Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Segni

• Per cortesia connettiti per rispondere
118 risposte a questa discussione

#41 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 06 luglio 2018 - 08:28

Sssshhccchhhiiifffooooooo!!!

Comunque vado pianissimo nella vita.
O tu dici che non devo neanche correre in auto?

#42 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 07 luglio 2018 - 09:07

Sssshhccchhhiiifffooooooo!!!

E mica è l'unico, è una lotta infinita. Finche' la vedo, riesco a strapparglieli di bocca. Chi l'avrebbe detto che facevo sta fine? La sibilla avrebbe tuonato: "Ti trasferirai in campagna e toglierai esseri immondi dalle fauci della fiera!" :rotfl:
Scherzi a parte, amo anche i topi. E laddove posso, salvo anche loro. Tipo Sbirulino, due mesi fa

IMG_20180707_110334_279.jpg

Comunque vado pianissimo nella vita.
O tu dici che non devo neanche correre in auto?

È comunque un invito a frenare laddove corri troppo, nel caso specifico in autostrada (ma anche su una provinciale) per cui finche' nessuno ti insegue minaccioso, solleva un po' il piede dal pedale. Quanta fretta, ma dove corri?? :D
  • Lunanerina piace questo

#43 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 07 luglio 2018 - 01:03

Al mare :D
  • UffaLaMuffa piace questo

#44 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 08 luglio 2018 - 09:43

Voglio condividere con voi la strana persecuzione nei miei confronti perpetrata da diverso tempo dal numero 4.
Tutto è iniziato notando spesso il numero sul display di telefoni e pc, sulle targhe delle auto, sulla bilancia nel reparto frutta e verdura al super (tipo 444gr di fagiolini). Insomma casualità che si verificavano così spesso da darmi quasi fastidio a lungo andare (che poi casualità e frequenza di un evento ciclico è un bel paradosso).
A un certo punto, parliamo di anni, mi sono imposta di ignorarlo. E per un po' la ripetitività ossessiva sembrava essere finita.
Sembrava...
Perche' se ormai snobbavo targhe e display, lui, il signor Quattro ha pensato bene di cogliere la mia attenzione e stupirmi.
Quindi al lavoro, sul vialetto davanti alla segreteria trovo dei fili d'erba organizzati così dal vento(?) Dalle scarpe(?) (Da che?)

IMG_20180708_225256_947.jpg

Più da vicino
IMG_20180708_225300_412.jpg

E va beh, che vuoi che sia? Sono solo sfilaccetti di erba rinsecchita!

A casa ti trovo in giorni diversi ben due ragnatele così disposte
IMG_20180708_225318_745.jpg

Da vicino
IMG_20180708_225321_368.jpg

E ancora
IMG_20180708_225309_454.jpgscreen capture

E va bene, che sarà mai? I miei pholcidi sono dei matematici...

Un giorno vado a comprar legna per il camino, scarico l'auto, rialzo i sedili posteriori e sul tappetino ti trovo una piuma, una barchetta fatta con uno scontrino chissà quanti mesi prima e dei ramoscelli secchi nella veste del sig. Quattro
IMG_20180708_225303_422.jpg

Qui allegoria a manetta: barca, piuma e lui.
Ma è pur sempre un caso.... basta, non pensarci e vai a comprare della frutta, che fa bene!
IMG_20180708_225306_087.jpg

E aluraaaa?!! Vedi di focalizzarti sull'igiene che non sembra essere prioritaria di recente in questa casa. Vado di aspirapolvere con gran lena e sul pavimento ti trovo sto robino mangiucchiato dai cani
IMG_20180708_225315_955.jpg

Ok ok, qualcosa comincia a sfuggirmi, ragazzi....

Due giorni fa, apro l'oblò della lavatrice e sulla guarnizione in gomma, residui di vattelapesca travestiti da sig. Quattro
IMG_20180708_225255_091.jpg

Qualcuno mi dica che succede. Non voglio sentir parlare di angeli per favore o di portali che si aprono si chiudono, per carità che non ne esco più da questo inferno..!
  • molder, malia e Lunanerina piace questo

#45 Guest_iaionzi_*

Guest_iaionzi_*
  • Ospiti

Inviato 09 luglio 2018 - 11:25

Io adoro la simbologia numerica!
Il DUE e il TRE ruotano attorno all'unità e sono ad essa indissolubilmente legati, è solo dal numero 4 che inizia il vero frazionamento, la separazione e, quindi, la CREAZIONE.

Se ci pensi, una coppia di esseri umani non è sufficiente a creare una genealogia sana.
Sono necessarie minimo due coppie non imparentate tra loro perché si abbia una discendenza, un popolo.

Ecco che, quindi, il numero 4 è simbolo degli elementi che mischiati tra loro danno vita ad un progetto, ad un'idea.

Nei tarocchi il BAGATTO compie esattamente questa operazione, manipola i 4 semi come un mago per proiettare la sua azione verso l'infinito, simboleggiato dal cappello!

bagatto.jpg

Ed il Bagatto è rappresentato dalla carta numero 1.
Dall'1 al 4 il salto non è indifferente perché si proietta il proprio ego verso un disegno cosmico che non è del tutto controllabile né comprensibile.

La Nuova Gerusalemme è cubica, è un 4 proiettato verso lo spazio. Non è un caso.
4 sono gli evangelisti che hanno portato a compimento l'idea dell'Unità.
  • malia e UffaLaMuffa piace questo

#46 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 12:45

Il DUE e il TRE ruotano attorno all'unità e sono ad essa indissolubilmente legati, è solo dal numero 4 che inizia il vero frazionamento, la separazione e, quindi, la CREAZIONE.

Se ci pensi, una coppia di esseri umani non è sufficiente a creare una genealogia sana.
Sono necessarie minimo due coppie non imparentate tra loro perché si abbia una discendenza, un popolo.

Ecco che, quindi, il numero 4 è simbolo degli elementi che mischiati tra loro danno vita ad un progetto, ad un'idea.

Nei tarocchi il BAGATTO compie esattamente questa operazione, manipola i 4 semi come un mago per proiettare la sua azione verso l'infinito, simboleggiato dal cappello!

bagatto.jpg

Dall'1 al 4 il salto non è indifferente perché si proietta il proprio ego verso un disegno cosmico che non è del tutto controllabile né comprensibile.

La Nuova Gerusalemme è cubica, è un 4 proiettato verso lo spazio. Non è un caso.

proprio stamattina mi è capitato di leggere che in Giappone il 4 porta una sfiga pazzesca, perché il simbolo del 4 e quasi identico a quello che in giapponese significa morte. Infatti in Giappone non esiste il 4° piano, un po' come negli Usa non esiste il 13°. Ma secondo me non.significa proprio niente, il 4 è 4 e il 13 è 13 e il 2 vuol dire 2 come 2 palle dio bono
  • malia e UffaLaMuffa piace questo

#47 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3080 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 04:13

Infatti UffalaMuffa pure per me questa cosa che collega numeri 4 e Angeli è una..cretinata pazzesca! e tanti ci credono che gli Angeli siano uccelli che giocano con i numeri....è superstizione bella e buona secondo me!

Fatto sta che è davvero "inquietante" quello che ti succede....un'idea, che spero non ti turbi...perchè tanto per me il caso non c'entra...qualche entità burlona che cerca di convincerti di essere un Angelo? :angel:

• UffaLaMuffa piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#48 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:24

Nei tarocchi il BAGATTO compie esattamente questa operazione, manipola i 4 semi come un mago per proiettare la sua azione verso l'infinito, simboleggiato dal cappello! bagatto.jpg

Interessante il bagatto ma anche l'imperatore con la carta n. 4, il cui simbolismo è legato alla figura del padre, al comando, al potere terreno. Ma questo è stato un tramite, iaio. Perche' questa cosa mi ha spinta ad aprire un libro sui tarocchi non mio, trovato in questa casa insieme a una marea di altri libri tra le cui pagine dimorano odori antichi e frotte di acari.
Sono stata rapita dai simbolismi legati all'alfabeto ebraico e la loro corrispondenza agli arcani maggiori. Ti faccio una foto della pagina:

20180709_184047.jpg

Guarda bene tutti i simboli simili al 4:
4- imperatore - daleth - porta ( ci vedo mio padre che in questo era simile a me)
12- appeso - lamed - pungolo (ma anche cuore) (ci vedo mia sorella che si è manifestata e si manifesta attraverso i cuori)
20- giudizio-resh - testa (ci vedo mia madre che cerca di stimolare in me un cambiamento)

È proprio qui che prende vita il segno, il messaggio che arriva tuonante alla mia coscienza (sporchissima).
Iniziamo dalla DALET http://www.nostrerad...tere/daleth.htm che ha la forma di una porta aperta. Le lettere ghimel-dalet stanno per "sii buono con chi ha bisogno". Colpo basso per me dato che la generosità non è sicuramente una mia virtù. Potrei giustificarmi ma sarebbe talmente noioso oltreche' ovvio.

La lamed ha la forma di 4 rovesciato e indica il pungolo, l'insegnamento
http://www.nostrerad...ttere/lamed.htm e testualmente riporto: "Nell'alfabeto, le lettere BET e  LAMED, formanti la parola LEV (cuore), sono precedute dalle lettere ALEF e KAF, che formano, a loro volta, la parola ACH (ma). Il termine "ma" indica, generalmente, una limitazione. Ma le stesse BET e LAMED sono seguite dalle lettere GHIMEL e MEM, che insieme formano la parola GAM (anche), un termine che indica un di più a quanto appena detto. Ciò conferma il detto dei Saggi : non importa se si fa troppo poco o si esagera, l'importante è fare con il cuore."

La resh simboleggia la testa, cioe' la scelta razionale tra il bene e il male, che determina o meno la nostra evoluzione spirituale
http://www.nostrerad...ettere/resh.htm

Quindi ricapitolando, sii generoso, fallo col cuore, e paradosso finale: scegli razionalmente di cambiare per elevare il tuo spirito (tradotto nel linguaggio di mamma "avvicinati a dio").

E in tutto questo, oggi al lavoro ricevo della merce. Apro il collo e....
IMG_20180709_191922_067.jpg

#49 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 09 luglio 2018 - 05:58

proprio stamattina mi è capitato di leggere che in Giappone il 4 porta una sfiga pazzesca, perché il simbolo del 4 e quasi identico a quello che in giapponese significa morte. Infatti in Giappone non esiste il 4° piano, un po' come negli Usa non esiste il 13°. Ma secondo me non.significa proprio niente, il 4 è 4 e il 13 è 13 e il 2 vuol dire 2 come 2 palle dio bono

Ecco perche' odio INCONSCIAMENTE i giapponesi, vedi? Dovrei scriverlo su quel 3d di Moroni :D

Infatti UffalaMuffa pure per me questa cosa che collega numeri 4 e Angeli è una..cretinata pazzesca! e tanti ci credono che gli Angeli siano uccelli che giocano con i numeri....è superstizione bella e buona secondo me!
Fatto sta che è davvero "inquietante" quello che ti succede....un'idea, che spero non ti turbi...perchè tanto per me il caso non c'entra...qualche entità burlona che cerca di convincerti di essere un Angelo? :angel:

Uh guarda, semmai esistessero, sarebbe così limitante e ridicolo per loro manifestarsi dietro dei numeri. In verità in passato credevo fermamente negli angeli, oggi titubo e non poco sulle mie pregresse certezze.
Ad eventuali entità burlone non avevo affatto pensato, ti dico che anche loro hanno perso credibilità. Non sono più soggetta a paure di alcun tipo, anche perche' e' da un anno che non mi succede più nulla di strano o inspiegabile.
Trasferirmi in campagna mi ha legata alla terra in senso lato e non.. probabilmente questo mi rende poco predisposta ad eventuali "contatti". È come se fossi fuori frequenza.
Ehehh magari qualcuno o qualcosa freme: " sintonizzati sul 4! Sintonizzati sul 4!" :rotfl:
  • Vanesio piace questo

#50 Furor

Furor

Cave Canem

• Utenti
  • 19113 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 08:00

I gatti in fila per sei col resto di due... Erano - - - - 44----.
Coincidenze?
Io non credo.

:asdsi:

#51 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 08:45

I gatti in fila per sei col resto di due... Erano - - - - 44----.
Coincidenze?
Io non credo.
:asdsi:

Ecco .....
E io che mi faccio in 4 per capire :rotfl:

#52 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 08:54

4, la bara vuota. 44, la galera. 48, morto che parla. 76, la fontana.

#53 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 08:55

22, le gambe delle donne.

#54 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 09:41

4, la bara vuota. 44, la galera. 48, morto che parla. 76, la fontana.

Ho un segno per te, Vanesio. Sapevo che il 4 secondo la Smorfia fosse in primis il maiale... :D

ma tu giustamente dovevi andare a pescare una roba per gente felice, la bara!!

P.s. la bara vuota è 31 comunque eh :rotfl:
  • Vanesio piace questo

#55 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 09:49

Ho un segno per te, Vanesio. Sapevo che il 4 secondo la Smorfia fosse in primis il maiale... :D

ma tu giustamente dovevi andare a pescare una roba per gente felice, la bara!!

P.s. la bara vuota è 31 comunque eh :rotfl:

eeeeh ma il 4 può significare anche "il mistero del niente e del tutto" :rotfl: giuro è scritto su wikipedia

#56 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 09:55

eeeeh ma il 4 può significare anche "il mistero del niente e del tutto" :rotfl: giuro è scritto su wikipedia

Che torna ad essere il segno per me, ovviamente incomprensibile come sempre :bb:

#57 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 10:02

Un altro mistero incredibile sul numero 4 sai qual è? È incredibile, ma se tu pensi al numero 4, poi ci aggiungi 2, moltiplichi per 3, poi dividi quello che esce per 3, e infine sottrai al tutto il numero 2, (che è la metà di 4), sai che esce? Esce il numero 4. Allucinante.

#58 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 10:05

Raga, dietro il numero 4 si cela un mistero. Forse è la chiave per decifrare i pensieri di Dio, il codice del DNA, il codice Da Vinci.

#59 Vanesio

Vanesio

Utente Sexy

• Utenti
  • 4163 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 10:32

47, morto che non parla (notare sempre il numero 4),
17, la sfortuna (notate come togliendo 1 e poi facendo la radice quadrata di quello che esce, ritorna sempre il numero 4).
Il numero 4 è dappertutto nell'Universo.

#60 UffaLaMuffa

UffaLaMuffa

Captain Maravigghia 😁

• Utenti
  • 1499 messaggi

Inviato 10 luglio 2018 - 11:14

Un altro mistero incredibile sul numero 4 sai qual è? È incredibile, ma se tu pensi al numero 4, poi ci aggiungi 2, moltiplichi per 3, poi dividi quello che esce per 3, e infine sottrai al tutto il numero 2, (che è la metà di 4), sai che esce? Esce il numero 4. Allucinante.

No ma... hai stracciato Euler proprio....
Ora basta con sti Ot :D
  • Vanesio piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi