Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Pensate di essere intonati

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

Sondaggio: Pensate di essere intonati (20 utente(i) votanti)

Pensate di essere intonati?

1. Votato Si (15 voti [75.00%])

Percentuale di voti: 75.00%

2. Votato No (3 voti [15.00%])

Percentuale di voti: 15.00%

3. Non so (2 voti [10.00%])

Percentuale di voti: 10.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#21 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 23 agosto 2018 - 09:00

Lo sono, immagino perché come Rain ho molto orecchio. Una gioia.

Il timbro è una cosa, l'estensione un'altra! E puoi scoprirla anche da solo. Se non hai una tastiera o un piano puoi cercare video su internet con le note necessarie per vedere fin dove arrivi senza fatica e con voce piena.

pardon, ma è impossibile tu sia "soprano contralto" perché non esiste, essendo due cose opposte. Soprano = alto, contralto = basso. La via di mezzo sarebbe il mezzosoprano. Quale delle due pensi di essere? Se ti si strozza la voce con le note acute immagino tu sia un contralto.

se invece è entrambe le cose deve andare a X Factor
  • arjanedda piace questo

#22 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 23 agosto 2018 - 03:16

@Asterah
Si in effetti hai ragione
https://it.m.wikiped...ki/Mezzosoprano
Non so perché mi abbia definito così...forse voleva dire che sono un soprano che tende verso il contralto. Che poi wiki dice che ci sono diverse tipologie di mezzosoprano.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#23 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 5437 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 07:33

Si molto. In certe occasioni sono riuscita anche a fare gli acuti della regina della notte :D. Certamente non come una professionista ma se avessi studiato l'avrei potuto fare quasi di sicuro.
Peccato che non canterei in pubblico nemmeno sotto minaccia.

#24 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 3415 messaggi

Inviato 27 agosto 2018 - 07:58

Assolutamente no.

#25 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 07:48

si ma non ho un'estensione vocale elevata.

esistono molti software e hardware per correggere o estendere l'altezza della voce, Antares credo che sia uno dei più usati in studio. 

ultimamente ho scoperto un simil-vocoder che ha un preset che trasforma la voce in rutti. Cioè, tu  parli o canti ed è come se stessi ruttando.

Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#26 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 17 settembre 2018 - 07:52

esistono molti software e hardware per correggere o estendere l'altezza della voce, Antares credo che sia uno dei più usati in studio.

ultimamente ho scoperto un simil-vocoder che ha un preset che trasforma la voce in rutti. Cioè, tu parli o canti ed è come se stessi ruttando.

e che utilità avrebbe?

#27 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 08:04

ultimamente ho scoperto un simil-vocoder che ha un preset che trasforma la voce in rutti. Cioè, tu parli o canti ed è come se stessi ruttando.

Invece il mio compagno fa esattamente il contrario 😅

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#28 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 08:15

e che utilità avrebbe?

nessuna, solo per farsi qualche risata..come suppongo immaginerai, il sottoscritto dopo aver scoperto questo preset (burp-voice) ha passato, non 2 minuti a sperimentare, ma tipo mezza giornata.

Lunanerina il tuo compagno canta ruttando? 

• Asterah piace questo
Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy

#29 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 08:25

Anche io voglio passare mezza giornata ruttando.
Dimmi cosa devo scaricare.

Non credo di essere molto intonato anche se mi è stato detto di sì.
Come mi è stato detto di avere una bella voce da basso e che sarei potuto entrare nel coro lirico.
Ma ho sempre avuto il sospetto che fosse il "coro" a voler entrare in me. :bb:
  • Asterah piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

#30 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 08:57

Anche io voglio passare mezza giornata ruttando.
Dimmi cosa devo scaricare.

Non credo di essere molto intonato anche se mi è stato detto di sì.
Come mi è stato detto di avere una bella voce da basso e che sarei potuto entrare nel coro lirico.
Ma ho sempre avuto il sospetto che fosse il "coro" a voler entrare in me. :bb:

e che scarichi? parlo di un synth hardware con un vocoder implementato, li c'è quel preset particolare..niente niente ce ne saranno altri anche software con preset simili..ma nemmeno quelli puoi scaricarli se non hai un applicazione che li supporti.

al limite se vuoi passare le giornate cantando&ruttando potresti rivolgerti alle apk degli smarte-phone, li troverai sicuramente roba che t'interessa seppur di qualità non eccelsa.

#31 mike_cek

mike_cek

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 145 messaggi

Inviato 17 settembre 2018 - 10:57

Io sono tenore e canto col coro parrocchiale da anni...
  • Menkalinan piace questo

#32 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 18 settembre 2018 - 06:00

nessuna, solo per farsi qualche risata..come suppongo immaginerai, il sottoscritto dopo aver scoperto questo preset (burp-voice) ha passato, non 2 minuti a sperimentare, ma tipo mezza giornata.

Lunanerina il tuo compagno canta ruttando?

È una specie ibrida di "usignolo" 😛

#33 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3195 messaggi

Inviato 19 settembre 2018 - 03:14

Intonati o no, l' importante è cantare, fa bene allo spirito e di conseguenza alla salute.

Un tempo le persone cantavano di più, ricordo mio padre che cantava mentre si faceva la barba, (era una specie di "rito sacro") era felice e quella felicità, ironia e giovialità, erano contagiose.

La gente oggi , è più incavolata :D ,  sempre più litigiosa e polemica...sui social non ne parliamo  proprio :arg:

:barbershop_quartet_

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#34 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 19 settembre 2018 - 07:04

Intonati o no, l' importante è cantare, fa bene allo spirito e di conseguenza alla salute.

Un tempo le persone cantavano di più, ricordo mio padre che cantava mentre si faceva la barba, (era una specie di "rito sacro") era felice e quella felicità, ironia e giovialità, erano contagiose.

La gente oggi , è più incavolata :D , sempre più litigiosa e polemica...sui social non ne parliamo proprio :arg:

:barbershop_quartet_

è vero sai?
mio papà fischiettava sempre e io avevo l'idea fosse felice.
vabbè da bambina per me erano tutti felici.
anche ruttando

#35 Herr Wolfo

Herr Wolfo

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 5151 messaggi

Inviato 20 settembre 2018 - 10:06

È una specie ibrida di "usignolo"

capito...canta ruttando o rutta cantando..è per farti i dispetti...

comunque un paio di giorni fa mi è balenata un'idea in testa..qualcosa da fare in sala mensa..ho coinvolto come sempre (ahahah) il mio collega che non potrà sottrarsi..idea dalla realizzazione piuttosto complicata..ma se riesce..Dio sto già pregustando il tutto..

a breve ulteriori dettagli.

• Lunanerina piace questo

#36 Menkalinan

Menkalinan

quark charm

• Utenti
  • 3195 messaggi

Inviato 20 settembre 2018 - 03:35

è vero sai?
mio papà fischiettava sempre e io avevo l'idea fosse felice.
vabbè da bambina per me erano tutti felici.

Cioè non sai se fosse effettivamente felice?

anche ruttando

noo :cower:

abòrro :boardmod_main:

La scienza non può svelare il mistero fondamentale della natura. E questo perché, in ultima analisi, noi stessi siamo parte dell'enigma che stiamo cercando di risolvere. (Max Planck)

#37 Unicron

Unicron

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 25 settembre 2018 - 06:55

sono più intonato di Cristina D'Avena.

#38 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 26 settembre 2018 - 08:14

capito...canta ruttando o rutta cantando..è per farti i dispetti...

comunque un paio di giorni fa mi è balenata un'idea in testa..qualcosa da fare in sala mensa..ho coinvolto come sempre (ahahah) il mio collega che non potrà sottrarsi..idea dalla realizzazione piuttosto complicata..ma se riesce..Dio sto già pregustando il tutto..

a breve ulteriori dettagli.

eehhh sai quante volte gli dico "sei maleducato" 😁 ma sembra non possa farne a meno 😏

#39 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3664 messaggi

Inviato 26 settembre 2018 - 08:15

sono più intonato di Cristina D'Avena.

È ancora viva? 😅😅

#40 Anarko

Anarko

L'immancabile Luce dello Spirito

• Utenti
  • 11576 messaggi

Inviato 27 settembre 2018 - 11:36

Viva e anche in ottima forma. :asdsi:

• Lunanerina piace questo

Non vorrei mai guardarti negli occhi e non vedere più luce.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi