Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Fare cose che fanno gli svegli dormendo..?!

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 07:03

Per la prima volta è successo un episodio singolare. Premetto che ho avuto una sola vaga uscita in astrale spontanea l'estate scorsa e strani fenomeni tipo "sto per andare in astrale" e aperture spontanee del terzo occhio. Questo credo non c'entri assolutamente nulla ma è qualcosa di nuovo per me è non so se può essere correlato.. Premetto anche che non ho mai sofferto di sonnambulismo.

Questa notte sono certa di aver dormito dalle 23 alle 6. Tutto un sonno di fila unico senza interruzioni. Come da giorni non accadeva. Prima di dormire ho avuto una discussione col mio ragazzo che durante un suo evento ieri sera (è musicista) aveva bevuto un po' troppo ed ero preoccupata per quando sarebbe tornato a casa. Gli avevo detto di chiamarmi. Stamattina mi sveglio con l'ansia scoprendo l'orario e pensando quindi "Non mi ha chiamato". Convintissima di Questo, gliene ho scritte di ogni xD. Lui invece questa mattina presto mi assicura di avermi chiamato dicendomi che io ho addirittura risposto, mugugnato qualcosa ma che comunque sembravo ascoltarlo e sembravo lucida, soprattutto all'inizio della chiamata, che è durata un minuto circa. Effettivamente trovo poi sul telefono la chiamata.

Pensando lucidamente in effetti io mi ero addormentata col telefono sul comodino e la luce spenta. Stamattina avevo il telefono sul letto e la luce accesa. ...Ma io ho dormito, mi ricorderei se la suoneria mi avesse svegliato,invece ricordo solo il buio del sonno, nemmeno ho sognato.

Non credo sia nulla di paranormale..Ma cosa ho combinato? È sonnambulismo questo? Non ho mai avuto vuoti di memoria di Questo genere anzi, io sono straconvinta ancora che ho solo ed esclusivamente dormito.. il mio corpo si è comportato così da solo??... A qualcuno è successo?
  • tornado e SergeyprokTaf piace questo

#2 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 07:44

Certo che mi è successo. Quando si dice "essere mezzo addormentati" la mattina. A me succedeva sistematicamente quando ero a casa perché quel giorno non andavo all'università e dormivo di più. Mia mamma entrava in camera e cominciava a parlare "e ricorda di andare in posta prendi le bollette che sono sul mobile dai l'acqua alle piante e blablabla", e io "si.. si.." mi rigiravo dall'altra parte e al risveglio ricordavo vagamente forse che mi avesse parlato, ma non certo tutta la marea di istruzioni che mi aveva dato, e la sera quando tornava a casa e trovava le piante secche lei si arrabbiava.
  • arjanedda piace questo

#3 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1572 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 12:02

A me personalmente mai. 

Ma un giorno ero a casa del mio ex. Al pomeriggio ci siamo messi a fare un pisolino nel letto. A un certo punto io mi sono svegliata e mi sono messa lì accanto a pistolare col suo PC. 

A un tratto lui si è tirato su e si è messo a sedere sul letto, con gli occhi aperti, mi ha guardata e mi ha detto delle cose (ora non ricordo cosa, ma avevano un senso). 

Io gli ho risposto, convinta che fosse sveglio, poi si è rimesso giù. Quando un'ora dopo si è alzato, gli ho detto di quel momento e lui è caduto completamente dal pero. 

Non si ricordava minimamente di essersi seduto sul letto e di avermi parlato. 

• Lunanerina piace questo

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#4 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 07:05

Ecco esatto, più che l'essere mezzo addormentato e ricordarsi vagamente è proprio questo: io so solo che ho dormito, non ho proprio idea di come sono riuscita a accendere la luce, staccare il cell in carica e rispondere col touch.

#5 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 07:20

boh sarà che per me è normale svegliarmi a causa della sveglia e spegnerla stizzita, per poi risvegliarmi mezz'ora dopo in ritardo e chiedermi chi abbia spento la mia sveglia

#6 Moroni

Moroni

Utente Senior

• Utenti
  • 296 messaggi

Inviato 11 giugno 2018 - 07:22

a me capita

di avere la paralisi del sorcio

#7 tornado

tornado

Utente Tettone

• Utenti
  • 16426 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 09:44

Non credo sia nulla di paranormale..Ma cosa ho combinato? È sonnambulismo questo? Non ho mai avuto vuoti di memoria di Questo genere anzi, io sono straconvinta ancora che ho solo ed esclusivamente dormito.. il mio corpo si è comportato così da solo??... A qualcuno è successo?

Non è sonnambulismo, si chiama "risveglio confusionale" , ma se si tratta di un caso isolato, diciamo accidentale come nel tuo caso, non dovrebbe destare preoccupazione, e neppure essere patologico 34.gif
In sintesi la chiamata dal tuo ragazzo l'hai sicuramente ricevuta nel sonno profondo (fase 3 o fase 4 del sonno) e quindi hai avuto un'amnesia totale di quando sei stata svegliata :asdsi: 40.gif (più profondo è il sonno quando si viene svegliati, più probabile l'evento, mentre svegliarsi dal sonno REM o dal sonno leggero non causa quasi mai il risveglio confusionale)

Anche a me capita ogni tanto durante un riposo pomeridiano, quando molto probabilmente vengono svegliato da uno stimolo esterno intenso, dal sonno non-REM, quindi nel sonno profondo, di non ricordare chi sono, dove sono 10.gifseppure sono perfettamente sveglio (mi percepisco tale, seppure non proprio vigile) e mi rendo conto di quello che mi sta accadendo. Insomma amnesia totale, che fortunatamente dura solo pochi secondi, il tempo che esco dallo stato confusionale 17.gif solo che non riaddormentandomi, ma anzi rimanendo sveglio per cercare di recuperare la memoria, ricordo lo stato confusionale e l'amnesia. 

Nel tuo caso invece ti sei subito riaddormentata, probabilmente non rendendoti neppure conto dello stato confusionale, ossia non l'hai percepito coscientemente perché evidentemente non eri ancora sveglia del tutto, e hai agito come un'automa 8.gif Poiché non hai avuto coscienza dello stato confusionale, proprio perché non eri completamente sveglia, e ti sei riaddormentata subito, hai dimenticato l'accaduto.

I risvegli confusionali sono soliti nei bambini, quando si addormentano nei divani o in macchina, e i genitori li svegliano proprio mentre sono nel sonno profondo. Possono parlare e anche camminare, e in generale fare cose strane, ma una volta rimessi subito a letto, al mattino non ricordano nulla 11.gif

http://www.informaso...nfusionale.html

29ej8mv.jpg

#8 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 11:35

io ce l'ho ogni mattina il risveglio confusionale

che poi hai presente quando vai a dormire da un'altra parte, tu svegli la mattina e ti chiedi "ma dove sono?" e poi ti ricordi
  • tornado piace questo

#9 Spinoza

Spinoza

Super Utente

• Utenti
  • 4147 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 02:20

Pensa che io a volte faccio cose che fanno i dormienti da sveglio, ovvero un cazzo.

• cimychan piace questo

#10 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7337 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 04:39

Paralisi,viaggi astrali...
Quanti tentativi di ridurre in blocchi riconoscibili, ciò che accade al corpo.
Praticamente ogni volta che mi addormento la mia volontà non esiste più.
E meno male, il corpo può finalmente respirare tranquillo.
Senza il mio continuo chiacchiericcio.
Per una manciata di minuti.
Può respirare senza me.
Forse dovremmo poter leggere i sogni come un giornale di bordo.
  • Tyrande Soffiabrezza piace questo

#11 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 5690 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 07:56

a proposito di stati confusionali da sveglio, ero convinto che oggi fosse mercoledì e invece siamo a giovedi, vi capita mai anche a voi di sbagliarvi con il giorno della settimana? 

• arjanedda piace questo

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#12 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2497 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 02:03

a proposito di stati confusionali da sveglio, ero convinto che oggi fosse mercoledì e invece siamo a giovedi, vi capita mai anche a voi di sbagliarvi con il giorno della settimana?

Eh voglia! 😶😁
  • skynight piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#13 tornado

tornado

Utente Tettone

• Utenti
  • 16426 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 02:30

io ce l'ho ogni mattina il risveglio confusionale

che poi hai presente quando vai a dormire da un'altra parte, tu svegli la mattina e ti chiedi "ma dove sono?" e poi ti ricordi

Devi usare la sveglia con dolce risveglio 17.gif Io ho questa per Android https://play.google....ock.xtreme.free  

Uso la modalità di aumentare il volume gradualmente, massimo volume in 10 minuti e mi sveglio dopo circa 1-2 minuti dall'inizio della sveglia, uso una canzone 202.gif  La canzone la sento prima nel sogno, poi improvvisamente la realtà onirica si distorce e poi si disgrega, ho un lieve capo giro, mi sento trasportare e mi sveglio 198.gif  mi sembra di rientrare nel corpo dolcemente 176.gif senza il trauma di subire la rottura dei timpani con conseguente mal di testa 85.gif Con questa sveglia non ci si sveglia storditi e disorientati 89.gif ma rilassati e tranquilli 181.gif

Non mi dire che usi ancora la sveglia con il gallo questa sotto spoiler 86.gif

Spoiler

29ej8mv.jpg

#14 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 09:58

Devi usare la sveglia con dolce risveglio 17.gif Io ho questa per Android https://play.google....ock.xtreme.free

Uso la modalità di aumentare il volume gradualmente, massimo volume in 10 minuti e mi sveglio dopo circa 1-2 minuti dall'inizio della sveglia, uso una canzone 202.gif La canzone la sento prima nel sogno, poi improvvisamente la realtà onirica si distorce e poi si disgrega, ho un lieve capo giro, mi sento trasportare e mi sveglio 198.gif mi sembra di rientrare nel corpo dolcemente 176.gif senza il trauma di subire la rottura dei timpani con conseguente mal di testa 85.gif Con questa sveglia non ci si sveglia storditi e disorientati 89.gif ma rilassati e tranquilli 181.gif

Non mi dire che usi ancora la sveglia con il gallo questa sotto spoiler 86.gif

Spoiler

mi sveglio prima della sveglia, naturalmente.
poi però ho sonno, torno a letto, e neanche i cannoni.

#15 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 18926 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 10:37

aperture spontanee del terzo occhio. 

Aperture spontanee? Non esiste nulla del genere, il terzo occhio non è un chakra che apri a caso così.

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

2fd643c1284a92c1050926b02fc5071098712edd

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#16 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 35 messaggi

Inviato 15 giugno 2018 - 03:17

Grazie per le delucidazioni xD meno male xD. Apertura spontanea... Mah, l'ho interpretata io così, dico la verità, non sono una che pratica meditazione a dire il vero ma sono un po informata a riguardo.. credo di aver provato le stesse sensazioni che vengono descritte nell'aprtura del terzo occhio, di notte, così dal nulla, sveglia da tempo e perfettamente cosciente.. forse c entra ben poco.. E dopo un Po di tempo diciamo in trance quando chiedevo gli occhi vedevo comunque o.o ... li riaprivo, e vedevo, li chiudevo di nuovo, e vedevo. Mi sono addormentata poco dopo.. è un episodio che risale a un anno fa, ricordo che anche quando "vedevo a occhi chiusi"ero perfettamente lucida.

#17 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 18926 messaggi

Inviato 15 giugno 2018 - 03:24

Grazie per le delucidazioni xD meno male xD. Apertura spontanea... Mah, l'ho interpretata io così, dico la verità, non sono una che pratica meditazione a dire il vero ma sono un po informata a riguardo.. credo di aver provato le stesse sensazioni che vengono descritte nell'aprtura del terzo occhio, di notte, così dal nulla, sveglia da tempo e perfettamente cosciente.. forse c entra ben poco.. E dopo un Po di tempo diciamo in trance quando chiedevo gli occhi vedevo comunque o.o ... li riaprivo, e vedevo, li chiudevo di nuovo, e vedevo. Mi sono addormentata poco dopo.. è un episodio che risale a un anno fa, ricordo che anche quando "vedevo a occhi chiusi"ero perfettamente lucida.

Questi sono fenomeni comuni del sonno, col terzo occhio non c'entrano nulla.

2fd643c1284a92c1050926b02fc5071098712edd

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#18 tornado

tornado

Utente Tettone

• Utenti
  • 16426 messaggi

Inviato 15 giugno 2018 - 10:41

mi sveglio prima della sveglia, naturalmente.
poi però ho sonno, torno a letto, e neanche i cannoni.

Ma ci sta che ti manca qualche sostanza, forse è una carenza di vitamina D, come direbbe il dottore Claudio Sauro 22.gif

29ej8mv.jpg

#19 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7337 messaggi

Inviato 16 giugno 2018 - 05:21

Ho appena fatto un sogno nel quale ero giovane e stavo mostrando la terra dove abitavo,a dei visitatori che penso foste voi,utenti del forum.
Dicevo che lì la terra era fertile perché gli ortaggi erano sani e rigogliosi, c'erano zucchine e pomodori e fagiolini e aiuole colorate di fiori...
Al risveglio i colori erano ancora vivi ed ero piacevolmente sorpresa perche avevo quasi dimenticato quel periodo.
Quasi 40 anni fa, con il mio ex compagno ci abitavamo,in quella campagna e gli ortaggi e gli arbusti crescevano forti e sani.
E l'avevo dimenticato.
Il contatto con la terra, intendo.
Il colore rossiccio della terra.
Passato in secondo e terzo e ultimo piano,rispetto alle persone e alle feste e alle bevute e alle fumate...
Un significato popolare associa il vedere e toccare la terra, alla morte.
Io lo associo alla vita.
Madre terra!
  • skynight piace questo

#20 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 5690 messaggi

Inviato 17 giugno 2018 - 07:23

beati voi che dormite, chi vuole un vicino rompi coioni che si alza a tagliare l'erba alle 6.00 del mattino? in più come bonus ci aggiungo l'happy family che viene oggi a fare fiesta come se fossero la famiglia felice™ mulino bianco stile® 

che giramento di scatole!!!

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi