Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

In Italia non cambia mai nulla

• Per cortesia connettiti per rispondere
862 risposte a questa discussione

#21 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19804 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 03:14

Non è urgente ascoltare Salvini eh. L'ha detto Igno, Salvini dice quello perché quello deve/vuole dire. Non sarà certo all'oscuro del resto dei problemi del paese. Ma la gente vuole quello, vuole sentire quello in risposta all'allarmismo bombardante sui milioni di profughi che a sto giro mi stupirei ci fosse ancora qualcuno in Africa.

#22 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 03:20

"Non è urgente ascoltare Salvini."

L'urgenza è la diarrea cronica che causano i suoi discorsi :asdsi: Qualcuno dovrebbe indagare.

Tornando "seri", eh amen, mentre la gente perde il lavoro e le nuove simpaticissime leggi non li aiutano manco per il cavolo, almeno si conceda loro la prostituzione e la droga legale :asdsi: che uniti al reddito di inclusione/cittadinanza/dignità/so'natomo'pagami costituiranno l'evoluzione finale della teoria keynesiana del deficit spending.

Posso già dire ve l'avevo detto, o è ancora troppo presto?

Dai che aspetto da mesi.

Aspetto da mesi. In effetti... cos'è che han fatto in questi mesi?

• Tyrande Soffiabrezza piace questo
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#23 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 03:23

per altro se salvini vuole fare un discorso serio sulla sicurezza dei cittadini, essendo ministro degli interni invece di starnazzare sulle armi, che inizi a pensare come rimettere in sesto le forze dell'ordine, NON è concepibile che come ho più volte detto, carabinieri e poliziotti debbano andare in giro con la divisa invernale in estate arrangiandosi a comprarsi le camice e pantaloni estivi e del giusto colore al mercato rionale, o che NON abbiano i soldi per mettere la benzina ai propri mezzi e che debbano elemosinare le penne alla banca davanti la caserma, tutte cose che ho visto diverse volte con i miei occhi. inoltre sarebbe ora di potenziare anche la polizia postale e renderla efficiente contro i crimini via web, altra piaga di cui si parla poco ma che negli ultimi anni ha subito una forte impennata. d'altro canto, spero che bonafede rimetta in sesto la magistratura lavorando sulla riorganizzazione dei tribunali (la storia di bari la sapete immagino) e promuovendo leggi che facciano finire le porcate che da berlusconi in poi, hanno di fatto impedito ai magistrati di lavorare bene.

tumblr_o2z1nr3FQ51qmob6ro1_400.gif

#24 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19804 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 03:32

Sarebbe venuto prima o poi un tempo in cui il popolo avrebbe voluto le brioches, invece del pane.

C'è un murales al mio paese, simbolo delle lotte passate e dimenticate, che dice: È acqua che vogliamo, non polpe di bue. E vabbe.

#25 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 05:10

Non è urgente ascoltare Salvini eh. L'ha detto Igno, Salvini dice quello perché quello deve/vuole dire. Non sarà certo all'oscuro del resto dei problemi del paese. Ma la gente vuole quello, vuole sentire quello in risposta all'allarmismo bombardante sui milioni di profughi che a sto giro mi stupirei ci fosse ancora qualcuno in Africa.

Avevo capito male il tuo post, e me ne scuso.

Ma il tuo coinvogimento era solo collaterale: essendo tu una persona che ha detto spesso, qui, di interessarsi marginalmente di politica, la tua testimonianza, il tuo post mi era sembrato come una specie di vox populi, non sospettabile di influenze di parte, pregiudizialmente costituite.

Dopo di che, sei libera di correggere, rinnnegare, ricucire, stemperare quello che ti era dal sen fuggito.

Mi dispiace, e chiedo nuovamnte scusa, di averti costretto a pasticciare il tuo pensiero, per il solo fatto di aver detto di essere d'accordo con te di fronte al senso molto chiaro del tuo post.

Adesso hai provvidenzialmente rimesso a posto le cose, e non capisco più cosa pensi. Meno male.

Di quello di cui è all'oscuro Salvini, o di quello che conosce a menadito, o di quello che assilla i suoi intimi pensieri, non so nulla.

E manco me ne frega nulla.

Così come nulla sappiamo di cosa sappiano o siano all'oscuro, etc, Berlusconi, Renzi, Fico, Toninelli e Mattarella, e ognuno dei mille parlamentari.

Guardiamo e giudichiamo ciò che si vede e che ci è dato di ascoltare.

La gente chi?

La gente siamo anche noi: a quanto pare tu (nel tuo post di prima, e anche ora) non mi sembravi desiderosa di ascoltare quello che dice Salvini, e io nemmeno, e Nehe nemmeno, e un sacco di persone che incontro nemmeno.

L'allarmismo sull'invasione di profughi non l'hanno fatto i media, come organi di informazione sui fatti.

I media sono stati, e sono, corresponsabili come organi di informazione sui politici, di quello che fanno e che dicono i politici.

Lo stesso vale per Di Maio.

E per quanto mi riguarda, lo stesso valeva per Renzi e Berlusconi, come è valso per i cento e cento politici e partiti che si sono susseguiti sul palcoscenico della politica, da quando io ne sono spettatore - e qualche volta commentatore.

Che un Salvini si senta in dovere o abbia interesse a dire cazzate, o a far diventare un tormentone grottesco un problema che pure c'è, ognuno è libero di giudicarlo come preferisce: fare spallucce, incazzarsi, minimizzare, farci una risata.

Ma in un thread dedicato a "ciò che non cambia mai", mi sembra inevitabile indicare questo atteggiamnto propagandistico come un esempio, tra i tanti, di un brutto vizio che si perpetua nel tempo.

E però ci voglio aggiungere anche un altro vizio: quello di una parte della famosa "gente", che è pronta a sputare addosso a coloro che considera i propri avversari, scandalizzandosi di tutto, e a diventare cavillosa e arzigogolata quando si tratta di giustificare i propri beniamini, e perdonista, e innocentista, senza scandalizzarsi mai di niente - anzi no, capace di continuare a scandalizzarsi solo delle critiche che altri rivolgono ai loro beniamini.

#26 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 05:23

ehheh, anche oggi ci hai dato un fulgido contributo.

si è sentito parlare di salvini perchè i migranti erano il suo principale cavallo di battaglia, facilmente lavorabile e con immediati risultati, inoltre le sue esternazioni, alcune volte ridicole, ha permesso ai media di farci su un sacco di legna, ma  basare l'operato del governo su quanto ne parlano i media, dimostra solo che hai una percezione alterata e dilettantesca, anzi, populista nel senso più becero del termine, della politica. comunque sia il problema di salvini è che il suo quarto d'ora di notorietà terminerà proprio con i migranti, perchè sugli altri fronti i discorsi della lega sono assai risibili di fronte a quelli che propongono i 5s e che con il decreto dignità, è solo il primo passo.

inoltre il parlamento hanno iniziato ad aprirlo come una scatoletta visto che ...

Sì, hai ragione.

Meno male che Igno c'è.

Tu sei Quelo, che s'incontra una volta e mai più.

Quando il Quelo viene il campanello suonerà.

#27 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 05:44

...

Tu sei Quelo, che s'incontra una volta e mai più.

...

si, succede spesso quando a schiaffi, destabilizzo la coordinazione motoria di qualche uccello moscio.

comunque sia invece di rimanere nel contesto vedo che preferisci la derisione, deduco che hai finito le frecce nel tuo arco. prima o poi dovrò iniziare a mettere le tacche sull'avatar per tutti quelli che asfalto.

#28 Guest_metallica_*

Guest_metallica_*
  • Ospiti

Inviato 19 luglio 2018 - 06:22

È assurdo che alcuni qui dentro come molti fuori criticano questo governo che per ora ha tirato fuori i coglioni a differenza dei governi precedenti che si mettevano a novanta gradi per farsi comandare da tutti e prendendo per il culo il popolo italiano. Io a questi che criticano questo governo vieterei per sempre di votare
  • Moroni piace questo

#29 Moroni

Moroni

Utente Full

• Utenti
  • 1341 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 06:22

È assurdo che alcuni qui dentro come molti fuori criticano questo governo che per ora ha tirato fuori o coglioni a differenza dei governi precedenti che si mettevano a novanta gradi per farsi fare comandare da tutti e prendendo per il culo il popolo italiano. Io a questi che criticano questo governo vieterei per sempre di votare

io sono fiero che ho votato il 5 stelle 

#30 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 08:13

È assurdo che alcuni qui dentro come molti fuori criticano questo governo che per ora ha tirato fuori i coglioni a differenza dei governi precedenti che si mettevano a novanta gradi per farsi comandare da tutti e prendendo per il culo il popolo italiano. Io a questi che criticano questo governo vieterei per sempre di votare

il diritto alla critica è inviolabile e serve anche per far lavorare meglio questo esecutivo, il problema semmai è se la critica è fatta bene o meno, perchè nella maggior parte dei casi quando si va a fondo della questione, si scopre che queste critiche sono solo strumentali e spesso dettate agli utili idioti, tipo i populisti, quelli veri, che NON hanno una virgola di conoscenza di come funzioni la cosa pubblica, qui dentro spesse volte abbiamo visto come i critici più acerrimi nella realtà dei fatti NON saprebbero nemmeno scrivere un'ordinanza comunale. o leggerla e capirla...

paradossalmente quel populismo con cui si accusava ferocemente i 5s oggi sembra più far parte dell'elettorato del pd e della destra in generale (lega compresa) e basta vedere le colossali figure di merda che stanno collezionando quando vengono messi di fronte ai fatti. l'ultima in ordine di tempo è ad esempio la morani che accusava salvini di essere andato a mosca per vedere la finale usando un volo di stato, poi si scopre che salvini era stato invitato dai russi, è andato con un normale volo di linea e per di più si è anche intrattenuto con la diplomazia russa, in veste ufficiale, per trattare accordi per il superamento delle sanzioni russe. eppure il capo della morani andava sempre a zonzo con un aereo di stato costato uno sproposito e acquistato in un momento di crisi economica e alla morani stava bene. per altro giust'adesso sentivo pietro grasso su la7 che diceva che avrebbe fatto "fiera opposizione" al decreto dignità perchè rimette i voucher, gli stessi voucher introdotti dal suo partito (io NON lo considero ex pd, per me è ancora la stessa roba) e che ha votato lui stesso. come si fa a dar credito a personaggi di questo (iniquo) spessore?

per altro nel giro di pochi mesi abbiamo assistito a una metamorfosi che ha trasformato i gialloverdi in politici esperti che propongono nuove idee e che stanno ridando lustro all'italia nel campo internazionale (be insomma, la lega diciamo a metà perchè di sparate stupide ne ha fatte), nel contempo assistiamo ad una degenerazione, anzi, macerazione della vecchia classe politica ormai senza idee o progetti, che si dimostra incapace anche nel fare una seria opposizione.

sinceramente con una opposizione fatta di incapaci, smemorati, bugiardi e chissà cos'altro, tutti vorrebbero governare perchè ci vuole davvero poco per asfaltarli, io preferirei più dei partiti e degli esponenti politici che invece di continuare con quest'atteggiamento di chiusura, iniziassero a dialogare anche criticando, ma nel merito e in modo serio, cosa che migliorerebbe di gran lunga l'operato di questo esecutivo anche perchè NON è che lega o m5s siano perfetti, le cagate le possono fare ed è giusto che l'opposizione vigili e intervenga facendo notare certi errori e discrepanze. 

#31 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 10:01

si, succede spesso quando a schiaffi, destabilizzo la coordinazione motoria di qualche uccello moscio.

.

Si chiama masturbazione.

Ma è la prima volta che sento che qualcuno la esegue con gli schiaffi.

E' per questo che vedi sempre le (5)stelle?

#32 dodecaedra

dodecaedra

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 3906 messaggi

Inviato 19 luglio 2018 - 11:02

In Italia non cambia nulla?
A me sembra che -come inizio- nel rapporto con l'Europa si sia smesso di stare a novanta gradi, pare poco?
  • Cthulhu piace questo

#33 Guest_Owl_*

Guest_Owl_*
  • Ospiti

Inviato 20 luglio 2018 - 01:35

purtroppo un'alleanza anomala come quella su cui si regge questo governo porterà inevitabilmente a fare molto meno di quello che ambo le parti si prefiguravano 

soprattutto i 5 Stelle; perché i leghisti sono già stati al governo x 8 anni ed hanno dimostrato già ampiamente le loro ipocrisie e quanto il loro impegno fattuale sia incentrato sul fomentare guerre fra poveri attraverso la xenofobia e il razzismo

il merito di questa situazione non va assolutamente negato anche al Pd, ancora ostaggio dei renziani: che si sono messi di traverso quando invece non avrebbero esistato a fare l'enesimo inciucio coi forzisti 

• skynight piace questo

#34 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 01:54

Si chiama masturbazione.

Ma è la prima volta che sento che qualcuno la esegue con gli schiaffi.

E' per questo che vedi sempre le (5)stelle?

vedo che sull'argomento hai più frecce di me da sparare, NON posso che inchinarmi e tornarmene mestamente a parlare di politica seria.

#35 Guest_metallica_*

Guest_metallica_*
  • Ospiti

Inviato 20 luglio 2018 - 05:05

Cmq è meraviglioso vedere qui dentro il rodimento di culo di alcuni utenti e questo basta per farmi stare bene ogni giorno della mia vita

#36 Ombra gitana

Ombra gitana

Utente Esperto

• Utenti
  • 3601 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 09:57

vedo che sull'argomento hai più frecce di me da sparare, NON posso che inchinarmi e tornarmene mestamente a parlare di politica seria.

Frecce. Sparare.

Quanta belligeranza sprecata, cumpa'.

Siamo attori di una farsa, e tu credi di recitare il Prometeo incatenato.

Quando solo e pensoso andrai mesurando i deserti campi a passi tardi e lenti, incontrerai qualcuno come te, reduce da illuminazioni opposte e insospettate, e in quella fratellanza trovrai la pace.

#37 Spinoza

Spinoza

Utente in stand-by

• Utenti
  • 5276 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 12:01

I suoi discorsi non sono in risposta, sono causa dell'allarmismo, o almeno una delle cause.

E molto "divertente" il tweet di salvini riferito ad un articolo di wired che riportava l'esito di un esperimento.

Se potete leggete l'articolo e poi il tweet di risposta, forse alcuni inizieranno a capire quanto siamo messi male.

Due parole: analfabetismo funzionale.

Link articolo: https://www.wired.it...zzismo-scienza/

Tweet Salvini:  https://twitter.com/...857072769388545

#38 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11785 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 01:05

I suoi discorsi non sono in risposta, sono causa dell'allarmismo, o almeno una delle cause.

E molto "divertente" il tweet di salvini riferito ad un articolo di wired che riportava l'esito di un esperimento.

Se potete leggete l'articolo e poi il tweet di risposta, forse alcuni inizieranno a capire quanto siamo messi male.

Due parole: analfabetismo funzionale.

Link articolo: https://www.wired.it...zzismo-scienza/

Tweet Salvini:  https://twitter.com/...857072769388545

In effetti l'articolo è molto chiaro: https://www.wired.it...zismo-scienza/ e ci dice che se si votasse adesso il 70% degli Italiani voterebbe Salvini.

#39 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 8976 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 01:14

Frecce. Sparare.

Quanta belligeranza sprecata, cumpa'.

Siamo attori di una farsa, e tu credi di recitare il Prometeo incatenato.

Quando solo e pensoso andrai mesurando i deserti campi a passi tardi e lenti, incontrerai qualcuno come te, reduce da illuminazioni opposte e insospettate, e in quella fratellanza trovrai la pace.

ma smettila, sei tu il primo a vedere i semi del fascismo in ogni dove, sei tu quello che muove guerra contro chiunque la pensi diversamente da te o critica semplicemente, a parte le xx con cui ripeti questo mantra "si hai ragione, ma in realtà senza che tu te ne accorga stai reinterpretando quello che dico io", una delle forme di maschilismo più subdolo per altro. e NON credo sia un caso.

tornando in tema, un passo del discorso di paragone a perugia

direi di tenerlo d'occhio questo qui, si muove molto bene con i suoi discorsi contro banche e confindustria e ha un grosso seguito, ritengo possa diventare uno dei nuovi leader nel prossimo futuro del m5s. 

#40 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 11785 messaggi

Inviato 20 luglio 2018 - 01:41

Cosa credete che interessi agli Italiani l’annegamento di 300 negri in seguito all’affondamento di un barcone?? Assolutamente nulla. Mi faceva pena Minniti l’altra sera che cercava di far leva sull’annegamento di una mamma e di un bambino negri causati dall’incompetenza dei soccorsi libici, cosa denunciata da una nave OMG spagnola che diceva di aver salvato gli altri, e che i Libici avevano lasciato annegare la mamma ed un bambino (oltretutto la cosa era ancora molto controversa perché c’era una giornalista tedesca che diceva il contrario). Facevano vedere una foto di un altro salvataggio di mamma negra che sembrava un orango. E Minniti che diceva: “pensate, lasciar annegare una mamma ed un bambino è una cosa gravissima” . Anche se non ho nulla da eccepire al fatto che sia gravissima bisogna prender atto che agli Italiani la cosa non frega assolutamente nulla. L’articolo lo dice chiaro, e penso sia inutile cercare di far leva su questi annegamenti di massa per aumentare l’altruismo e la pietà. Per questo più le opposizioni danno contro a Salvini, più ne aumenteranno i consensi.Per quanto riguarda l’ultima parte dell’articolo, e cioè che l’Ossitocina renderebbe più altruisti, ho i miei seri dubbi. Forse su un numero ristrettissimo di persone, ma non sulla massa. E poi come darla? Mica si può dare per bocca, viene subito degradata https://it.wikipedia...wiki/Ossitocina solo per via iniettiva direttamente nel cervello avrebbe una funzione “  A seguito di esperimenti sugli animali (Panskepp, 1998) si è visto che iniezioni di ossitocina nel cervello dei topi femmine creano un comportamento materno in femmine non gravide, gli inibitori portano a dimenticarsi dei piccoli se si allontanano. Ugualmente nei maschi bassi livelli di ossitocina provocano amnesia sociale e chi è privo del gene codificante presenta aggressività, indifferenza al distacco dalla madre e assenza di attaccamento sociale””Bisognerebbe che fosse aumentata la produzione endogena, ma come??Finora solo altissimi livelli di Vit D3, quelli che usa Coimbra per la Sclerosi Multipla, si è visto che aumentano la produzione di ossitocina del cervello. Ma sono 100.000 UI al giorno, e chi è che le prende??

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi