Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

le mie esperienze con gli ufo

• Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#41 vanny

vanny

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 03:13

i soliti attacchi alla persona che non meritano risposta

• Lunanerina piace questo

#42 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1635 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 03:18

Che modello è quell'aereo arancione? Per curiosità. 

#43 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 18926 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 03:20

i soliti attacchi alla persona che non meritano risposta

Non è un attacco alla persona, è una discussione sulla *tua* persona, ch'è diverso, in quanto ti definisci un testimone e accusi gli scettici di non credere alle tue esperienze.

Se gli "scettici" non credono alle tue esperienze il motivo c'è, non è per partito preso, ma perché non sei credibile.

2fd643c1284a92c1050926b02fc5071098712edd

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#44 vanny

vanny

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 07:55

Che modello è quell'aereo arancione? Per curiosità. 

Lockheed t-33

• purple piace questo

#45 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 07:57

a me invece è piaciuto il racconto di Vanni, non vedo perché non prenderlo in considerazione, siamo qui apposta, leggiamo ed ascoltiamo, non ha detto niente di così assurdo dopotutto, e ha ragione su parecchie cose che dice di contorno (tranne che su Dio) :D
dopodiché sono portata a prenderlo in seria considerazione perché anche mio papà mi ha confessato una esperienza simile.
  • vanny piace questo

#46 tornado

tornado

Utente Tettone

• Utenti
  • 16426 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 10:29

grazie di avermi dato l'opportunità di narrare questi fatti ma ora desidero sapere cosa ne pensate

1) Se sei nato nel 97, poiché la stazione spaziale internazionale è stata lanciata nel 1998, può essersi trattata di essa, seppure dubito che tu l'abbia vista a 3-4 anni, non dovresti essere in grado di ricordatelo 11.gif magari avevi almeno 5 anni 8.gif La SSI infatti appare solcare il cielo, come il pianeta Venere o Giove, ossia molto luminosa, soprattutto se passa sopra la nostra testa, non luccica come le stelle, e si muove lentamente 6.gif visibile fino a 2 ore dopo il tramonto o 2 ore prima dell'alba, dato che per rendersi visibile i suoi pannelli solari devono riflettere la luce del Sole 39.gif

2) e 3) Forse delle lanterne cinesi 29.gif29.gif

4) Forse una meteora 24.gif

5) e 6) Forse un drone 22.gif

29ej8mv.jpg

#47 vanny

vanny

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 12 giugno 2018 - 11:23

...anche mio papà mi ha confessato una esperienza simile.

Non ti andrebbe di condividerla? Mi hai davvero incuriosito, naturalmente...

#48 Frèyja

Frèyja

.L.

• Utenti
  • 3169 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 06:06

Ciao vanny. Anch'io ho vissuto un'esperienza del genere. Nel mio caso in pieno giorno e non ero sola. Quindi è da escludere l'allucinazione. L'oggetto nel mio caso non aveva l'aspetto di un velivolo. Sembrava più una creatura degli abissi sospesa in cielo dalla forma a cappello o simile. L'oggetto ha interagito forse. Nel senso che dopo averlo indicato si è moltiplicato in 6 o 7 diversi oggetti tutti uguali. Posso chiederti a che distanza era? Nel mio caso era molto vicino. Una decina di metri di altezza. Questo mi ha permesso di stimare più o meno le misure, che secondo me non andavano oltre i due metri.
Non ho riportato ustioni o malattie particolari.
La moltiplicazione dell'oggetto e successiva scomparsa sono compatibili coi racconti di molte altre persone che hanno avuto racconti ravvicinati. Sembra abbastanza frequente.
  • UffaLaMuffa piace questo

#49 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 18926 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 01:30

a me invece è piaciuto il racconto di Vanni, non vedo perché non prenderlo in considerazione, siamo qui apposta, leggiamo ed ascoltiamo, non ha detto niente di così assurdo dopotutto, e ha ragione su parecchie cose che dice di contorno (tranne che su Dio) :D
dopodiché sono portata a prenderlo in seria considerazione perché anche mio papà mi ha confessato una esperienza simile.

Bah, le foto che ha postato non dicono niente, il racconto potrebbe benissimo esserselo inventato o averlo letto su internet chissà dove... 

Non è che ci sia molto su cui lavorare.

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#50 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 01:55

Bah, le foto che ha postato non dicono niente, il racconto potrebbe benissimo esserselo inventato o averlo letto su internet chissà dove...
Non è che ci sia molto su cui lavorare.

Certo che può esserselo inventato, ma dal leggere un'esperienza al dedurre che sia stata inventata per forza, il passaggio non è automatico, altrimenti significherebbe non poter mai e in nessun caso parlare di tutto ciò che non è materiale e provabile.
  • Lunanerina piace questo

#51 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 18926 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 02:48

Certo che può esserselo inventato, ma dal leggere un'esperienza al dedurre che sia stata inventata per forza, il passaggio non è automatico, altrimenti significherebbe non poter mai e in nessun caso parlare di tutto ciò che non è materiale e provabile.

Se ci sono documenti e testimoni è già un buon inizio, ma qui l'unico testimone è lui e gli unici documenti sono un paio di foto sfocate, che per quanto ne so, potrebbero essere benissimo scatti di lampioni e uccelli in volo.

#52 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 5690 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 03:30

Se ci sono documenti e testimoni è già un buon inizio, ma qui l'unico testimone è lui e gli unici documenti sono un paio di foto sfocate, che per quanto ne so, potrebbero essere benissimo scatti di lampioni e uccelli in volo.

per questo nessuna testimonianza da sola può essere considerata come una prova attendibile, però Nehe non cambierebbe nemmeno se l'evento si verificasse con più di un testimone, perchè può esserci sempre una spiegazione razionale ad un fenomeno che apparentemente può sembrare soprannaturale, per questo alcune persone che possono essere testimoni di eventi inspiegabili 

pure avendolo vissuto in prima persona, molte volte preferiscono tacere e non parlarne con nessuno, per non essere prese per  persone strane o fuori di testa.

l'unica cosa da fare è dare la buona fede, visto che non avrebbe nulla da guadagnarci l'autore dell'avvistamento a inventarsi le cose se non avere un po' di attenzione,

e credere che ha assistito a qualcosa di insolito e inspiegabile, che non è detto che non possa avere poi delle spiegazioni perfettamente razionali e concrete eh.

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#53 vanny

vanny

Utente Senior

• Utenti
  • 409 messaggi

Inviato 13 giugno 2018 - 11:42

Io ho parlato delle mie esperienze con gli ufo, come recita il titolo del post. Ho portato le mie, ecco, senza prove né voler convincere nessuno chissà poi a quale scopo. Tu chiamale se vuoi... allucinazioni... Ho il mio lavoro e le mie passioni, l'ufologia non è fra queste: per me è curiosità, attrazione per l'ignoto (esiste ancora), voglia di conoscere oppure ricevere suggestioni, emozioni. Ho scritto che neanche i miei amici più stretti ci hanno creduto molto, quei due o tre ai quali l'ho raccontata (compreso il suocero psichiatra, forse il meno scettico, arrivato a casa mia poco dopo). Ho scritto che la foto sfuocata funge da prova solo per me (senza quella sarei stato anch'io, a distanza di tempo, propenso a pensare ad una allucinazione, vista l'assurdità dell'episodio). Chi mi crede mi crede, altrimenti no, non mi cambia niente. Ma, per il livello della comunicazione della discussione, il vedermi regalare diagnosi psichiatriche -posso dirlo?-  non mi ha fatto piacere. Vabbè. Va il web. A me piace guardare bene il cielo tutte le volte che posso, anche senza "fenomeni misteriosi", per me è sempre bellissimo. Se ci sono le nuvole, la luna, un temporale, le stelle, un arcobaleno... a me è sempre piaciuto. Mi annoia solo il cielo completamente terso di giorno, è monotono. Guardare il cielo mi dà la misura delle mie proporzioni nel cosmo, fisiche e spirituali. E qualche volta vedo qualcosa di strano. Ho raccontato solo le mie 2 esperienze più vivide, figuriamoci se avessi parlato di cose più sfumate anche nella mia memoria, e ne avrei. Non voglio convincere nessuno, facciano come vogliono, non mi interessa sapere chi ci crede e chi no. Piuttosto mi aspettavo qualche impressione, qualche apporto, qualche idea che mi aiutasse a capire il senso di quello che avevo visto, visto che non ci avevo capito una mazza. Ringrazio il cielo che qualcuno l'ha fatto. Ora una piccolissima idea ce l'avrei, sicuramente un po' più di prima. Grazie a chi ha avuto il coraggio di iniziare a parlare di ufo nella categoria "esperienze" e a chi ha aggiunto, invece di togliere. Guardare il cielo apre la mente, ci unisce, è una cosa all'esterno di noi che abbiamo tutti, tutti nel mondo, e gratis. E non è sempre monotono come potrebbe sembrare. Ogni tanto si vedono anche gli ufo, ci vuole fortuna e dedizione...  :icon_smile: e, dopo, il coraggio di raccontarlo! Ancora, su... facciamo outing! ...almeno su Cosenasoste,cribbio! Se raccontassi certe cose su fb... non voglio neanche pensarci!

:icon_biggrin:  :icon_biggrin:  :icon_biggrin:  :frog:  :glee:

• Lunanerina e cimychan piace questo

#54 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 13427 messaggi

Inviato 14 giugno 2018 - 02:04

nell'ultima frase mi rispecchio del tutto, difatti ancora io sono qu perche' nella vita vera di certe cose è meglio non parlare.
:asdsi:
  • vanny e Furor piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi