Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

assecondare il karma

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#41 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente ragionevole

• Utenti
  • 1571 messaggi

Inviato 24 agosto 2020 - 08:33

Credo che più il Karma è più un illusione, credo che esista più il destino! Anche le vite più grandi sono predette!

I grandi mistici e profeti sono un po' come i nostri robot convenzionali; hanno rinunciato completamente ai propri desideri e progetti per servire un fine o piano superiore, la loro vita è quasi tutta preprogrammata da Colui che li manda nei Mondi. Ma poi una volta compiuta la missione e raggiunta la loro Patria, detta il 'Paradiso' o il 'Cielo', essi sono finalmente liberi di fare ciò che vogliono o di non fare assolutamente niente. Sono un'eccezione che conferma la regola. Per loro non esiste alcuna libertà nella vita quotidiana. Viceversa per i comuni mortali non c'è il destino perché questi devono programmare se stessi e nessuno può interferire nelle loro scelte. Ma se invocano i Daimon per essere ammaestrati il discorso cambia, in tale caso anche un comune mortale può essere teleguidato da remoto, o addirittura diventare marionetta nelle mani di chi sa chi...

#42 byrus

byrus

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 808 messaggi

Inviato 26 agosto 2020 - 08:23

Credo che più il Karma è più un illusione, credo che esista più il destino! Anche le vite più grandi sono predette!

Secondo me il karma è il destino, è abbastanza logico che le scelte che fai ti aprano un percorso invece di un altro. C'era una serie di libri fantasy strutturata così, non li trovo più. Presumibilmente anche dove nasciamo potrebbe non essere casuale.

Tutte le vite sono grandi.

#43 annodava mele

annodava mele

Utente Senior

• Utenti
  • 386 messaggi

Inviato 01 settembre 2020 - 02:16

Credo che più il Karma è più un illusione, credo che esista più il destino!

sono 2 cose molto simili...ma vorrei se riesco a fare alcune distinzioni tra karma e destino....karma è pur sempre una credenza.....è come tu avessi senza saperlo una antenna sulla casa attirafulmini....il primo temporalone sarai tu a venire colpito per prima...ecco perche se hai letto i miei inteventi precedenti ti ho parlato di persone dove nella vita l 80% delle cose che fa,  ottiene un fallimento....questo nel tempo genera sofferenza nella vita...questo tipo di karma... SEMPRE TI DICO SEMPRE  è generato da delle cause invisibili...ma la gente non crede a queste cause invisibile perche non le puo vedere.......

mentre per destino intendo come quelle povere bambine morte a massa carrara per un albero caduto....oppure a roma ragazze morte in moto per via del manto stradale scommesso...io sono stato motociclista e per grazia di dio per piu volte ho rischiato un incidente grave scampato solo per miracolo.....oppure ultimamente girando con una macchina d epoca ha ceduto di colpo un organo meccanico che governa lo sterzo....è successo in un incrocio mentre facevo i 30 allora....se fosse successo in una strada a scorrimento veloce forse sarei morto......altro fatto da raccontare curioso.....nel 2000 sono incappato in un incidente in moto....avevo un ciclomotore e una moto....volevo usare la moto ma un mio amico non mi aveva ultimato un pezzo....quindi quel giorno usai il ciclomotore per andare a lavorare....mi hanno tagliato la strada e essendo un ciclomotore facevo i 50 allora, mi sono fatto molto male, 6 mesi a letto con l incubo di non poter piu camminare, l assicurazione 100 milioni di danni fisici certificati perche era incidente sul lavoro.....se quel giorno avessi preso la moto sarei andato in quel tratto anche agli 80 allora e non sare qui a raccontare ste cose....quindi vedi che esiste una linea sottilissima...evidentemente io ho un destino che devo compiere qui ancora sulla terra se non sono morto allora. :icon_surprised:

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi