Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ipotesi aldilà

• Per cortesia connettiti per rispondere
192 risposte a questa discussione

#1 Bartimeus

Bartimeus

Utente Senior

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 05:41

Nei momenti di sconforto, in quei periodi in cui mi sento un po "scarico", mi assale il pensiero che l' aldilà sia solo il frutto della nostra immaginazione voluto dal desiderio di riscatto, visto che al mondo non nasciamo tutti con le stesse opportunità, ne queste si propinano a tutti nel corso della vita. Un contentino, per giustificare il fatto che al mondo ci sono persone sane e altre malate, persone ricche e persone povere, persone che fanno una vita semplice ed altri che la fanno in salita. 

Purtroppo, e questo avvalla maledettamente la mia ipotesi, nel corso della storia dell' uomo, da migliaia e migliaia d' anni, non esiste un solo caso che conferma l' ipotesi che esista l' aldilà. 

:-( 

Che ne pensate? 

#2 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2018 - 06:00

Nei momenti di sconforto, in quei periodi in cui mi sento un po "scarico", mi assale il pensiero che l' aldilà sia solo il frutto della nostra immaginazione voluto dal desiderio di riscatto, visto che al mondo non nasciamo tutti con le stesse opportunità, ne queste si propinano a tutti nel corso della vita. Un contentino, per giustificare il fatto che al mondo ci sono persone sane e altre malate, persone ricche e persone povere, persone che fanno una vita semplice ed altri che la fanno in salita.

Purtroppo, e questo avvalla maledettamente la mia ipotesi, nel corso della storia dell' uomo, da migliaia e migliaia d' anni, non esiste un solo caso che conferma l' ipotesi che esista l' aldilà.

:-(

Che ne pensate?

veramente in migliaia e migliaia di anni c'è un sacco di documentazione. Ovviamente non ci sono video e fotografie ma documenti certificati nella maniera in cui in passato era considerato attendibile certificare. Presenza di testimoni etc.
che poi noi ci crediamo fighi e riteniamo che nel passato la gente fosse tutta ignorante credulona e stupida: non è così purtroppo per noi.
Anzi addirittura con la falsificabilita' di fotografie e video sono le nostre prove ad essere poco attendibili.

comunque se ti aspetti che un defunto tenga una conferenza alle nazioni unite altrimenti non è mai successo, ti illudi e anche molto. Se invece vai a chiedere a tua nonna a tua zia e a tutte le persone che dell'edistenza dell'aldila'' hanno avuto prove e riscontri personali, con un minimo sindacale di intelligenza qualche dubbio te lo dovresti anche porre.
  • Giuffrey, Bartimeus e micedan piace questo

#3 Bartimeus

Bartimeus

Utente Senior

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 06:21

Mi piace la correlazione nazioni unite e defunti...  :icon_biggrin:  

In merito ai dubbi, quelli ogni tot mi vengono, altrimenti neanche starei qui a confrontarmi (quindi spero in una quantità minima di QI), solo che la mia curiosità in questo campo non trova appagamento, comprendo che prima o poi lo scoprirò in prima persona, ma personalmente mi piace la scoperta e con essa cercare di giustificare alcune dinamiche della vita che non riesco a comprendere. 

:friendly_wink:  

#4 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2018 - 06:32

Mi piace la correlazione nazioni unite e defunti... :icon_biggrin:

In merito ai dubbi, quelli ogni tot mi vengono, altrimenti neanche starei qui a confrontarmi (quindi spero in una quantità minima di QI), solo che la mia curiosità in questo campo non trova appagamento, comprendo che prima o poi lo scoprirò in prima persona, ma personalmente mi piace la scoperta e con essa cercare di giustificare alcune dinamiche della vita che non riesco a comprendere.

:friendly_wink:

non è qualcosa che puoi testare scientificamente, o perlomeno non con gli strumenti a nostra disposizione.
Quindi la tua ricerca si può limitare a leggere o meglio ancora conoscere direttamente persone che raccontano esperienze, ma su quelle o ci credi oppure no.

#5 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24435 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 07:17

Non c'è alcun bisogno di essere impazienti, prima o poi moriremo e avremo modo di capire se era tutto vero o meno, inutile lambiccarsi il cervello per cercare di scoprire un qualcosa che al momento non ci è dato di sapere....come comportarsi fino ad allora? Semplice, credendo nell'ipotesi che ci fa vivere meglio e con più positività.
Poi quel che sarà sarà. :asdsi:
  • arjanedda piace questo

#6 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8032 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 07:44

Nei momenti di sconforto, in quei periodi in cui mi sento un po "scarico", mi assale il pensiero che l' aldilà sia solo il frutto della nostra immaginazione voluto dal desiderio di riscatto, visto che al mondo non nasciamo tutti con le stesse opportunità, ne queste si propinano a tutti nel corso della vita.

Però non tutte le testimonianze, se le prendiamo per buone, hanno descritto l'aldilà come un posto idilliaco.

#7 bakeneko

bakeneko

• Utenti
  • 5336 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:16

Diventi buddhista, fai del bene, nella prossima reincarnazione ricevi tutto il karma positivo... scherzo.
Se abbiamo dubbi e sospettiamo che i testi sacri siano opera dell'uomo senza interventi divini bisogna indagare tutti quei fenomeni paranormali che han portato l'uomo a sospettare che esista l'aldilà.
Sono le scoperte scientifiche a mettere fine a certe credenze e a spianarne la strada a nuove.
Ad esempio oggi tutti concordano che i fuochi fatui non siano le anime a lasciare il corpo dei defunti ma restano tante alte cose: NDE, i sogni(sognare i defunti, sogni premonitori), allucinazioni(vedere fantasmi, paralisi nel sonno, schizofrenia), percezioni extrasensoriali, possessioni, memorie di vite passate(reincarnazione), ecc.
Poi magari tra 200 anni tutti arrivano a concordare sul fatto che questi non siano più da considerarsi fenomeni paranormali ma magari grazie a nuove scoperte scientifiche sulla teoria degli universi paralleli si crede sempre più a quello.

• malia piace questo

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 8032 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:25

Ecco, bakeneko è un utente tornato dall'aldilà del forum. :arg:

• bakeneko piace questo

#9 metallica

metallica

Metallica

• Utenti
  • 8452 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:29

Non c'è alcun bisogno di essere impazienti, prima o poi moriremo e avremo modo di capire se era tutto vero o meno, inutile lambiccarsi il cervello per cercare di scoprire un qualcosa che al momento non ci è dato di sapere....come comportarsi fino ad allora? Semplice, credendo nell'ipotesi che ci fa vivere meglio e con più positività.

si ma con quella foto come firma mi distraggo

• Rainbow piace questo

For whom the bell tolls

#10 Bartimeus

Bartimeus

Utente Senior

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:30

Non credo che nei testi sacri ci siano scritte solo storielle dettate dall' uomo per fino pratici, ma non posso, per come sono fatto, affidarmi ad un dogma. 

Non riesco a non essere curioso sull' eventuale dopo, anche se inevitabilmente lo scoprirò. 

A leggere leggo molto, Genesi e trattati su di essa (interessanti alcuni scritti di Igor Sibaldi), NDE e reincarnazione sono la letteratura che attualmente popola il mio ebook.

#11 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24435 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 08:46

si ma con quella foto come firma mi distraggo

Ma porto il 41 di piede....pensa a questo per calmare i tuoi bollenti spiriti. :asdsi:
Bentornato Bakeneko, saranno passati anni!.;-)
  • bakeneko e metallica piace questo

#12 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2407 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 10:03

Brutta storia quello del 41 di piede, perché è poco femminile :asdsi:

E qui arriviamo al nocciolo della questione che riguarda maggiormente i credenti che per forza di cose vincoleranno i loro comportamenti fino all'arrivo di questo momento.

Non credo che nei testi sacri ci siano scritte solo storielle dettate dall' uomo per fino pratici, ma non posso, per come sono fatto, affidarmi ad un dogma. 

Non riesco a non essere curioso sull' eventuale dopo, anche se inevitabilmente lo scoprirò. 

A leggere leggo molto, Genesi e trattati su di essa (interessanti alcuni scritti di Igor Sibaldi), NDE e reincarnazione sono la letteratura che attualmente popola il mio ebook.

Queste turbolenze mentali sono una spinta per la crescita sia personale che spirituale, se sarai in grado di andare avanti in questa esperienza allora riuscirai a fare qualche passo avanti verso i misteri della vita e della vita dopo la morte.

Mentre un essere sano che vuole comunque rimanere libero dovrebbe sempre anteporre la sua natura su tutto. Ovvero dare sfogo a quel che è senza condizionamenti religiosi perché di quel che ci succede dopo la morte possiamo solo fare delle ipotesi, quindi la cosa più giusta è manifestare se stessi nel bene e nel male.

• arjanedda piace questo

#13 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 10:53

Primo principio della termodinamica: nell'universo l'energia non si crea e non si distrugge, ma cambia forma.

Tu sei una forma di energia....quindi...

Nella Realtà vera 1+1 = 1

• arjanedda piace questo
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#14 Rainbow

Rainbow

Immaginazione al potere.

• Utenti
  • 24435 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 10:58

@Emanuele- tanto a me non piace essere delicata e femminile, non lo sono né interiormente né fisicamente, quindi il 41 non mi preoccupa minimamente.XD

#15 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2018 - 12:00

Ma porto il 41 di piede....pensa a questo per calmare i tuoi bollenti spiriti. :asdsi:
Bentornato Bakeneko, saranno passati anni!.;-)

come asfaltare sul nascere un interesse :rotfl:

In realtà non sono solo i testi sacri a descrivere l'aldila', anzi lo descrivono assai poco, ciò che ti dà una testimonianza più concreta sono i veggenti. E non parlo di medium.
Sono quei veggenti che acquistano fama di comunicare con i defunti e la cui attendibilità relativa a ciò che affermano è confermata da due punti fondamentali:
- il riscontro della gente. Ovvero quando la voce si sparge perché dall'aldilà arrivano messaggi che rispondono a situazioni reali che i parenti in vita confermano
- la gratuità. Uno dei parametri e' questo e c'è poco da fare. Per liberarsi dai furbetti del quartierino che abusano della credulità popolo non c'è come segargli le gambe sul nascere sull'opportunità di farne un business,
  • Rainbow e micedan piace questo

#16 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2407 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 12:34

come asfaltare sul nascere un interesse :rotfl:

In realtà non sono solo i testi sacri a descrivere l'aldila', anzi lo descrivono assai poco, ciò che ti dà una testimonianza più concreta sono i veggenti. E non parlo di medium.
Sono quei veggenti che acquistano fama di comunicare con i defunti e la cui attendibilità relativa a ciò che affermano è confermata da due punti fondamentali:
- il riscontro della gente. Ovvero quando la voce si sparge perché dall'aldilà arrivano messaggi che rispondono a situazioni reali che i parenti in vita confermano
- la gratuità. Uno dei parametri e' questo e c'è poco da fare. Per liberarsi dai furbetti del quartierino che abusano della credulità popolo non c'è come segargli le gambe sul nascere sull'opportunità di farne un business,

Ce ne sono moltissimi che abusano della credulità delle persone, altri invece sono abilissimi a tirare fuori dettagli con i discorsi.

Non voglio accendere flame ma Lourdes e Medjugorje sono 2 fenomeni che rientrano nella credulità.

• arjanedda e Spinoza piace questo

#17 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2018 - 12:43

Ce ne sono moltissimi che abusano della credulità delle persone, altri invece sono abilissimi a tirare fuori dettagli con i discorsi.
Non voglio accendere flame ma Lourdes e Medjugorje sono 2 fenomeni che rientrano nella credulità.

Ecco non ci entrare sennò mi tocca riportare tutti i riscontri che invece hanno avuto, e facciamo un OT come un palazzo.

#18 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2407 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 01:22

Ecco non ci entrare sennò mi tocca riportare tutti i riscontri che invece hanno avuto, e facciamo un OT come un palazzo.

Che vuol dire.... io conosco casi che sono guariti da un tumore al cervello senza un motivo spiegabile ma non sono di certo andati a Lourdes.....

I miei dubbi sono i seguenti: 1° Nel cristianesimo la madonna non esisteva è stata inserita dopo, 2° se esistesse la madonna dovrebbe essere quantomeno una divinità giusta e apparirebbe anche in quei luoghi dove i poveretti non possono andarci. 3° fuggirebbe dai mostri economici alla cui oramai fanno parte quei 2 luoghi, 4° non può esistere che una divinità compare a comando, ovvero in giorni prestabiliti.

Poi come rti ho detto non voglio generare ne OT ne flame, ma ragionaci su.

#19 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 31 maggio 2018 - 01:29

Che vuol dire.... io conosco casi che sono guariti da un tumore al cervello senza un motivo spiegabile ma non sono di certo andati a Lourdes.....
I miei dubbi sono i seguenti: 1° Nel cristianesimo la madonna non esisteva è stata inserita dopo, 2° se esistesse la madonna dovrebbe essere quantomeno una divinità giusta e apparirebbe anche in quei luoghi dove i poveretti non possono andarci. 3° fuggirebbe dai mostri economici alla cui oramai fanno parte quei 2 luoghi, 4° non può esistere che una divinità compare a comando, ovvero in giorni prestabiliti.
Poi come rti ho detto non voglio generare ne OT ne flame, ma ragionaci su.

tu che dici a me di ragionarci su?

Guarda che io sono devotissima alla Madonna e non certo di mia spontanea iniziativa anzi, tutti sti baracconi io li guardavo con la puzza sotto al naso proprio come te, poi un bel giorno di punto in bianco Lei mi ha mandata a chiamare, mi ha dato delle prove pazzesche, mi ha fatto una grazia enorme, quindi non venire a dirmi "ragionaci su" per favore, lascia perdere.
Che o si parla serie di una roba del genere e ci si apre un 3D apposta, ma una cosa del genere luquidata con quattro pillole di saggezza dall'alto delle opinioni di chi non sa nemmeno di cosa sta parlando, evitiamolo per favore.
e chiudo l'OT.

#20 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2407 messaggi

Inviato 31 maggio 2018 - 01:32

tu che dici a me di ragionarci su?

Guarda che io sono devotissima alla Madonna e non certo di mia spontanea iniziativa anzi, tutti sti baracconi io li guardavo con la puzza sotto al naso proprio come te, poi un bel giorno di punto in bianco Lei mi ha mandata a chiamare, mi ha dato delle prove pazzesche, mi ha fatto una grazia enorme, quindi non venire a dirmi "ragionaci su" per favore, lascia perdere.
Che o si parla serie di una roba del genere e ci si apre un 3D apposta, ma una cosa del genere luquidata con quattro pillole di saggezza dall'alto delle opinioni di chi non sa nemmeno di cosa sta parlando, evitiamolo per favore.
e chiudo l'OT.

Si dico ragionaci su perché nel cristianesimo la madonna non esiste, poi che ti devo dire? Dio avrà visto che agli umani piaceva e l'ha inventata.

• arjanedda piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi