Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Astrologia e volontà

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Dasyu3

Dasyu3

Nuovo Utente

• Utenti
  • 10 messaggi

Inviato 02 aprile 2018 - 06:12

Quali sono gli aspetti di un tn che fanno capire se hai poca o tanta forza di volontà?

Mi spiegate la cosa un pò dettagliatamente??

Altra domanda: per quanto riguarda l'intelligenza è vero che mercurio in pesci e sagittario è tra i peggiori?

• Notte piace questo

#2 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 03 aprile 2018 - 03:17

La volontà io la vedo associata a Saturno, almeno quella di lungo periodo. Quindi i segni di Saturno ben rappresentati, Capricorno e Aquario, e Saturno forte nel tema. Anche Marte forte, per la capacità di azione immediata. E una prevalenza di segni maschili (quelli di fuoco e d'aria) e dei quadranti orientali, cioè le case 10-11-12 e 4-5-6. Poi la 1 casa.

#3 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 04 aprile 2018 - 03:08

La volontà io la vedo associata a Saturno, almeno quella di lungo periodo. Quindi i segni di Saturno ben rappresentati, Capricorno e Aquario, e Saturno forte nel tema. Anche Marte forte, per la capacità di azione immediata. E una prevalenza di segni maschili (quelli di fuoco e d'aria) e dei quadranti orientali, cioè le case 10-11-12 e 4-5-6. Poi la 1 casa.

E se saturno e marte sono forti entrambi? 

#4 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 04 aprile 2018 - 03:30

E se saturno e marte sono forti entrambi? 

Dovrebbe già essere un segno di resistenza e perseveranza. Marte e Saturno ci dicono come si reagisce agli ostacoli e alle contrarietà della vita (che inevitabilmente si incontrano quando si fa qualcosa).

È importante anche il Sole, che rappresenta l'ego e l'individualità (quindi la capacità di decisione autonoma).

Giove è più un facilitatore, fa sì che il soggetto abbia fortuna in quel che fa, quindi non riguarda direttamente la volontà, ma più la riuscita e la voglia di progettare tanto e in grande.

Il femminile è recettivo, il maschile attivo. Questa può essere un'altra chiave di lettura. La triade di pianeti maschili: Sole-Marte-Giove, riguarda la capacità attiva dell'individuo. 

Così i segni maschili (soprattutto fuoco, ma anche aria) sono più attivi. Quelli di terra indicano la concretezza delle azioni.

Una prima casa forte, un po' come il Sole forte, carica la personalità quindi la volontà. Anche la 10a casa spinge alla ricerca di successi.

Le case 3-9 abilitano invece alla comunicazione, quindi all'azione a parole. Mentre la 5-11, spingono alla socialità, all'azione tramite la conoscenza degli altri.

#5 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 04 aprile 2018 - 05:47

Dovrebbe già essere un segno di resistenza e perseveranza. Marte e Saturno ci dicono come si reagisce agli ostacoli e alle contrarietà della vita (che inevitabilmente si incontrano quando si fa qualcosa).

È importante anche il Sole, che rappresenta l'ego e l'individualità (quindi la capacità di decisione autonoma).

Giove è più un facilitatore, fa sì che il soggetto abbia fortuna in quel che fa, quindi non riguarda direttamente la volontà, ma più la riuscita e la voglia di progettare tanto e in grande.

Il femminile è recettivo, il maschile attivo. Questa può essere un'altra chiave di lettura. La triade di pianeti maschili: Sole-Marte-Giove, riguarda la capacità attiva dell'individuo. 

Così i segni maschili (soprattutto fuoco, ma anche aria) sono più attivi. Quelli di terra indicano la concretezza delle azioni.

Una prima casa forte, un po' come il Sole forte, carica la personalità quindi la volontà. Anche la 10a casa spinge alla ricerca di successi.

Le case 3-9 abilitano invece alla comunicazione, quindi all'azione a parole. Mentre la 5-11, spingono alla socialità, all'azione tramite la conoscenza degli altri.

Se giove è la fortuna come dici qual è la sua posizione migliore, quella dove quando agisci tende ad andarti sempre per il verso giusto?

#6 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 06 aprile 2018 - 11:21

Credo all'ascendente.

#7 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 06 aprile 2018 - 09:03

Credo all'ascendente.

Intendi giove in 1a casa o congiunto all'ascendente?

#8 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 07 aprile 2018 - 11:22

Intendi giove in 1a casa o congiunto all'ascendente?

Molto vicino all'ascendente. Anche se è davvero una grossa generalizzazione. Però dovendo proprio stringere al massimo, Giove è il pianeta della "grande fortuna", i segni in cui rende meglio sono Sagittario, Pesci (domicili) e poi Cancro (esaltazione). La sua massima forza ce l'ha nei punti cardinali, cioè strettamente congiunto all' Ascendente e al Medio Coeli. Poi anche un po' nelle rispettive case, 1 e 10. Anche nell'11a casa, chiamata "il buon genio", porta sicuramente bene. E anche congiunto al Sole.

#9 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 08 aprile 2018 - 04:02

Molto vicino all'ascendente. Anche se è davvero una grossa generalizzazione. Però dovendo proprio stringere al massimo, Giove è il pianeta della "grande fortuna", i segni in cui rende meglio sono Sagittario, Pesci (domicili) e poi Cancro (esaltazione). La sua massima forza ce l'ha nei punti cardinali, cioè strettamente congiunto all' Ascendente e al Medio Coeli. Poi anche un po' nelle rispettive case, 1 e 10. Anche nell'11a casa, chiamata "il buon genio", porta sicuramente bene. E anche congiunto al Sole.

Concordo sulla X casa però credo che la posizione più fortunata è giove in prima, anche all'ascendente...ho conosciuto due persone che avevano giove così messo e hanno sempre avuto un quid che ha sempre aperto loro tutte le porte, sembrano inseguiti da una stella particolare...io ce l'ho in VII casa e non credo sia il massimo. E ho il Mc in gemelli...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi