Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Fluttuanti minuscole sfere di luce

• Per cortesia connettiti per rispondere
101 risposte a questa discussione

#21 Melody

Melody

Nuovo Utente

• Utenti
  • 41 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 01:46

Credo che tutti avrebbero potuto vedere questa sfera luminosa ma nessuno ci faceva caso, bisognava alzare la testa. Mi stupii del fatto che l'avesse vista mio figlio.

Comunque... avevo un'amica che faceva sedute spiritiche in una vecchia casa, con sua madre. Le facevano regolarmente e lei disse che la casa era piena di queste sfere che sembravano interagire con lei. Ad esempio, quando arrivava suo padre che non voleva che facessero queste cose, in qualche modo, lei veniva avvisata, come fossero delle coscienze.
Lei pensò che fossero quelle dei morti che contattava.
Però io non credo si tratti solo di questo.

Cavoli, proprio quando stavo per credere alla versione logica di questo caso, arrivi tu a confondermi nuovamente le idee :D Grazie di aver condiviso questa storia

#22 Nehelamite

Nehelamite

Parcere subiectis et debellare superbos

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 01:49

Molto interessante l'articolo che mi hai inviato, grazie. E sto davvero tendendo a credere a questa versione. Per avere più informazioni sono persino andata su wikipedia (anche se non so quanto possa essere affidabile), perché mi mancava un dettaglio importante: la grandezza di questi fulmini globulari.

"Il diametro del globo di luce è molto variabile, generalmente tra i 5 cm e 1 metro circa,ma può arrivare anche oltre i 5 metri. Di solito ha bordi sfumati e un nucleo più luminoso. Può essere visibile da pochissimi secondi a qualche minuto. Il suo colore può variare dal rosso, arancio, giallo, bianco e blu, con luminosità intensa e percepibile anche in condizioni di luce diurna. La sua scomparsa è solitamente caratterizzata da un affievolimento della luminosità, ma può anche scomparire improvvisamente con una esplosione anche potente, lasciando un odore di zolfo o, più comunemente, di ozono, simile a quello che si origina dalle scariche elettriche in aria libera."

Ebbene, cominciamo dalla grandezza: i "miei" globuli erano decisamente più piccoli di 5 cm, ma dato che questo è un fenomeno molto raro e ancora poco noto alla scienza, direi che tutto è possibile. Il colore era bianco puro, e ci sta. Luminosità intensa sì, ma fine a se stessa, nel senso che non rischiarava nulla, era una luce che danzava nel buio più completo. In entrambi i casi sono scomparsi senza lasciare tracce di odore, e tanto meno sono esplose, quindi immagino che si saranno affievolite della luminosità, se davvero dovessero essere stati fulmini globulari. Mi sembra una soluzione ragionevole.

Ps: zero suoni, zero odori, e no, non ero in macchina ma a piedi :)

Di per sé l'assenza di suoni o odori potrebbe essere giustificata dalle piccoli dimensioni delle sfere, che potrebbe spiegare anche il fatto che non siano esplose, quindi alla fine tutto torna - o meglio, risolversi ad ipotizzare che si trattasse di fulmini globulari, non esclude che il fulmine globulare sia di per sé un fenomeno misterioso.

Il fatto che abbia avvistato le due sfere a poca distanza spaziale l'una dall'altra, è un ulteriore rafforzamento, ma anche fosse stato soltanto nello stesso paese/zona (ergo, stesso terreno, stesse caratteristiche fisico-chimiche.)

Sì, credo anch'io sia l'ipotesi più ragionevole e plausibile, senza tirare in ballo anime di morti e coscienze.

Cavoli, proprio quando stavo per credere alla versione logica di questo caso, arrivi tu a confondermi nuovamente le idee :D Grazie di aver condiviso questa storia

Non le credere. O meglio, non l'ascoltare per nulla :asdsi:
Fa parte di una setta di gente davvero poco raccomandabile, da cui preferiresti stare alla larga e fino ad ora anche per le più palesi scemenze non l'ho mai vista proporre una spiegazione vagamente razionale.

Del resto, io ti porto una teoria e un'ipotesi scientifica, lei ti porta... una storia.

E ribadisco l'avvertimento: se ne vedi uno, *non* toccarlo per nessun motivo.

• Melody e Tyrande Soffiabrezza piace questo
 Z40h.gif

~ Of all the things I've lost, I miss my Heart the most ~

#23 Melody

Melody

Nuovo Utente

• Utenti
  • 41 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 01:58

Di per sé l'assenza di suoni o odori potrebbe essere giustificata dalle piccoli dimensioni delle sfere, che potrebbe spiegare anche il fatto che non siano esplose, quindi alla fine tutto torna - o meglio, risolversi ad ipotizzare che si trattasse di fulmini globulari, non esclude che il fulmine globulare sia di per sé un fenomeno misterioso.

Il fatto che abbia avvistato le due sfere a poca distanza spaziale l'una dall'altra, è un ulteriore rafforzamento, ma anche fosse stato soltanto nello stesso paese/zona (ergo, stesso terreno, stesse caratteristiche fisico-chimiche.)

Sì, credo anch'io sia l'ipotesi più ragionevole e plausibile, senza tirare in ballo anime di morti e coscienze.

Non le credere. O meglio, non l'ascoltare per nulla :asdsi:
Fa parte di una setta di gente davvero poco raccomandabile, da cui preferiresti stare alla larga e fino ad ora anche per le più palesi scemenze non l'ho mai vista proporre una spiegazione vagamente razionale.

Del resto, io ti porto una teoria e un'ipotesi scientifica, lei ti porta... una storia.

E ribadisco l'avvertimento: se ne vedi uno, *non* toccarlo per nessun motivo.

Tranquilla, penso anch'io che grazie a te il caso è stato risolto. E ho pensato uguale che "l'assenza di suoni o odori potrebbe essere giustificata dalle piccoli dimensioni delle sfera".
PS: se mai dovesse ricapitarmi di vedere questo raro fenomeno, sappi che mi hai probabilmente salvato la vita con l'avviso "non toccarlo" :)

• Nehelamite piace questo

#24 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 02:05

In generale dovrebbe essere "buona creanza" di non toccare una sfera di luce misteriosa :D O qualsiasi cosa che non si conosca, vale tanto per insetti/animali quanto e soprattutto per fenomeni chimici ed elettromagnetici.

Se mi cade un fulmine a due metri di distanza, ringrazio che non mi abbia colpito, non salgo sul tetto a far volare un aquilone :asdsi:

E comunque sono un uomo :D

• Tyrande Soffiabrezza piace questo
 Z40h.gif

#25 Melody

Melody

Nuovo Utente

• Utenti
  • 41 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 02:44

In generale dovrebbe essere "buona creanza" di non toccare una sfera di luce misteriosa :D O qualsiasi cosa che non si conosca, vale tanto per insetti/animali quanto e soprattutto per fenomeni chimici ed elettromagnetici.

Se mi cade un fulmine a due metri di distanza, ringrazio che non mi abbia colpito, non salgo sul tetto a far volare un aquilone :asdsi:

E comunque sono un uomo :D

Oddio scusami, non so perché mi ero convinta che fossi una donna ahah Ora sono imbarazzata...

Vabbè ma se uno in un primo momento scambia una cosa spiegabile per una cosa "oddio un angelo!", mi sembra normale volerlo toccare xD

#26 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 03:44

Oddio scusami, non so perché mi ero convinta che fossi una donna ahah Ora sono imbarazzata...

Vabbè ma se uno in un primo momento scambia una cosa spiegabile per una cosa "oddio un angelo!", mi sembra normale volerlo toccare xD

Forse il nick trae in inganno, dovrei cambiarlo :asdsi:

Eh oddio dipende... fossero stati fuochi fatui, ok, mi pare in quel caso non ci siano gravi problemi e anzi alcuni segnalano fiamme "fredde", ma una sfera di luce mi metterebbe inevitabilmente in allarme, mi chiederei che razza di reazione possa generare un fenomeno simile.

Z40h.gif

#27 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 luglio 2018 - 03:59

Qualcuno vede queste sfere nei pressi dei crop circles. C'è anche un video in rete che è stato dibattuto a lungo.

Io andai a parlare con i testimoni di un crop circles a Palmanova e una squadra di calcetto disse di avere visto queste sfere la sera. La mattina dopo comparve il crop.

#28 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:01

Qualcuno vede queste sfere nei pressi dei crop circles. C'è anche un video in rete che è stato dibattuto a lungo.

Io andai a parlare con i testimoni di un crop circles a Palmanova e una squadra di calcetto disse di avere visto queste sfere la sera. La mattina dopo comparve il crop.

Potrebbero essere state le lanterne dei tizi ch'erano andati nel campo a disegnare il crop... :roll:

Z40h.gif

#29 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:07

Non so come rispondere a questa domanda. Non mi sembrava un oggetto materiale, ma della stessa "sostanza" di cui è fatta la luce :)

@ Tyrande Soffiabrezza
Non credo che le orbs abbiano qualcosa a che fare con questo caso. La teoria di Nehelamite mi sembra molto più plausibile.

Se non ti sembrava un oggetto materiale e fatto di luce, corrisponde perfettamente a ciò che vedo da anni, anche come dimensioni.
Da più o meno 5 anni vedo disposte in maniera simmetrica ai miei lati delle piccole sfere bianco brillante di circa 1 cm o due.
Ci sono sempre anche se in alcuni momenti sembrano brillare di più.
Non sono oggetti materiali, non della materia che si può vedere e toccare normalmente.
Appartengono alla dimensione astrale, semplificando.
Recentemente mi sono resa conto che queste sfere e le evoluzioni geometriche che vi si affiancano emergono maggiormente alla mia vista quando mi libero di qualche blocco accumulato nel passato.
Per cui ti chiedo se ricordi di aver risolto qualcosa in quei due momenti o di essere stata anche solo particolarmente tranquilla e serena.

#30 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:16

Da più o meno 5 anni vedo disposte in maniera simmetrica ai miei lati delle piccole sfere bianco brillante di circa 1 cm o due.

Prendi appuntamento dall'oculista.

Z40h.gif

#31 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:18

Prendi appuntamento dall'oculista.

Ci sono stata, è tutto ok.

#32 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 luglio 2018 - 04:18

Potrebbero essere state le lanterne dei tizi ch'erano andati nel campo a disegnare il crop... :roll:

No perché erano in cielo e loro erano a pochi metri dal campo e non c'era proprio nessuno.

#33 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:19

No perché erano in cielo e loro erano a pochi metri dal campo e non c'era proprio nessuno.

E allora erano fulmini globulari. 

Ci sono stata, è tutto ok.

Se continui a vedere luci ai lati della visuale, ne dubito.

Z40h.gif

#34 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:21

Di cosa dubiti? Che ci sia stata? In certi casi stanno anche frontali, dipende.
Ho 11/10 e nessun problema dell'occhio.

#35 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:24

Di cosa dubiti? Che ci sia stata? In certi casi stanno anche frontali, dipende.
Ho 11/10 e nessun problema dell'occhio.

Le vedi da sveglia? In che condizioni?
Potrebbe essere un problema cerebrale, io indagherei anche in questa direzione; c'è chi sente odori che non ci sono, tipo "puzza di bruciato", chi ha problemi alla vista ecc.

Z40h.gif

#36 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:26

Le vedi da sveglia? In che condizioni?
Potrebbe essere un problema cerebrale, io indagherei anche in questa direzione.

Ho già scritto in quali condizioni si vedono meglio. Cioè estrema rilassatezza e serenità.
Sono ormai circa 11 anni che vedo cose particolari. Sono abbastanza certa di quel che affermo, anche se comprendo lo scetticismo altrui.

#37 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:28

Ho già scritto in quali condizioni si vedono meglio. Cioè estrema rilassatezza e serenità.
Sono ormai circa 11 anni che vedo cose particolari. Sono abbastanza certa di quel che affermo, anche se comprendo lo scetticismo altrui.

Mah, sai, "vedere" cose particolari è un conto, darne un'interpretazione arbitraria un altro.

Per dire "appartengono al piano astrale" dovresti portare argomenti e prove che non sei in grado di fornire, mi sembra - la tua è una conclusione fra l'altro che non ti è possibile ricavare nemmeno dalla tua esperienza soggettiva, a meno ché tali palle luminose non t'abbiano erudito direttamente sulla faccenda.

Non si può che concludere altro se non che la mente lavora in maniera misteriosa  :asdsi:

Z40h.gif

#38 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:31

Mah, sai, "vedere" cose particolari è un conto, darne un'interpretazione arbitraria un altro.
Per dire "appartengono al piano astrale" dovresti portare argomenti e prove che non sei in grado di fornire, mi sembra - la tua è una conclusione fra l'altro che non ti è possibile ricavare nemmeno dalla tua esperienza soggettiva, a meno ché tali palle luminose non t'abbiano erudito direttamente sulla faccenda.
Non si può che concludere altro se non che la mente lavora in maniera misteriosa :asdsi:

Se permetti io lo dico lo stesso.
Se non ti sta bene pazienza.

#39 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 23414 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:34

Se permetti io lo dico lo stesso.
Se non ti sta bene pazienza.

E via sulla difensiva. Da copione.

Ma figurati, puoi dire quello che ti pare, che abbia senso o meno facciamo finta che non importi, allora.

Z40h.gif

#40 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 4429 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:34

Comunque se l'utente ne vuole discutere in maniera più approfondita si può fare.
È un argomento molto complesso e che sarà difficile sviscerare completamente qui dentro.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi