Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Sogno rivelatore su mia sorella?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Melody

Melody

Nuovo Utente

• Utenti
  • 41 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 03:41

Di solito do poca importanza ai sogni. In 25 anni di vita ho solo avuto 4 sogni/incubi significativi, tra i 15 e i 18 anni (quante me ne sono successe in quel periodo..). Però qualche giorno fa ho avuto un sogno strano che non so ancora se classificarlo come un sogno normale, o se invece potrebbe avere un significato più profondo.

Particolarità del sogno:
1) non c'erano immagini, solo una frase "Elli (mia sorella) è morta e rinata all'età di 4 anni e mezzo."

2) appena ho sentito questa frase, mi sono risvegliata subito, all'improvviso, come da un incubo, ma NON ero spaventata. Ero confusa e provavo ansia. Avevo questa frase che mi rimbombava in testa e cercavo di ricordarmi il sogno

3) Zero ricordi del sogno. Di solito, appena ci si risveglia da un sogno, abbiamo almeno qualche stralcio di immagini e ricordi dell'ultimo sogno appena fatto. Eppure io, appena aprii gli occhi, cercavo subito di capire cos'era appena successo e il significato di questa frase che mi aveva tanto disorientata, stordita. Ma niente, zero ricordi di immagini o in generale del sogno. Solo quella frase.

Questa cosa di aver dimenticato tutto del sogno mi è successa solo un'altra volta nella vita, e anche in quel caso mi ero risvegliata di botto. Sì, era uno di quei 4 sogni significativi di cui parlavo all'inizio.

Appena ho avuto l'occasione di vedere mia madre, le ho chiesto cosa ne pensava, e cosa era successo a mia sorella a quell'età. Lei mi ha solo risposto che Elli aveva proprio 4 anni e mezzo quando la famiglia si è trasferita in Germania, e forse un cambiamento così grande l'aveva un po' turbata, ma solo inizialmente. Ha fatto in fretta ad abituarsi alla sua patria.

Quindi non so, anche se il sogno era strano e mi aveva annodato lo stomaco, alla fine, alla luce del giorno sembra solo un grande buco nell'acqua. Niente di significativo, solo il mio subconscio a cui piace prendermi in giro.
Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

#2 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 luglio 2018 - 04:03

Io chiederei a tua sorella perché i bambini possono vivere come veri e propri traumi ciò che per i genitori non ha alcuna importanza!

Ti faccio un esempio, mia figlia mi rinfaccia spesso che quando lei era piccola io ho tirato il passeggino delle bambole addosso a suo padre. Na roba di plastica che pesava due grammi.
Non l'ho nemmeno scalfito ma per lei è stato troppo.

#3 Melody

Melody

Nuovo Utente

• Utenti
  • 41 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 08:02

Io chiederei a tua sorella perché i bambini possono vivere come veri e propri traumi ciò che per i genitori non ha alcuna importanza!

Ti faccio un esempio, mia figlia mi rinfaccia spesso che quando lei era piccola io ho tirato il passeggino delle bambole addosso a suo padre. Na roba di plastica che pesava due grammi.
Non l'ho nemmeno scalfito ma per lei è stato troppo.

Glielo ho chiesto, seppur evitando di informarla di questo sogno, perché altrimenti mi vedrebbe come pazza, dato che lei è del tutto atea. Probabilmente mi risponderà domani.
Ma concordo con te quando dici che per i bambini risultano traumatici eventi che per i genitori sono del tutto normali.

#4 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2822 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 04:54

Considera che hai ricevuto un'informazione riguardo a tua sorella di qualcosa che neppure sapevi....se per te è nulla 😉io la definirei una sorta di "veggenza" riguardo un evento del passato a te ignoto, concentrata sull'aspetto psicologico/emotivo senza avere veggenza dell'evento stesso all'atto pratico.
  • Melody piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi