Premetto che negli ultimi tempi soffro di falsi risvegli, e che pochi giorni fa è finito tutto nella mia prima paralisi (dovuta al fatto che volevo assolutamente svegliarmi perché tra un falso risveglio e l'altro avevo preso a tremare ed avevo timore di ricadere in falsi risvegli o "peggio" obe, e questa cosa mi spaventa). Ma andiamo al dunque.
Ho appena avuto nuovamente un falso risveglio. Solitamente avvengono alle 9 del mattino, non sono abituata a questi orari. Prima del falso risveglio probabilmente mi ero svegliata, poi sono ricaduta nel sonno... La cosa che mi lascia perplessa è che nel mio falso risveglio, come accade tutte le volte, la scena era molto realistica (i miei sogni non lo sono di solito), ma con la differenza che tutto era particolarmente buio. Mi alzavo infatti dal letto perché avevo una gran sete, e prendevo il mio cellulare per farmi luce, rendendomi conto che era attaccato alla presa della corrente per ricaricarsi (non era così nella realtà). Lo staccavo ed andavo avanti verso la porta per imboccare le scale ed andare al primo piano in cucina. Uscendo dalla stanza volevo accendere la luce ma non si accendeva. Mi innervosivo e provavo a lamentarmi ma dalla mia bocca usciva un suono a malapena

la cosa che non mi piace di questi risvegli è che fondamentalmente avevo paura. E così tornavo subito indietro a letto, svegliandomi.
Quello che mi chiedo è: potrebbe essere una obe non cosciente? E perché ho sempre paura? Il fatto di avere paura mi condiziona, ed ho paura anche da sveglia... Infatti se potessi eviterei queste esperienze, ma non le controllo e la cosa sta degenerando lasciandomi senza parole... Prima capitava una volta tanto, adesso gli episodi stanno esponenzialmente aumentando... Voi che dite?