Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto
- - - - -

In Italia non cambia mai nulla


  • Per cortesia connettiti per rispondere
790 risposte a questa discussione

#781 SauroClaudio

SauroClaudio

    Super Utente

  • Utenti
  • 11582 messaggi

Inviato 04 settembre 2019 - 08:55

Incredibile questa visione di Giulietta Chiesa e dell'influenza che hanno i POTERI FORTI anche nella politica italiana e nel favorire l'alleanza PD-M5S e poi tutto il resto che dice:

 



#782 Piter

Piter

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2780 messaggi

Inviato 08 settembre 2019 - 06:42

Piu' che i poteri forti il vero problema sono potrebbero essere i volponi (o chi ci casca*, che è peggio) :

 

https://ggiusvaricci...opolo-italiano/

 

 

 

*

 

https://ggiusvaricci...eration-attack/


E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero


#783 Piter

Piter

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2780 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 12:58

Cronache di alcuni decenni fa :

 

https://www.termomet...NUO4byKXmZU-X9Q

 

"Quando negli anni '80 la marina militare italiana riuscì a fare l'impossibile

"

 

Cose sono cambiate in peggio le cose oggi.


E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero


#784 Wolfthrone

Wolfthrone

    SVRSVM CORDA!

  • Utenti
  • 4833 messaggi

Inviato 09 settembre 2019 - 01:11

poi dopo nel 97 la Marina Militare su ordine del komunista Prodi affondò una nave stracarica di profughi veri, albanesi. 100 morti sul groppone.

 

La Sibilla era tra le navi italiane impegnate in un «blocco» deciso dal governo Prodi 

 

 

https://www.meltingp...ml#.XXZOyS4zaM8


Feci un tentativo con quel tizio, Buckethead. Lo incontrai e gli chiesi di lavorare con me, ma a patto che si liberasse di quel fottuto secchiello. Tornai poco dopo e lo trovai che aveva in testa questa fottuta cosa tipo cappello verde da marziano. Gli dissi, "guarda, sii solo te stesso". Mi disse che si chiamava Brian, quindi dissi che l'avrei chiamato così. Lui dice, "nessuno mi chiama Brian tranne mia madre". Perciò dissi, "allora fai finta che io sia tua mamma!" Non sono ancora uscito dalla stanza e già sto facendo giochetti mentali con questo tizio. Cosa succede se un giorno sparisce lasciando una nota che dice: "mi hanno teletrasportato via?" Ozzy
 
 

#785 Wish You Were Here

Wish You Were Here

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 3114 messaggi

Inviato 11 settembre 2019 - 06:05

Governo, Gentiloni: "Ora la crescita" ma la von der Leyen precisa che "dovrà collaborare con Dombrovskis", il quale rappresenta la fazione più rigorista in Europa. La Von der Leyen è stata esplicita: "Gentiloni dovrà collaborare strettamente con Dombrovskis e ricordo che lo stesso ministro dell'economia Gualtieri conosce perfettamente le regole e quali sono le aspettative dei paesi: se le rispetteremo staremo meglio tutti". La Von der Leyen ha aggiunto che "le decisioni sono collegiali, ogni commissario non rappresenta il proprio paese ma l'interesse europeo."

 

https://www.ilmessag...ri-4726330.html

 

Si prepara una battaglia epica, Gentiloni contro la Troika, chi vincerà?


Dopo Altamira, tutto è decadenza (Pablo Picasso)


#786 tnt74

tnt74

    utente perverso

  • Utenti
  • 6242 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 05:00

Prima dell'estate sua PD che M5S avevano depositato proposte per la legalizzazione della cannabis, ora che sono al governo dovrebbe essere una passeggiata ottenerla ma non succederà e lo sapete perché? Perché in Italia non cambia mai nulla!!!!

51wZRP-engL._SY450_.jpg


#787 Piter

Piter

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2780 messaggi

Inviato 13 settembre 2019 - 05:55

.... Perché in Italia non cambia mai nulla!!!!

 

In effetti non cambia granchè in questo paese,  il passato si ripete * non come farsa, che al limite farebbe anche ridere**,  ma come peggioramento :

 

"Non ti affitto casa perché sei meridionale".

 

https://bari.repubbl...3-C8-P7-S1.8-T1

 

"Non si affitta casa ai meridionali. È quello che si sarebbe sentita rispondere una ragazza foggiana dalla proprietaria di un appartamento di  Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno in provincia di Milano. ...

Parole forti, che non ci si aspetterebbe di ascoltare nel 2019: “Per me i meridionali sono meridionali anche nel 4000, non solo nel 2000, ragione per cui ho frenato un pochettino. Per me i meridionali, i neri e i rom sono lo stesso, io sono una razzista al 100 per cento. Quello che pensa lei proprio non mi interessa niente”. “Non è una svizzera, è una meridionale – aggiunge – è scritto nella carta d’identità, non è un segreto di Stato. Lo sono venuta a sapere tardi. Se l’avessi saputo prima avrei frenato mia figlia”.

E quando Deborah le spiega che denuncerà pubblicamente l’accaduto, la donna non nasconde le sue simpatie politiche: “Scriva anche sotto al post che la signora è una salviniana, è del Capitano – si sente in un secondo audio pubblicato – Scriva che la signora, da quando c’era ancora il Bossi che ha cominciato le prime volte, era in prima linea. Lo scriva in grande, ecco le leghiste cosa fanno. Lo dica pure che sono una leghista sfegatata, perché Salvini sin dall’inizio ce l’aveva con tutti i meridionali”.

...

"

 

 

Ormai la faccenda sta divendando virale:

https://it.notizie.y...-130119936.html

 

 

Dalla politica nessuna risposta, solo un silenzio assordante su questi fatti .

 

 

 

 

 

 

*

https://ilazzaro.alt...ai-meridionali/

 

https://catania.live...i-razzisti-web/

 

etc, etc

 

 

 

**

Non c' nulla ridere, visto che leggiamo

 

"Il governo uno "zoo di terroni"? Un'associazione querela Feltri

A fare la denuncia è l'associazione Mespi (Movimento Economico Social Popolare Intereuropeo) che si occupa anche di contrastare l'immagine negativa dei meridionali

"

https://www.globalis...ri-2046274.html

 

 

Che tristezza.


E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero


#788 Piter

Piter

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2780 messaggi

Inviato 15 settembre 2019 - 02:13

Sputnik dedica ogni tanto degli articoli, spesso profetici, al bel paese.

 

Stamane, dopo le ultime vicende  politiche di cosa nostra, parla della democrazia :

 

https://it.sputnikne...di-pippo-baudo/

 

"Sulla democrazia si possono dire e sono state scritte molte cose. Proudhon sosteneva che il suffragio universale “è controrivoluzionario”. Lo stesso Churchill, frutto di un sistema sicuramente democratico, si trovò a dire: “Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l’elettore medio”."

 

In effetti ad esempio,  gurdando l' elenco dei 3ad chiusi di là come dare torto sia a Proudhon che a Churchill. Stessa cosa avviene leggendo le cronache *.

 

Larticolo prosegue ;

 

"Purtroppo, molti ingenui sono cascati nell’illusione propagandata dai Cinque Stelle che la politica fosse soltanto una questione di onestà individuale e di una “casta” che aveva occupato il potere sulle teste dei cittadini. Han creduto, gli illusi, che governare un Paese fosse cosa semplice, alla portata di chiunque e che i nuovi arrivati pentastellati avrebbero saputo cambiare tutto portando la “democrazia diretta” (e quindi “il potere”) nelle case di ciascuno. Credere, guardando la politica dal di fuori, che bastino la buona volontà e un minimo di buon senso per governare è come pensare che ogni spettatore di una partita di calcio potrebbe diventare allenatore della nazionale facendo perfino meglio di quello in carica **.

...

Non c’è garanzia che i politici di professione siano sempre affidabili, capaci e onesti, ma pensare che le decisioni di uno Stato possano essere affidate a pochi internauti fanatici o a dilettanti senza esperienza sarebbe come volersi affidare a uno studente del primo anno per farsi fare un’operazione chirurgica al cuore."

 

 

E' sconfortante questa prospettiva ma conclude l'articolo:

 

"... la realtà della politica è molto più complicata perché, bene o male, i calciatori di una squadra possono essere sostituiti o ceduti se non rientrano nei programmi di quell’allenatore mentre i cittadini sono quelli che sono, portatori, ciascuno di loro, di esigenze, interessi e aspettative sempre diverse e spesso conflittuali tra loro.

Chi ha provato ad amministrare un semplice condominio si sarà reso conto di come sia complicato ottenere il consenso di tutti i condomini su ogni scelta e di come su chi amministra ricadano perfino i litigi tra vicini, spesso per futili motivi. Ebbene, governare significa moltiplicare per un miliardo di volte quelle difficoltà perché le variabili implicite, nazionali e internazionali, sono sempre infinite.

 

La democrazia rappresentativa è sicuramente imperfetta eppure, come disse lo stesso Churchill, “è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate sinora”.

 

 

In sintesi ha sempre ragione Sandro Pertini, "e ' meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature".

 

 

*

http://www.ansa.it/s...10e987769f.html

 

 

**

Al bar sono tutti i migliori allenatori in circolazione

 

https://youmanist.it...-dunning-kruger

 

Vale pure per la politica :

 

http://espresso.repu...-vanto-1.317984

 

Ma tant'è, il modello di marketing che stanno usando i politici fa leva proprio su ste cose.


E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero


#789 Piter

Piter

    Utente Esperto

  • Utenti
  • 2780 messaggi

Inviato 15 settembre 2019 - 11:17

Alla storia lì dell' affitto negato, pare ci sia qualche timida reazione :

 

https://www.ilpost.i...lvini-razzismo/

 

"Sallusti chiede a Salvini di disconoscere i razzisti

Al direttore del Giornale dei Berlusconi può andare che Salvini diventi il capo del centrodestra, ma con qualche limite"
 
Nel frattempo le cronache riportano quanto segue:
 
"
La lite per il parcheggio e le accuse razziste: "Zitta, terrona mafiosa"

E' successo a Forlì a una donna originaria di Terrasini che ha denunciato i vicini: "Mi hanno aggredita e minacciata: ora ho paura e vivo barricata in casa"

"
 
E per finire :
 
 
"aggredito un giornalista di Repubblica"
 
 
 
Un certo marketing usato dalla politica per aggregare consenso continua a dare i suoi frutti.

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento
E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero


#790 Wiko

Wiko

    Utente Junior Plus

  • Utenti
  • 124 messaggi

Inviato Oggi, 17 set 2019 alle 05:19

E il pd si spacca, Renzi si forma il suo partito. Mossa che porterà questo esecutivo da ridere allo sfascio.

#791 Uedra

Uedra

    Stella del Mattino

  • Utenti
  • 18991 messaggi

Inviato Oggi, 17 set 2019 alle 08:34

Brutta mossa infatti.
Che tipo
Samsara 1 - Nirvana 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi