Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

(oggetto ?) strano che si muove in modo quasi irregolare nel cielo ?

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 03:02

Ciao a tutti,

ho un caso da sottoporvi...un paio di amici hanno visto qualcosa di strano nel cielo e hanno registrato la scena con il cellulare e poi me l'hanno fatta vedere...non riusciamo a capire che roba sia...accettiamo vostre considerazioni in merito...ho allegato il video...

https://drive.google...FWvSGVpKSn8InR3

#2 Lunanerina

Lunanerina

Utente Esperto

• Utenti
  • 2497 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 03:06

Non c'è il video.

"Il Signore ha dato, il Signore ha tolto. Sia benedetto il nome del Signore" ( Giobbe 1:21 )

#3 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 03:09

non me lo fa aggiungere direttamente,l'ho caricato sul mio google drive ; fai il refresh della pagina...

#4 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 03:44

#5 skynight

skynight

Utente Senior

• Utenti
  • 5690 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 03:54

Ciao a tutti,

ho un caso da sottoporvi...un paio di amici hanno visto qualcosa di strano nel cielo e me l'hanno fatto vedere...non riusciamo a capire che roba sia...accettiamo vostre considerazioni in merito...ho allegato il video...

visto bel video, di sicuro è un UFO ma cosa sia non lo sò proprio potrebbe essere quello che tanti ricercatori speculano possa essere, 

un rods.

Rod (criptozoologia)

Rod è il termine con cui vengono chiamate delle teoriche creature che si sposterebbero attraverso l'aria a velocità tali da renderli invisibili ad occhio nudo. I rod sarebbero tuttavia individuabili analizzando certi filmati realizzati all'aperto.

1200px-Moths_attracted_by_floodlight.jpg

Storia

Per un certo periodo non è esistita una definizione certa, anche se prevaleva comunque un forte scetticismo, dato che diverse spiegazioni più logiche e scientifiche spiegavano le frequenti illusioni ottiche prodotte dalle videocamere.I rod sono entrati solo nel 1994 nel campo di ricerca della criptozoologia, la loro esistenza come forme di vita è stata ipotizzata dal filmmaker José Escamilla, mentre si trovava nel nuovo Messico a registrare un documentario UFO e notò la loro presenza.

L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà.

#6 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6803 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 04:04

Mi dite in quale filmato e a quale minuto si vede l'ufo?

EDIT: L'ho visto.

:arg:  Non si vede niente.

#7 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 04:20

io nel titolo ho scritto "oggetto ?". il punto di domanda sta a significare che non siamo sicuri che sia un oggetto...cmq guarda questi fotogrammi che ho estratto dal video e ingrandiscili usando lo zoom...

https://drive.google...2F_fYI03TQnu2BB

#8 malia

malia

malia

• Utenti
  • 6803 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 04:35

Si vede una cosa luminosa che lampeggia di rosso, non si può stimare l'altezza da terra, la distanza, e quindi la velocità e la dimensione, nè la rumorosità, non si può intuire dal video neanche il movimento.

Un aereo o un drone? 

• Tyrande Soffiabrezza piace questo

#9 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1635 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 05:24

Sbaglio o era fermo? Sembra muoversi solo quando inizi a zoommare. Io credo che sia un pianeta e il rosso sia dovuto alla telecamera che fa fatica a bilanciare i colori.

Ho sentito bene, "Come un rinculo?"  :rotfl:

#10 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 06:07

dove hai sentito "rinculo" ? cmq guarda il video intitolato "2018-03-12_15-23-01.mp4" ; ho fatto lo zoom del frame 1616 e ho premuto la freccia avanti e ho visto che l'oggetto faceva degli scatti regolari verso sinistra e lo faceva all'interno di un singolo fotogramma. Invece se non aumento lo zoom,il programma passa al frame successivo. Poi si vede che l'oggetto subito dopo che ha fatto un balzo,a volte ha come un rinculo e si sposta ancora un po' o verso sinistra o verso destra,ma in altri fotogrammi in obliquo. E' un effetto ottico o cosa ? E come e' possibile che si sposti all'interno di un solo fotogramma ? Un fotogramma non dovrebbe ritrarre l'oggetto in modo statico ? Sono + fotogrammi insieme che lo ritraggono in movimento,no ?

#11 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 06:41

Si vede una cosa luminosa che lampeggia di rosso, non si può stimare l'altezza da terra, la distanza, e quindi la velocità e la dimensione, nè la rumorosità, non si può intuire dal video neanche il movimento.

Un aereo o un drone? 

non puo' essere un aereo o un drone,si muove in modo troppo irregolare...

#12 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1635 messaggi

Inviato 12 marzo 2018 - 10:02

dove hai sentito "rinculo" ? cmq guarda il video intitolato "2018-03-12_15-23-01.mp4" ; ho fatto lo zoom del frame 1616 e ho premuto la freccia avanti e ho visto che l'oggetto faceva degli scatti regolari verso sinistra e lo faceva all'interno di un singolo fotogramma. Invece se non aumento lo zoom,il programma passa al frame successivo. Poi si vede che l'oggetto subito dopo che ha fatto un balzo,a volte ha come un rinculo e si sposta ancora un po' o verso sinistra o verso destra,ma in altri fotogrammi in obliquo. E' un effetto ottico o cosa ? E come e' possibile che si sposti all'interno di un solo fotogramma ? Un fotogramma non dovrebbe ritrarre l'oggetto in modo statico ? Sono + fotogrammi insieme che lo ritraggono in movimento,no ?

Ho guardato meglio, non è fermo l'oggetto, si muove. 

Una lanterna cinese?

#13 Ignorante

Ignorante

Utente Esperto

• Utenti
  • 7561 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 10:08

Se NON è un aereo (cosa per me probabile visto che ci sono i "lampeggianti"), sarà un satellite, ma di certo NON è un rod, uno dei simboli della stupidità umana.
la nobiltà dello schiavo è la ribellione

#14 molder

molder

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 543 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 12:12

Mi pare impossibile un ROD così distante. Non capisco bene la traiettoria però... è rettilinea stile aereo?

[SIGPIC][/SIGPIC]

#15 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1572 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 01:53

Potrebbe essere qualunque cosa, il filmato è di pessima qualità e balla da morire, in certi momento non si capisce nemmeno se è l'oggetto a spostarsi o l'inquadratura... peccato. 

«C’è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull’autorità,

e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento.

E la scienza vincerà perché funziona».

Stephen Hawking

giphy_1.gif

#16 marietto2008

marietto2008

Utente Senior

• Utenti
  • 284 messaggi

Inviato 16 marzo 2018 - 07:52

Mi pare impossibile un ROD così distante. Non capisco bene la traiettoria però... è rettilinea stile aereo?

no.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi