Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

In Italia non cambia mai nulla

• Per cortesia connettiti per rispondere
862 risposte a questa discussione

#41 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 02:29

, a parte le xx con cui ripeti questo mantra "si hai ragione, ma in realtà senza che tu te ne accorga stai reinterpretando quello che dico io", una delle forme di maschilismo più subdolo per altro. e NON credo sia un caso.

Maschilismo?

A nome di chi parli?

In questo thread, semmai avevo dichiarato il "mio" accordo con qualcosa detta da altri.

Per quanto riguarda il mantra, è vero: quando si tratta di persone intelligenti, e non rincoglionite dalla faziosità, capita spesso che su molte cose siamo d'accordo, al di là di discrepanze verbali o dissensi collaterali.

Quando succede, non solo è una soddisfazione personale, ma anche una consolazione, in questo clima di aggressività demenziale, di insulti e di disprezzo sistematico.

Cosa credete che interessi agli Italiani l’annegamento di 300 negri in seguito all’affondamento di un barcone?? Assolutamente nulla. Mi faceva pena Minniti l’altra sera che cercava di far leva sull’annegamento di una mamma e di un bambino negri causati dall’incompetenza dei soccorsi libici, cosa denunciata da una nave OMG spagnola che diceva di aver salvato gli altri, e che i Libici avevano lasciato annegare la mamma ed un bambino (oltretutto la cosa era ancora molto controversa perché c’era una giornalista tedesca che diceva il contrario). Facevano vedere una foto di un altro salvataggio di mamma negra che sembrava un orango. E Minniti che diceva: “pensate, lasciar annegare una mamma ed un bambino è una cosa gravissima” . Anche se non ho nulla da eccepire al fatto che sia gravissima bisogna prender atto che agli Italiani la cosa non frega assolutamente nulla. L’articolo lo dice chiaro, e penso sia inutile cercare di far leva su questi annegamenti di massa per aumentare l’altruismo e la pietà. Per questo più le opposizioni danno contro a Salvini, più ne aumenteranno i consensi.

Questo cos'è: citazione di un articolo, o una cosa tua?

Comunque sono d'accordo: a parte l'orango, e a parte il senso ambiguo della frase finale.

L'invito a "prendere atto" che agli italiani non frega ninte di 300 morti - cioè a "molti" italiani, non "agli italiani" - è lecito, ma inutile: io faccio parte di quegli italiani che hanno preso atto, anzi hanno capito che ci sarebbe stato il momento in cui si sarebbe dovuto prendere atto di questo, molto prima che Salvini si mettesse a girare l'Italia in felpa per affermarsi come leader della Lega.

Dopo di che, vorrei sapere da te cosa intendi per "prendere atto": approvare, rassegnarsi, tenerne conto per capire quella parte di italiani, fare obiezione di coscienza contro questa indifferenza?

In questo tuo post non si capisce. Se si capisse non te lo chiederei.

#42 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 03:15

il tuo problema è che qualche volta sei d'accordo con il giudizio degli altri, specie se questi altri hanno la doppia x, ma NON riesci mai ad essere d'accordo con la realtà dei fatti, come più volte dimostrato. e per come la vedo io, questo si che è un tipico atteggiamento fascista visto che sei tu che fai la distinzione tra intelligenti e ignoranti, a discapito delle tue presunte ideologie, mentre io pongo tutti sullo stesso piano, mettendo in rilievo solo la distorta percezione che si ha della realtà. comunque sia NON credo rappresenti un problema appunto perchè, messo di fronte ai fatti, il tuo castello di illazioni cade giù inesorabilmente, anzi, oltre che didattico, trovo quasi divertente quest'affannarsi nel piegare l'interpretazione della realtà in base alle proprie "credenze".

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#43 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 03:40

il tuo problema è che qualche volta sei d'accordo con il giudizio degli altri, specie se questi altri hanno la doppia x, ma NON riesci mai ad essere d'accordo con la realtà dei fatti, come più volte dimostrato. e per come la vedo io, questo si che è un tipico atteggiamento fascista visto che sei tu che fai la distinzione tra intelligenti e ignoranti

La realtà dei fatti "Come la Vedi Tu": capisco che sia un eccellente pietra di paragone, per te, ma devi rassegnarti all'evidenza che questo non vale per tutti.

Specialmente se il "come la vedi tu" lo sbatti in faccia con malagrazia, con insulti e con un'aggressività da botolo ringhioso.

E specialmnte, poi, quando quello che a te sembra uno scoop è per altri magari una banalità, un'ovvietà, o come minimo un punto di partenza e non un traguardo da tagliare con esultanza.

E' curioso apprendere che sarebbe da fascisti prevedere la categoria degli "ignoranti" (che implica semmai quella speculare dei sapienti, non degli intelligenti - ndr) da parte di uno che si è scelto il nick identificativo di Ignorante :frog:

Comunque, non vedi quanto sia ridicolo questo battibecco?

Io mi vergogno.

Cerco sempre di evitare questo sviluppo patetico delle discussioni, magari con qualche battuta, qualche ironia, o anche - come ho fatto per lungo tempo nel tuo caso - evitando di risponderti, perché avevo capito il problema.

Ma tu sei de coccio.

#44 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 04:05

...

E' curioso apprendere che sarebbe da fascisti prevedere la categoria degli "ignoranti" (che implica semmai quella speculare dei sapienti, non degli intelligenti - ndr) da parte di uno che si è scelto il nick identificativo di Ignorante :frog:

Comunque, non vedi quanto sia ridicolo questo battibecco?

Io mi vergogno.

Cerco sempre di evitare questo sviluppo patetico delle discussioni, magari con qualche battuta, qualche ironia, o anche - come ho fatto per lungo tempo nel tuo caso - evitando di risponderti, perché avevo capito il problema.

Ma tu sei de coccio.

ehehe cvd, ipocrisia a badilate medio alte, sia nel fare subito le definizioni per poi negarle, così come iniziare la polemica, per poi scaricare la colpa sugli altri per riverginarsi. dai, vai avanti tu, io a cotanta ipocrisia NON ci arrivo.

#45 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11792 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 09:18

Forse varrebbe la pena ascoltarlo, dice cose che condivido in pieno:

#46 Cthulhu

Cthulhu

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 2922 messaggi

Inviato 22 luglio 2018 - 01:22

A me sembra l'unico governo che sta facendo qualcosa nonostante le infinite polemiche, ma per carità mi fermo qui che è meglio...

• Furor e dodecaedra piace questo

6588708.jpgCiò che non si vede non significa necessariamente che non esista, anche l’aria per esempio, non si può vedere, ma non per questo bisogna smettere di respirare.

leftquote.pngL'anima non è di oggi; essa conta milioni di anni. Ma la coscienza individuale è solo il fiore e il frutto di una stagione.rightquote.png  - Carl Gustav Jung

D: in che cosa il sogno differisce dallo stato di veglia?
M: nel sogno si prendono corpi differenti, che rientrano nel corpo fisico quando si sognano le percezioni dei sensi.
Dialoghi con Sri Ramana Maharshi vol. 2

La mente è un buon servitore, ma è un padrone crudele”  cit. Blavatsky

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”

#47 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2834 messaggi

Inviato 28 luglio 2018 - 04:26

L' impunità della politica è stata una carateristica del bel paese per decenni e decenni.

Poi venne la tempesta di mani pulite  e si sperava che la malattia guarisse.

Ma intervennero quelli del marketing e il resto è cronaca ancora attuale   .

Leggiamo:

https://www.nextquot....it/m5s-regole/

"Cosa succede quando il XXXX  non rispetta le sue regole (spoiler: niente)

"

Invece per l' avversario politico la gogna (la punizione)  deve essere perenne

https://www.nextquot...ir-force-renzi/

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#48 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2834 messaggi

Inviato 28 luglio 2018 - 04:37

E sempre sul fatto che non cambai mai nulla,  in quest'articolo  c'è la foto di un politico che si ci menta a bere del latte,  a testimonianza della bontà del prodotto  e dell alborisità di chi l' ha prodotto

https://www.nextquot...dignita-veneto/

Nulla di male sia ben chiaro,  anzi, benvengano le inizative che sponsorizzano la qualità dei nostri prodotti.

Solo che cambiano i tempi e c'è sempre qualche poiltico che in certe circostanze si fa riprendere mentre mangia  o beve qualcosa.

AI tempi in cui il mare adriatico era in piena fioritura algale coni turisti in fuga  dalle mucillagini, un politico si fece fotografare mentre beveva l'acqua di quel mare.

Tempo dopo in sud america le pessime condizioni igieniche portarono ad una epidemia mi pare di colera  e un politico si fece fotografare mentre mangiava pesce crudo.

Poi ci fu il problema della diossina nelle mozzarelle e un altro politco si fece riprendere a mangiare mozzarelle.

E così via, il tempo passa, ma certi fenomeni restano.

Ma in ogni caso le fotografie "cologono l'attimo" e lo immortalano permettendo così di valuatre il phatos di quel periodo.

In sintesi, una foto puo' rivelare tanto su un dato perido storico e dire tanto anche sulla "classe che non è acqua ",.

Qui si commenta un incontro 

https://www.nextquot...etti-metallica/

"Ieri il vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo e l’Assessore al Bilancio Gianni Lemmetti hanno incontrato il rappresentante speciale di Londra preso l’Unione Europea, Jeremy Browne. La pagina Facebook di Roma Capitale ci regala un meraviglioso scatto dei tre in cui spicca per la maglietta di …And justice for all dei Metallica con cui si è presentato il livornese Lemmetti."

La foto a corredo è da incorniciare, dice tutto*.

*

Come quest'altra:

http://palermo.repub...ore_-197184518/

#49 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2834 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 01:10

In italia le cose non cambiano mai ?

Sarà, questione di punti di vista.

Ad esempio, una volta quandosi era in fila, si parlava innocentemente del piu' e del meno: le partite, la trasmissione televisiva in prima serata, il tempo che non si rimette ancora  e così via.

Oggi la situazione è cambiata ed piu' che kafkiana:

http://espresso.repu...9?ref=HEF_RULLO

"Dal dottore sciachimista alla mamma no vax: una giornata tipo nella nuova Italia sovranista

Un medico xenofobo e complottista. Una twittatrice terrapiattista convinta. E una donna che arringa contro Big Pharma. Cronaca semiseria di una visita in ospedale nel nostro Paese"

Questa poi: "Il dentista sovranista, che mi ha accolto chiedendomi se sono un egiziano".

Cio' uno va dal medico e deve mostrare il certificato di cittadinanza italiana?

Ma sorvoliamo, un volta c'era il codice deontologico per le professioni.

Appunto, una volta, oggi c'è la tecnologia  che ci permette di fare cose un tempo impensabili, tant'è che leggiamo

https://www.giornale...impression=true

"La Tav dovrebbe portare le merci da Torino a Lione –..... . Questo tunnel è stato progettato 30 anni fa, oggi ci sono nuove tecnologie, c’è la stampa in 3D».

"

#50 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 03:22

Un articolo di Gomez, sul Fatto Quotidiano on line.

Un articolo che condivido quasi in ogni virgola.

Se al governo ci fossero andati Gomez, Scanzi, Travaglio e Padellaro, sarebbe stato molto meglio - per il governo.

Ma sarebbe stato peggio per il giornalismo: e secondo me un buon giornalismo è più importante di un governo, a gioco lungo.

E' un articolo che illustra anche molto bene la differenza che c'è tra un giornalista e un militante.

https://www.ilfattoq...-cambiare-poco/

#51 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 03:40

si, ma se lo leggi bene lascia intendere che un cambiamento c'è. d'altronde NON è che è stato proposto paragone o de nicola (quest'ultimo lo conosco bene), ma una persona esterna ai giochi di partito e NON certo un leccapiedi dei partiti come quelli di prima.

tuttavia c'è da appuntare questo passo

Su Foa ciascuno è libero di dare il giudizio che gli pare (e noi, dopo averci lavorato tanti anni fa assieme a il Giornale di Indro Montanelli, pur non condividendo molte sue posizioni non ne pensiamo male)

un giornalista serio NON deve condividere posizioni e pensare male, deve riportare i fatti a prescindere.

• Cremisi piace questo

#52 Piter

Piter

Utente Esperto

• Utenti
  • 2834 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 08:14

Le cose cambiano, ma non sempre in meglio,questa è cronaca di oggi:

https://www.blitzquo...medici-2912411/

"

Napoli: paziente muore, i parenti aggrediscono i medici e sfasciano l’ospedale

"

L'ospedale  dovrebbe essere visto e visxuto per quello che è: una delle conquiste piu' importanti della storia umana .

E invece continuiamo a leggere di comportamenti violenti negli ospedali. medici del epronto soccorso aggrediti, strutture sfaciate e così via.

Poi, sempre dalla serie che ufficialmente non c'è nessun episodio di  e che non c'è nessuna emergenza di :

https://www.blitzquo...estato-2912397/

"

Palermo, ballerino italiano di colore pestato a sangue. Gli urlavano: “Sporco negro, torna al tuo paese”

"

Che dire non so.

#53 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 01 agosto 2018 - 08:23

http://palermo.repub...-news/-/4748861

la strumentalizzazione NON cambia mai. e nemmeno i boccaloni, anche se cambiano nick.

#54 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 02 agosto 2018 - 04:54

forte incrinatura nel cdx

https://www.ilfattoq...ccordo/4533842/

l'affaire foa si sta dimostrando un boomerang per berlusconi che credendo di poter scendere a patti con salvini, ora sostanzialmente se lo ritrova come nemico. per altro si è delineata anche una certa spaccatura con fratelli d'italia che quasi certamente inizierà ad avere posizioni molto più morbide con il leader della lega. quindi a berlusconi ora NON rimane altro che iniziare a confluire nella parte renziana del pd, ritengo che la nascita di un nuovo partito di centro, una dc rediviva composto da un patchwork tra forza italia e pd, con a capo renzi, sia ormai imminente, così come una nuova coalizione del cdx con a capo salvini.

resterà da capire cosa farà il pd, immagino ci sarà una certa migrazione verso leu che vorrà detenere il vessillo della sinistra, ma NON è che vedo leader capaci da quelle parti, vedremo se arriverà qualche baldo giovanotto.

il m5s tira dritto per la sua strada, conscio che già con il decreto dignità riprendono preferenze, quindi ora immagino stiano preparando qualche altra mazzata legislativa, tuttavia tenendo conto del contratto di governo e anche per dilatare i tempi e avere più margine per la riforma del lavoro e del fisco, prevedo una qualche minima riforma sulla giustizia o probabilmente sul conflitto di interessi, infatti ora salvini vorrà accelerare per annientare berlusconi e i renziani con un colpo solo, quindi darà la sua piena disponibilità.

situazione molto dinamica e interessante.

#55 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17725 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 10:28

Guardate chi hanno messo come vice presidente della Repubblica 😌
Che lingua parla? 😪
Che cazzo significa similabili? 😓
Ma l'ha fatta almeno la quinta elementare? 😐
Chi riesce a tradurmi quello che ha detto? Sempre che lo abbia pensato 😔

https://www.facebook...74478892604802/

330x242_placeholder2.jpg

#56 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 11:57

Guardate chi hanno messo come vice presidente della Repubblica
Che lingua parla?
Che cazzo significa similabili?
Ma l'ha fatta almeno la quinta elementare?
Chi riesce a tradurmi quello che ha detto? Sempre che lo abbia pensato

Non credo che esista una vicepresidenza della repubblica.

Ma anche come consigliere comunale sarebbe già fuori posto.

Pare che la signora si sia iscritta all'università, facoltà scienze politiche: eleggere i professori sarebbe da elite, meglio eleggere qualcuno che si mette a studiare dopo essere stato eletto, con calma.

Comunque, meglio così che niente.

E' diventata anche più aggiustata, veste meglio, meglio pettinata, meglio truccata: come quasi tutte le donne parlamentari, del resto, alcune anche pesantemente rifatte tanto da sembrare di plastica.

Paola Taverna, nella versione aggiustata, sembra Crudelia De Mont.

Ma col suo linguaggio popolaresco, con la sua sintassi approssimativa sarebbe perfino simpatica, se non interpretasse sempre la parte dell'incazzata nera.

Io ce l'ho nel giro familiare una così, pari pari, che urla come lei, parla come lei, borgatara come lei, e grillina come lei.

Prima di fare l'incazzata grillina, per qualche anno ha fatto l'incazzata berlusconiana.

Poi uno si chiede perché a Natale meglio partire per la Terra del fuoco, piuttosto che stare in famiglia.

• tornado piace questo

#57 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 12:49

Guardate chi hanno messo come vice presidente della Repubblica
Che lingua parla?
Che cazzo significa similabili?
Ma l'ha fatta almeno la quinta elementare?
Chi riesce a tradurmi quello che ha detto? Sempre che lo abbia pensato

https://www.facebook...74478892604802/

e che hai la quinta elementare che NON capisci cosa dice? dillo chiaramente che vuoi fare polemica a tutti i costi.

similabile esiste eccome, più o meno è una forma arcaica di paragonabile.

Non credo che esista una vicepresidenza della repubblica.

Ma anche come consigliere comunale sarebbe già fuori posto.

Pare che la signora si sia iscritta all'università, facoltà scienze politiche: eleggere i professori sarebbe da elite, meglio eleggere qualcuno che si mette a studiare dopo essere stato eletto, con calma.

Comunque, meglio così che niente.

E' diventata anche più aggiustata, veste meglio, meglio pettinata, meglio truccata: come quasi tutte le donne parlamentari, del resto, alcune anche pesantemente rifatte tanto da sembrare di plastica.

Paola Taverna, nella versione aggiustata, sembra Crudelia De Mont.

Ma col suo linguaggio popolaresco, con la sua sintassi approssimativa sarebbe perfino simpatica, se non interpretasse sempre la parte dell'incazzata nera.

Io ce l'ho nel giro familiare una così, pari pari, che urla come lei, parla come lei, borgatara come lei, e grillina come lei.

Prima di fare l'incazzata grillina, per qualche anno ha fatto l'incazzata berlusconiana.

Poi uno si chiede perché a Natale meglio partire per la Terra del fuoco, piuttosto che stare in famiglia.

vedo che invece di commentare i contenuti espressi dalla taverna, ti fermi all'estetica della persona e fai paragoni stupidi sfruttando improbabili luoghi comuni. poi ti lamenti quanto ti dicono che produci solo aria fritta.

#58 tornado

tornado

Utente Intergalattico

• Utenti
  • 17725 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 02:08

Yanez

Ho avuto un lapsus, volevo dire vice presidente del Senato 😬

e che hai la quinta elementare che NON capisci cosa dice? dillo chiaramente che vuoi fare polemica a tutti i costi.
similabile esiste eccome, più o meno è una forma arcaica di paragonabile.

Non ho detto che non esiste il termine, seppure non compare in nessun dizionario della lingua italiana 😓 ma cosa significa 😌

Allora tu che sei più dotto di me, cosa significa "oggi i centri vaccinali sono similabili 😯 a quelli che vengono paragonati i marchi delle bestie" ? 😳
Ovvio che questa parla come caga 💩 dandole il beneficio della buona fede 🤖

330x242_placeholder2.jpg

#59 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 02:24

A me sembra l'unico governo che sta facendo qualcosa

Cosa?  :dunno:

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#60 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 06 agosto 2018 - 02:28

sicuramente NON è stata una combinazione di parole azzeccate, ma il senso del discorso si capisce, se poi NON vuoi capirlo per partito preso o perchè vuoi fare il furio zoccano, sono cavoli tuoi.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi