Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Il Nuovo Governo

• Per cortesia connettiti per rispondere
1647 risposte a questa discussione

#1 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7270 messaggi

Inviato 21 maggio 2018 - 09:31

ci siamo quasi.

io sono veramente molto curioso di vedere come andrà a finire domani. che ne dite ? c'è chi si sente in fibrillazione ?

Io, al momento, l'unica certezza che ho è che il nuovo Presidente del Consiglio in pectore, ammesso sia Conte, quanto meno saprà parlare in inglese in un modo decente. E questo non è poco, visto il panorama precedente.

Per il resto attendo in surplace ....  :mrgreen:

• celestino, dodecaedra, Breectefe e un altro piace questo

#2 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 21 maggio 2018 - 09:40

ci siamo quasi.

io sono veramente molto curioso di vedere come andrà a finire domani. che ne dite ? c'è chi si sente in fibrillazione ?

Io, al momento, l'unica certezza che ho è che il nuovo Presidente del Consiglio in pectore, ammesso sia Conte, quanto meno saprà parlare in inglese in un modo decente. E questo non è poco, visto il panorama precedente.

Concordo in pieno..................ma sono anche allibito dalla scelta.. :noob:

Ho trovato questo:

#3 Tor

Tor

User

• Utenti
  • 7270 messaggi

Inviato 21 maggio 2018 - 10:41

io veramente speravo in un altro conte ... ma vabbè  :mrgreen:

giphy.gif

#4 tornado

tornado

Utente Tettone

• Utenti
  • 16426 messaggi

Inviato 21 maggio 2018 - 10:48

ci siamo quasi.

In effetti mi sento con il ***** duro :shock:
Ma poi chi ***** è ?  :icon_eek: Non è neppure un politico :bb:
Non aveva neppure una pagina su Wikipedia :bb: dopo gli invani tentativi di creazione di una pagina in italiano ieri, però cancellata più volte dai moderatori, e resa protetta per evitare spam, in attesa della sua proclamazione effettiva, e che una nuova pagina potrà essere fatta solo dopo previa autorizzazione e approvazione dei moderatori di Wikipedia :asdsi: fino a ieri sera compariva questo

33021971_1745395362173798_17507170731614 

EDIT

Anzi, mi correggo, è stata riaperta la pagina, però è ancora un abbozzo, quindi ufficializzata, ma non ancora ufficiale :nono: https://it.wikipedia...onte_(giurista)

In compenso, è stata creata oggi invece una pagina ufficiale, in inglese  :icon_eek: https://en.wikipedia.../Giuseppe_Conte

io veramente speravo in un altro conte ... ma vabbè  :mrgreen:

giphy.gif

Si assomigliano incredibilmente, in effetti :asdsi: forse sono parenti, o al più lontani parenti :asdsi: forse hanno alcuni ***** in comune :asdsi: ma non ho trovato informazioni a riguardo :nono: Del resto sono entrambi pugliesi, Antonio è di Lecce, mentre Giuseppe è (della provincia) di Foggia  :asdsi:

29ej8mv.jpg

#5 Yanez

Yanez

Utente Full

• Utenti
  • 1639 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 06:19

Giuseppe Conte non mi preoccupa.

Mi sembra anzi piuttosto curioso chiedersi chi cazzo sia Conte, mentre non ci siamo fatti la stessa domanda, con lo stesso smarrimento, quando Grillo ha presentato in pompa magna il presidente del consiglio in pectore, destinato a raccogliere i voti di undici milioni di voti, un certo Luigino Di Maio.

Le persone che hanno la preparazione e il curriculum di Conte - ossia i cosiddetti "tecnici", nella terminologia corrente - sappiamo già a quale dimensione intellettuale si ispirano, nel bene e nel male: hanno la loro logica e hanno grosso modo una loro deontologia, o almeno una qualche immagine personale che si sono creata nel corso di una carriera.

Se andiamo poi a vedere che tipo e che livello di gente abbiamo buttato dentro il Parlamento - nientedimeno incaricati di funzione legislativa - le perplessità su Conte fanno ridere.

La cosa davvero stravagnate semmai sta nel fatto che sia un Salvini o un Di Maio a "giudicare" Conte, concedendogli benevolemnte la propria approvazione.

Storie diverse per gente normale, storie comuni per gente speciale

#6 metallica

metallica

rompicoglioni

• Utenti
  • 6772 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 07:08

La gente è perplessa su Conte e non lo era per un ministro dell'istruzione come la Fedeli senza Laurea. Capisco che non possa piacere il governo lega 5 stelle ma sarebbe opportuno non cagare le palle ancora prima di vederli all'opera.
  • Tor piace questo

For whom the bell tolls

#7 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1635 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 01:44

In effetti mi sento con il ***** duro :shock:
Ma poi chi ***** è ?  :icon_eek: Non è neppure un politico :bb:
Non aveva neppure una pagina su Wikipedia :bb: dopo gli invani tentativi di creazione di una pagina in italiano ieri, però cancellata più volte dai moderatori, e resa protetta per evitare spam, in attesa della sua proclamazione effettiva, e che una nuova pagina potrà essere fatta solo dopo previa autorizzazione e approvazione dei moderatori di Wikipedia :asdsi: fino a ieri sera compariva questo

33021971_1745395362173798_17507170731614

EDIT

Anzi, mi correggo, è stata riaperta la pagina, però è ancora un abbozzo, quindi ufficializzata, ma non ancora ufficiale :nono: https://it.wikipedia...onte_(giurista)

In compenso, è stata creata oggi invece una pagina ufficiale, in inglese  :icon_eek: https://en.wikipedia.../Giuseppe_Conte

Si assomigliano incredibilmente, in effetti :asdsi: forse sono parenti, o al più lontani parenti :asdsi: forse hanno alcuni ***** in comune :asdsi: ma non ho trovato informazioni a riguardo :nono: Del resto sono entrambi pugliesi, Antonio è di Lecce, mentre Giuseppe è (della provincia) di Foggia  :asdsi:

Scommetto che Belen Rodriguez ha una pagina wikipedia lunghissima. Dici che sarebbe più adatta come Presidente del Consiglio? No scherzavo, non voglio sapere la risposta. Che razza di criterio sarebbe la pagina wikipedia ? 

E Di Maio non va bene perché ha fatto solo lo steward, e questo non va bene perché è della casta dei baroni e degli avvocati. E uno non è competente, e l'altro è troppo tecnico. A volte penso che molti italiani siano entrati nel mood "faccio i capricci come se avessi 5 anni". Una figura politica si valuta nel totale, non estraendo pezzi del profilo a caso per fare critiche sterili. Poi sì, stiamo ad aspettare che l'Università di New York dica se gli è simpatico o no ed esca le sue carte di partecipazione ai seminari o quel che è. Maddai...

Ora capisco che qualcuno possa aver da ridire sul fatto che il M5S abbia sempre detto di puntare allo scardinamento dei privilegi di certe classi professionali, e questo Giuseppe Conte appartiene a due di questi ordini contemporaneamente, ma bisogna vedere cosa ne pensa lui personalmente di questi privilegi. Visto che i professori universitari guadagnano troppo lui avrebbe dovuto rinunciare all'insegnamento? Se gli viene dato un ruolo politico grazie ai voti del movimento, dovrà accettare di agire secondo le linee del contratto di governo e la volontà del M5S, mettendo da parte gli interessi degli ordini professionali (ammesso che condivida tali interessi e non è detto, anzi, se ha accettato di lavorare con il M5S saprà bene cosa pensano in proposito).

• tornado e Renato93 piace questo

#8 metallica

metallica

rompicoglioni

• Utenti
  • 6772 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 01:49

. A volte penso che molti italiani siano entrati nel mood "faccio i capricci come se avessi 5 anni".

hai beccato il punto.

For whom the bell tolls

#9 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior

• Utenti
  • 456 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 02:50

Conte è come Giannino, ha taroccato il proprio curriculum. Giannino è stato fatto fuori dalla politica.

#10 metallica

metallica

rompicoglioni

• Utenti
  • 6772 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 03:10

Anche il Lussemburgo si è sentito in dovere di dire a Mattarella di non rovinare tutto il lavoro fatto dal passato governo. Come dire, fate un governo che continui la linea massacrante del pd. Per prima cosa, come si permettono questi del Lussemburgo e anche i francesi di mettere becco nelle faccende italiane. Fatevi una padellata di cazzi vostri e pensate al vostro paese, ma poi quale sarebbero secondo questi le cose buone fatte dal governo pd? Ma che vadano a fare in culo
  • quattrozampe e celestino piace questo

For whom the bell tolls

#11 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 04:15

Anche il Lussemburgo si è sentito in dovere di dire a Mattarella di non rovinare tutto il lavoro fatto dal passato governo. Come dire, fate un governo che continui la linea massacrante del pd. Per prima cosa, come si permettono questi del Lussemburgo e anche i francesi di mettere becco nelle faccende italiane. Fatevi una padellata di cazzi vostri e pensate al vostro paese, ma poi quale sarebbero secondo questi le cose buone fatte dal governo pd? Ma che vadano a fare in culo

Concordo.... ma relativamente al Prof. Giuseppe Conti, io penso, che data la sua esperienza, se ci sgravasse dalle 400 e più leggi che attanagliano l'industria, grande, media e piccola, sarebbe un risultato enorme......chissà mai perchè il PD non ci aveva mai pensato... a si, forse Renzi era solo impegnato a costruire il Giglio Magico....

• quattrozampe e celestino piace questo

#12 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1601 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 04:38

Fino ad ora abbiamo avuto super espertissimi ministri che a stento parlano l'italiano e forse hanno conseguito il diploma delle media a scuola serale, beh, finalmente un po di cultura in parlamento, l'Europa è preoccupata ?

Certo, fino ad ora ha avuto a che fare con ministri emeriti deficienti anti italia che ha potuto manipolare come meglio gli ha fatto comodo, adesso l'Europa ed in particolar modo la Germania ci minaccia con lo spred !   Staremo a vedere !

La Francia pure ci ha minacciato intimandoci "State attenti, ricordate che avete un forte debito pubblico !"

Ricordiamoci invece che l'Europa ed in particolar modo la Germania ci ha sempre definito un popolo "Spaghetti e mandolino", io mi vergogno per questo e mi vergogno per tutti quegli abbuffini che noi ignari abbiamo foraggiato dal dopo guerra ad oggi !

E, per i contro M5S dico, non fatevi infinocchiare dai vecchi volponi politici che criticano i M5S prima ancora di sapere cosa faranno, ricordate che i vecchi politici erano ESPERTI solo nel rubare ai poveri !

• SauroClaudio piace questo

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7561 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 07:26

jason horowitz, facciamoli i nomi di certi giornalisti. questo signore ci provò già l'anno scorso, fu lui l'autore della storia che le elezioni italiane sarebbero state condizionate dalle fake news provenienti dalla russia allo scopo di far vincere lega ed m5s ed in patria è un noto neo maccartista facente parte di certi think tank, quindi il suo ruolo lo si comprende subito. infatti spuntano nuove versioni che aggiustano (e di molto) quanto affermato da horowitz. ergo, un altro spalamerda a cui i nostrani boccaloni abboccano

16916_188_011_.jpg.

inoltre l'ho già detto, se all'estero stanno reagendo con tanta veemenza, è evidente che si stanno cagando addosso per il fatto che questo esecutivo potrebbe stabilire un pericoloso precedente perchè se movimenti come quello del m5s esplodessero anche nelle altre nazioni (penso soprattutto a francia e germania), darebbe ai neocon una mazzata epocale e riscriverebbe il peso politico della ue. 

quella che si sta giocando è una partita assai più grande di quanto si pensi.

la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#14 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:02

jason horowitz, facciamoli i nomi di certi giornalisti. questo signore ci provò già l'anno scorso, fu lui l'autore della storia che le elezioni italiane sarebbero state condizionate dalle fake news provenienti dalla russia allo scopo di far vincere lega ed m5s ed in patria è un noto neo maccartista facente parte di certi think tank, quindi il suo ruolo lo si comprende subito. infatti spuntano nuove versioni che aggiustano (e di molto) quanto affermato da horowitz. ergo, un altro spalamerda a cui i nostrani boccaloni abboccano

16916_188_011_.jpg.

inoltre l'ho già detto, se all'estero stanno reagendo con tanta veemenza, è evidente che si stanno cagando addosso per il fatto che questo esecutivo potrebbe stabilire un pericoloso precedente perchè se movimenti come quello del m5s esplodessero anche nelle altre nazioni (penso soprattutto a francia e germania), darebbe ai neocon una mazzata epocale e riscriverebbe il peso politico della ue. 

quella che si sta giocando è una partita assai più grande di quanto si pensi.

Concordo in pieno, il punto è che l'Eeuropa delle banche un governo M5S-Lega proprio non lo vuole. Più di quello che si sono inventati sul Prof.Giuseppe Conte, e che verrà presto smentito, lo stesso Mattarella teme la proposta della Lega ell'economia, ovvero il Prof.Paolo Savona, fortemente critico nei confronti dell'euro e dell'Europa, soprattutto della Germania:

https://www.huffingt...ale_a_23440394/

Riporto uno stralcio" "L'euro è una gabbia tedesca, adesso serve un piano B". La Stampa anticipa stralci dell'autobiografia di Paolo Savona, a giorni nelle librerie, il cui contenuto inquieta il Quirinale, dal momento che il suo nome è stato indicato come prossimo ministro dell'Economia del Governo M5S-Lega. L'economista, un passato da ministro dell'Industria negli anni '90 con Carlo Azeglio Ciampi a Palazzo Chigi, ha creduto nell'Unione Europea, ma oggi ha una visione fortemente critica, soprattutto per il ruolo avuto da Berlino."

Pochi sanno che è la Bundesbank che controlla la BCE, anche se ormai nell'ambito della stessa Germania ci sono movimenti indipendentisti che prima o poi esploderanno. Ed io spero che esplodano presto.

Dal punto di vista degli USA figuriamoci poi se acettano un movimento amico di Putin che vuole annullare le sanzioni alla Russia. Farebbero qualsiasi cosa perchè non vada al governo, per questo, secondo me sono partiti degli ordini dai poteri forti per screditare o addirittura per impedire che questo governo si formi. Da qui si capisce anche la pochezza di Mattarella a non opporsi a certi dictat.

#15 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:24

Quello che è allucinante è che lo stesso Padoan, prima di diventare ministro dell'economia aveva più o meno la stessa opinione di Savona. Vi riporto per questo un articolo di Maurizio Blondet. Del documento che vedrete leggete la parte in basso:

MENZOGNE DI “ESPERTI” PARTIGIANI, SUBITO SBUGIARDATI.

Maurizio Blondet 20 maggio 2018 57 commenti

Un altro pezzo copia-incolla. Per far mostrare come gli attacchi di persone influenti contro il governo  Legastellato assumano un aspetto sempre più mostruoso e patologico; in cui queste persone si espongono a mostrare  la loro incompetenza,  per la quale vengono immediatamente sbugiardati dai loro stessi  lettori, più informati di loro.

Pier  Carlo Padoan, quando  era ancora professore alla Sapienza,  ed ex direttore alla ricerca dell’Ocse, scriveva che “La strategia restrittiva della  Germania è in grande misura responsabile della stagnazione dell’economia europea nell’ultima decade”.

27418080277_114a14b37b_b.jpgPADOAN-CONTRO-GERMANIA by Claudio Sauro, su Flickr

quindi aveva  le stesse opinioni di Bagnai, Cesaratto, Borghi.  Le veva addirittura dal 1986, prima, molto prima, che nascesse l’euro.  Le  vedute che adesso attacca in quanto ministro di Gentiloni. Dunque non è uno che aderisce alla teoria economica sbagliata (austeritaria)  in buona fede; sa che è sbagliata, a suo tempo l’ha criticata. Come ministro invece l’ha applicata con rigore, ottenendo i noti risultati: fra cui  un aumento mostruoso del debito pubblico  che prometteva di far calare.

Come mai uno che da professore “dice la verità” , poi, da ministro, la nega? Quale è il motivo di questa conversione, se non  la cieca voglia di potere? Un potere europeo, per partecipare al quale bisogna mentire e negare l’evidenza.

#16 Piter

Piter

Utente Full

• Utenti
  • 1149 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:37

Bè', se l' ha detto Blondet, allora.

E' con la sola volontà che metto in moto il mio pensiero
Le labbra si macchiano e le macchie sono un segno di riconoscimento

#17 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:46

Bè', se l' ha detto Blondet, allora.

A certo, gli articoli copia-incolla che metti tu sono certamente più validi.

#18 Piter

Piter

Utente Full

• Utenti
  • 1149 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:51

E, per i contro M5S dico, non fatevi infinocchiare dai vecchi volponi politici che criticano i M5S prima ancora di sapere cosa faranno, ricordate che i vecchi politici erano ESPERTI solo nel rubare ai poveri !

Bè, in effetti il primo annuncio del nuovo governo è proprio quello del rinnovamento nella continuità:

Un po' di link sull' argomento:

"Il 50% della Flat tax gialloverde in tasca al 10% più ricco. Agli altri andrebbero le bricioleL’economista Massimo Baldini, redattore di laVoce.info, ha valutato gli effetti della riforma fiscale inserita nel contratto Lega-M5s. I risultati sono evidenti: ci sarebbe un enorme trasferimento di ricchezza a favore delle persone meno bisognose. Tra i vari effetti perversi anche maggiori benefici per i single rispetto alle famiglie a basso reddito con figli a carico"

http://notizie.tisca...rvista-baldini/

C'era un tipo, adesso non ricordo chi, mi pare l'inventore della flat tax, che diceva che bisogna aumentare le culle; ora dare maggiore benfici fiscali ai single va proprio in questa direzione.

"La Flat Tax: rubare alla classe media per dare ai ricchi?"

https://www.pressenz...dare-ai-ricchi/

I veri geni sono quelli del marketing: sono riusciti a fa passare nell'immagginario collettivo-popolare che i tagli delle tasse per i più ricchi sono un beneficio per  le classi medie e i più poveri.

"Altro che flat tax: in Italia i ricchi già pagano meno tasse di tutti

Grazie a una giungla di norme che violano la progressività, i benestanti sono superfavoriti rispetto a lavoratori e pensionati. Ma all'estero non funziona così"

http://espresso.repu...-altri-1.322552

Etc,etc.

E in ogni caso ognuno puo' valutare da sè chi ci guadagna con una sola aliquota al 15 %

Il bello è che questi nuovi politici passano pure dei Robin Hood.

Bravissimi quelli del marketing che li seguono (che non si fanno sfuggire nulla, nemmeno il dettaglio del colore : notare che  nella letteratura il verde è il colore di Robin Hood  https://www.google.c...w=1536&bih=729 ) .

#19 SauroClaudio

SauroClaudio

Super Utente

• Utenti
  • 9650 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:52

Faccio un copia incolla anch'io, un omaggio a Berlusconi:

FATELO RINCHIUDERE. PER IL SUO BENE. E IL VOSTRO.

Ci sono cose più importanti che trattare di Berlusconi, ed anche meno sgradevoli. Perché bisogna indossare la mascherina e i guanti con cui il perito settore affronta un cadavere che emette liquami di putrescina sul tavolo di marmo. Ma bisogna, nella speranza che i dirigenti del partito da lui fondato (e affondato) si rendano conto a chi affidano i loro futuri seggi.

Avrete letto tutti questa notizia, chiamiamola così.

Aosta, il leader di Forza Italia commette una gaffe clamorosa. È il momento degli omaggi: un quadro realizzato da un’artista valdostana e un tipico cavallino in ceramica. Ma l’ex premier domanda: “Posso scegliere io? Preferisco lei”, rivolgendosi alla ragazza che gli sta porgendo i regali e che, sconcertata, sgrana gli occhi. “E’ mia figlia”, risponde il coordinatore regionale di Forza Italia, Massimo Lattanzi, scivolando, a sua volta, su una battuta peggiore: “Sei un buongustaio”.

GAFFE.jpg?resize=300%2C164&ssl=1

Ma quale gaffe. Evidentemente il viscido porco si aspettava  che i suoi fedeli ed adepti, gli avrebbero fatto trovare la diciottenne nel letto,  quella sera, come “regalo”. Chissà quante volte lo hanno accontentato.  Ormai del tutto incapace di contenere i suoi vizi. Ma  si colga il valore di apologo: non solo il personaggio scade di un gradino  nelle  fetenti cantine della bassezza, ma trascina con sé  coloro che gli stanno vicini, degradandoli al suo livello,  rendendoli tutti peggiori. Il padre che non  gli “regala” la figlia, deve tuttavia abbozzare, complice e servile  come un tenutario di scuderie di escort: “Sei un buongustaio”.

#20 Piter

Piter

Utente Full

• Utenti
  • 1149 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 10:57

A certo, gli articoli copia-incolla che metti tu sono certamente più validi.

Su questo puoi starne piu' che certo .

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi