Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ipotesi aldilà

• Per cortesia connettiti per rispondere
209 risposte a questa discussione

#201 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3533 messaggi

Inviato 30 giugno 2019 - 04:19

Questo fa parte del credo evangelico oppure è una convinzione personale tua?

Diciamo che mi sono discostata e già da molto tempo dal cristianesimo CLASSICO. Con tutto il rispetto per questo, ovviamente. Ma già solo pensare ad un Dio che guarda le anime bruciare all'inferno per l'eternità senza nessuna possibilità di redenzione anche in caso di pentimento ( vedi il ricco epulone ) non solo me lo fa rigettare ma mi fa addirittura inorridire per il fatto che il Signore che è puro Amore e Misericordia possa perpetrare qualcosa del genere. Una dottrina che manca proprio d'amore. E sì, ne sono anche fermamente convinta.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#202 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 12:00

L’errore della chiesa è quello di averci insegnato che si nasce col corpo una volta sola, poi ognuno si merita in base a ciò che ha fatto.

Dato il fatto che non tutti abbiamo una vita uguale non sarà mai possibile ottenere un giudizio confrontando una vita solamente, per avere un giusto giudizio è necessario che facciamo diverse vite con esperienze diverse e dopo un ciclo che dura millenni di cui noi ci siamo reincarnati diverse volte ci sarà poi un giudizio il quale è questo che in questa generazione avverrà ed è la seconda venuta di Gesù Cristo, siamo ai tempi profetizzati ci simo nel mezzo prepariamoci a non fare del male se vogliamo evitare un duro giudizio.

#203 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8900 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 12:07

Stanotte ho sognato una donna che diceva "loro restano sulla terra".
È qui sulla terra che sicuramente era mia mamma questi giorni, la percepivo qui. Non lo so poi dopo cosa succederà. Non lo so se fosse una suggestione mia ma i segnali sono stati molti e significativi per noi. Io ho avuto paura in certi momenti e non capisco perché. Come qualcuno mi ha detto il grande mistero della morte, che poi dovrei capire come collocare alcuni avvenimenti, ammesso mi importi davvero la differenza tra telepatia intuizione suggestione manifestazione. La cosa importante è che abbia addolcito a tutti noi la separazione. Momentanea e solo esclusivamente fisica non di amore.
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#204 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 12:25

Stanotte ho sognato una donna che diceva "loro restano sulla terra".
È qui sulla terra che sicuramente era mia mamma questi giorni, la percepivo qui. Non lo so poi dopo cosa succederà. Non lo so se fosse una suggestione mia ma i segnali sono stati molti e significativi per noi. Io ho avuto paura in certi momenti e non capisco perché. Come qualcuno mi ha detto il grande mistero della morte, che poi dovrei capire come collocare alcuni avvenimenti, ammesso mi importi davvero la differenza tra telepatia intuizione suggestione manifestazione. La cosa importante è che abbia addolcito a tutti noi la separazione. Momentanea e solo esclusivamente fisica non di amore.

Potrebbe darsi che "loro restano sulla terra" sia indicato ai non eletti, perché tutti gli eletti verranno prelevati sulle astronavi e dopo di che su questa terra ci saranno le catastrofi e molti periranno. Lo ha detto anche Gesù Cristo "uno sarà preso e l'altro sarà lasciato", intendeva questo, certamente non credere che uno si e uno no ma uno sarà preso e l'altro sarà lasciato significa che quelli presi sono solo gli eletti.

#205 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3533 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 12:46

Potrebbe darsi che "loro restano sulla terra" sia indicato ai non eletti, perché tutti gli eletti verranno prelevati sulle astronavi e dopo di che su questa terra ci saranno le catastrofi e molti periranno. Lo ha detto anche Gesù Cristo "uno sarà preso e l'altro sarà lasciato", intendeva questo, certamente non credere che uno si e uno no ma uno sarà preso e l'altro sarà lasciato significa che quelli presi sono solo gli eletti.

Un po di tatto, no, eh?! Cosa vorresti dire con questo, che la mamma di Pandora, siccome ( momentaneamente ) pare sia rimasta legata alla Terra perché forse venuta a mancare da pochissimo ( mi dispiace Pandora 😔 ) sia tra i "non eletti"? Che poi cosa intendi con "non eletti"? Lascia a sua mamma il suo proprio percorso spirituale e lasciala essere in questo momento vicina a chi ha lasciato e a chi voleva bene, senza farneticare di astronavi aliene e rapimenti che non c'entra proprio niente. Toh 😒
  • TheButterflyEffect e mystery1967 piace questo

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#206 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 01:07

Un po di tatto, no, eh?! Cosa vorresti dire con questo, che la mamma di Pandora, siccome ( momentaneamente ) pare sia rimasta legata alla Terra perché forse venuta a mancare da pochissimo ( mi dispiace Pandora ) sia tra i "non eletti"? Che poi cosa intendi con "non eletti"? Lascia a sua mamma il suo proprio percorso spirituale e lasciala essere in questo momento vicina a chi ha lasciato e a chi voleva bene, senza farneticare di astronavi aliene e rapimenti che non c'entra proprio niente. Toh

Essere eletti un bel giorno tutti lo diverranno, se non è di questa era lo sarà alla prossima, Dio non castiga nessuno da ad ognuno il raccolto che lui stesso ha seminato.

Può anche darsi che la mamma di Pandora abbia dato un avvertimento a sua figlia, dato che la figlia vive ancora su questa terra, e dato che siamo alla fine dei tempi chi prende la strada giusta sarà salvato.

Anche coloro che non sono eletti non è detto che saranno dannati, i dannati saranno quelle persone che si comportano male facendo soffrire il prossimo o coloro che hanno fatto soffrire il prossimo, e coloro invece che non hanno fatto del male ma ancora non rientrano ad essere eletti questi nella prossima vita andranno a vivere in pianeti migliori di questa terra che oggi bene sappiamo come stanno le cose, ma anche per i dannati quando in una loro determinata vita inizieranno a rispettare il prossimo anche questi otterranno il bene e pure per questi verrà il giorno di essere eletti. Siamo eterni se vogliamo evitare le sofferenze è opportuno che viviamo una vita come ci ha insegnato Gesù Cristo.

#207 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 3533 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 01:18

Essere eletti un bel giorno tutti lo diverranno, se non è di questa era lo sarà alla prossima, Dio non castiga nessuno da ad ognuno il raccolto che lui stesso ha seminato.

Può anche darsi che la mamma di Pandora abbia dato un avvertimento a sua figlia, dato che la figlia vive ancora su questa terra, e dato che siamo alla fine dei tempi chi prende la strada giusta sarà salvato.

Anche coloro che non sono eletti non è detto che saranno dannati, i dannati saranno quelle persone che si comportano male facendo soffrire il prossimo o coloro che hanno fatto soffrire il prossimo, e coloro invece che non hanno fatto del male ma ancora non rientrano ad essere eletti questi nella prossima vita andranno a vivere in pianeti migliori di questa terra che oggi bene sappiamo come stanno le cose, ma anche per i dannati quando in una loro determinata vita inizieranno a rispettare il prossimo anche questi otterranno il bene e pure per questi verrà il giorno di essere eletti. Siamo eterni se vogliamo evitare le sofferenze è opportuno che viviamo una vita come ci ha insegnato Gesù Cristo.

Ah, adesso addirittura staresti dando alla sua mamma della possibile dannata? Ma ti rendi conto di quelli che stai dicendo??? Non ho parole.
Sono d'accordo sul fatto che da Dio tutto viene e a Dio tutto tornerà, ma ti prego evita. Proprio, evita di continuare. Su questo non ti rispondo più, per rispetto a Pandora.

#208 Pianura

Pianura

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 712 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 01:23

Ah, adesso addirittura staresti dando alla sua mamma della possibile dannata? Ma ti rendi conto di quelli che stai dicendo??? Non ho parole.
Sono d'accordo sul fatto che da Dio tutto viene e a Dio tutto tornerà, ma ti prego evita. Proprio, evita di continuare. Su questo non ti rispondo più, per rispetto a Pandora.

Io non ho dato per vero, ma ho solo detto che può essere un caso che la sua mamma le abbia dato questo messaggio proprio perché sua figlia cerchi le verità invece che seguire la massa della popolazione. Poi anche se sua mamma  non è eletta (e lo ho scritto precedentemente anche nel modo diverso, ma i modi sono vari), può benissimo rinascere nuovamente su questa terra e alla seconda venuta di Gesù Cristo potrebbe essere pure la mamma di Pandora ad essere eletta, perché quando lasciamo il corpo nell'aldilà possiamo riconoscere la verità se questa verità la vogliamo sapere e magari vedendo la situazione chiara può anche essere possibile che sua mamma rinasca su questa terra per poi ereditare la terra promessa. Non avrebbe dato un messaggio del genere se la sua mamma  non sarebbe stata in una situazione spirituale elevata.

#209 Pandora

Pandora

how U doin'?

• Moderatore
  • 8900 messaggi

Inviato 06 luglio 2019 - 01:45

Pianura. Ti levo dall'imbarazzo della gaffe enorme in cui stai annaspando, e sollevo anche Lunanerina che ha preso le difese di mia mamma e la ringrazio.

Non ho NESSUN bisogno che tu mi venga a dire che mia mamma non è sull'astronave degli alieni, e stavo quasi per ridere quando ho letto questa cosa, se non fosse tragica.

Mettiamola così: io e mia mamma abbiamo la nostra religione ed il nostro Credo, ed è veramente il momento meno opportuno quello che hai scelto per fare proselitismo (che è VIETATO) sciacallo a favore di quella che io considero una visione strampalata e ridicola che per me non ha niente a che fare con il cristianesimo.
Liberissimo tu eh. Questa è la mia visione.

Non ti preoccupare e immagina pure chi vuoi sull'astronave e nel ciclo di reincarnazioni ma NON mia mamma: tirartene fuori dal dare giudizi per favore perché sia come sia il Giudizio non è a te che spetta.

Ti prego di notare che te lo sto dicendo gentilmente, ma stanne fuori e cerca di rispettare il fatto che la cosa NON ti riguarda.
Perché va troppo sul personale.

Poi ci sta che abbia sbagliato io a scrivere ma non pensavo proprio di trovare tanta ottusità di quella sostanziale, umana.

Grazie
  • Lunanerina piace questo

anf puff pant

#210 saifa

saifa

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 29 settembre 2019 - 04:18

Nei momenti di sconforto, in quei periodi in cui mi sento un po "scarico", mi assale il pensiero che l' aldilà sia solo il frutto della nostra immaginazione voluto dal desiderio di riscatto, visto che al mondo non nasciamo tutti con le stesse opportunità, ne queste si propinano a tutti nel corso della vita. Un contentino, per giustificare il fatto che al mondo ci sono persone sane e altre malate, persone ricche e persone povere, persone che fanno una vita semplice ed altri che la fanno in salita. 

Purtroppo, e questo avvalla maledettamente la mia ipotesi, nel corso della storia dell' uomo, da migliaia e migliaia d' anni, non esiste un solo caso che conferma l' ipotesi che esista l' aldilà. 

:-( 

Che ne pensate? 

Come non c'è stato nessuno che conferma l'aldilà...?! Rifletti... lo hai detto in senso ironico... ?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi