Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vampiri energetici

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#41 graziafairy

graziafairy

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 11 aprile 2019 - 12:08

Io avevo una vicina che aveva perso una gattina che amava molto e che fu investita da un'auto. Al tempo andavamo d'accordo ma poco tempo dopo cominciò a cambiare, si vedeva che era invidiosa di qualcosa ed anche della mia gattina...una volta disse addirittura: "lei è mia, vuole me!" continuando a ripeterlo tanto da darmi fastidio..
poi la gattina entrava pure in casa sua, io non volevo ma lei la faceva entrare lo stesso, peggiorava sempre più. Alcuni mesi dopo trovai la gattina di nemmeno un anno morta davanti casa investita da un'auto. È vero che sovente lì i gatti morivano investiti pur essendo una strada di collina in campagna anche se alle mie altre due non è successo. Sembra assurdo però a volte mi chiedo se la vicina abbia mai desiderato la sua morte in seguito ad incidente come era capitato alla sua...come per dire "se non può essere mia non sia neanche tua e muoia come la mia" A volte non si sa che può fare la forza del pensiero. Ripeto può essere assurdo ma qualche volta l'ho pensato.

Edit: la sua non era morta lì ma davanti ad un'altra sua casa

Infatti  anche a me sono capitati fatti analoghi . Credo ci siano persone che provano invidia un po' per tutto/tutti  non sanno fondamentalmente apprezzare gli aspetti  positivi della loro esistenza e si sentono bene solo quando succede qualcosa di negativo a qualcuno/a che hanno preso di mira (chissa' perche') . 

A volte ci riescono semplicemente con il loro atteggiamento negativo . Ad es : avevo un'amica che , se aveva difficolta' a passare un esame o una selezione di lavoro non faceva altro che seminare panico tra i colleghi , arrivando a tempestarli di telefonate (quasi una stalker) . spesso otteneva il suo risultato (scoraggiarli a tentare la stessa selezione- fare in modo che questa andasse male) ) ma credo piu' che altro perche' faceva leva sulle insicurezze e paure che noi tutti abbiamo . 

In questi casi : bisogna semplicemente allontanare questi soggetti dalla propria vita. 

A volte mi e' capitato di conoscere persone invidiose - malvagie ovvero che sono contente e soddisfatte se agli altri capita qualcosa ...perche' loro si sentono costantemente sfortunate (spesso cosi' non e') . Conosco una persona , apparentemente intelligente , professionista affermata , la quale mi ha confidato che quando se la prende con qualcuno si concentra tutti i giorni per alcuni minuti su quella persona auspicando che le capiti qualcosa . 

Lo so , forse ha bisogno dello psicologo ma...queste sono a mio parere le persone che sottraggono energia e positivita' 

• purple piace questo

#42 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2930 messaggi

Inviato 12 aprile 2019 - 02:15

Infatti anche a me sono capitati fatti analoghi . Credo ci siano persone che provano invidia un po' per tutto/tutti non sanno fondamentalmente apprezzare gli aspetti positivi della loro esistenza e si sentono bene solo quando succede qualcosa di negativo a qualcuno/a che hanno preso di mira (chissa' perche') .
A volte ci riescono semplicemente con il loro atteggiamento negativo . Ad es : avevo un'amica che , se aveva difficolta' a passare un esame o una selezione di lavoro non faceva altro che seminare panico tra i colleghi , arrivando a tempestarli di telefonate (quasi una stalker) . spesso otteneva il suo risultato (scoraggiarli a tentare la stessa selezione- fare in modo che questa andasse male) ) ma credo piu' che altro perche' faceva leva sulle insicurezze e paure che noi tutti abbiamo .
In questi casi : bisogna semplicemente allontanare questi soggetti dalla propria vita.
A volte mi e' capitato di conoscere persone invidiose - malvagie ovvero che sono contente e soddisfatte se agli altri capita qualcosa ...perche' loro si sentono costantemente sfortunate (spesso cosi' non e') . Conosco una persona , apparentemente intelligente , professionista affermata , la quale mi ha confidato che quando se la prende con qualcuno si concentra tutti i giorni per alcuni minuti su quella persona auspicando che le capiti qualcosa .
Lo so , forse ha bisogno dello psicologo ma...queste sono a mio parere le persone che sottraggono energia e positivita'

Ah sicuro...tu pensa che mi dispiacque per il suo cambiamento perché ci andavo d'accordissimo....prima...e mi sa che era invidiosa pure del compagno che avevo e ho ancora...perché faceva commenti sarcastici sulle cose che lui faceva per me. Era diventata anche dispettosa. La vedemmo tempo dopo perché per un periodo non la avevamo vista più e notammo che aveva un aspetto emaciato e triste. Lei fece finta di non vederci.
  • graziafairy piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#43 graziafairy

graziafairy

Nuovo Utente

• Utenti
  • 11 messaggi

Inviato 15 aprile 2019 - 09:06

Ah sicuro...tu pensa che mi dispiacque per il suo cambiamento perché ci andavo d'accordissimo....prima...e mi sa che era invidiosa pure del compagno che avevo e ho ancora...perché faceva commenti sarcastici sulle cose che lui faceva per me. Era diventata anche dispettosa. La vedemmo tempo dopo perché per un periodo non la avevamo vista più e notammo che aveva un aspetto emaciato e triste. Lei fece finta di non vederci.

Certo fondamentalmente queste persone soin conflitto con se stesse ma anziché risolvere i propri nodi ( o almeno tentare...) si sentono meglio quando agli altri ...va' peggio! Cosi' disperdono la loro energia e nel contempo la sottraggono a chi li circonda . Metodo per difendersi: sulla base della mia esperienza allontanarle !
  • Lunanerina piace questo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi