Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Come sarà secondo voi...?

• Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#1 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 13 aprile 2018 - 09:33

Immaginate per un attimo che l'anticristo come previsto dalle letture e dalle profezie sia un uomo reale in carne ed ossa...

vorrei che mi diceste come lo immaginereste e secondo voi che caratteristiche potrebbe avere un uomo così?

#2 Moroni

Moroni

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 664 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 01:25

Immaginate per un attimo che l'anticristo come previsto dalle letture e dalle profezie sia un uomo reale in carne ed ossa...

vorrei che mi diceste come lo immaginereste e secondo voi che caratteristiche potrebbe avere un uomo così?

l'amianto è l'anticristo in persona 

#3 arjanedda

arjanedda

Utente Senior

• Utenti
  • 7526 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 05:55

Eh, tanti candidati.
Il papa.
Un grasso cardinale.
Un vescovo addobbato come un albero di Natale...
  • Notte, Anfiarao e alexx90 piace questo

#4 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2018 - 06:15

sarà come è descritto nell'Apocalisse

#5 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 07:41

sarà come è descritto nell'Apocalisse

cioè? Io intendevo come lo vedevate come persona, carattere e caratteristiche...

#6 Guest_cimychan_*

Guest_cimychan_*
  • Ospiti

Inviato 14 aprile 2018 - 07:48

cioè? Io intendevo come lo vedevate come persona, carattere e caratteristiche...

:) ed io ti rispondo che dato che è dall'Apocalisse che arriva il concetto di Anticristo, è a quello che dice in quel libro che dovremmo prestare attenzione.

se invece volete volare di fantasia è un'altra storia

#7 flyzmarco

flyzmarco

Utente Senior

• Utenti
  • 2150 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 09:52

DIfficile rispondere; all'anticristo piace lavorare dietro le quinte, di nascosto, facendo credere che non esista, per questo mi stupirei diventasse popolare.

#8 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16904 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 10:06

Vero, come dice Cimmy se si parla specificatamente di Anti Cristo, il riferimento è alla descrizione del l'apocalisse e da la non si scappa, poi se non c'è scritto di che colore ha i capelli significa che non è funzionale al suo riconoscimento e quindi inutile da considerare. Se si parlasse più in generale di figure che nelle varie mitologie o culti appaiono per decretare la fine di un ciclo temporale e/o vitale, allora sono diverse, in alcune son descritte molto bene sia fisicamente che non, e hanno vari nomi etc etc.

#9 Nehelamite

Nehelamite

Fiat Iustitia et pereat Mundus

• Utenti
  • 20907 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 04:19

Direi che Hitler si avvicinava abbastanza.

Fermo restando (cit) che non credo nella sua esistenza :asdsi: Intendo dell'anticristo, non di Hitler :D

tumblr_n87fw4H4EV1tdab6go2_500.gif

I was in the darkness, so darkness I became

#10 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente Senior

• Utenti
  • 483 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 04:37

Un antiCristo, di solito si intende un antiUomo prendendo come riferimento della locuzione "anti-cristo" Gesù, visto che il libro della Rivelazione/ Apocalisse fu scritto a quei tempi. Oggi potremmo tranquillamente adoperare l'altro termine, antiUomo che suona meglio e risulta universale. Un antiCristo dunque, ovvero un antiUomo, è chiunque pensa antiumanamente ma agisce umanamente - in apparenza - per nascondere, almeno all'inizio, le sue vere intenzioni antiumane che si sarebbero manifestate apertamente nella seconda fase della sua "missione". Gesù due millenni fa ha rappresentato il meglio della realtà celeste, la nostra origine; dall'amore senza condizioni alla giustizia senza compromessi etc. Un antiCristo o antiUomo ha progetti contrari a quelli dell'uomo originario e della nostra sorgente per cui lavora affinché i Terrestri si dimenticassero dei valori (quali vero amore, la vera giustizia, e tutto quanto vi è collegato, dalla sincerità alla saggezza dalla vera scienza alla verità dei fatti). Non per caso il mondo si sta accorgendo della quantità delle (false) informazioni e finte organizzazioni umanitarie che sono apparse soprattutto negli "ultimi tempi", è la carta giocata dall'antiCristo o antiUomo, quella di portare confusione in ogni campo - religioso, politico, militare, sociale, industriale. Riconoscere un antiCristo o antiUomo: significa saper distinguere tra oggetti, soggetti, idee, discorsi di qualità, e quelli fatti circolare dai perduti malati di crimine ormai irrecuperabili il cui capo è "Satana" biblico, del quale l'antiCristo o l'antiUomo pare figlio. La creatura diabolica viene per tentare l'uomo e l'umanità nel suo insieme in modo più concreto che mai fino ad ora, e lui spera di riuscirci, a far cadere tutti nell'oblio del Caos primordiale per cancellare questa creazione che il diavolo ha sempre "disprezzato" (si fa per dire) con tutto se stesso. Siccome non distruggerà lui personalmente questa civiltà cercherà di provocare la sua autodistruzione. Se vedi qualcuno agire in quel senso a breve o lungo termine, è uno di quelli chiamati appunto antiCristi/ antiUomini annunciati, o addirrittura l'antiCristo (l'antiUomo).

#11 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 15 aprile 2018 - 01:18

Un antiCristo, di solito si intende un antiUomo prendendo come riferimento della locuzione "anti-cristo" Gesù, visto che il libro della Rivelazione/ Apocalisse fu scritto a quei tempi. Oggi potremmo tranquillamente adoperare l'altro termine, antiUomo che suona meglio e risulta universale. Un antiCristo dunque, ovvero un antiUomo, è chiunque pensa antiumanamente ma agisce umanamente - in apparenza - per nascondere, almeno all'inizio, le sue vere intenzioni antiumane che si sarebbero manifestate apertamente nella seconda fase della sua "missione". Gesù due millenni fa ha rappresentato il meglio della realtà celeste, la nostra origine; dall'amore senza condizioni alla giustizia senza compromessi etc. Un antiCristo o antiUomo ha progetti contrari a quelli dell'uomo originario e della nostra sorgente per cui lavora affinché i Terrestri si dimenticassero dei valori (quali vero amore, la vera giustizia, e tutto quanto vi è collegato, dalla sincerità alla saggezza dalla vera scienza alla verità dei fatti). Non per caso il mondo si sta accorgendo della quantità delle (false) informazioni e finte organizzazioni umanitarie che sono apparse soprattutto negli "ultimi tempi", è la carta giocata dall'antiCristo o antiUomo, quella di portare confusione in ogni campo - religioso, politico, militare, sociale, industriale. Riconoscere un antiCristo o antiUomo: significa saper distinguere tra oggetti, soggetti, idee, discorsi di qualità, e quelli fatti circolare dai perduti malati di crimine ormai irrecuperabili il cui capo è "Satana" biblico, del quale l'antiCristo o l'antiUomo pare figlio. La creatura diabolica viene per tentare l'uomo e l'umanità nel suo insieme in modo più concreto che mai fino ad ora, e lui spera di riuscirci, a far cadere tutti nell'oblio del Caos primordiale per cancellare questa creazione che il diavolo ha sempre "disprezzato" (si fa per dire) con tutto se stesso. Siccome non distruggerà lui personalmente questa civiltà cercherà di provocare la sua autodistruzione. Se vedi qualcuno agire in quel senso a breve o lungo termine, è uno di quelli chiamati appunto antiCristi/ antiUomini annunciati, o addirrittura l'antiCristo (l'antiUomo).

Io intendevo le caratteristiche come persona e uomo: con come sarà fisicamente ma caratterialmente. Se si presenterà in modo arrogante e aggressivo e maschererà

la propria natura con i modi e determinati comportamenti...e poi sapere se, in base alle profezie, potrebbe essere già nato...

#12 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20907 messaggi

Inviato 15 aprile 2018 - 01:30

Io intendevo le caratteristiche come persona e uomo: con come sarà fisicamente ma caratterialmente. Se si presenterà in modo arrogante e aggressivo e maschererà

la propria natura con i modi e determinati comportamenti...e poi sapere se, in base alle profezie, potrebbe essere già nato...

Come ho detto, Hitler ci andava abbastanza vicino.

Se ne vuoi uno eccolo lì.

#13 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 15 aprile 2018 - 02:48

Ma pare che l'anticristo vero e proprio sarà ancora peggio e sarà affascinante e gradevole...

#14 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente Senior

• Utenti
  • 483 messaggi

Inviato 15 aprile 2018 - 03:27

Eh, tanti candidati.
Il papa.
Un grasso cardinale.
Un vescovo addobbato come un albero di Natale...

In teoria potrebbe essere ma in pratica no, perché la Bibbia prevede tre-quattro-cinque figure/ personaggi/ eventi e organizzazioni distinti, c'è un drago, due bestie, un falso profeta e un anticristo. Quelli che hai menzionato potrebbero far parte della categoria falso profeta; drago è il diavolo in persona, la bestia è la scienza senza coscienza (le armi atomiche) e l'anticristo dovrebbe essere qualcuno del governo, anzi più che governo (burattini) uno che tira le fila da dietro il palcoscenico del mondo (il burattinaio).

Io intendevo le caratteristiche come persona e uomo: non come sarà fisicamente ma caratterialmente. Se si presenterà in modo arrogante e aggressivo e maschererà

Certo che è nato altrimenti non farebbe in tempo a fare quello che deve fare, la sua nascita risale alla 666° generazione degli uomini della Terra di questa creazione dopo Adamo in pratica potrebbe essere nato poco dopo l'anno domini 1945, l'inizio dell'Era dell'Acquario, nella quale gli umani hanno sperimentato gli effetti di una bomba nucleare a scopo distruttivo, siamo entrati nell'era scientifica, il tempo della grande scelta.

Sì, potrebbe essere tuttavia lui non ha fatto sparire la Razza Umana dalla faccia della Terra. Forse era il piano b che non è riuscito a realizzare.

Ma pare che l'anticristo vero e proprio sarà ancora peggio e sarà affascinante e gradevole...

Adolf H. era affascinante e gradevole altrimenti non avrebbe avuto quel seguito, tra l'altro sapeva come ipnotizzare le masse. Rispetto ai nostri politicanti di oggi - senza spina dorsale pare un gigante nel senso negativo ovvio. Non ha importanza il carattere di un anticristo ma i suoi progetti.

#15 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior

• Utenti
  • 59 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 04:07

Carismatico, misterioso, arrogante, prepotente, presuntuoso, arrivista, egicentrico, narcisista (e se lo potrà permettere, sarà inevitabilmente bello), lussurioso, stratega, sadico, vendicativo, ... chi più ne ha più ne metta xD.

#16 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20907 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 05:09

Carismatico, misterioso, arrogante, prepotente, presuntuoso, arrivista, egicentrico, narcisista (e se lo potrà permettere, sarà inevitabilmente bello), lussurioso, stratega, sadico, vendicativo, ... chi più ne ha più ne metta xD.

Questo è il protagonista di 50 Sfumature di Grigio, non l'anticristo :asdsi:

• skynight, Menkalinan e arjanedda piace questo

#17 Myfriend

Myfriend

Utente Esperto

• Utenti
  • 3824 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 06:35

Non c'è nessun anticristo.

Ci sono solo poveri cristi.

• Emanuele e arjanedda piace questo
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

#18 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1679 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 08:25

l'anticristo è un epoca, un epoca in cui tutto è permesso, dall'ibridazione uomo animale, all'sacrificio degli esseri per il vil. denaro. 

un uomo chiunque esso sia non può fare nulla senza il consenso degli altri.

#19 Nehelamite

Nehelamite

• Utenti
  • 20907 messaggi

Inviato 13 maggio 2018 - 09:48

dall'ibridazione uomo animale

L'Anticristo nasce in Sardegna :asdsi:

#20 Emanuele

Emanuele

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1679 messaggi

Inviato 14 maggio 2018 - 06:55

L'Anticristo nasce in Sardegna :asdsi:

Quelli sono davvero animali, non si ammalano mai a tal punto da essere oggetto di studi.

Il loro sistema immunitario ha dell'incredibile.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi