Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

È tempo di chiudere i cancelli

• Per cortesia connettiti per rispondere
98 risposte a questa discussione

#21 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 07:37

Non capite come interpretare certe immagini.

#22 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 23 agosto 2018 - 07:52

Cioè? Temi che possa avverarsi un sogno, incubo nel quale i morti si alzano dalle tombe ma forse scendono dai loculi, mettono ko i vivi e ballano sui loro corpi?
Ma dai! Sono secoli, millenni che si tenta di spaventare la gente con morti che parlano, che si vendicano che bruciano tra le fiamme e tante altre cosucce carine.
A che scopo?
Soggiogare con la paura la gente ingenua che continua a ingrassare il mercato nero che più nero non si può dove vendono anche messaggi dall'aldilà, stando sempre nell'aldiqua.
Vendono incubi!
Che vanno bene solo per chi ama l'horror e ci ride su!
Voglio dire che l'aldilà, nemmeno i ventriloqui sensitivi conoscono.
Per non parlare dei poveri pianeti visti sempre come aiuto o minaccia per gli umani.
Come no!

Arjanedda non sempre i sogni bisogna interpretarli in modo letterale, visto che potrebbero avere un altro significato simbolico, per colpa della censura onirica

il significato del sogno o visione di Iaionzi potrebbe essere nel caso di premonizioni, essere causate da eventi futuri  di cui non sappiamo ancora le cause.

e con gli armamenti e i continui progressi in armi batteriologiche no si può mai sapere cosa tireranno fuori nell'immediato prossimo futuro.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#23 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 23 agosto 2018 - 07:54

le visioni e la loro spiegazione puoi capirle solamente te, visto che sono tue personali, noi possiamo dare una interpretazione approssimativa di quello che secondo noi potrebbero significare.

cosa molto differente da saperne il reale significato.

• arjanedda piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#24 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 09:18

Io non ho affatto scritto che sono sogni o visioni né che sono mie, ma fate un po' come vi pare.

#25 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 10:16

Matteo 27
50 E Gesù, emesso un alto grido, spirò.
51 Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono, 52 i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. 53 E uscendo dai sepolcri, dopo la sua risurrezione, entrarono nella città santa e apparvero a molti.

Matteo 22
29 E Gesù rispose loro: «Voi vi ingannate, non conoscendo né le Scritture né la potenza di Dio. 30 Alla risurrezione infatti non si prende né moglie né marito, ma si è come angeli nel cielo. 31 Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi è stato detto da Dio: 32 Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non è Dio dei morti, ma dei vivi». 33 Udendo ciò, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

Apocalisse 1
1 Rivelazione di Gesù Cristo che Dio gli diede per render noto ai suoi servi le cose che devono presto accadere, e che egli manifestò inviando il suo angelo al suo servo Giovanni. 2 Questi attesta la parola di Dio e la testimonianza di Gesù Cristo, riferendo ciò che ha visto. 3 Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte. Perché il tempo è vicino.
4 Giovanni alle sette Chiese che sono in Asia: grazia a voi e pace da Colui che è, che era e che viene, dai sette spiriti che stanno davanti al suo trono, 5 e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra.

Chi teme di morire, chi vede orrore e violenza è già morto! Chi non vede che il Rosso sangue dei morti feconda Madre Terra, si inganna e non conosce se stesso né la propria natura.

Non c'è Sapienza nelle anime perse di vivi che in realtà adorano la morte. C'è invece nei morti che ritornano in vita danzando sulla vita con piacere.

#26 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 23 agosto 2018 - 12:37

Iaionzi, fra tutte le parole nei versetti,
Ce ne sono alcune che dovrebbero essere rassicuranti:
"Chi teme di morire e vede orrore e violenza è già morto."
Sono assolutamente d'accordo!

#27 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 01:36

Infatti per me non è orrore. Anzi.
  • arjanedda piace questo

#28 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 23 agosto 2018 - 02:24

Non c'è Sapienza nelle anime perse di vivi che in realtà adorano la morte. C'è invece nei morti che ritornano in vita danzando sulla vita con piacere.

campagna contro le grandi fabbriche, campagna contro gli uomini dell'antiterrorismo, campagna contro la democrazia cristiana

manca ancora una cosa manca la magistratura

vittorio bachelet è il presidente del csm il consiglio superiore della magistratura, insegna scienze politiche alla facoltà della sapienza di roma, quella mattina non immagina neanche che diventerà un eroe, un martire dello stato a cui intitolare aule universitarie e circoli

è un professore vittorio bachelet e sta parlando con alcuni studenti sulle scale quando le brigate rosse gli sparano

#29 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 02:54

Eh beh...

#30 occhibianchi

occhibianchi

Guest

• Moderatore
  • 14600 messaggi

Inviato 24 agosto 2018 - 06:40

fortunatamente i simboli non si aprono proprio a tutti. interessante spunto di riflessione (anche se non mi è chiaro il disegno del pianeta vicino al suo stesso simbolo).

la croce ansata simboleggia anche la conoscenza ( tanto è vero che il geroglifico per "scuola" è rappresentato da Ankh all'interno di un rettangolo aperto su un lato), pensi che quello che hai postato possa riguardare la collettività o principalmente se stessi?

#31 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3719 messaggi

Inviato 24 agosto 2018 - 07:02

Se mi e permesso...Gesù non e mai resuscitato, se lo fosse stato veramente sarebbe rimasto tra i vivi invece come noi comuni mortali la sua anima dopo la morte e volata in cielo, si e mostrato ad alcuni...ma anche noi in alcuni casi vediamo i nostri defunti, chi ha questo potere e definito medium.
Parere mio.

#32 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 24 agosto 2018 - 08:44

pensi che quello che hai postato possa riguardare la collettività o principalmente se stessi?

Penso che riguardi il singolo e la collettività al contempo.

#33 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 24 agosto 2018 - 10:56

Se mi e permesso...Gesù non e mai resuscitato, se lo fosse stato veramente sarebbe rimasto tra i vivi invece come noi comuni mortali la sua anima dopo la morte e volata in cielo, si e mostrato ad alcuni...ma anche noi in alcuni casi vediamo i nostri defunti, chi ha questo potere e definito medium.
Parere mio.

scusa ma Gesù Cristo è RISORTO nel proprio corpo e si è mostrato si ai discepoli ma VIVO.
Ed è asceso al Cielo anima e corpo 40 giorni dopo.
Quindi di quale anima parli? Anzi DI CHI parli? L'unico Gesù Cristo che si conosce è quello dei Vangeli ed è lo stesso che è resuscitato ed asceso al Cielo.
Se ci sono documenti storici alternativi che la vicenda la raccontano diversa, dovresti mostrarli alla comunità scientifica.
  • Lunanerina piace questo

#34 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3719 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 05:52

Non e logico...fino a prova contraria Gesù naque da una donna fu prima  bambino poi un ragazzo e poi un uomo, e cresciuto come qualsiasi essere umano e morì come un comune mortale, non metto in dubbio la sua divinità ma secondo me la sua resurrezione e avvenuta nell'anima non nel corpo, lui era divino nello spirito, uno spirito divino incarnato in un essere umano che come tutti gli umani alla sua morte abbandonò  il corpo e volò in cielo.

Chi ha scritto di averlo visto ha visto il suo spirito ma ha voluto enfatizzare dicendo che il suo corpo era scomparso...parere mio

#35 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 05:57

Non e logico...fino a prova contraria Gesù naque da una donna fu prima  bambino poi un ragazzo e poi un uomo, e cresciuto come qualsiasi essere umano e morì come un comune mortale, non metto in dubbio la sua divinità ma secondo me la sua resurrezione e avvenuta nell'anima non nel corpo, lui era divino nello spirito, uno spirito divino incarnato in un essere umano che come tutti gli umani alla sua morte abbandonò  il corpo e volò in cielo.

Chi ha scritto di averlo visto ha visto il suo spirito ma ha voluto enfatizzare dicendo che il suo corpo era scomparso...parere mio

ma se l'apostolo Tommaso volle toccare le sue ferite nel costato, perchè non ci credeva che era lui in carne e ossa.

Giovanni 20,24-29

#36 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3719 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 06:09

Ho forti dubbi che Tommaso abbia toccato veramente la sue ferite, se Gesù fosse risorto anche nel corpo le sue ferite dovevano essere  miracolosamente guarite, scoparse, e molto più logico così...

#37 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 06:23

Ho forti dubbi che Tommaso abbia toccato veramente la sue ferite, se Gesù fosse risorto anche nel corpo le sue ferite dovevano essere  miracolosamente guarite, scoparse, e molto più logico così...

no se erano scomparse le ferite, chiunque avrebbe potuto dire che non era il vero Gesù come disse Tommaso e avrebbero pensato che era un impostore, secondo te è più sconvolgente vedere una persona morta ritornata in vita senza ferite, oppure invece con ancora le ferite della sua dipartita ma nonostante tutto che si muove e respira? solo nel secondo caso si capirebbe di stare assistendo ad un evento soprannaturale miracoloso.

#38 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3719 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 06:46

Non potevano pensare che non fosse il vero Gesù. chi gli e stato molto vicino come gli apostoli non potevano avere dubbi, il non avere visto più ferite sarebbe stato forse più difficile da raccontare e rendere credibile per questo motivo Tommaso e gli apostoli scrissero del dito nella ferita del costato.

Io credo che l'evento della..ricomparsa di Gesù dopo la sua morte sia vero ma quello che videro gli apostoli e forse non tutti era lo spirito di Gesù, qualcuno forse loro stessi dopo l'evento pensarono di fare sparire il corpo scrivendo poi della resurrezione di Gesù.

#39 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 07:35

Non potevano pensare che non fosse il vero Gesù. chi gli e stato molto vicino come gli apostoli non potevano avere dubbi, il non avere visto più ferite sarebbe stato forse più difficile da raccontare e rendere credibile per questo motivo Tommaso e gli apostoli scrissero del dito nella ferita del costato.

Io credo che l'evento della..ricomparsa di Gesù dopo la sua morte sia vero ma quello che videro gli apostoli e forse non tutti era lo spirito di Gesù, qualcuno forse loro stessi dopo l'evento pensarono di fare sparire il corpo scrivendo poi della resurrezione di Gesù.

Lazzaro però fu riportato in vita con tutto il corpo e non solo in spirito, come pure un defunto a contatto con le spoglie mortali del profeta Elia, nella bibbia è riportato diversi esempi di resurrezione con il corpo fisico e non con lo spirito e sarebbe piuttosto assurdo che proprio Gesù Cristo, Dio incarnato scegliesse anzi di ritornare solo in spirito e non con tutto il corpo fisico.

#40 Cremisi

Cremisi

Utente Esperto

• Utenti
  • 3719 messaggi

Inviato 26 agosto 2018 - 08:02

Lazzaro come altri risorti dovevano restare tra i vivi...con i loro cari mentre Gesù no, doveva portare a termine il suo compito mostrarsi agli apostoli e dare loro le ultime indicazioni prima di lasciare la vita terrena.

Gesù sapeva molto bene cosa andava fatto per far si che il mondo sapesse di lui della sua venuta al mondo.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi