Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Lupo nero

• Per cortesia connettiti per rispondere
19 risposte a questa discussione

#1 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 04:47

Stanotte ho sognato che ero nei pressi della mia auto e ad un certo punto è arrivato un branco di lupi di cui ricordo un esemplare adulto, bianco pezzato di nero ( forse il capo? ). Ma non è lui il protagonista della storia, bensì un giovane lupo tutto nero di parecchi mesi di età e dal bel pelo, facente parte del branco.
Questo lupetto all'improvviso mi attacca ed io passo parecchio tempo a lottare con lui, cercando di tenergli la bocca serrata, pure se in un momento mi ha tenuto la mano in una stretta ma senza che ne rimanessi ferita.
Riesco anche a rifugiarmi in auto ma non so come mi ci ritrovo seduta sopra 😨e via ricomincio a lottare. C'è pure un tipo là vicino a cui chiedo, mentre tengo fermo il lupo, di colpirlo ma quello fa pure finta di colpirlo senza fargli veramente nulla.
Alla fine riesco a scaraventare via il lupetto e mi rifugio in auto finalmente sana e salva.
Preciso che ieri sera tardi ho vissuto degli eventi che mi hanno portato una certa preoccupazione ed agitazione.
  • skynight, Notte e arjanedda piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#2 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7287 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 05:41

Da un paio di dettagli sembrerebbe che il lupo è meno pericoloso di quello che sembra (a te). Se avessi fatto io questo sogno, mi sarei sentita tranquillizzata.

• silvya piace questo

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 02 agosto 2018 - 09:16

Da un paio di dettagli sembrerebbe che il lupo è meno pericoloso di quello che sembra (a te). Se avessi fatto io questo sogno, mi sarei sentita tranquillizzata.

Perché ti saresti sentita tranquillizzata?

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7287 messaggi

Inviato 02 agosto 2018 - 04:45

in un momento mi ha tenuto la mano in una stretta ma senza che ne rimanessi ferita.

......

C'è pure un tipo là vicino a cui chiedo, mentre tengo fermo il lupo, di colpirlo ma quello fa pure finta di colpirlo senza fargli veramente nulla.

Leggendo queste due frasi.

Il lupo contro cui lotti non ti ferisce neanche se tiene la tua mano in una stretta, e cioè: è vero, i lupi so' cattivi, ma in questo caso, anche quando sei stata afferrata dal lupo, lui non ti ha ferita. Quindi la tua paura è rimasta paura, non c'è stato alla fine un fatto concreto che ha messo in pericolo di vita, tipo una ferita.

Poi la seconda e secondo me la più importante (secondo il mio modo di vedere le cose): il vicino che fa finta di colpire il lupo  è secondo me il simbolo che il tuo inconscio usa per mostrarti che persone diverse da te non ci pensano proprio a lottare contro quel lupo, forse non lo ritengono un pericolo o forse ritengono che mettersi contro il lupo sia una scelta non troppo saggia.

Quando nei sogni vedo gli altri personaggi del sogno reagire in modo diverso da quello che faccio io, mi dico che proprio quella è una paura soggettiva e non oggettiva, non è relativa ad un pericolo reale.

E un'altra cosa: hai detto di aver vissuto degli eventi che ti hanno dato preoccupazione. Potrebbe essere che la paura del tuo inconscio, quella che ha visto il vero pericolo per te, non coincida con la paura che hai provato vivendo l'evento.

• Lunanerina piace questo

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 02 agosto 2018 - 04:51

Perciò era anche un cucciolo il lupo, seppure cresciuto?

Non ho capito bene l'ultima frase, intendi che la paura che ho provato a livello conscio non coincideva con quella inconscia, a livello di intensità?

#6 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8481 messaggi

Inviato 03 agosto 2018 - 03:31

era un lupo OGM -no OMG
​uedra ancora non lo ha lavato in lavatrice se era sporco UEDRAZ a volte si distrae con i capi da 90° buttai in lavatrice :tan: 
​<quanto dopo il kiwei<

• Notte piace questo

:king:

#7 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 03 agosto 2018 - 04:26

Maremma, silvya! Ma cosa c'entra? 😨
Riesci a dare una risposta seria e comprensibile ogni tanto? 😒
  • skynight piace questo

#8 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8481 messaggi

Inviato 03 agosto 2018 - 10:06

esistono diverse versioni di Lupo anche se già questa è una definizione ben definita.
​lupo cucciolo
lupo
​capobranco lupo
<la tua mi ha fatto un poco sorridere :D .>

#9 G70

G70

utente usato sicuro

• Utenti
  • 1212 messaggi

Inviato 04 agosto 2018 - 08:23

Ciao mi hai fatto ricordare questo 3d http://www.cosenasco...?hl=+cani +neri

• silvya, arjanedda e Lunanerina piace questo

Dio è solo un buon affare e come tale crea buoni profitti

#10 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 3494 messaggi

Inviato 04 agosto 2018 - 09:53

Stanotte ho sognato che ero nei pressi della mia auto e ad un certo punto è arrivato un branco di lupi di cui ricordo un esemplare adulto, bianco pezzato di nero ( forse il capo? ). Ma non è lui il protagonista della storia, bensì un giovane lupo tutto nero di parecchi mesi di età e dal bel pelo, facente parte del branco.
Questo lupetto all'improvviso mi attacca ed io passo parecchio tempo a lottare con lui, cercando di tenergli la bocca serrata, pure se in un momento mi ha tenuto la mano in una stretta ma senza che ne rimanessi ferita.
Riesco anche a rifugiarmi in auto ma non so come mi ci ritrovo seduta sopra 😨e via ricomincio a lottare. C'è pure un tipo là vicino a cui chiedo, mentre tengo fermo il lupo, di colpirlo ma quello fa pure finta di colpirlo senza fargli veramente nulla.
Alla fine riesco a scaraventare via il lupetto e mi rifugio in auto finalmente sana e salva.
Preciso che ieri sera tardi ho vissuto degli eventi che mi hanno portato una certa preoccupazione ed agitazione.

il tuo inconscio ti sta dicendo una verità, che adesso il "tu" cosciente ancora ignora: la minaccia sei tu. Devi rovesciare la prospettiva. Ricorda che i lupi attaccano sempre in branco. Un lupo da solo non attacca, scappa. Attacca solo se si sente minacciato. Per lui la minaccia sei tu, ecco perché tu non senti dolore. Il tipo vicino a te, cui chiedi aiuto, lo sa, fa finta. È lui la chiave.
  • silvya, malia e Lunanerina piace questo

#11 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 05 agosto 2018 - 04:20

@G70
Gli ho dato una letta ☺ le opinioni sono varie ma comunque sembra che lupi e cani con cui si combatte siano riflesso di qualcosa che è in noi. In questo caso, nel mio, è avvenuto in concomitanza con l'evento spiacevole della sera prima.
E tu che ne pensi?

@Vanesio
Pensi che in quel lupo io abbia esternato il sentirmi "minacciata" dalla situazione vissuta la sera prima, ciò che in effetti, in un certo senso è avvenuto?
È interessante quello che hai detto del tipo, perché pensi che sia lui la chiave?

#12 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 3494 messaggi

Inviato 05 agosto 2018 - 04:54

No, penso che tu sia vista come una minaccia da qualcuno, e quella persona cui chiedi aiuto lo sa, e attraverso lui/lei puoi arrivare a capire per chi lo saresti.

#13 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 05 agosto 2018 - 05:20

No, penso che tu sia vista come una minaccia da qualcuno, e quella persona cui chiedi aiuto lo sa, e attraverso lui/lei puoi arrivare a capire per chi lo saresti.

Capisco ☺perché infatti nel sogno, prima della scena del lupo, il tipo assomigliava a uno che era un poco, come dire, morboso. O potrebbe essere lui stesso.
Non l'ho raccontato perché non mi sembrava importante, ma pare lo sia invece.
Grazie delle tue risposte, sono molto interessanti 😊
  • Vanesio piace questo

#14 G70

G70

utente usato sicuro

• Utenti
  • 1212 messaggi

Inviato 05 agosto 2018 - 05:40

@G70
Gli ho dato una letta ☺ le opinioni sono varie ma comunque sembra che lupi e cani con cui si combatte siano riflesso di qualcosa che è in noi. In questo caso, nel mio, è avvenuto in concomitanza con l'evento spiacevole della sera prima.
E tu che ne pensi?

Ma  da quando ho capito in generale tali sogni possono derivare da nostri istinti, impulsi, o barriere mentali negative con cui non si vuol scendere a patti.

Può derivare anche da ansie, ma le interpretazioni penso dipendano da un'osservazione personale.

Dio è solo un buon affare e come tale crea buoni profitti

#15 Aaliyah

Aaliyah

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 05 agosto 2018 - 09:20

Riesco anche a rifugiarmi in auto ma non so come mi ci ritrovo seduta sopra e via ricomincio a lottare. C'è pure un tipo là vicino a cui chiedo, mentre tengo fermo il lupo, di colpirlo ma quello fa pure finta di colpirlo senza fargli veramente nulla.

Il fatto che chiedi a quella persona di aiutarti ma se ne frega può essere un riflesso di ciò che ti succede nella realtà.. magari nella vita reale c'è qualcuno a cui chiedi una mano e lui fa finta di essere interessato ad aiutarti ma tu senti che in realtà non gli interessa davvero..

#16 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8481 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 12:01

o  magari il contrario...

​comunque mi sono ricordata di un sogno che ho fatto e leggendo questo 33 giri, mi è venuto spontaneo accostarli, non è un sogno vecchio,anzi abbastanza recente però è un sogno che mi ha lasciato perplessa nel risveglio, cerco di spiegarlo brevemente: la prima parte è composta di tanta gente io seguo due persone in particolare verso le quali sento che mi avvicino senza darle fastidio..attraversiamo delle strade poi passiamo per diverse abitazioni come se fossero situazioni normali ma non per me.
​poi mi ritrovo vicino al mare a quel punto salto con una specie di materassino ci salgo, non c'è nessuno in mare, mi addormento e mi risveglio all' inizio di questo sogno prima di cominciare a camminare per le case e incontrare delle situazioni strane. mi ricordo del 'materassino' lo prendo ma è una cosa nera e sgonfia, non sembra un materassino' ...devo però ricordarmi tutta la strada e portare le chiappe di nuovo dove ho lasciato i miei amici diciamo così, forse penso che era il loro...penso di aver dormito parecchio, su un materassino'' mi fa quasi schifo, penso che non troverò la strada perché c'è molta gente diversa e molto traffico poi mi sveglio.

• skynight piace questo

#17 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7234 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 12:30

o  magari il contrario...

​comunque mi sono ricordata di un sogno che ho fatto e leggendo questo 33 giri, mi è venuto spontaneo accostarli, non è un sogno vecchio,anzi abbastanza recente però è un sogno che mi ha lasciato perplessa nel risveglio, cerco di spiegarlo brevemente: la prima parte è composta di tanta gente io seguo due persone in particolare verso le quali sento che mi avvicino senza darle fastidio..attraversiamo delle strade poi passiamo per diverse abitazioni come se fossero situazioni normali ma non per me.
​poi mi ritrovo vicino al mare a quel punto salto con una specie di materassino ci salgo, non c'è nessuno in mare, mi addormento e mi risveglio all' inizio di questo sogno prima di cominciare a camminare per le case e incontrare delle situazioni strane. mi ricordo del 'materassino' lo prendo ma è una cosa nera e sgonfia, non sembra un materassino' ...devo però ricordarmi tutta la strada e portare le chiappe di nuovo dove ho lasciato i miei amici diciamo così, forse penso che era il loro...penso di aver dormito parecchio, su un materassino'' mi fa quasi schifo, penso che non troverò la strada perché c'è molta gente diversa e molto traffico poi mi sveglio.

quoto!...

il tuo sogno Silvya forse vorrebbe significare che hai una paura inconscia di perdere delle amicizie a cui tieni tanto e che hai fatto da poco tempo, infatti verso la fine del sogno, cerchi di ritornare sui tuoi passi per ritrovarli ma li hai persi in mezzo al traffico e a molta gente estranea che ti impediscono di raggiungerli e di ritrovarli di nuovo.

il materassino dovrebbe essere l'oggetto in comune che hai con i tuoi amici, che potrebbe essere il sentimento che vi lega, che però nel sogno non ti piace più e come scrivi lo trovi 

sgradevole al tatto al punto da farti schifo, cioè qualcosa che in questa amicizia con i tuoi amici ti infastidisce facendoti venire sensazioni sgradevoli e spiacevoli.

se hai delle amicizie che ti rendono perplessa e ti fanno avere dei dubbi sulla loro sincerità nei tuoi confronti, dovresti chiedere secondo me, spiegazioni se qualcosa nel loro comportamento ti urta molto.

mia interpretazione del tuo sogno Silvya che poi potrebbe essere anche completamente sbagliata eh, specifico.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#18 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8481 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 12:53

w
​si in effetti ci ho pensato anche io .. però per un tuffo posso perderli facilmente due amici, anche di più, posso stare benissimo senza fino a pentimento. se proprio non voglio essere fatalista, tornare sui miei passi non è mai stata una vincita

#19 malia

malia

malia

• Utenti
  • 7287 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 01:13

Perciò era anche un cucciolo il lupo, seppure cresciuto?

Non ho capito bene l'ultima frase, intendi che la paura che ho provato a livello conscio non coincideva con quella inconscia, a livello di intensità?

L'età del lupo non mi suggerisce niente in questo momento.

Intendevo che la paura che hai provato vivendo l'evento potrebbe (non so dirlo in italiano) essere il riflesso di un'altra paura che ancora non hai ri-conosciuto. Il sogno mi sembra eloquente in questo senso. Non è una questione di intensità: secondo me non hai individuato la vera causa del tuo disagio.

• silvya e Lunanerina piace questo

#20 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 03:02

Il fatto che chiedi a quella persona di aiutarti ma se ne frega può essere un riflesso di ciò che ti succede nella realtà.. magari nella vita reale c'è qualcuno a cui chiedi una mano e lui fa finta di essere interessato ad aiutarti ma tu senti che in realtà non gli interessa davvero..

Oh ne ho incontrata di gente che sembra che mi voleva aiutare ma alla fine non gliene fregava in granché, anche di recente.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi