo credo assolutamente.

Se una persona è speciale lo è e basta, chi non lo vede è un povero fesso che non sa campare :asdsi:

Poi può piacerti o meno, ma tant'è.

C'è chi una rosa che cresce in mezzo ai rovi la calpesta e se ne frega o non la nota e chi sa invece scovarla, la rosa però è sempre lì - l'occhio di chi guarda deve essere all'altezza.

Z40h.gif

#30 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:44

Non lo credo assolutamente.
Se una persona è speciale lo è e basta, chi non lo vede è un povero fesso che non sa campare :asdsi:

Poi può piacerti o meno, ma tant'è.

Non si tratta di piacermi o meno, si tratta che non ha nessun senso.
Una persona speciale. La definizione di "speciale" dovrà pur venire da qualcuno (o qualcosa) che gliela appioppa, secondo la propria percezione. Ma anche se fosse una percezione condivisa da milleottanta persone, non sarebbe né più reale né più valida di ancve solo un'altra che dice "mmh si vabbè, niente di ché".

Meh.
  • Rainbow piace questo

#31 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:48

Non si tratta di piacermi o meno, si tratta che non ha nessun senso.
Una persona speciale. La definizione di "speciale" dovrà pur venire da qualcuno (o qualcosa) che gliela appioppa, secondo la propria percezione. Ma anche se fosse una percezione condivisa da milleottanta persone, non sarebbe né più reale né più valida di ancve solo un'altra che dice "mmh si vabbè, niente di ché".

Meh.

Ho editato.

"C'è chi una rosa che cresce in mezzo ai rovi la calpesta e se ne frega o non la nota e chi sa invece scovarla, la rosa però è sempre lì - l'occhio di chi guarda deve essere all'altezza."

In mezzo al mare di persone mediocri, ci vuole occhio per notare chi si erge, ma è come per quelle immagini in cui ti dicono di scovare l'anomalia e all'inizio non riesci a notare nulla di strano, poi però quando l'hai vista, non puoi far a meno di vederla.

Ovviamente, non è sull'opinione o la definizione delle altre persone mediocri che devi cercare gli individui che mediocri non lo sono, e l'essere "speciali" non è una vaga etichetta basata su una somma bruta di opinioni, ma qualcosa che quella persona *possiede* a livello personale e oggettivo: vuoi che sia il talento in qualcosa, una personalità positivamente fuori dalle righe, la capacità di fare qualcosa, di dare agli altri qualcosa che gli altri agli altri non danno.

• Lamia piace questo
 Z40h.gif

#32 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:50

Io la penso come Furor.:asdsi:

#33 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:51

Io la penso come Furor. :asdsi:

Io no :asdsi:

Le persone speciali mi ricordo ancora come sono fatte, peggio per voi che non ne avete mai conosciute :bb:

A me le ideologie per cui "tutti sono speciali e nessuno lo è" o per cui "la bellezza è nell'occhio di chi guarda" mi stanno proprio sulle bolas: ma già, vanno bene come scuse, o come battute, e si adattano perfettamente a questo secolo di apoteosi della normalità come contentino alle individualità frustrate.

Z40h.gif

#34 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:53

Errore.

#35 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:54

Per me è relativo, devo essere io a giudicare chi è speciale per me, non puoi essere tu a farlo (e viceversa io non posso stabilire chi per te debba essere speciale).
  • Lunanerina piace questo

#36 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:57

Ma tu puoi definire tranquillamente chi *per te* è speciale e chi non lo è, d'altra parte le persone speciali non hanno bisogno che la gente le indichi come tali per esserlo.

Una rosa anche con un altro nome ha sempre lo stesso profumo.

Chiama un rovo rosa, o una rosa rovo, se ti fa piacere, ma un rovo è un rovo e una rosa è una rosa.

Z40h.gif

#37 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:57

Perché non hai capito quello che ho scritto.

Io sono straordinaria, e rendo tutto straordinario. :asdsi:

Che vabbè, l'ho capito il discorso che facevi. Sui fessi che non vedono le persone speciali. Tipo noi, no.
Che io sono the special one, chi non mi ama è solo perché odia non potermi amare, e tu e solo tu invece mi remi sempre contro come uno su un kayak che cerca di salire una rapida. :asdsi: solo perché non vedi, quanto sono spescial :bb:

Comunque. Stupidaggini a parte.
Meglio che torni a lavorare. :cry:

#38 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 12:58

Ma tu puoi definire tranquillamente chi *per te* è speciale e chi non lo è, d'altra parte le persone speciali non hanno bisogno che la gente le indichi come tali per esserlo.

E allora di cosa stiamo parlando?Abbi pazienza, ma io continuo a non capire cosa significhi "essere speciali in modo oggettivo".

#39 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 01:02

Perché non hai capito quello che ho scritto.

Io sono straordinaria, e rendo tutto straordinario. :asdsi:

Che vabbè, l'ho capito il discorso che facevi. Sui fessi che non vedono le persone speciali. Tipo noi, no.
Che io sono the special one, chi non mi ama è solo perché odia non potermi amare, e tu e solo tu invece mi remi sempre contro come uno su un kayak che cerca di salire una rapida. :asdsi: solo perché non vedi, quanto sono spescial :bb:

Comunque. Stupidaggini a parte.
Meglio che torni a lavorare. :cry:

Io non ho mai parlato di me stesso :dunno: Se avessi voluto parlare di me stesso, avrei semplicemente detto "perché io sono io e loro non sono un ca", mica ho bisogno di giustificarmi :dunno:

Forse tu non hai capito quello che ho scritto io :bb: 

E allora di cosa stiamo parlando? Io continuo a non capire cosa significhi "essere speciali in modo oggettivo".

Mah, non è difficile, e non c'è nemmeno bisogno di immaginare una Mary Sue letteraria, non è quello che intendo :bb:

L'ho già detto qualche post fa.

Z40h.gif

#40 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 02 settembre 2018 - 01:08

Neh, mi sembra un po' difficile che sia io sia Furor non abbiamo capito nulla...forse ti sei espresso male tu?
Non può essere? Il tuo discorso in effetti è un po' fumoso.
Ho compreso la faccenda della rosa, che resta tale anche se le cambi nome, ma resta il fatto che sei tu (per fare un esempio) a trovare speciale la rosa, magari un altro preferisce le orchidee e perché allora dovremmo collocare le tue preferenze su un piano più alto? Perché dovremmo dichiarare che la rosa è "oggettivamente " superiore a tutti gli altri fiori?
Nasce sempre tutto dall'occhio di chi guarda e io non sono d'accordo col fatto che certi sguardi valgano di meno semplicemente perché non sono il nostro.:asdsi:
  • Lunanerina piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi