Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Vorrei un parere astrologico

• Per cortesia connettiti per rispondere
51 risposte a questa discussione

#1 Paola789

Paola789

Nuovo Utente

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 06:57

Ciao! Premetto che amo molto l'astrologia e ci credo. Sono un sagittario ascendente leone...Ho conosciuto due  ragazzi, da poco. In palestra, uno è anche amico di un mio conoscente...Il primo, 07/08/1984, è caciarone e un tantino irruento, ma molto simpatico anche se non mi sembra interessante intellettualmente. Mi fa divertire con battute e chiaccherate, ama molto la palestra ma parla sempre dei suoi e della sua ex...L'altro è l'opposto, simpatico si, ma chiuso e ama molto il sesso, più interessante ama leggere e facciamo un lavoro affine...ha un carisma molto particolare nel senso che quando ti guarda negli occhi ti trasmette molta energia. E' un pesci, e ne avevo conosciuti anche altri ma quest'uomo è molto più pratico...siamo stati in montagna tre giorni ed un maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Però non mi piace il suo marte opposto a saturno e quadrato a nettuno...si lega al dito ogni parola "sbagliata" 18.03.1981 alle 18.36...ho frequentato e sono stata per un pò con l'ultimo, ma ha un carattere difficile anche se molto buono. Il primo mi incuriosisce. Vorrei sapere qualcosa su entrambi...io amo l'astrologia ma non so leggere il carattere da un tn.  :) ;)

• mir2017lPrap, HanukM e GoracU piace questo

#2 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 07:23

Premetto che sarò subito smentita da utenti più in gamba e informati di me, quindi prendi il mio parere con le pinze.  Il ragazzo del leone è allegro e solare come il suo segno e tu avendo come ascendente proprio leone è ovvio che provi attrazione, ma la freddezza e il calcolo del sagittario mal si addicono ad un allegrone come il leone.

D'altra parte c'è un pesci ascendente bilancia, due segni che fanno drizzare le orecchie. Il pesci è un segno d'acqua che attira per la sua profondità e per il suo intelletto, ma ha anche un elemento nascosto qualcosa di infido legato alle profondità dell'acqua. Il segno è mitigato dalla bilancia ma questo segno seppure protettivo con i familiari non si fa scrupoli ad abbattere sottilmente il nemico in modo subdolo. Il pesci che descrivi mi ricorda una mia amica pesci anche lei, manica dell'ordine e della pulizia che impone i suoi dogmi e le sue manie a tutti coloro che le stanno vicino, un disturbo che degenra facilmente in un disturbo ossessivo compulsivo. Io direi di stare attenta a questa persona perché può essere sì adorabile ma basta una parola sbagliata per mettersela contro e avere dei contraccolpi micidiali, personalmente non stringerei troppo i rapporti con una persona così. Sopratutto tu che sei sagittario, il pesci tende a rinchiudersi in casa è "pantafolaio" rispetto ad un sagittario che è prorompente ed è orientato all'estero e all'avventura, atteggiamento che si stempera con gli anni. Non conosco la tua età ma l'uomo pesci forse è meglio se sei già adulta e sistemata, ma occhio a futuri atteggiamenti dispostici.

Virtute Duce Comite Fortuna

#3 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 07:05

Premetto che sarò subito smentita da utenti più in gamba e informati di me, quindi prendi il mio parere con le pinze.  Il ragazzo del leone è allegro e solare come il suo segno e tu avendo come ascendente proprio leone è ovvio che provi attrazione, ma la freddezza e il calcolo del sagittario mal si addicono ad un allegrone come il leone.

D'altra parte c'è un pesci ascendente bilancia, due segni che fanno drizzare le orecchie. Il pesci è un segno d'acqua che attira per la sua profondità e per il suo intelletto, ma ha anche un elemento nascosto qualcosa di infido legato alle profondità dell'acqua. Il segno è mitigato dalla bilancia ma questo segno seppure protettivo con i familiari non si fa scrupoli ad abbattere sottilmente il nemico in modo subdolo. Il pesci che descrivi mi ricorda una mia amica pesci anche lei, manica dell'ordine e della pulizia che impone i suoi dogmi e le sue manie a tutti coloro che le stanno vicino, un disturbo che degenra facilmente in un disturbo ossessivo compulsivo. Io direi di stare attenta a questa persona perché può essere sì adorabile ma basta una parola sbagliata per mettersela contro e avere dei contraccolpi micidiali, personalmente non stringerei troppo i rapporti con una persona così. Sopratutto tu che sei sagittario, il pesci tende a rinchiudersi in casa è "pantafolaio" rispetto ad un sagittario che è prorompente ed è orientato all'estero e all'avventura, atteggiamento che si stempera con gli anni. Non conosco la tua età ma l'uomo pesci forse è meglio se sei già adulta e sistemata, ma occhio a futuri atteggiamenti dispostici.

E' vero, mi attira molto la sua profondità così come nell'altro ragazzo mi attira la sua semplicità e leggerezza...però il pesci è molto più complesso e forse questo può creare problemi. E' anche lui molto simpatico ma è rancoroso e come dici tu bisogna stare attenti a non dire cose che lo offendono. E' molto passionale(marte in ariete congiunto a venere in pesci) ...ma è anche romantico, come nessun altro uomo conosciuto. Spero mi risponda anche qualcuno che possa vedere questi due tn

#4 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 18 febbraio 2018 - 10:19

Scusa la franchezza, lo dico senza ostilità alcuna, ma sinceramente ci hai postato il tema di 'sto ragazzo in tutte le salse, con diversi nick, presentandoti mi pare come maschio, poi femmina, del Cancro, ora del Sagittario. Lui una volta è un collega, una volta uno da assumere, una volta è un pretendente. Ti hanno risposto qui e in privato. Ma cos'è che non ti convince di questa persona? Evidentemente c'è qualcosa che ti crea ansia. Se è solo curiosità ok, anche se insistere non è il massimo, ma a me pare proprio che cerchi nell'astrologia delle risposte che probabilmente non ti può dare. Mi sbaglio?

• Notte e Asterah piace questo

#5 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 09:56

freddezza e calcolo del sagittario? per me non si addicono al sagittario queste caratteristiche. Forse hai beccato alcuni con forti valori capricornini/scorpionici

• Notte piace questo

#6 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 12:46

Scusa la franchezza, lo dico senza ostilità alcuna, ma sinceramente ci hai postato il tema di 'sto ragazzo in tutte le salse, con diversi nick, presentandoti mi pare come maschio, poi femmina, del Cancro, ora del Sagittario. Lui una volta è un collega, una volta uno da assumere, una volta è un pretendente. Ti hanno risposto qui e in privato. Ma cos'è che non ti convince di questa persona? Evidentemente c'è qualcosa che ti crea ansia. Se è solo curiosità ok, anche se insistere non è il massimo, ma a me pare proprio che cerchi nell'astrologia delle risposte che probabilmente non ti può dare. Mi sbaglio?

Ciao. In verità non cerco risposte ma vorrei capire questa persona attraverso quella che io reputo una vera scienza...cioè l'astrologia. Però sino ad ora nessuno mi ha ascoltato o accontentato.

Io chiedo di poter tracciare un quadro della personalità e dei punti anche deboli di quest'uomo attraverso un'analisi del suo tn. Se qualcuno vuole aiutarmi, ripeto, è molto bene accetto!!!

#7 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 12:54

freddezza e calcolo del sagittario? per me non si addicono al sagittario queste caratteristiche. Forse hai beccato alcuni con forti valori capricornini/scorpionici

Tutti quelli che ho incontrato li ho trovati molto opportunisti, che mirano la proprio interesse esclusivo sia nel lavoro sia in amicizia. Magari all'inizio sembrano delle persone affettuose ma poi a lungo andare la loro vera natura si rivela. Ho davvero alemno 5 esempi di sagittari con cui ho una conoscenza approfondita che sono così.

#8 nicolesoap

nicolesoap

Nuovo Utente

• Utenti
  • 141 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 01:01

Ciao. In verità non cerco risposte ma vorrei capire questa persona attraverso quella che io reputo una vera scienza...cioè l'astrologia. Però sino ad ora nessuno mi ha ascoltato o accontentato.

Io chiedo di poter tracciare un quadro della personalità e dei punti anche deboli di quest'uomo attraverso un'analisi del suo tn. Se qualcuno vuole aiutarmi, ripeto, è molto bene accetto!!!

Dallue perdonami non voglio essere sfrontata, ma stai cercando una risposta oggettiva o vuoi sentirti dire quello che vuoi tu? Io una mia interpretazione l'ho data, tra l'altro tra i regolamenti del forum c'è il non pubblicare il tema natale per consulti ma solo per lo scambio di pareri, io ti consiglio se vuoi indagare su questa persona di leggere qualche manuale di astrologia anche di base e cominciare a farti un tuo parere per poi confrontarti con gli altri.

Inoltre, io credo che quando con una persona ci sentiamo allegri e felici vogliamo sapere la data di nascita solo per festeggiare il compleanno, e non per tracciare il tema astrologico e indagare sulla profondià del suo essere.  Se questa persone ti porta a questa ossessione per me è la persona sbagliata. o meglio credo stia diventando per te qualcosa che ti coinvolge in maniera troppo ossessiva prestando il fianco ad insicurezze che alla lunga ti porteranno a sottometterti troppo o a non vivere in serenità il rapporto.

• Notte, Asterah e Saramita piace questo

#9 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 06:13

Tutti quelli che ho incontrato li ho trovati molto opportunisti, che mirano la proprio interesse esclusivo sia nel lavoro sia in amicizia. Magari all'inizio sembrano delle persone affettuose ma poi a lungo andare la loro vera natura si rivela. Ho davvero alemno 5 esempi di sagittari con cui ho una conoscenza approfondita che sono così.

Io invece ne ho conosciuti di fin troppo generosi, presenti nel momento di bisogno, unica pecca un po' bugiardelli, ma tipo i bimbi che vengono sgamati subito.
Dalla mia esperienza finché non intralci la loro libertá e ti mostri altrettanto indipendente sono amici e amanti adorabili.

• Notte piace questo

#10 Saramita

Saramita

Utente Junior Plus

• Utenti
  • 109 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 06:25

A che pro ti interessa sapere i "punti deboli" di questa persona? non mi piace molto questo approccio all' astrologia. 

• Notte piace questo

#11 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14690 messaggi

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:58

ok ma non si capisce a che pro ripetere lo stesso tema in salse diverse ed attribuendolo a persone diverse.
nell'ultimo topic la versione era che il tema era il tuo, tu eri un uomo dei pesci seriamente preoccupato dalla luna in dodicesima.
Se tu per prima/o non posti il tema vero e proprio ma continui a fornire solo pezzetti di tema un po' qua e un po' là, secondo te come potrebbero fare gli esperti a darti un parere valido (ammesso che siano disposti a farlo)?
Il tema natale è più della somma dei singoli aspetti, se non fornisci l intero tema e con informazioni il più precise possibile non serve a nulla.

io l'opportunismo l'ho riscontrato in un sagittario con forti valori in capricorno. il sagittario è generoso e parecchio ingenuo, é facile anzi che sia lui quello che rimane fregato. é estremamente trasparente, esuberante e impaziente, tutte caratteristiche che non lo predispongono a mostrarsi per ciò che non è al fine di conseguire benefici.

• Asterah piace questo

#12 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 20 febbraio 2018 - 09:50

Che scherzi che non ti ha risposto nessuno? Ti ha risposto un sacco di gente, se vuoi metto i link per ricordarti, ma è che non si capisce cosa vuoi sapere... Che significa punti deboli? Cosa lo ha fatto o farà soffrire, cosa non gli riesce bene, boh. Non fai prima a conoscerlo e scoprirlo? Comunque ha i pianeti tutti o quasi sotto l'orizzonte, e le personalità così sono sommerse, lasciano capire poco di se stessi, in più i pesci sono già difficili da inquadrare di loro, quindi forse dovresti semplicemente accettare che non puoi catalogarlo per i tuoi fini.

ok ma non si capisce a che pro ripetere lo stesso tema in salse diverse ed attribuendolo a persone diverse.
nell'ultimo topic la versione era che il tema era il tuo, tu eri un uomo dei pesci seriamente preoccupato dalla luna in dodicesima.
Se tu per prima/o non posti il tema vero e proprio ma continui a fornire solo pezzetti di tema un po' qua e un po' là, secondo te come potrebbero fare gli esperti a darti un parere valido (ammesso che siano disposti a farlo)?
Il tema natale è più della somma dei singoli aspetti, se non fornisci l intero tema e con informazioni il più precise possibile non serve a nulla.

Il tema intero l'ha anche postato in realtà, un paio di volte o più, però il fatto è che non si capisce quale sia il punto  da sviscerare...

#13 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14690 messaggi

Inviato 20 febbraio 2018 - 10:50

Il tema intero l'ha anche postato in realtà, un paio di volte o più, però il fatto è che non si capisce quale sia il punto da sviscerare...

l'avrà pure postato, ma io mi attengo ai due topic che ho letto, e so che in uno risulta ascendente vergine, in un altro bilancia.
come si fa a dare un giudizio su un tema se ogni volta cambia dei pezzi?

#14 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 20 febbraio 2018 - 11:00

l'avrà pure postato, ma io mi attengo ai due topic che ho letto, e so che in uno risulta ascendente vergine, in un altro bilancia.
come si fa a dare un giudizio su un tema se ogni volta cambia dei pezzi?

E' vero, non l'avevo notato.

• Notte piace questo

#15 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14690 messaggi

Inviato 21 febbraio 2018 - 01:19

E' vero, non l'avevo notato.

mi correggo: siccome l'utente non ha fornito il luogo di nascita, per calcolare il grafico ho inserito Roma di default, e così facendo mi risultava ascendente bilancia, come a Nicolesoap.
ho riprovato inserendo alcune città del nord, e l'ascendente giustamente cambia, e risulta vergine.
mistero risolto :D
  • nicolesoap piace questo

#16 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 21 febbraio 2018 - 07:05

mi correggo: siccome l'utente non ha fornito il luogo di nascita, per calcolare il grafico ho inserito Roma di default, e così facendo mi risultava ascendente bilancia, come a Nicolesoap.
ho riprovato inserendo alcune città del nord, e l'ascendente giustamente cambia, e risulta vergine.
mistero risolto :D

Infatti è ascendente vergine.

#17 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14690 messaggi

Inviato 21 febbraio 2018 - 01:18

Infatti è ascendente vergine.

Ok, ma continuo a non capire l'approccio che stai adottando. Se è un parere astrologico ciò che cerchi, perché non fornire i dati esatti per permettere a chi contribuisce al topic di focalizzarsi sul tema corretto?
Se non vuoi fornire il luogo di nascita per motivi di privacy, puoi postare il tema senza i dati personali. In quel caso solo un astrologo esperto potrebbe dedurre i dati dalla carta quindi la privacy è sufficientemente assicurata.
Se ti accorgi che altri utenti hanno iniziato ad analizzare il tema utilizzando i dati errati, perché non specificare che c'è stato un malinteso? Altrimenti stiamo a discutere sul nulla, le persone non percepiscono serietà da parte tua e perdono interesse. E sicuramente non si metteranno ad analizzarti un tema in lungo e in largo, e pure gratis.
Dico questo perché in questo forum ho letto più volte analisi dettagliate e gratuite fatte da utenti astrologi professionisti o comunque molto competenti, ma l'atteggiamento del consultante non era sicuramente questo.
  • Bobbg e Saramita piace questo

#18 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 21 febbraio 2018 - 03:10

Ok, ma continuo a non capire l'approccio che stai adottando. Se è un parere astrologico ciò che cerchi, perché non fornire i dati esatti per permettere a chi contribuisce al topic di focalizzarsi sul tema corretto?
Se non vuoi fornire il luogo di nascita per motivi di privacy, puoi postare il tema senza i dati personali. In quel caso solo un astrologo esperto potrebbe dedurre i dati dalla carta quindi la privacy è sufficientemente assicurata.
Se ti accorgi che altri utenti hanno iniziato ad analizzare il tema utilizzando i dati errati, perché non specificare che c'è stato un malinteso? Altrimenti stiamo a discutere sul nulla, le persone non percepiscono serietà da parte tua e perdono interesse. E sicuramente non si metteranno ad analizzarti un tema in lungo e in largo, e pure gratis.
Dico questo perché in questo forum ho letto più volte analisi dettagliate e gratuite fatte da utenti astrologi professionisti o comunque molto competenti, ma l'atteggiamento del consultante non era sicuramente questo.

I dati esatti, esattissimi li ho comunicati: maschio, 18.03.1981, ore 18.35, Milano. Se qualcuno vuole aiutarmi, ripeto, per me è importante...grazie comunque a Notte per il fatto che almeno non mi hai aggredito stupidamente come altri

#19 purple

purple

Utente Per Aspera

• Utenti
  • 3406 messaggi

Inviato 21 febbraio 2018 - 09:34

I dati esatti, esattissimi li ho comunicati: maschio, 18.03.1981, ore 18.35, Milano. Se qualcuno vuole aiutarmi, ripeto, per me è importante...grazie comunque a Notte per il fatto che almeno non mi hai aggredito stupidamente come altri

Si vabbeh, stupidamente... Volevo evitare di cercare tutti i threads che hai aperto sull'argomento e puntualmente diretto sul tema di questo tipo, ma vorrei farti riflettere: cos'altro dovremmo dirti?

http://www.cosenasco...49433-due-temi/

http://www.cosenasco...hi-è-più-forte/

http://www.cosenasco...ic/49829-giove/

http://www.cosenasco...ismo-personale/

http://www.cosenasco...tuna-questanno/

http://www.cosenasco...62-tema-natale/

http://www.cosenasco...-per-sinastria/

http://www.cosenasco...a-e-astrologia/

http://www.cosenasco...ano-al-rancore/

http://www.cosenasco...na-in-12a-casa/

http://www.cosenasco...i/#entry1617935

#20 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 22 febbraio 2018 - 05:53

Di dirò, sinceramente non capisco questo fastidio...ho postato più volte questo tema e nell'ultima discussione ho scritto di questo ragazzo e di un altro , come avrai visto, nato nell'84. Le motivazioni per le quali m'interessa

il ragazzo di cui parliamo, è un mio problema e l'ho chiesto più volte perchè credo nell'astrologia e certe cose penso di poterle capire attraverso questa bellissima disciplina...potrà sembrarti curioso, ma è la prima volta che incontro una persona

che mi affascina tanto ma di cui non riesco a fidarmi come vorrei. E' solo per questo che cerco alcune risposte...l'altro ragazzo, quello della discussione attuale, dell' 7 8 1984, è un'altra storia ma vedo che qui c'è molta critica per cose che francamente non trovo così singolari o bizzarre. 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi