Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vampiri energetici

• Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#1 Bartimeus

Bartimeus

Utente Senior

• Utenti
  • 287 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:07

Ciao a tutti, sono persuaso dall' idea che esistano queste tipologie di persone, appunto di "vampiri energetici". 

A parte evitarli, cosa migliore, dove non è possibile secondo voi in che modo ci si può "schermare"? 

#2 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 20895 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:17

Con aglio e croce energetiche.

• skynight e Asterah piace questo

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

I was in the darkness, so darkness I became

#3 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2759 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:18

E' dura, in effetti..un suggerimento potrebbe essere di "visualizzare" una barriera energetica/spirituale tra te e il vampiro in questione. Io lo feci in un sogno in realtà, ho creato una barriera spirituale luminosa davanti ad una finestra da cui un elementale ed un'entità volevano entrare.

• Bartimeus piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#4 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20895 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:21

Che al mercato mio padre comprò.

Ma se l'autore del topic parla di persone reali che mi c'azzeccano i sogni e gli elementali? Boh.

Dalle persone tossiche (traduciamo così vampiri energetici nel mondo degli ignoranti :asdsi: ) l'unica è allontanarsi o farle tacere.

#5 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:24

Farle tacere nel senso di accopparle?
  • skynight, Bobbg e Anfiarao piace questo

#6 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20895 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:29

Nel senso di "zitto scemo non capisci un'H" o "vade retro o abitante di Creta!"

#7 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:32

Maiunagioia. Mai.

LOL però sarebbe sicuramente giocoso.

(ci ho messo due minuti a capire quella sul Cretino, se si incontra un vampiro energitossico lento quanto me, ciao, you lose)

#8 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20895 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:39

Si vice quando si batte il vampiro in tossicità, a quel punto non ha più scampo.

Se non capisce, buono uguale, lo prendi in giro perché è ciucco.

• Bobbg piace questo

#9 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 01:44

Forse. Non ne ho idea in realtà perché non ho mai identificato chiaramente qualcosa tipo "vampiro energetico". Se parliamo di persone tossiche, tipo quelle che sembrano ciucciarti l'energia a suon di lamentele e altro, uhhh si, un botto. E l'unica "arma" o meglio strategia che ho approntato se me ne accorgo in tempo è proprio mettere una barriera, anche solo mentale, per non farmi coinvolgere o interessare, come per non nutrire la loro negatività o ciucciaenergia. Se non me ne accorgo in tempo e mi hanno svuotato, beh, o sbrocco per qualche ora/giorno, o cerco di dormire. Non mi ricordo chi mi disse che dormire resetta qualsiasi cosa, o quasi, a livello di energia sballata.

#10 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 11 luglio 2018 - 01:58

Per esempio quelli che scrivono papiri e vogliono avere l'ultima parola. Basta non cagarli.

#11 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20895 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 02:01

O le streghe incartapecorite rese acide dalla vecchiaia.

#12 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3753 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 02:12

Nessuno in realtà può toglierti energia se non glielo concedi.
Il vampiro energetico è tale perché fa leva sulle tue debolezze.
La migliore schermatura è un atteggiamento interiore imperturbabile.
In alternativa ci sono simboli schermanti.
I due migliori sono la croce (Che non rappresenta solo la passione ma anche le due correnti di energia, orizzontale e verticale insieme) e il pentacolo rigorosamente con la punta in alto.
  • Lamia piace questo

#13 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 664 messaggi

Inviato 11 luglio 2018 - 06:35

spostare l'attenzione

a tal proposito ho aperto un topic

http://www.cosenasco...siero-positivo/

#14 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 12 luglio 2018 - 03:10

Che al mercato mio padre comprò.
Ma se l'autore del topic parla di persone reali che mi c'azzeccano i sogni e gli elementali? Boh.

Dalle persone tossiche (traduciamo così vampiri energetici nel mondo degli ignoranti :asdsi: ) l'unica è allontanarsi o farle tacere.

e fargli battute?

#15 Bartimeus

Bartimeus

Utente Senior

• Utenti
  • 287 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 05:35

Grazie per le risposte, ma ho notato che non esistono solo persone che in qualche modo scombussolano la vita degli altri lamentandosi delle cose, esistono persone che non si lamentano, ma la sola presenza è sufficiente per variare l' umore di altri. 

A me ad esempio capita che, in presenza di alcune persone, anche se apparentemente normali o piuttosto allegre, il mio umore tenda a precipitare.

#16 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 05:58

Dici bene secondo me, apparentemente allegre o normali. La butto là, da ignorantona, da pensiero sorto dal nulla.
Ogni interazione probabilmente presuppone un qualche scambio di energia, anche se non c'è uno scambio cosciente diciamo, ma ho come l'impressione che anche una personalità "allegra", in quanto forte energicamente, possa magari attirare e forse assorbire qualcosa di minore a livello energetico. Generalmente reagiamo a qualsiasi cosa, esternamente, e credo che solo mentalmente siamo capaci poi di definirlo positivo o negativo, o allegro o triste, credo che quello sia personale, magari due persone "negative" non si scontrano, non interferiscono.
Non ne ho un'idea chiara.

Credo valga ottimamente il consiglio di Frèyja, il fare in modo che, essendo imperturbabili, nessun stimolo esterno trovi delle falle e faccia disperdere. Anche se, così per dire, magari va bene qualche volta svuotarsi completamente, magari è giusto, ci fa riprendere fiato, capire che se percepiamo il vuoto quello che ci riempiva non era poi così importante, o duraturo, e via così.
  • skynight e Bartimeus piace questo

#17 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7234 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 08:10

:rotfl: ecco ad esempio imho Furor non avrebbe problemi con nessun vampiro energetico vattelapesca, con solamente la sua sola aura combattiva di allegria e simpatia, i cattivi scapperebbero tutti via!  :clap: ho fatto anche rimah! 

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#18 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 08:24

:rotfl: ecco ad esempio imho Furor non avrebbe problemi con nessun vampiro energetico vattelapesca, con solamente la sua sola aura combattiva di allegria e simpatia, i cattivi scapperebbero tutti via! :clap: ho fatto anche rimah!

In realtà attiro un sacco di chupaenergia. :asdsi:
Me l'avevano anche spiegato, una volta, ma l'ho scordato :arg:
  • skynight piace questo

#19 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7234 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 08:28

In realtà attiro un sacco di chupaenergia. :asdsi:
Me l'avevano anche spiegato, una volta, ma l'ho scordato :arg:

ma stavo pensando che se una persona ha una forte aura positiva oltre a resistere al vampirismo energetico non sarebbe anche capace di influenzarli positivamente, con la sua energia facendogli cambiare oltre all'umore anche lo stato di vampirismo facendoli smettere di essere dei succhia energia? questo mi sembra che l'avevo letto da qualche parte in rete anche se non mi ricordo dove.

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#20 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16896 messaggi

Inviato 12 luglio 2018 - 09:15

Resiste se vuole resistere, magari uno ha tanta energia e ne cede. Ci sono pure quelli che hanno un botto di energia e al contrario hanno bisogno di scaricarla da qualche parte.
Non so se sia una condizione influenzabile, non so nemmeno cosa sia esattamente un vampiro energetico, se si intenda una persona, un entità che quindi ha bisogno di "nutrimento", onestamente non saprei.
Se parliamo di persone, beh, è un lavoraccio influenzare in positivo, anche perché con tutte le buone intenzioni del mondo, non siamo nessuno per influenzare qualcun altro, e chi lo fa, in bene o in male che sia, se ne prende sempre la responsabilità. È un lavoraccio poi perché quasi mai qualcuno vuole un aiuto, di solito si cerca di trovare conferma alla negatività, quasi mai un sincero aiuto a uscirne. Però si, ci sono quelle persone che con la sola presenza ti infondono benessere, o pace, senza un fine diciamo, solo perché sono così, e quello che sono dentro irrimediabilmente trasuda fuori e intorno, e averci a che fare sicuramente ti tocca.
  • skynight piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi