Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Fluttuanti minuscole sfere di luce

• Per cortesia connettiti per rispondere
101 risposte a questa discussione

#41 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:37

Comunque se l'utente ne vuole discutere in maniera più approfondita si può fare.
È un argomento molto complesso e che sarà difficile sviscerare completamente qui dentro.

Ma più approfondita di che...? Vedi luci ogni tanto e hai arbitrariamente deciso si tratti di entità astrali o quel che è, cosa c'è da discutere "in maniera approfondita"?

Il topic è pubblico, già il forum langue di argomenti, se poi "ti porti gli utenti in privato" perché non hai modo/voglia di rispondere alle obiezioni che ti vengono poste, allora amen.

Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#42 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4684 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:38

E via sulla difensiva. Da copione.
Ma figurati, puoi dire quello che ti pare, che abbia senso o meno facciamo finta che non importi, allora.

Non so che fare a parte lasciarti il sacrosanto diritto di dubitare.
È chiaro che non posso fornire prove di quel che dico. Mi si deve prendere in parola. Ma non è questo che voglio. Do un'idea, la mia idea di ciò che ha visto. Sta a lei valutare poi.
  • Melody piace questo

#43 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:39

Beh Neh, l' utentessa che ha aperto il topic non ha detto "ditemi con certezza assoluta cosa posso aver visto" ma ha semplicemente chiesto pareri personali, cosa che Freya si è appunto limitata a fare.
  • Melody piace questo

#44 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4684 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:40

Ma più approfondita di che...? Vedi luci ogni tanto e hai arbitrariamente deciso si tratti di entità astrali o quel che è, cosa c'è da discutere "in maniera approfondita"?
Il topic è pubblico, già il forum langue di argomenti, se poi "ti porti gli utenti in privato" perché non hai modo/voglia di rispondere alle obiezioni che ti vengono poste ma preferisci cantartela e suonartela da sola, allora amen.

Perché ti scaldi tanto?
Non ho fatto menzione di mp.
La mia intenzione era continuare qui.
Non ho neanche detto ogni quanto le vedo in realtà..lo hai dedotto tu. E hai toppato.

#45 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:41

Non so che fare a parte lasciarti il sacrosanto diritto di dubitare.
È chiaro che non posso fornire prove di quel che dico. Mi si deve prendere in parola. Ma non è questo che voglio. Do un'idea, la mia idea di ciò che ha visto. Sta a lei valutare poi.

E se dovesse "valutare" che non c'è pericolo a toccare le sfere perché tanto sono "entità astrali" e dovesse rimanere fulminata da una palla di plasma che fai, ci parli tu coi parenti?

Beh Neh, l' utentessa che ha aperto il topic non ha detto "ditemi con certezza assoluta cosa posso aver vusto" ma ha semplicemente chiesto pareri personali, cosa che Freya ha fatto.

Sì ma qui mi pare abbastanza ovvio che più che dare opinioni, si stia facendo disinformazione su un argomento non proprio neutrale.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo
 Z40h.gif

#46 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4684 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:43

Seh vabbè.

#47 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:44

Sì ma qui mi pare abbastanza ovvio che più che dare opinioni, si stia facendo disinformazione su un argomento non proprio neutrale.

Se la ragazza avesse voluto informazioni e basta avrebbe potuto fare una ricerca su Google e cercare lì la possibile causa del fenomeno...Io credo che volesse confrontarsi soprattutto con esperienze personali.

#48 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:45

Seh vabbè.

"Seh vabbè" un par de ciufoli. Ti pare tanto assurda l'idea di venir stecchiti da un *fulmine* globulare ma invece ipotizzare che siano benevoli fatine astrali della rilassatezza e della gioia (sì, l'esagerazione è voluta) ti sembra credibile?

Fosse la prima volta che in questo forum si rischia di dare consigli non proprio salutari in nome del diritto alla libera opinione, e no, prima che mi accusi di accusarti (che al mercato mio padre comprò) non mi riferisco a te.

Se la ragazza avesse voluto informazioni e basta avrebbe potuto fare una ricerca su Google e cercare lì la possibile causa del fenomeno...Io credo che volesse confrontarsi soprattutto con esperienze personali.

Ma non credo, visto che non conosceva il fenomeno ed era disposta persino a toccare...

Toccare una palla di plasma. Non so s'è chiaro il perché della premura.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo
 Z40h.gif

#49 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4684 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:47

Mi pare assurdo che quello che ha visto lo sia. Ma nel dubbio, melody, non toccare.
Ora se hai finito di rompere le palle possiamo andare avanti.

#50 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:48

Mi pare assurdo che quello che ha visto lo sia. Ma nel dubbio, melody, non toccare.
Ora se hai finito di rompere le palle possiamo andare avanti.

Ti pare assurdo che quello che ha visto sia un fulmine globulare? Perché? Argomenta. O ti devo credere sulla parola anche adesso?

Fra l'altro l'ipotesi da scartare, per il rasoio di Ockam, è la tua, quindi che mi parli di "assurdità" è quantomeno paradossale.

Vatti a rileggere l'articolo che ho postato, o ti basta una ricerca su google: c'è gente che ci è morta.

• Melody piace questo
 Z40h.gif

#51 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7925 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:53

visto che il fenomeno dei fulmini globulari è rarissimo, dubito fortemente che quello che abbia visto l'utente Melody possano essere dei fulmini globulari, anche se improbabile non significa di certo impossibile, comunque sia che possano essere sfere di plasma oppure altro genere di entità di origine ignota, nessuno sarebbe cosi stupido da avvicinarsi e toccarle.

quello che ha scritto Freyja però mi ha un po' inquietato sinceramente, perché se anche lei le ha viste e non sono fenomeni fisici come i fulmini globulari e si vedono in determinati stati di coscienza alterati allora visto che sono stati visti questo genere di apparizioni da diverse persone, che li hanno descritti nella stessa maniera, è possibile e non da escludere che possano essere entità o fenomeni ancora sconosciuti, che non sono affatto frutto della nostra mente, ma realmente esistenti e che sia possibile vederli in determinati stati di coscienza in cui si è più rilassati e percettivi, questo spiegherebbe anche l'apparizione per alcune persone di fantasmi, uomini ombra, sfere di luce e altro tipo di esseri di cui però la scienza ufficiale non riesce ancora a trovare una spiegazione logica e razionale, rammento poi che anche per determinati avvistamenti di ufo sono state riportate testimonianze di sfere di luce, che non erano però di origine naturale anche se ancora ignota perchè avevano a detta dei testimoni che le hanno viste un comportamento intelligente.

• Melody piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#52 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:53

Ti pare assurdo che quello che ha visto sia un fulmine globulare? Perché? Argomenta. O ti devo credere sulla parola anche adesso?
Vatti a rileggere l'articolo che ho postato, o ti basta una ricerca su google: c'è gente che ci è morta.

Neh, scusami se mi intrometto nuovamente, è apprezzabile che tu voglia fare informazione su questo campo e impedire quindi comportamenti avventati, ma allo stesso tempo non puoi censurare gli altri e chiudere la bocca a chi tende a offrire una tesi diversa dalla tua...per quanto mi riguarda io sono aperta a tutto: poteva essere quello che tu dici, ma anche quello che sostiene Freya, come pure un fenomeno a voi due del tutto estraneo.
  • Lunanerina e Melody piace questo

#53 Frèyja

Frèyja

Omnia ab uno

• Utenti
  • 4684 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:55

Vatti a rileggere l'articolo che ho postato, o ti basta una ricerca su google: c'è gente (scienziati, mica "astropati") che ha sviluppato persino parafulmini apposta.

Ah ho capito perché te la sei presa così.
Perché sono entrata a gamba tesa senza tener conto della tua disamina.
Non c'è molto da argomentare. Rileggiti la descrizione che ne fa l'autrice. Non solo i fulmini globulari sono in genere più grandi, ma arrivare a vederne due minuscoli nell'arco di 5 anni è surreale.
Inoltre l'autrice dice che non sembrano materiali. Probabilmente non emetteva il tipo di luce che emette l'energia elettrica, ma un tipo particolare di luminescenza che non illumina gli oggetti circostanti eppure brilla di luce propria.
Io ho capito questo.
Asserire che facilmente capiterà il terzo e lei lo toccherà morendo mi sembra ancora più assurdo.
Ognuno comunque si prende la responsabilità di ciò che scrive. Per quanto riguarda te potrei andare anche io a impiccarmi perché mi hai fatto credere di essere malata.
Come vedi non si è mai sicuri di quel che si provoca.
  • Melody piace questo

#54 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:57

visto che il fenomeno dei fulmini globulari è rarissimo, dubito fortemente che quello che abbia visto l'utente Melody possano essere dei fulmini globulari

Raro non vuol dire impossibile, e se tanto mi dà tanto, nemmeno vedere luci inspiegabili è un fenomeno tanto comune.

Fra l'altro non è vero ch'è un fenomeno rarissimo, non comune ma non rarissimo.

Neh, scusami se mi intrometto nuovamente, è apprezzabile che tu voglia fare informazione su questo campo e impedire quindi comportamenti avventati, ma allo stesso tempo non puoi censurare gli altri e chiudere la bocca a chi tende a offrire una tesi diversa dalla tua...per quanto mi riguarda io sono aperta a tutto: poteva essere quello che tu dici, ma anche quello che sostiene Freya, come pure un fenomeno a voi due del tutto estraneo.

Non sto censurando nessuno, infatti ho detto che Freiya può esprimersi come meglio le pare, se vuole dire che il fuoco non brucia o che buttarsi dalla finestra fa bene alla schiena, liberissima eh, così come sono io libero di ribattere come Dio comanda.

• Melody piace questo
 Z40h.gif

#55 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7925 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:59

il fatto è che le esperienze personali degli altri utenti sono soggettive e cambiano da persona a persona, l'unica cosa in comune fra tutte che ho notato però è che questo tipo di fenomeni o apparizioni avvengono sempre in momenti in cui il soggetto è tranquillo e molto rilassato anche se in stato di veglia, ma adesso troverei davvero assurda la spiegazione di allucinazioni ipnagogiche collettive da svegli, visto che una mia precedente esperienza inspiegabile non ero stato l'unico testimone e sia io che il mio amico con me è un altra persona abbiamo visto tutte e tre la stessa medesima cosa, per cui almeno per me quello che ho visto come strano essere era reale anche se sembrava che sfidasse in qualche modo le leggi della fisica, nonostante abbia cercato informazioni in rete, sulle shadow people, nonostante esistano molte teorie e ipotesi su cosa possono essere, nessuna è definitiva e sopratutto nessuno ha ancora compreso cosa siano e quali sarebbero le loro intenzioni.

• Melody piace questo

Sotto questa maschera c'è più di semplice carne, c'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile.

#56 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24690 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:02

il fatto è che le esperienze personali degli altri utenti sono soggettive e cambiano da persona a persona, l'unica cosa in comune fra tutte che ho notato però è che questo tipo di fenomeni o apparizioni avvengono sempre in momenti in cui il soggetto è tranquillo e molto rilassato anche se in stato di veglia, ma adesso troverei davvero assurda la spiegazione di allucinazioni ipnagogiche collettive da svegli, visto che una mia precedente esperienza inspiegabile non ero stato l'unico testimone e sia io che il mio amico con me è un altra persona abbiamo visto tutte e tre la stessa medesima cosa, per cui almeno per me quello che ho visto come strano essere era reale anche se sembrava che sfidasse in qualche modo le leggi della fisica, nonostante abbia cercato informazioni in rete, sulle shadow people, nonostante esistano molte teorie e ipotesi su cosa possono essere, nessuna è definitiva e sopratutto nessuno ha ancora compreso cosa siano e quali sarebbero le loro intenzioni.

Io una volta ho visto una nuvoletta a mezz 'aria nel bagno.. ..era trasparente e l'ho toccata, ci ho messo proprio la faccia dentro...Sarò pure stata impudente ma è difficile avere paura di un po' di fumo.:D
Questo per dire che se ne vedono di cose strane a questo mondo. :asdsi:
  • Lunanerina piace questo

#57 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:02

Ah ho capito perché te la sei presa così.
Perché sono entrata a gamba tesa senza tener conto della tua disamina.

Come se fosse una novità. Rispondi sempre e comunque senza tener conto di quello che scrivono gli altri :roll:

Non c'è molto da argomentare. Rileggiti la descrizione che ne fa l'autrice. Non solo i fulmini globulari sono in genere più grandi, ma arrivare a vederne due minuscoli nell'arco di 5 anni è surreale.

Inoltre l'autrice dice che non sembrano materiali. Probabilmente non emetteva il tipo di luce che emette l'energia elettrica, ma un tipo particolare di luminescenza che non illumina gli oggetti circostanti eppure brilla di luce propria.
Io ho capito questo 

E hai capito male. Discutendo insieme s'era convenuto che alcune incongruenze non erano poi tanto difficili da risolvere.

E no. Vederne due nell'arco di pochi anni non è strano o surreale, se ti trovi nella zona giusta ti capiterà di vederne spesso: ancora ti ripeto, fai una ricerca su internet prima di parlare a vanvera. Ci sono posti in cui sono una realtà locale.

Ognuno comunque si prende la responsabilità di ciò che scrive. Per quanto riguarda te potrei andare anche io a impiccarmi perché mi hai fatto credere di essere malata. 
Come vedi non si è mai sicuri di quel che si provoca. 

Di chi o cosa stai parlando adesso?

Ti ho suggerito di fare una visita, perché quelli sono sintomi comuni, non ti ho fatto una diagnosi né ti ho prescritto terapie, quello sì che sarebbe da irresponsabili, ma invitare a farsi un controllo non è nulla di tanto grave.

Z40h.gif

#58 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7925 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:03

Raro non vuol dire impossibile, e se tanto mi dà tanto, nemmeno vedere luci inspiegabili è un fenomeno tanto comune.

Fra l'altro non è vero ch'è un fenomeno rarissimo, non comune ma non rarissimo.

Non sto censurando nessuno, infatti ho detto che Freiya può esprimersi come meglio le pare, se vuole dire che il fuoco non brucia o che buttarsi dalla finestra fa bene alla schiena, liberissima eh, così come sono io libero di ribattere come Dio comanda.

indubbiamente mi pare ormai assodato che qualunque cosa siano è meglio non cercare di interagirci toccandole, ma questo penso che sia una preoccupazione Nehe inutile, anche se non ho mai visto il tipo di fenomeno descritto, sono certo che chiunque ne sia testimone avrebbe un certo timore a toccare qualcosa di sconosciuto di cui non sia certo delle conseguenze no?

#59 skynight

skynight

Remember on November 5th

• Utenti
  • 7925 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:05

Io una volta ho visto una nuvoletta a mezz 'aria nel bagno.. ..era trasparente e l'ho toccata, ci ho messo proprio la faccia dentro...Sarò pure stata impudente ma è difficile avere paura di un po' di fumo. :D
Questo per dire che se ne vedono di cose strane a questo mondo. :asdsi:

sarà Rain ma la prudenza non è mai troppa e non si può mai sapere, quando si ha a che fare con fenomeni di cui non si conosce ancora niente e l'origine.

#60 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23611 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:05

indubbiamente mi pare ormai assodato che qualunque cosa siano è meglio non cercare di interagirci toccandole, ma questo penso che sia una preoccupazione Nehe inutile, anche se non ho mai visto il tipo di fenomeno descritto, sono certo che chiunque ne sia testimone avrebbe un certo timore a toccare qualcosa di sconosciuto di cui non sia certo delle conseguenze no?

No. L'autrice ha detto ch'era pronta a toccarle nel caso si fossero presentate una terza volta.

Se dici così è ovvio che mi preoccupo.

Z40h.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi