Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Perché stirare? A che serve?

• Per cortesia connettiti per rispondere
207 risposte a questa discussione

#201 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 26 febbraio 2021 - 03:07

Pandora se riesci metti i vestiti ad asciugare al sole (ovviamente quando è bel tempo)...l'asciugatrice tienila solo come emergenza quando è brutto tempo.
Il sole rende i capi più bianchi, uccide gli acari della polvere ecc.

sì ma poi me li dimentico, le magliette di cotone diventano rigide come se fossero di legno, e per forza devi stirare.

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#202 Il Decimo

Il Decimo

Signore del Tempo

• Moderatore
  • 4855 messaggi

Inviato 26 febbraio 2021 - 04:01

sì ma poi me li dimentico, le magliette di cotone diventano rigide come se fossero di legno, e per forza devi stirare.

Il primo giorno del mio cammino di Santiago sono arrivato all'ostello ed ho lavato quei quattro panni che avevo, li ho stesi ad asciugare e lasciati li (dimenticati) per tutta la notte. Il mattino seguente li ho trovati più bagnati di quando li avevo tirati fuori inzuppati dalla bacinella. Da quel momento ho deciso di stendere i panni solo se posso stare a guardarli fino a che sono asciutti, per poi piegarli in massimo dodici secondi.

Però qualche capo va stirato per forza... le camicie ad esempio.

#203 Ombra gitana

Ombra gitana

Super Utente

• Utenti
  • 4788 messaggi

Inviato 26 febbraio 2021 - 04:38

Significherà qualcosa che questo thread ha ripreso una fiammella di vigore dopo un anno di lockdown?

#204 Pandora

Pandora

il coperchio!!!

• Moderatore
  • 13738 messaggi

Inviato 26 febbraio 2021 - 04:48

Il primo giorno del mio cammino di Santiago sono arrivato all'ostello ed ho lavato quei quattro panni che avevo, li ho stesi ad asciugare e lasciati li (dimenticati) per tutta la notte. Il mattino seguente li ho trovati più bagnati di quando li avevo tirati fuori inzuppati dalla bacinella. Da quel momento ho deciso di stendere i panni solo se posso stare a guardarli fino a che sono asciutti, per poi piegarli in massimo dodici secondi.

Però qualche capo va stirato per forza... le camicie ad esempio.

Basta non mettersele, le camicie.
Oppure se proprio ho quelle super elasticizzate che non prevedono stiratura, ne ho anche un paio in finto vero raso :asdsi:

<p>si cambia e poi si cambia ancora

#205 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 11059 messaggi

Inviato 27 febbraio 2021 - 07:02

Non mi pare che gli stirava qualcuno, beata ignoranza
Tette

#206 giuliano47

giuliano47

Utente Full

• Utenti
  • 1793 messaggi

Inviato 27 febbraio 2021 - 08:11

Stirare...ma avete mai riflettuto sull'utilità di questo atto che impegna..stanca.. Ha i suoi costi..ma se andassimo tutti in giro coi vestiti nin stirati che ci cambierebbe? Pensiamo al tempo e ai soldi che verrebbero risparmiati.

Ho lavorato in un istituto scientifico dove lavorava il fisico Occhialini. Aveva i vestiti completamente stropicciati, mai stirati.

La prima volta che lo vidi pensavo che fosse un barbonre. Davvero :-) Invece era un genio della Fisica.

La moglie, anch'essa fisica, ripeteva che i vestiti non vanno stirati. Che e' immorale perdere tempo a stirarli. L'importante e' che siano lavati, puliti.

• Pandora piace questo

#207 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 11059 messaggi

Inviato 01 marzo 2021 - 11:01

Io qui non stiro ; e non asfalto neanche i piccioni a caso forse") preferisco il secobd
Tette

#208 Wiko

Wiko

Utente Esperto

• Utenti
  • 3642 messaggi

Inviato 02 marzo 2021 - 10:37

Stirare? Mai fatto in vita mia e mai lo farò.
Non vado in giro per la mia città a fare foto pensando poi di postarle qui

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi