Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Un fantasma che mi ruba i soldi..?!?

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 03:38

Sono ricominciate le strane serie di sogni angoscianti e incubi vari, vivendo un periodo abbastanza stancante. Due notti di seguito ho sognato persone incamminarsi verso una strada grigia e poco illuminata, le vedevo di spalle e con la schiena inarcata, come se avessero un male alla schiena o particolarmente stanche/affrante. Anzi in particolare la prima notte ho solo sognato di spalle una ragazza incamminarsi a fatica lungo questa specie di strada provinciale, asfaltata, vuota e dal paesaggio intorno grigio e triste, inarcando la schiena e con una mano dietro un fianco, come per il dolore o la fatica.., ma che Cmq, in maniera determinata , andava. Io la vedevo di spalle. Nel secondo sogno più persone si trascinano lungo una via, soleggiata ma arida e triste.

In particolare la terza notte faccio questo sogno: in negozio mi accorgo che all'improvviso mi hanno rubato tutti i soldi, il cellulare, tutto. Questo nel giorno della fiera di paese, che è appunto stata oggi, è quindi dato il periodo di magra forse ho sognato questo perché tenevo molto a tirare su qualche soldo in questa occasione. Inizio a cercare e a guardarmi attorno quando mi accorgo che è in realtà una ragazza semitrasparente, che vedo sempre di spalle, scappare con la mia roba. Cerco di inseguirlo ma questa fa una risatina e scompare. Trattandosi di un fantasma mi rendo conto intanto che sto sognando.. E una ragazza mi si avvicina, il suo viso inizia a deformarsi e ingrigirsi e mi "uccide" in un modo non meglio definito. Mi sveglio.

Effettivamente la ragazza fantasma aveva anche sembianze simili alla ragazza del primo sogno ma non so davvero confermarlo.. che significa? O.o ogni parere è molto ben accetto, su internet e nei libri ho trovato ben poco a riguardo!
  • arjanedda piace questo

#2 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7441 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 02:18

LunaRossa.
Che angoscia esistenziale!
Le persone di spalle sono gli altri, che in realtà, possiamo conoscere solo superficialmente,credo.
E forse,non c'è un definito e chiaro scopo nella vita e si teme la morte e le strade diventano tristi e desolate.
Paura dei ladri e degli sconosciuti.
Paura di un fantasma chiamato probabilita.
Che i tristi eventi capitino.
E mossi dalla paura, avanziamo non dove vogliamo ma dove ci dicono di andare.
Allora?
Coloriamo la nostra vita! Sorridiamo alla vita!
Con un sorriso.
E il nostro sorriso illuminerà altri sorrisi.
Beh! Io penso così.

#3 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 05:09

Grazie mille! In effetti è un periodo confusionario xD

#4 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7441 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 06:08

Grazie mille! In effetti è un periodo confusionario xD

Sognare di morire è una rinascita nei pensieri e nello stile di vita.
Una nuova finestra che si apre alla luce.
Una possibile vincita.

#5 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2599 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 02:24

LunaRossa ma quelle persone ti trasmettevano per caso un senso di realtà e le sentivi definite in questo senso?
Io ti posso parlare in base alla mia esperienza ed a primo impatto mi sembra che tu abbia visto diverse anime di defunti che camminavano per dirigersi verso la loro destinazione...a pelle, leggendoti, mi sembra così.
È come nella mia esperienza che ho postato qui in Viaggi Astrali poco tempo fa e che ho intitolato "Mio zio" dove vedevo tante persone che camminavano su una strada insieme a lui che poi scoprii effettivamente essere defunto un anno e mezzo fa.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#6 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7441 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 06:16

Lunanerina.
In effetti,per interpretare un sogno ci sono molte chiavi.
Ma perché pensare ai morti che camminano?
Quando anche noi spesso ci muoviamo come automi se solo ci viene a mancare
Un tassello che fa crollare la nostra sicurezza quotidiana?

#7 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2599 messaggi

Inviato 15 maggio 2018 - 12:09

Lunanerina.
In effetti,per interpretare un sogno ci sono molte chiavi.
Ma perché pensare ai morti che camminano?
Quando anche noi spesso ci muoviamo come automi se solo ci viene a mancare
Un tassello che fa crollare la nostra sicurezza quotidiana?

Arjanedda, considera però che questo è un forum di paranormale e anche se è giusto è corretto trovare spiegazioni razionali a molte questioni, resta il fatto che la stragrande maggioranza di noi crede nell'aldilà e nel soprannaturale...ora sei liberissima di frequentare questo forum, ci mancherebbe, ma cosa speri di ottenere e di trovare qui? a che pro la tua frequentazione di CN quando ti troveresti meglio in un forum di scienza tradizionale, ad esempio? Se non credi al paranormale, perché frequenti? per confutare? per cercare di convincere tutti che, secondo il tuo punto di vista, non esiste?
Perdonami la perplessità ☺

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#8 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7441 messaggi

Inviato 15 maggio 2018 - 12:33

Non cerco di convincere nessuno.
Ho solo dato un'altra chiave di lettura.

#9 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 19625 messaggi

Inviato 15 maggio 2018 - 07:51

Arjanedda, considera però che questo è un forum di paranormale e anche se è giusto è corretto trovare spiegazioni razionali a molte questioni, resta il fatto che la stragrande maggioranza di noi crede nell'aldilà e nel soprannaturale...ora sei liberissima di frequentare questo forum, ci mancherebbe, ma cosa speri di ottenere e di trovare qui? a che pro la tua frequentazione di CN quando ti troveresti meglio in un forum di scienza tradizionale, ad esempio? Se non credi al paranormale, perché frequenti? per confutare? per cercare di convincere tutti che, secondo il tuo punto di vista, non esiste?
Perdonami la perplessità ☺

Ma tu non credi nel paranormale, credi che sempre e comunque una cosa sia "paranormale" e così svaluti le esperienze anche di chi ci crede ma non ritiene che un "normale" sogno o esperienza onirica necessitino di una chiave di lettura forzatamente spiritista, questa tua è creduloneria pura e semplice.

I sogni si interpretano a rigore di analisi psicologica, è a quello che possono essere utili - la tua, invece, è un'interpretazione che non aiuta nessuno e non dice niente.

Son capaci tutti di prendere un sogno e dire "eh vedi hai visto le anime dei morti in fila per sei col resto di due!" ma ti pare? Che valore ha una roba del genere?

E per giunta ti senti in diritto di fare la paternale ad Arja che ha sollevato un'obiezione più che legittima, il paradosso proprio.

Fra l'altro chi sei tu per sindacare le motivazioni di qualcuno per partecipare ad una discussione? Da dove ti viene questa presunzione?

Non è che addolcendo i toni il tuo rimbrotto suoni meno tossico.

• arjanedda e Vassi piace questo

2fd643c1284a92c1050926b02fc5071098712edd

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#10 LunaRossa91

LunaRossa91

Nuovo Utente

• Utenti
  • 42 messaggi

Inviato 18 maggio 2018 - 09:46

Avevo letto anche io quel post dello zio e dei defunti presunti, anche prima di leggerlo sapevo comunque anche io che il simbolo della persona che si incammina dolorante alla schiena o simile lungo una strada identifica la morte.. morte nel senso letterale o come simbolo di rinascita , o morte interiore e voglia di rinascita, le interpretazioni si possono essere molte.. No, non conoscevo o non mi sentivo particolarmente coinvolta nel guardare queste persone incamminarsi. Reali in che senso?

#11 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 19625 messaggi

Inviato 18 maggio 2018 - 12:35

"Reali" nel senso che lei crede siano realmente spiriti di defunti anziché "semplici" proiezioni mentali, è per questo che dovresti evitare di prestarle attenzione se vuoi un'analisi della tua esperienza onirica che ti sia utile.

Os tua venera sapientiae fons est, at potestas tua qua saevit ingenter mortifera sit veneno mentis

#12 rsorrt

rsorrt

Utente Esperto

• Utenti
  • 6260 messaggi

Inviato 18 maggio 2018 - 02:56

io ho sognato che ero uno sceicco in un harem poi sul più bello sento un colpo e mi sveglio...

e accanto c'era il gatto che mi guardava

:huh:

maledetto !!!!

• Lunanerina piace questo

Non avere una meta è comunque una meta, e cercare è di per sé un obiettivo, al di là del contenuto. La vita non ha uno scopo, è solo un viaggio.
[Gao XingJian]

#13 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2599 messaggi

Inviato 19 maggio 2018 - 03:54

Avevo letto anche io quel post dello zio e dei defunti presunti, anche prima di leggerlo sapevo comunque anche io che il simbolo della persona che si incammina dolorante alla schiena o simile lungo una strada identifica la morte.. morte nel senso letterale o come simbolo di rinascita , o morte interiore e voglia di rinascita, le interpretazioni si possono essere molte.. No, non conoscevo o non mi sentivo particolarmente coinvolta nel guardare queste persone incamminarsi. Reali in che senso?

Reali nel senso che non sono semplici elementali ( proiezioni create da te e fuori da te stessa ) ma entità spirituali vere e proprie che tu puoi sentire ed avvertire avere qualcosa di "tangibile". Ciò che poi man mano con l'esperienza ( perché è con l'esperienza che impari...non con la semplice teoria che serve a poco o nulla se non si sperimenta da sé stessi ) acquisisci: una sorta di discernimento che comunque va sempre vagliato e verificato...perché non escludo che ci si possa anche sbagliare...e tu stessa che hai sperimentato la presenza di questi esseri sai cosa hai provato.
Io ad esempio quando ho fatto quel sogno su mio zio avvertivo che era diverso e maggiormente reale rispetto a mia cugina che era nello stesso sogno con lui e quando mi sono svegliata percepivo fortemente che qualcosa voleva dire quel sogno....che forse lui non c'era più. Verificando poi ho scoperto che effettivamente era così come avevo pensato...era morto, e da un anno e mezzo.

#14 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 19625 messaggi

Inviato 19 maggio 2018 - 07:10

io ho sognato che ero uno sceicco in un harem poi sul più bello sento un colpo e mi sveglio...

e accanto c'era il gatto che mi guardava

:huh:

maledetto !!!!

Erano le mogli che avevi nella tua vita precedente di sceicco, ovvio.

Sono tornate sotto forma di spiriti per vendicare l'affronto... 

• arjanedda piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi