Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Casa infestata?

• Per cortesia connettiti per rispondere
33 risposte a questa discussione

#1 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 295 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 12:24

A casa di un mio amico stanno succedendo cose strane. Internet non funziona più, la tv nemmeno, strani rumori, piante che muoiono, water intasato, e lui che vede entità nel fuovo della stufa. Cosa può essere?
  • KamorkasEa, o.kidirov1987 e HanukM piace questo
l'unico limite dell'uomo è se stesso.

#2 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 12:49

E' il solito amico di cui parli nell'altro 3D?

Rispondo allo stesso modo. Suggestione? :)

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#3 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 15421 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 01:44

Oddio. Internet che non funziona è successo un sacco di volte anche a me e io maledicevo la compagnia telefonica.
Ho cambiato compagnia, quella nuova ha mandato un tecnico esorcista, e ho risolto. :D

scherzo eh.

Comunque i contrattempi tipo water intasato assicurazione scaduta compagnia telefonica con connessione internet del menga, tele che non va, presi da soli non sono significativi di niente.
Cioè anche io se non mi va il pc istintivamente la leggo come sfiga maligna che incombe, però sono robe che purtroppo succedono a tutti.

Cioè scremerei decisamente ste cose dalle piante che si muovono (?) e gli strani rumori, lì però prima di farsi dei film converrebbe escludere una causa fisica.
  • tornado, Notte, Tyrande Soffiabrezza e un altro piace questo

#4 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 01:59

Le piante non si muovono Cimy, ha scritto che muoiono  :tajo:  :rotfl:

• Notte, Lunanerina, cimychan e un altro piace questo

"La scienza non è democratica: la velocità della luce non si decide per alzata di mano."

giphy_1.gif

#5 molder

molder

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 544 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 08:46

A casa di un mio amico stanno succedendo cose strane. Internet non funziona più, la tv nemmeno, strani rumori, piante che muoiono, water intasato, e lui che vede entità nel fuovo della stufa. Cosa può essere?

:glee:  :glee:  :glee:  :glee:

• Notte piace questo
[SIGPIC][/SIGPIC]

#6 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 620 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 08:54

Per gli apparecchi elettrici che non funzionano ed il water intasato cercherei una risposta pratica.

Di solito a casa mia (ma credo anche a casa di molti altri) va tutto bene per 6 mesi e poi i problemi esplodono tutti assieme, come fosse una maledizione, ma credimi che non lo è.

Per quanto riguarda le piante purtroppo muoiono anche loro se non si trattano bene o se si ammalano.

Le entità nella stufa... è facile vedere strane figure nel fuoco, soprattutto se si è suggestionati dal water intasato e si cerca una risposta soprannaturale.

• jimmy58, Notte e Tyrande Soffiabrezza piace questo

#7 cimychan

cimychan

polpetta

• Utenti
  • 15421 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 10:07

Per gli apparecchi elettrici che non funzionano ed il water intasato cercherei una risposta pratica.
Di solito a casa mia (ma credo anche a casa di molti altri) va tutto bene per 6 mesi e poi i problemi esplodono tutti assieme, come fosse una maledizione, ma credimi che non lo è.
Per quanto riguarda le piante purtroppo muoiono anche loro se non si trattano bene o se si ammalano.
Le entità nella stufa... è facile vedere strane figure nel fuoco, soprattutto se si è suggestionati dal water intasato .

:rotfl:

#8 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 295 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 02:03

Per due volte stava prendendo fuoco sia lui che casa sua. Tutti questi eventi si stanno verificando in un lasso di tempo brevissimo. Non è suggestione e non c'entra la compagnia telefonica perchè lui usa la chiavetta e non ha proprio linea. Mai etano successe tutte queste cose. Inoltre due settimane fa mi è capitato di bruciarmi pure io mentre accendevo dell'incenso. Non può essere tutta coincidenza!

#9 diamanda

diamanda

Utente Junior

• Utenti
  • 295 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 02:04

La figura nel fuoco l'ha vista prima e non dopo la questione water. Perchè non prendete la cosa sul serio?

#10 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 02:27

Ci è difficile prendere la cosa sul serio per tre motivi. 

Il primo è che non esiste una sola prova scientifica che sia una, riguardo tutta la sfera paranormale. 

Il secondo è che le coincidenze (incredibile a dirsi) esistono. E quelle di cui stai parlando, lo sembrano tanto.

Il terzo è che la suggestione è come l'effetto placebo. E' una forza MOLTO potente, molto più potente di quel che si possa immaginare. 

Aggiungo anche che la pareidolia è un divertente fenomeno :)

• Il Decimo piace questo

giphy_1.gif

#11 Il Decimo

Il Decimo

Utente Senior Plus

• Utenti
  • 620 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 02:34

Per due volte stava prendendo fuoco sia lui che casa sua. Tutti questi eventi si stanno verificando in un lasso di tempo brevissimo. Non è suggestione e non c'entra la compagnia telefonica perchè lui usa la chiavetta e non ha proprio linea. Mai etano successe tutte queste cose. Inoltre due settimane fa mi è capitato di bruciarmi pure io mentre accendevo dell'incenso. Non può essere tutta coincidenza!

La figura nel fuoco l'ha vista prima e non dopo la questione water. Perchè non prendete la cosa sul serio?

No dai, ma fai sul serio.

Qui si tratta di chiamare in ordine di importanza:

1. spazzacamino o comunque assistenza della stufa

2. idraulico (anche se per qualcuno il water intasato è più pericoloso della stufa che prende fuoco)

3. elettricista/antennista

Infine c'è da vedere se le piante hanno preso qualche parassita.

Sono tutte cose spiegabili. La stufa è preoccupante ma prima di scomodare il paranormale chiederei ad un tecnico.

• molder, arjanedda, Lunanerina e un altro piace questo

#12 purple

purple

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1993 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 05:20

In che modo stava prendendo fuoco?

#13 silvya

silvya

kkkhhh??

• Utenti
  • 8426 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 05:53

ma più che altro affumicato pure ...intossicato dal fumo, potrebbe avvelenarsi

:king:

#14 G.a.b.r.i.e.l

G.a.b.r.i.e.l

Utente Senior

• Utenti
  • 449 messaggi

Inviato 13 marzo 2018 - 06:14

Il primo è che non esiste una sola prova scientifica che sia una, riguardo tutta la sfera paranormale.

Non esageriamo, questa fenomenologia non è anti-scientifica (assenza di prove o contro la scienza) ma a-scientifica ("senza scienza", ovvero la scienza ufficiale, quella di regime, non si è mai voluta occupare del problema per ordini superiori). E' diverso. Il resto che hai detto è corretto, bisogna dunque valutare il caso per caso per scoprire se si tratta di coincidenze o dell'interferenza da campi energetici di varia tipologia e origine. Non deve spaventarti questa parola, non parlo delle divinità - e nemmeno del "paranormale" ma del naturale sconosciuto alla maggioranza.

#15 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 14 marzo 2018 - 09:54

Non esageriamo, questa fenomenologia non è anti-scientifica (assenza di prove o contro la scienza) ma a-scientifica ("senza scienza", ovvero la scienza ufficiale, quella di regime, non si è mai voluta occupare del problema per ordini superiori). E' diverso. Il resto che hai detto è corretto, bisogna dunque valutare il caso per caso per scoprire se si tratta di coincidenze o dell'interferenza da campi energetici di varia tipologia e origine. Non deve spaventarti questa parola, non parlo delle divinità - e nemmeno del "paranormale" ma del naturale sconosciuto alla maggioranza.

Tranquillo, non mi spaventa nulla :)

Men che meno qualcosa che ha a che fare col presunto paranormale. 

Forse però non mi sono spiegata bene. Ma non importa :)

giphy_1.gif

#16 xforzadicose

xforzadicose

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 02:19

Scusate se mi intrometto. Ma perchè ogni volta che un utente posta una questione strana si cerca sempre di minimizzare e portarla sulla suggestione? se il forum si chiama "cose nascoste" e all'interno ci sono sezioni che parlano di fenomeni particolari, mi sembra ovvio che chi si iscrive lo fa per parlarne, no? e soprattutto crede nel paranormale o cmq in qualcosa che sfugge alla razionalità. Se non si crede in ciò, perchè iscriversi e intervenire?

buon pomeriggio a tutti

#17 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16469 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 02:22

Perché anche per chi crede (o ha esperienza) nel paranormale è importante prima di tutto escludere qualsiasi causa o manifestazione conosciuta o spiegabile. Altrimenti che paranormale è?
  • Lunanerina, cimychan e Tyrande Soffiabrezza piace questo

#18 xforzadicose

xforzadicose

Nuovo Utente

• Utenti
  • 2 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 02:27

Beh messa così mi sembra comprensibile   :boardmod_main:

#19 Tyrande Soffiabrezza

Tyrande Soffiabrezza

Utente Full

• Utenti
  • 1878 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 02:28

Perché anche per chi crede (o ha esperienza) nel paranormale è importante prima di tutto escludere qualsiasi causa o manifestazione conosciuta o spiegabile. Altrimenti che paranormale è?

Non avrei saputo spiegarmi meglio.  :asdsi:

giphy_1.gif

#20 Furor

Furor

Guest Mode

• Utenti
  • 16469 messaggi

Inviato 15 marzo 2018 - 04:12

Non avrei saputo spiegarmi meglio. :asdsi:

E allora posso dirlo io ora.

BAZINGA
  • cimychan piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione