Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Continui dejavu ora che sono in vacanza

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 111 messaggi

Inviato 25 luglio 2018 - 05:01

... in un posto nuovo, mai visto, e di cui francamente fino a 2 mesi fa quando è stata pianificata la vacanza non me ne è mai importato.. a me sono sempre piaciuti i paesi del nord Europa mentre quest'anno passo le vacanze da tutt' altra parte.. che mai ho cercato in delle foto, mai ho provato anche solo lontanamente a interessarmi. Solo che gli eventi e la gente che conosci ti porta a andare in posti in cui mai avresti pensato di andare. Bene. Vado a visitare un monumento e da una certa angolazione mi rivedo come se fossi stata li già molte volte, stessa cosa passeggiando su un lungomare, e anzi, in particolare lì riconosco un ristorante e una disposizione di tavoli, luci ecc su un terrazzino che non posso conoscere già! Eppure..

Ad un certo punto ho come la sensazione che nella mia mente passa la frase, così come nulla fosse, quando ho riconosciuto il terrazzo, "lo sapevo che a 30anni sarei tornata qui"...? Boh? Ma io nemmeno da bambina son stata in questi posti. Ma mai mai mai.
  • skynight, Menkalinan e purple piace questo

#2 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7344 messaggi

Inviato 25 luglio 2018 - 06:29

secondo alcuni esperti il dejavù sarebbe possibile anche da piccolissimi particolari che incoscientemente registriamo e che sono accomunati tra differenti luoghi anche se in apparenza non avrebbero nulla in comune tra di loro, dandoti la sensazione di una falsa illusione di essere già stata in un determinato posto, anche se non ci sei mai stata prima d'ora.

• Il Decimo piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#3 goodlie

goodlie

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 25 luglio 2018 - 09:06

scusate avevo sbagliato a postare...

io cercherei di approfondire questa intuizione chiedendo lumi ai sogni, formulando una chiara intenzione prima di andare a dormire.
  • skynight piace questo

#4 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2258 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 12:01

Sono cose a cui non è possibile dare una spiegazione chiara purtroppo. Il nostro cervello che va in cortocircuito momentaneo, ricordi sfalsati di cose viste, energie e pensieri rimasti in un luogo che cogliamo, cose che abbiamo sognato come premonizioni, vite passate. Tutto è possibile come ipotesi, ma difficilmente si avrà mai una conferma in un senso o in un altro.

#5 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 07:22

Magari il posto assomiglia ad un luogo già visto... alcuni particolari possono trarre in inganno.

#6 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 111 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 07:39

Esatto, sarà tutto un misto di cose.. Ma così tante volte nell' arco di pochi giorni mi ha sorpreso. Anche perché comunque li ho nel corso della giornata, anche nel camminare da qualche parte, sedermi, guardare in certi punti i paesaggi.. fa molto strano per me averne così di frequente. Come.dovrei fare in sogno? Sto esperimento mi incuriosisce.

#7 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 17557 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 07:41

Per me, quando capita un deja vu, non c'è un riconoscimento cosciente di un dato luogo o situazione. Continuano a essermi "estranei" finché non affiora la sensazione di deja vu, solo seguendo quella arrivo a riconoscere qualcosa come già vissuto. È almeno per me molto più d'impatto di un confronto o una memoria qualsiasi di qualcosa di familiare. È spesso legato ad una sensazione malinconica di qualcosa che ti appartiene ma che non riesci a acchiappare e ne senti la mancanza.
Capitiamo continuamente in luoghi e situazioni che si rassomigliano a molte già viste e fatte, suppongo.
Ma i deja vu almeno per me sono accompagnati da un'enorme carica emotiva che non ha nessun motivo di essere, perché di solito i luoghi o le situazioni sono insignificanti di per sé.
  • skynight piace questo

#8 goodlie

goodlie

Utente Senior

• Utenti
  • 469 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 07:53

Esatto, sarà tutto un misto di cose.. Ma così tante volte nell' arco di pochi giorni mi ha sorpreso. Anche perché comunque li ho nel corso della giornata, anche nel camminare da qualche parte, sedermi, guardare in certi punti i paesaggi.. fa molto strano per me averne così di frequente. Come.dovrei fare in sogno? Sto esperimento mi incuriosisce.

io di solito quando ho delle intuizioni o dubbi interiori chiedo prima di dormire, anche a voce alta, che in sogno riceva dei chiarimenti su tali cose e piuttosto spesso faccio di conseguenza dei sogni chiarificatori... prova e vedi come va.

#9 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 828 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 07:55

Per me, quando capita un deja vu, non c'è un riconoscimento cosciente di un dato luogo o situazione. Continuano a essermi "estranei" finché non affiora la sensazione di deja vu, solo seguendo quella arrivo a riconoscere qualcosa come già vissuto. È almeno per me molto più d'impatto di un confronto o una memoria qualsiasi di qualcosa di familiare. È spesso legato ad una sensazione malinconica di qualcosa che ti appartiene ma che non riesci a acchiappare e ne senti la mancanza.
Capitiamo continuamente in luoghi e situazioni che si rassomigliano a molte già viste e fatte, suppongo.
Ma i deja vu almeno per me sono accompagnati da un'enorme carica emotiva che non ha nessun motivo di essere, perché di solito i luoghi o le situazioni sono insignificanti di per sé.

Devo dire che condivido...

Qualche tempo fa ho avuto una sensazione di deja vu mentre ero ai piedi di una statua. Ho capito dopo qualche minuto che era l'emozione che avevo provato in precedenza che stava emergendo... il luogo, simile a quello che avevo già visto, ha solo fatto riemergere delle emozioni.

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 111 messaggi

Inviato 26 luglio 2018 - 08:15

Faro dei tentativi, grazie! 😄😄

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi