Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Pianeti segni zodiacali e umore persone


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Moroni

Moroni

    Utente Senior Plus

  • Utenti
  • 752 messaggi

Inviato 30 aprile 2018 - 12:02

ma le transizioni dei pianeti possono influenzare i segni zodiacali quindi l'intero status quo delle persone?


  • Galencrow, Ridgetop e BrantPa piace questo

#2 Bobbg

Bobbg

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 30 aprile 2018 - 08:13

Ma, lo status quo è difficile se sai come direzionare la tua vita. Stando invece al titolo del tuo tread, l'umore dipende dalla luna che, infatti, è il pianeta più veloce dello zodiaco e questo porta a veloci cambi d'umore. Poi, è risaputo che la luna influenza le maree e quindi i liquidi, compreso quello nei nostri corpi che è più o meno l'80% della sua totalità. Facile capire perchè possono esserci sbalzi d'umore in determinati giorni. Hai presente quando si dice "quello è lunatico"...  "ha la luna storta".... anche i pazzi sembrano risentirne da questo satellite. Certo che se incontri un'amica che ha il mestruo che è influenzato anche questo dalla luna, si, ti può cambiare lo status quo...!!!! 


  • Notte piace questo

#3 silvya

silvya

    kkkhhh??

  • Utenti
  • 8563 messaggi

Inviato 18 maggio 2018 - 10:56

anche non ricordarsi le cose che si dicono, perdere il filo del discorso, anche non avere una testa ecc ecc


  • Bobbg e Notte piace questo

:king:


#4 Bobbg

Bobbg

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 18 maggio 2018 - 09:31

anche non ricordarsi le cose che si dicono, perdere il filo del discorso, anche non avere una testa ecc ecc

Quasi.....   sicuramente dipenderà magari dalla luna ma la memoria è sottoposta a saturno. Il "perdere il filo del discorso" è di mercurio e non essere concentrato ancora da saturno. Può essere causa di una posizione negativa dovuta dalla luna se questo fosse una mezza giornata e non di più (dipende dalla velocità della luna che si sposta), ma potrebbe dipendere anche da altri pianeti. Per esempio se fossimo arrabbiati la concentrazione della razionalità e quindi nel ricordare verrebbe meno ma, l'arrabbiatura è dovuta da marte verso saturno che è la memoria e il cervello (dove si dice "non avere testa" ...nel caso di marte "perdere la testa"). Però devo dire che nella filosofia cinese, la memoria istantanea è dovuta da problemi di stomaco e lo stomaco è sotto l'influenza della luna ancora. Praticamente, la luna mette confusione ma guardando ai pianeti interessati si capisce che organo colpisce e gli effetti precisi che ha su questi. In sostanza non è sbagliato ciò che dici Silvya.


  • silvya piace questo

#5 silvya

silvya

    kkkhhh??

  • Utenti
  • 8563 messaggi

Inviato 22 maggio 2018 - 08:16

non lo so come funziona il resto del mio corpo almeno il resto ma, neanche mi interessa molto, la memoria, non so se viene sottoposta agli stati emotivi
GRZ..


:king:


#6 Bobbg

Bobbg

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 01:45

Silvya, penso lo dici per modo di dire che non ti interessa molto "il resto del tuo corpo..."

Si, la memoria interessa gli stati emotivi anche. La memoria risiede in due punti: quella momentanea (come ricordare che tra due ore abbiamo appuntamento) che è dovuta (al ricordarsi e non arrivare in ritardo) alla luna che soprastà allo stomaco, la sua digestione eccetera. Poi c'è una seconda memoria che è quella più profonda fino a quella più importante che è ancestrale che ricorda il dna dei nostri genitori e progenitori assieme anche a eventi traumatici o felici della nostra vita e anche di famiglia. Questa memoria è governata da saturno che governa anche gli organi Reni.

Prova a pensare quando siamo sotto stress quotidiano, di solito siamo anche indigesti perchè mangiamo veloci, male e fuori orario. Si dà la colpa allo stress ma la concentrazione è dovuta proprio ad una buona digestione e ai ritmi naturali nel nutrirsi. Cioè niente stuzzichini fuori orario. Una mal digestione porta anche ad avere la testa nel pallone (o peggio mal di testa) ed ecco che subentrano facilmente le sbadataggini o nel nostro caso, non ci ricordiamo delle cose più spicce.

Nel secondo caso, la memoria di saturno, è più profonda e penso siano legati anche i movimenti istintivi, i riflessi che avvengono automaticamente anche quando non siamo pronti a elaborare il fatto di pericolo. I reni sono depositari della nostra memoria ancestrale e cioè, ci portiamo perfino i ricordi di famiglia e pure di vite passate se avessimo due reni molto forti. Se ci fai caso, essendo anche le batterie della nostra vita, nell'anziano, quando queste cominciano a scaricarsi, la memoria và a remengo ed è un modo dei reni di mettersi in risparmio energetico. Questa memoria è anche quella che ci ricorda momenti felici e traumatici lontani nel tempo. Queste nostre sensazioni felici, è facile pure trasmetterle nella genetica famigliare. Ecco perchè di solito si dice che le maledizioni, si trasmettono fino alla settima generazione...!( Ma quest'ultimo l'ho aggiunto io per deduzione) Dimenticavo: eventi traumatici, possono indebolire i reni e scaricare quelle "batterie" che possono allungarci la vita. Segni che indicano queste "batterie" scaricarsi? I denti, i capelli bianchi, l'udito e la memoria. Per mantenere sani i reni e quindi una vita lunga, assieme alla memoria (alla faccia dell'alzaimer) è proprio quella di non stressarci emotivamente o fisicamente ma di vivere una vita tranquilla e senza eccessi di qualsiasi tipo.

Silvya, ecco perchè non deve disinteressarti nessuna parte del tuo corpo!!! Da esso, puoi curare anche i tuoi stati emotivi. Ps: è filosofia cinese questa che ho spiegato.

 

Curiosità: ai nostri tempi, negli ultilmi anni di discorsi di globalizzazione, di signoraggio o scie chimiche per cambiare i nostri elementi chimici naturali, di schiavitù dell'uomo insomma, si parla tanto di induzione a pensarla in un certo modo e tutti allo stesso modo schiavi di un potere che neppure è pensabile ribellarci per liberarci da questo sistema fatto di corruzione, tasse, lavoro precario, leggi ingiuste, eccetera. Si pensa che per indurre la gente ad essere docile e non in grado di reagire si cambiano degli elementi chimici che abbiamo in corpo e una di queste è proprio la memoria che viene assopita. Quante volte abbiamo detto che se c'era nostro padre in determinate situazioni glie le avrebbe "cantate" o "suonate"? E' perchè sapevano di quali rischi correvano per il futuro o per il ricordo del passato. Oggi noi pensiamo solo a pagare le tasse ingiuste e manco ci ribelliamo se non mormorando con gli amici. Ecco, quello che volevo dirti per curiosità, è che ultimamente gira in internet la solita bufala che poi lo è perchè fà comodo a qualcuno ma, si parla tanto di VITAMINA D e l'importanza di ricevere la luce del sole che fà produrre vitamina D al corpo. Questa vitamina sembra riuscire a ristabilire questa "memoria" genetica o ancestrale che ci ricorda che a certi patti del mondo moderno non dobbiamo starci e quindi (per chi legge) vedi di informarti su questa vitamina che guarda caso non è neppure tanto pubblicizzata se non ultimamente per composti medicinali per la terza età. Già, perchè questa vitamina, è indirizzata proprio a quell'organo che sono i reni e i benefici che questi comporta sono anche le ossa (osteoporosi che sono ancora una malattia dei reni) oltre alla memoria e cura o per lo meno ferma la demenza senile (vedi anche un tread in questo forum di Claudio Sauro sulla vitamina D). Si dice sia anche antitumorale e tanti altri benefifci ma, quello che volevo dire, parlando di memoria (e anche emozioni) è che è l'ultimo ritrovato naturale per curare i mali del nostro millennio a quanto pare! La memoria!!! ...avrai sentito dire nel mondo web e antiglobalizzazione "Svegliatevi" ...  ecco, stanno proprio dicendo di sforzarvi di "ricordare" i propri diritti e libertà.

 

.............ok, mi son lasciato trascinare, ok, ok...............



#7 Bobbg

Bobbg

    Nuovo Utente

  • Utenti
  • 640 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 02:03

................dimenticavo: le emozioni...    Allora, se i reni non sono al top, si rischia di cadere nelle paure oltre alla scarsa memoria. Se peggiora si cade anche nelle fobie e con un circolo vizioso di altri organi nell'ansia e attacchi di panico. Lo stomaco, elabora le energie che entrano dall'esterno come il cibo. Oltre al cibo, elabora anche le emozioni o i fatti che succedono o che viviamo all'esterno, intorno a noi. Lo stomaco, o la luna, elabora le emozioni o i sentimenti e scarta quelli negativi da quelli positivi e se sono ricordi importanti, li immagazzina nei reni dove verranno tenuti in memoria. Se i fatti negativi sono troppi, lo stomaco si blocca e viene pure la nausea. Avrai visto ancora che di fronte a certi fatti ci sono persone che vomitano....  Lo stomaco, ha l'emozione di riflettere, di ragionare, di pensare. Al contrario ...panico! I reni, al contrario, in positivo, dà coraggio e costanza.


  • silvya e Lamia piace questo

#8 silvya

silvya

    kkkhhh??

  • Utenti
  • 8563 messaggi

Inviato 23 maggio 2018 - 09:17

si grazie della risposta, intendevo proprio che non mi interessa a livello pratico studiare il mio corpo o un trattato di medicina'', non fino a ora almeno, la struttura pragmatica di certe cose è meglio lasciarle a qualche filosofo cinese e poi comprarne uno magari..
​SCHERZO
​comunque si astrologicamente è così saturno regola il tempo, è molto testardo e anche il più longevo
​ps comunque poi leggo con calma tutto e ti rispondo meglio ..

​...

 


  • Bobbg piace questo

:king:


#9 silvya

silvya

    kkkhhh??

  • Utenti
  • 8563 messaggi

Inviato 26 maggio 2018 - 06:18

sta cosa degli schiaffi non l'ho mai sentita..anzi come storia non è un gran chè, anche se saturno riesce a prosperare tra tutti ii mali che lo affliggono..non lo indentifico con quello che si mangiava i figli anzi...

adesso la bella notizia il jeko vive..


:king:





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi