Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Urano in Toro e conseguenze per lo scorpione

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 21 marzo 2018 - 12:15

Eccomi qua...ancora a scassare le balls...a breve urano entrerà in Toro, nella mia quarta casa,  dove non ho pianeti e sarà opposto alla mia casa 10 e al mio sole. Io sono scorpione e Sono abbastanza terrorizzata... ho letto cose terribili su morti improvvise, crisi e cambiamenti terribili. Se qualcuno sa dirmi qualcosa ne sarei felice. Grazie :)

• Notte e WilliamSkatt piace questo

Virtute Duce Comite Fortuna

#2 Bobbg

Bobbg

Nuovo Utente

• Utenti
  • 614 messaggi

Inviato 21 marzo 2018 - 09:16

Ti capisco come ti senti e questo vale non solo per urano ma tutti i pianeti lenti: danno sempre preoccupazioni! Prima di dare una spiegazione vorrei che sapessi che queste interpretazioni a lunga scadenza possono diventare col tempo delle fobie se non ansie esagerate. Infatti, dopo averti detto cosa potrebbe....   potrebbe!!!!! ....succedere, vorrei che pensassi che è meglio seguire la situazione guardando le eventuali sinergie con tale pianeta in questione (urano) solo quando è il suo tempo(vicino a punti delicati). Oltre a tenere d'occhio la situazione o i personaggi che possono essere identificati in tale aspetto, ricorda che ci sono anche delle "cure" ...chiamiamole cosi...  Nell'astrologia esoterica puoi utilizzare oggetti, erbe o talismani per scongiurare ma anche prevenire guardando eventuali segnali (può aiutare in caso di panico! :icon_biggrin: ).

Innanzitutto, di solito, se temi per qualche persona che verrebbe coinvolta, ricorda che per parlare di vita o morte dovrebbe essere coinvolto saturno o plutone. Urano può identificarsi con liti epocali, separazioni, incidenti ma non mortali, tensioni nervose o semplice nervosismo che magari sfocia con un tic o una ossessione. Attenzione sul lavoro e anche i lavori fatti o progetti possono risultare fallimentari.   Tutto dipende se oltre all'opposizione alla casa, nel tempo, si aggiunge qualche pianeta in posizione negativa ma, può succedere anche che ci sia qualche pianeta in posizione positiva e quindi tra la 4a e 10a casa, una delle due dovrebbe avvantaggiarsi di questo aspetto positivo. Se negativo, cioè a 90gradi, lo sarà per entrambe le case.

Questo che ti ho spiegato è più veritiero se viene coinvolto il sole perchè è il pianeta che rappresenta noi stessi e il successo personale...  il sapersi rapportare con il mondo esterno. Se urano è negativo indicherà una certa tensione che và un pò a rovinare il tuo essere tranquilla. Guardando le case astrologiche, dalla 4a dove si troverà urano, può indicare che ci sono problemi in famiglia o sulla casa(abitazione) o chi governa la casa(sempre abitazione) ...o la famiglia. Poi aggiungi quello che ho detto sopra di urano ma senza allarmismi. Nota se nasce qualcosa di strano in quella zona (la 4a) e tieni d'occhio. Al contrario, in 10a, che è la casa del tuo successo, della tua indipendenza, del tuo ..eventuale lavoro indipendente, può segnare un periodo di ..sbagli di giudizio, di incompletezza di un lavoro, di facili liti che và ha rovinare i tuoi progetti. Di solito questo asse 4a - 10a indica che per problemi di famiglia dovrai trascurare la tua indipendenza. O anche il contrario ma essendo in 4a urano, penso di più problemi dalla 4a verso la 10a.

Poi, attenta anche ai movimenti diretti e poi retrogradi. Già perchè urano come gli altri pianeti lenti hanno l'abitudine di ripassare su un grado particolare delicato e dovrai pensare che al primo passaggio c'è qualcosa che ti "avvisa", quando diviene retrogrado un'altro "avviso" diverso, e quando ridiviene diretto e ripassa è qui che colpisce!

Di solito, ma questo sono solo io a pensarlo, i pianeti lenti, quando "colpiscono" lo fanno al grado preciso. Non 7gradi prima o dopo, ma al grado stesso che si troverà in opposizione al sole.  ....approposito: il sole indicherebbe anche il marito...  sei sposata?

Infine, ti dirò...  ho avuto pure io lo stesso problema con la 4a e 10a ma con nettuno e plutone. Guarda caso è successo esattamente come detto sopra. Non c'è stata nessuna morte di persone e l'ultimo passaggio diretto non ha dato problemi se non la scoperta casuale di un inizio di tradimento subito risolto in positivo. Però avevo anche i miei talismani.

Guarda a questo tread di due anni fà che son sicuro lo troverai interessante e, c'è un utente con problema opposizione urano-sole:        http://www.cosenasco...no#entry1425871

• Notte piace questo

#3 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 22 marzo 2018 - 08:50

Grazie Bob! Gentilissimo! Io non sono sposata, e nemmeno lavoro, purtroppo sono disoccupata, anzi non sono mai riuscita a trovare lavoro. E credo che a questo punto davvero questo Urano frenerà ancora la mia indipendenza. Mia madre è bilancia e ha avuto l'opposizione di Urano (ma non so l'ora di nascita quindi non so dirti in che case) e ha avuto dei problemi che hanno peggiorato la sua salute.

Io ho una relazione stabile da 9 anni, in teoria va tutto bene ma insomma non si può mai sapere... già comincio a vedere sfighe in anticipo, due giorni fa si è rotto il pc! XD

Che palline però proprio ora che mi si stavano levando tutte le influenze malefiche di Saturno arriva Urano, mai una gioia! Ora volo a leggere la conversazione, ma mi hai già rassicurata, spero che questo Urano non faccia troppo lo scemo!

Virtute Duce Comite Fortuna

#4 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior

• Utenti
  • 59 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 08:32

Leggendo qui mi è salita un attimo l'angoscia.. Non so in che pianeta e casa sia il mio Urano ma anch'io sono scorpione e reduce da un periodo negativo che ancora non è finito, sia in campo lavorativo che sentimentale.. xD oltre che disgrazie familiari a tre parenti capricorno.. assurdo, cerchero di continuare a credere alla sfiga e le coincidenze! I pianeti possono portare davvero a tanto?

#5 LunaRossa91

LunaRossa91

Utente Junior

• Utenti
  • 59 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 08:32

Leggendo qui mi è salita un attimo l'angoscia.. Non so in che pianeta e casa sia il mio Urano ma anch'io sono scorpione e reduce da un periodo negativo che ancora non è finito, sia in campo lavorativo che sentimentale.. xD oltre che disgrazie familiari a tre parenti capricorno.. assurdo, cerchero di continuare a credere alla sfiga e le coincidenze! I pianeti possono portare davvero a tanto?

#6 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8481 messaggi

Inviato 14 aprile 2018 - 09:01

a me sconvolge l'idea dei grandi cambiamenti uniti alla smania di cambiamento, a livello mentale può fare parecchi danni, e si se c'è qualcuno che puo ma anche no, provandone gli effetti, però io sono incline a quelli, sia dovuti che no

• Bobbg piace questo

:king:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi