Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto
- - - - -

Ve l'aspettavate?

• Per cortesia connettiti per rispondere
212 risposte a questa discussione

#1 bruttoecattivo

bruttoecattivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 11:59

Mi riferisco a questo clamoroso cambio di direzione del M5S.

Prima niente inciuci di palazzo, e ora alla ricerca disparata di qualche alleato pur di governare.

Per non parlare delle auto blu, la scorta, il giro giro tondo intorno a Fico...

Cosa ne pensano di tutto ció gli elettori del partito a 5 stelle?

Grazie per l'attenzione

• BrantPa piace questo

#2 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2070 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 12:03

Benvenuto.
Ti giro la domanda in positivo.
A quelli che non simpatizzano per i 5 stelle, chiedo, secondo voi cosa dovrebbe fare in questa fase per potersi dire coerente?

#3 bruttoecattivo

bruttoecattivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 12:10

Grazie per il benvenuto.

La mia risposta alla tua domanda, é che il m5s ha giá fatto abbastanza e non puó piú tornare indietro.

Si salverebbe solo se alla fine lo mettesse in c**o a tutti gli altri partiti. 

Cioé solo se dimostrasse di voler sfruttare i numeri degli altri per formare un nuovo governo, col quale creare una nuova legge elettorale che consentirebbe all'unico vincitore delle prossime elezioni (si vocifera che siano previste per ottobre), per poi andare al governo da soli.

Ma la vedo dura...finora gli unici che lo hanno preso in quel posto sono stati i suoi elettori, i quali, mostrando un'assoluta compiacenza a tutta questa situazione, mostrano anche tutta la loro ridicolaggine. 

#4 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1679 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 12:48

Mah... io dico che ormai siamo alle comiche finali. Il movimento ha esposto un programma (nessun alleanza o inciucio) da fare insieme agli altri partiti. Tutti rifiutano perché (sperano) di prendere di più alle prossime elezioni.

Se volevano governare a tutti i costi facevano l'inciucio con tutto il centro destra, compreso il mafioso di arcore. Ed invece no.

L'altro partito ridicolo è il PD, queste iniziali più che partito democratico solo l'esatta espressione di una nota bestemmia. Hanno ridicolmente voluto il rosatellum bis perché credevano di poter fare un nazareno bis insieme a Berlusconi in quanto erano fiduciosi di prendere la maggioranza insieme. Il disastro che vedi è opera del pd. Io mi chiedo cosa dovrebbe fare il movimento se questa legge non ti permette di andare avanti da solo, ma solo di fare alleanze. E nel panorama politico attuale oltre loro ce il nulla quantico. Salvini è il cagnolo di Berlusconi (questo vuole il cambiamento e lo vuole tenendosi stretto un condannato) il pd ha "il bomba" (soprannome datogli per la quantità abnorme di cazzate che spara) ha casini ed intrecci con banche e lobby e si permette pure di critcare.

Bah... io non so come funziona il cervellino di alcuni italiani.... a mio parere funziona male.... troppo male. 

• arjanedda e purple piace questo

#5 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2118 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 12:58

https://www.facebook...95586511166441/

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#6 Wish You Were Here

Wish You Were Here

Utente Esperto

• Utenti
  • 2118 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 01:06

La ciliegina sulla torta di questa operazione sarà far credere a tutti gli elettori che non c'era altra scelta che far allenze con gli impresentabili.

Accetto di tutto cuore l’affermazione, – “Il governo migliore è quello che governa meno”, e vorrei vederla messa in pratica più rapidamente e sistematicamente. Se attuata, essa porta infine a quest’altra affermazione, alla quale pure credo, – “Il miglior governo è quello che non governa affatto”

Henry David Thoreau

#7 bruttoecattivo

bruttoecattivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 01:44

Il movimento ha esposto un programma da fare insieme agli altri partiti

Innanzitutto non chiamarlo piú movimento, é un partito a tutti gli effetti.
Seconda cosa, per coerenza non puó e non deve attuare nessun programma con nessun partito, perché VOI elettori svete votato i 5stelle proprio grazia alle sue idee sull'antipolitica e la lotta contro la kasta, la corruzione dei partiti.
Avete votato i 5stelle solo perché si presentavano in netta contrapposizione al pd e alla destra.
Ora cercate accordi a destra e manca? Non siete piú credibili, siete solo un partito di pagliacci (per di piú ignoranti).

Io mi chiedo cosa dovrebbe fare il movimento se questa legge non ti permette di andare avanti da solo

mi chiedi cosa dovrebbe fare il tuo partito a 5stelle?
dovrebbe ritirarsi dalla scena politica ADESSO, E PER SEMPRE, dato che non ha la possibilitá di governare da solo...

Cosí facendo invece é come far entrare nelle liste del movimento CORROTTI E DELINQUENTI.

Siete diventati un circo, e il bello é che ancora li difendete.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'ex moderatrice CINCIN...che ai tempi criticava il pd e berlusconi piú di quanto facessero di amio e di battista.

BUFFONI, QUESTO SIETE!
E per giunta, analfabeti

#8 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7998 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 01:59

io credo che qua dentro siano veramente sulla punta delle dita quelli che possono permettersi di parlare di politica, perchè davvero quando leggo certe cose, mi viene da ridere per lo scarso livello culturale e di comprensione che avete, tant'è che torno a ripetere per l'ennesima volta che andrebbe abolito il suffragio universale e creata "un'abilitazione al voto".

il m5s è sempre stato chiaro e mantiene sempre la stessa linea, ossia fare un governo di CONVERGENZA SUI PUNTI, NON di alleanze politiche. io mi chiedo cosa cazzo ci sia di così difficile nel comprendere questo semplice concetto, per altro alla base della definizione di democrazia, anzi a leggere certi post, come quello del nuovo arrivato (che credo tanto nuovo NON sia) sembra che di maio avesse dovuto instaurare una dittatura e imporre la linea politica del movimento con la coercizione. se questa è la vostra idea, lasciate stare le tastiere e iniziate a prendere le zappe che c'è molta terra da dissodare, che ad argomentare di politica ci sono persone più dotate di comprendonio e buon senso di voi altri.  

• Crispus73 piace questo
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#9 bruttoecattivo

bruttoecattivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 02:14

io credo che qua dentro siano veramente sulla punta delle dita quelli che possono permettersi di parlare di politica

credi male, almeno per quanto riguarda me.
Sono sicuro di avere molte piú referenze di te per poter parlare di politica, e non ti sto a spiegare perché.

il m5s è sempre stato chiaro e mantiene sempre la stessa linea

AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

ossia fare un governo di CONVERGENZA SUI PUNTI, NON di alleanze politiche

detta cosí non vuol dire niente.
Da te, che ti autoproclami scienziato della politica, mi aspetto discorsi molto piú chiari e sensati.

io mi chiedo cosa cazzo ci sia di così difficile nel comprendere questo semplice concetto

un concetto tanto semplice, se detto da te, diventa il rebus piú complicato della storia.

per altro alla base della definizione di democrazia

forse ti sei scordato che il tuo caro guru Grillo, assieme ai suoi scagnozzi, é stato (e lo é tuttora) il fautore numero uno della nuova dittatura.
Forse ti sei scordato quando parlava di hitler; quando mandava affanculo tutti; quando vietava ai suoi pupazzi di andare in tv; quando si parlava di dittatura della rete; e tante altre cose.

lasciate stare le tastiere e iniziate a prendere le zappe che c'è molta terra da dissodare

dopo di te, prego :D

che ad argomentare di politica ci sono persone più dotate di comprendonio e buon senso di voi altri

Ad esempio TU?
AAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma chi sei?
Che ne sai tu di politica?
Cosa hai fatto nel mondo della politica?
Hai mai aperto un manuale di scienze parlamentari o analisi delle politiche pubbliche, tanto per dirtene un paio?
Ma certo che no: la tua formazione politica si ferma alle letture del blog a 5stelle, razza di asino che non sei altro!

#10 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7998 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 02:23

vedo che al quinto post sei già a corto di argomenti, tanto da NON entrare nel merito e vomitare solo cazzate. se fossi buono potrei solo compatire la tua pochezza perchè penserei che madre natura ha già infierito abbastanza dandoti un cervello tanto piccolo e incapace di capire. ma in realtà NON sono buono e credo che stasera mi divertirò a confrontare te con quello che troverò sulla suola delle mie scarpe. per il resto le tue parole hanno lo stessa inconsistenza che può avere una scoreggia, qualche attimo e poi ci si dimentica ci sia stata. sei solo un poveraccio.

#11 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16906 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 02:31

Wolfy, sei tu? :roll:

#12 bruttoecattivo

bruttoecattivo

Nuovo Utente

• Utenti
  • 32 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 03:51

vedo che al quinto post sei già a corto di argomenti

non sono io che sono a corto di argomenti,
é la discussione che si é giá esaurita.
d'altronde non poteva che essere cosí, visto che i presupposti sono giá evidenti e incontrovertibile.

in fondo, non é forse vero che i 5STALLE hanno tradito il mandato elettorale in modo infimo e spudorato?
solo un beota campanilista come te non riesce ad ammetterlo

#13 Crispus73

Crispus73

Utente Senior

• Utenti
  • 294 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 08:07

Io non me ne intendo di politica e la seguo pochissimo ma vorrei dire una piccola cosa. Per me in una democrazia, per definirsi tale, deve governare un gruppo di persone che rappresentino la maggioranza, altrimenti, in caso contrario si parlerebbe di una forma di "dittatura".
C'è stato un solo caso, da quando esiste la repubblica italiana, che un partito ha preso la maggioranza assoluta dei voti. Forse qualcuno crede che potrà ripetersi?

#14 Wolfthrone

Wolfthrone

SVRSVM CORDA!

• Utenti
  • 4380 messaggi

Inviato 26 aprile 2018 - 10:31

Wolfy, sei tu? :roll:

No, per Dio...ti pare che avrei risposto così pacatamente all'influencer pentastellato? 

No moon is there, no voice, no sound of beating heart; a sigh profound. Once in each age as each age dies. Alone is heard. Far, far it lies the Land of Waiting where the Dead sit, In their thought's shadow, by no moon lit. Upon the plain, there rushed forth and high shadows at the end of night and mirrored in the sky. Far far away beyond might of day there lay the land of the dead of mortal cold decay.

#15 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16906 messaggi

Inviato 27 aprile 2018 - 06:28

No, per Dio...ti pare che avrei risposto così pacatamente all'influencer pentastellato?

:rotfl: più che altro pensavo ti avessero bannato di nuovo :flu:

#16 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1679 messaggi

Inviato 27 aprile 2018 - 06:36

Innanzitutto non chiamarlo piú movimento, é un partito a tutti gli effetti.
Seconda cosa, per coerenza non puó e non deve attuare nessun programma con nessun partito, perché VOI elettori svete votato i 5stelle proprio grazia alle sue idee sull'antipolitica e la lotta contro la kasta, la corruzione dei partiti.
Avete votato i 5stelle solo perché si presentavano in netta contrapposizione al pd e alla destra.
Ora cercate accordi a destra e manca? Non siete piú credibili, siete solo un partito di pagliacci (per di piú ignoranti).

mi chiedi cosa dovrebbe fare il tuo partito a 5stelle?
dovrebbe ritirarsi dalla scena politica ADESSO, E PER SEMPRE, dato che non ha la possibilitá di governare da solo...

Cosí facendo invece é come far entrare nelle liste del movimento CORROTTI E DELINQUENTI.

Siete diventati un circo, e il bello é che ancora li difendete.

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'ex moderatrice CINCIN...che ai tempi criticava il pd e berlusconi piú di quanto facessero di amio e di battista.

BUFFONI, QUESTO SIETE!
E per giunta, analfabeti

Veramente io li ho votati perché rispetto ai tuoi beniamini sono enormemente più puliti e coerenti. Comunque si vede che sei un troll che non sa argomentare. Quindi mi prendo una pausa dal dialogare con te e aspetto in riva al fiume il cadavere passare......  (altri 2 anni di ebetino ed il tuo PD non arriverà al 5%) e questo sarà il mio piacere.

#17 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7998 messaggi

Inviato 27 aprile 2018 - 09:22

non sono io che sono a corto di argomenti,
é la discussione che si é giá esaurita.
...

NON è la discussione ad essere esaurita, è la tua mente ad esserlo. ma visto che nell'altro topic ti ho fatto l'analisi logica che mi hai richiesto, adesso è mio diritto chiederla a te, ossia, mi spieghi cosa diavolo sarebbe il manuale di "scienze parlamentari" che citi?

...

Ma chi sei?
Che ne sai tu di politica?
Cosa hai fatto nel mondo della politica?
Hai mai aperto un manuale di scienze parlamentari o analisi delle politiche pubbliche, tanto per dirtene un paio?
Ma certo che no: la tua formazione politica si ferma alle letture del blog a 5stelle, razza di asino che non sei altro!

sono proprio curioso di vedere che razza di scuse tirerai fuori, anzi, quasi ansioso perchè so già che mi farò delle grasse risate.

te l'ho già detto, la zappa è lo strumento più consono per un indigente neuronale come te, la politica e anche il diritto  (come dimostrato nell'altro topic) NON sono pane per i tuoi denti, quindi tratta argomenti più alla tua portata. se poi vuoi semplicemente dar sfogo alle frustrazioni dovute alla tua incapacità ci comprendere certi fatti, fai pure, dimostrerai solo quanto tu abbia la stessa consistenza che può avere una scoreggia.

#18 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 27 aprile 2018 - 12:33

Mi riferisco a questo clamoroso cambio di direzione del M5S.

Prima niente inciuci di palazzo, e ora alla ricerca disparata di qualche alleato pur di governare.

Per non parlare delle auto blu, la scorta, il giro giro tondo intorno a Fico...

Cosa ne pensano di tutto ció gli elettori del partito a 5 stelle?

Grazie per l'attenzione

beh...solo uno che non si intende di politica può affermare, come fai tu, che un partito che prende il 32% non si debba porre l'obiettivo di governare....visto che è il primo partito.

In una repubblica parlamentare un partito che prende il 32% ed è il primo partito e non aspirasse a governare, sarebbe da cancellare.

Poi, ovviamente, è anche necessario andare a vedere il programma di governo e raffrontarlo alle promesse elettorali. E' chiaro che se si sacrificassero i punti qualificanti del programma pur di governare, allora si si potrebbe parlare di inciucio.

Ma non siamo ancora a quel punto.

Detto questo, io se fossi in Di Maio non lo farei mai un governo con Renzi. Vedremo.

Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#19 Alexandɘr

Alexandɘr

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 206 messaggi

Inviato 27 aprile 2018 - 01:16

Per tradire o, all'opposto, rispettare il mandato elettorale è indispensabile che i 5stelle vadano al governo o almeno sottoscrivano un accordo per punti col Pd o con la Lega, visto che includere Fi sarebbe contro-natura per definizione. Prima che si realizzi una di queste ipotesi non ha alcun senso fare certi discorsi, che sono evidentemente faziosi e pressappochisti (come dimostra il riferimento alle auto blu). Sarebbe come dire che si è violato un contratto prima ancora di firmarne il preliminare, tesi assurda e fuori da ogni logica.

Ove mai si arrivasse ad un accordo programmatico, ciascuno degli elettori delle forze politiche partecipanti valuterà se si ritiene soddisfatto del compromesso raggiunto, me compreso. Infatti poiché il M5s, come il centrodestra e il Pd, non ha i numeri per governare da solo, trattare sul da farsi implica necessariamente una rinuncia a qualcosa. Tutto sta nel vedere a cosa si rinuncia e a cosa no. Molto semplice. Altrimenti, se la strada comune è troppo stretta, si ritorna al voto prescindendo da cosa ne pensa Mattarella perché restiamo pur sempre una Repubblica parlamentare. Magari si potrebbe modificare prima, a maggioranza e con con ci sta, la legge elettorale prevedendo un doppio turno con opzione di apparentamento al ballottaggio di chi è uscito di scena al primo, scavalcando così l'eccezione di incostituzionalità dell'italicum e garantendo la governabilità certa il giorno successivo alle nuove elezioni. Il Pd sarebbe ovviamente fuori dai giochi in ogni caso, anche mantenendo in piedi il rosatellum, ed è per questo che i più avveduti fra di loro spingono ora per un accordo coi grillini, nonostante la zavorra derivante dalla indicazione renziana delle liste degli attuali parlamentari.

Mi permetto poi di far presente all'autore del topic che le critiche politiche, di qualsiasi tipo ed indirizzate verso qualunque schieramento, sono per me inaccettabili se non precedute dall'indicazione della forza politica di riferimento (anche solo a livello di opinione e non di elettorato attivo) di chi muove le contestazioni. E' troppo facile sparare nel mucchio o concentrarsi su un solo partito senza però sottoporre alla critica altrui il proprio. Il M5s certamente ha molti difetti, ma al confronto gli altri pariti sono stati e sono tutt'ora imbarazzanti. Allo stesso modo, chi non ha votato alle politiche, nemmeno per un partito che non ha superato le soglie di sbarramento, non dovrebbe lamentarsi di nulla perché la sua (non)scelta implica una indifferenza assoluta dei candidati; e quindi, se uno vale l'altro, non si ha diritto di parola - ovviamente intendo in senso morale - sui possibili sviluppi nella formazione del governo.

• vanny piace questo

#20 celestino

celestino

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 1643 messaggi

Inviato 28 aprile 2018 - 03:06

Incredibile, c'è ancora gente che desidera governi di galeotti, però, non voglio essere io il cattivo ma questo nuovo utente mi ricorda qualcun altro del forum, spesso rabbioso e sgarbato, che sia lo stesso ?

Sgarbi ? Noooo, non può essere, sicuramente trattasi di altro !!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi