Vai al contenuto

CoseNascoste Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Luna in 12a casa

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 15 febbraio 2018 - 06:59

Buonasera, sono un pesci asc vergine ed ho , a mio avviso sfortunatamente, la luna in 12a casa. E' una luna lesa da mercurio e urano. Ho letto su molti testi che avere la luna in questa casa

non è facile da gestire, perchè dà molta sensibilità, amore e ricerca dell'isolamento ed una certa sensitività che può renderti vulnerabile. Io, come pesci, ho già una forte emotività e fantasia...questa luna, credo,

mi ha creato molti problemi sia rendendomi scarsamente socievole e molto chiuso e meditativo, sia con una forte tendenza all'introspezione. Ho perso e perdo molte occasioni sociali e amo l'occultismo...inteso più come passione per mondi diversi, a livello emotivo e artistico, e situazioni di solitudine. Vorrei sapere da qualche esperto come la pensa e se per un pesci avere una luna in questa casa è un bene o può essere un male

#2 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14689 messaggi

Inviato 15 febbraio 2018 - 07:54

non sono esperta, ma io non la vedo così nera. significa semplicemente che sia il tuo sole che la luna rimandano a simbologie pescine, quindi le caratteristiche dei pesci sono molto forti nel tuo tema.
poi ovviamente ogni caratteristica ha risvolti positivi e negativi, io ti consiglio di focalizzarti sui punti di forza del segno dei pesci e valorizzarli, dar loro spazio per esprimersi nella tua vita.
il sole è in sesta o settima casa? immagino in sesta.

#3 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 02:15

non sono esperta, ma io non la vedo così nera. significa semplicemente che sia il tuo sole che la luna rimandano a simbologie pescine, quindi le caratteristiche dei pesci sono molto forti nel tuo tema.
poi ovviamente ogni caratteristica ha risvolti positivi e negativi, io ti consiglio di focalizzarti sui punti di forza del segno dei pesci e valorizzarli, dar loro spazio per esprimersi nella tua vita.
il sole è in sesta o settima casa? immagino in sesta.

Io ti dico la verità non la vedo così ottimistica...ho sempre avuto una personalità molto contorta e solitaria, e molto sensibile...però ho asc vergine che è invece il simbolo della praticità e concretezza.
Sogno e concretezza che si oppongono con quella luna che acuisce la sensibilità interpersonale e ti dà un senso di estraneità al resto del mondo.

#4 Notte

Notte

?

• Utenti
  • 14689 messaggi

Inviato 16 febbraio 2018 - 03:19

Io ti dico la verità non la vedo così ottimistica...ho sempre avuto una personalità molto contorta e solitaria, e molto sensibile...però ho asc vergine che è invece il simbolo della praticità e concretezza.
Sogno e concretezza che si oppongono con quella luna che acuisce la sensibilità interpersonale e ti dà un senso di estraneità al resto del mondo.

ma la vergine ed i pesci sono pur sempre opposti e quindi complementari, nel loro estremismo si equilibrano.
poi bisogna vedere se ci sono altri punti forti nella tua carta, pianeti in domicilio o in prima casa o in posizione angolare, cioè altri aspetti predominanti nella personalità da prendere in considerazione. considerare solo i luminari è molto riduttivo.
con la luna in dodicesima é normale che la tua infanzia sia stata solitaria e che tu tenda al romitaggio, ma avrai pure una forte sensibilità che sfora nella medianità.
ma la luna ce l'hai in vergine o in leone? e il sole in sesta o settima casa?

attendo anche io che intervengano gli astrologi del forum a dire la loro, son curiosa :asdsi:

Ps: se ti può consolare sto contrasto tra sensibilità e concretezza lo conosco pure io, sono ascendente vergine e ho la luna in cancro fortemente lesa :/

#5 Dallue9

Dallue9

Utente Junior

• Utenti
  • 89 messaggi

Inviato 17 febbraio 2018 - 05:47

Ciao. Allora, la luna è in vergine e il sole è ancora in sesta casa ma quasi verso la settima.

Effettivamente ho alcuni pianeti in prima casa, cioè giove saturno e plutone, che si fanno molto sentire e danno

certe caratteristiche alla mia personalità che, come dici tu, sono predominanti come la luna in 12a casa che però è un pianeta ed una casa

che a mio avviso mi hanno segnato molto a livello interpersonale...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi